Prodotti a carrello

chiudi

Tariffe per l’estero

Seleziona la destinazione o la prima tappa del tuo viaggio:

Procedi

Dal 15 Giugno 2017 è cambiato il tuo modo di comunicare in Europa

Se viaggi nei Paesi dell'Unione Europea puoi chiamare, inviare SMS e navigare secondo la tua offerta nazionale senza costi aggiuntivi. Nei Paesi europei extra UE e nel resto del mondo continueranno a essere valide le attuali tariffe per l'estero. Utilizza il nostro motore di ricerca per scoprire le tariffe presenti nel tuo paese di destinazione.

Vuoi scoprire quali offerte hai attive sul tuo numero?   > Entra nel Fai da Te


Ti presentiamo la nuova app My Vodafone Business

Nuove funzionalità e tanto altro.
Tutto ciò che serve per gestire la tua offerta. In un tap.

Dal 15 Giugno 2017 è cambiato il tuo modo di comunicare in Europa

Se viaggi nei Paesi dell'Unione Europea puoi chiamare, inviare SMS e navigare secondo la tua offerta nazionale senza costi aggiuntivi. Nei Paesi europei extra UE e nel resto del mondo continueranno a essere valide le attuali tariffe per l'estero. Utilizza il nostro motore di ricerca per scoprire le tariffe presenti nel tuo paese di destinazione.

Vuoi scoprire quali offerte hai attive sul tuo numero?   > Entra nel Fai da Te


Ti presentiamo la nuova app My Vodafone Business

Nuove funzionalità e tanto altro.
Tutto ciò che serve per gestire la tua offerta. In un tap.

1. Termini e condizioni


Il contenuto di tutti i piani è valido in Italia e in Unione Europea senza alcun sovrapprezzo salvo il rispetto delle politiche di utilizzo corretto previste dall'articolo 4 del Regolamento di esecuzione (UE) 2016/2286 della Commissione del 15 dicembre 2016.Tutte le informazioni al seguente link: voda.it/euroroaming. Nei seguenti paesi: Svizzera, Principato di Monaco, Isole Faroe e Isola di Man:

  • Se hai un piano Dati Smart, Zero Red Data o Data Business S hai inclusa Internet Passport Europa al costo di 5 euro al giorno, che prevede 1GB di internet al giorno. Al termine del gettone e fino alla mezzanotte (ora italiana) il traffico dati verrà rallentato alla velocità di 32 kbps. Il costo giornaliero verrà addebitato solo nei giorni di effettivo utilizzo ed è valido fino alle 24:00 ora italiana.
  • Su tutti gli altri piani Zero continui a navigare con la Smart Passport Europa.
  • Se hai un piano ZERO Red Business L oppure ZERO/OPEN Red Business XL continui ad avere la tariffa prevista da tuo piano.
  • Se hai un piano Start+, Ready+, Red+, Red+ Executive o un piano e.box voce: hai inclusi i primi 100MB (500MB nel Red+Executive). Al raggiungimento delle predette soglie, continui a navigare a scatti di 100 MB al prezzo di 5 euro a scatto, fino ad un massimo di 500 MB al giorno. Il costo verrà addebitato in fattura.
  • Se hai un piano Zero/Open Relax Executive, Zero/Open Super Relax, Relax XL, Ram Special continui ad avere la tariffa prevista da tuo piano.

1. Termini e condizioni


Il contenuto di tutti i piani è valido in Italia e in Unione Europea senza alcun sovrapprezzo salvo il rispetto delle politiche di utilizzo corretto previste dall'articolo 4 del Regolamento di esecuzione (UE) 2016/2286 della Commissione del 15 dicembre 2016.Tutte le informazioni al seguente link: voda.it/euroroaming. Nei seguenti paesi: Svizzera, Principato di Monaco, Isole Faroe e Isola di Man:

  • Se hai un piano Dati Smart, Zero Red Data o Data Business S hai inclusa Internet Passport Europa al costo di 5 euro al giorno, che prevede 1GB di internet al giorno. Al termine del gettone e fino alla mezzanotte (ora italiana) il traffico dati verrà rallentato alla velocità di 32 kbps. Il costo giornaliero verrà addebitato solo nei giorni di effettivo utilizzo ed è valido fino alle 24:00 ora italiana.
  • Se hai un piano compreso fra ZERO Red Business L oppure ZERO/OPEN Red Business XL continui ad avere la tariffa prevista da tuo piano.
  • Se hai un piano compreso fra Start+, Ready+, Red+, Red+ Executive o un piano e.box voce: hai inclusi i primi 100MB (500MB nel Red+Executive). Al raggiungimento delle predette soglie, continui a navigare a scatti di 100 MB al prezzo di 5 euro a scatto, fino ad un massimo di 500 MB al giorno. Il costo verrà addebitato in fattura.
  • Se hai un piano compreso fra Zero/Open Relax Executive, Zero/Open Super Relax, Relax XL, Ram Special continui ad avere la tariffa prevista da tuo piano.
  • Su tutti gli altri piani Zero continui a navigare con la Smart Passport Europa.

2. Quando si parla di traffico in roaming?


Quando chiami, invii SMS o navighi utilizzando la rete di un Operatore estero.

3. In quali paesi posso navigare con la mia offerta italiana?


Puoi utilizzare la tua offerta per navigare in roaming in Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria, Islanda, Liechtenstein, Norvegia, Isole Ahlands, Guadalupa, Saint Martin, Guiana Francese, Martinica, Mayotte, Reunion, Azzorre, Madeira, Gibilterra, Isole Canarie, Ceuta, Melilla, Isole Faroe, Isola Man.

4. Come funziona la mia offerta nazionale all’estero?


Se viaggi nei paesi dell'Unione Europea, a partire dal 15 giugno 2017, a seguito dell’adozione del Regolamento UE 531/2012 e del Regolamento UE 2022/612, potrai:

  • utilizzare i Giga compresi nella tua offerta nazionale. L’utilizzo delle offerte nazionali nei Paesi dell’Unione Europea senza sovrapprezzo sarà consentito nell’ambito di viaggi occasionali e nel rispetto dei parametri stabiliti dal Regolamento;
  • potrai chiamare e inviare SMS senza alcun sovrapprezzo, nel rispetto delle condizioni di utilizzo corretto previste dall’articolo 4 del regolamento UE 2016/2286

Nei Paesi non inclusi nell’Unione Europea (fra cui Svizzera, Principato di Monaco, Isole Faroe e Isola di Man) continuano a essere valide le attuali tariffe per l'estero. Solo in caso di utilizzo al primo evento di minuti, sms o traffico dati è valida Smart Passport Europa che prevede minuti e SMS illimitati e 100MB al costo di 5 euro al giorno.

5. La mia offerta nazionale include anche la navigazione in modalità hotspot È valida   anche nei Paesi dell’Unione Europea e Regno Unito?


Si, è valida anche nei Paesi dell’Unione Europea e Regno Unito.

6. La qualità della rete può peggiorare all’estero?


Vodafone non applica ai propri clienti in roaming nessuna limitazione e/o restrizione di carattere tecnico. Il servizio viene offerto secondo le modalità tecniche e le tecnologie rese disponibili dall’operatore del paese visitato. Per conoscere le tecnologie rese disponibili nel Paese che intendi visitare vai su voda.it/euroroaming, scegli il Paese di tuo interesse e apri il box “Operatori disponibili“. I clienti Vodafone possono così beneficiare della stessa qualità del servizio e della stessa experience sia quando sono in Italia che quando viaggiano in Europa o nel Resto del Mondo, salvo eventuali limitazioni imputabili alla rete visitata.
In linea generale si ricorda che alcuni parametri della qualità del servizio erogato sulle reti mobili (come ad esempio la velocità e la latenza) possono essere condizionati da determinati fattori, quali la copertura, la disponibilità di determinate tecnologie e la topografia dell’area (sia dal punto di vista del territorio che degli edifici).
Per eventuali reclami sulla qualità del servizio di roaming puoi comunque contattare il 42323 oppure accedere in chat attraverso la pagina dedicata sul nostro sito, o tramite app My Vodafone Business.

7. Cosa è il roaming involontario e quando si verifica?


Il roaming involontario si puo verificare in prossimità delle frontiere internazionali. Quando ti trovi vicino ad un confine è possibile che il tuo telefono cellulare prenda il segnale di rete di un operatore del Paese confinante e si agganci alla rete estera anche se ti trovi fisicamente in Italia. Puoi accorgerti di questo evento perché, anche se ti trovi fisicamente in Italia, ricevi un SMS di benvenuto nel relativo Paese con le informazioni sulle tariffe applicate. Da quel momento, per chiamare, mandare messaggi e navigare, paghi come se fossi in roaming.

  • Come evitare il roaming involontario: se abiti in una zona di confine o ti trovi vicino ad un confine ma resti in Italia, è consigliabile disattivare la ricerca automatica della rete dal tuo dispositivo, in questo modo il tuo telefono non potrà connettersi alla rete di nessun altro operatore al di fuori di Vodafone. Se hai uno smartphone puoi anche bloccare temporaneamente il traffico dati in roaming attraverso il menu del telefono.
  • Cosa fare in caso di roaming involontario: contatta il 42323 (Servizio Clienti Vodafone Business)