Prodotti a carrello

chiudi

Offerte di telefonia fissa e mobile per Professionisti

Anche se non la vedi, la Rete Vodafone è con te in ogni istante.
Ovunque andrai, quando avrai bisogno di lei, la troverai al tuo fianco per darti sempre il massimo delle sue prestazioni. Perché è la Rete Vodafone, stabile e inarrestabile. E tu sei il centro di tutto.

Le offerte Vodafone perfette per UNGDCEC

Scopri le soluzioni pensate per te e per tutte le tue esigenze di connettività

OFFERTA SCONTATA DEL 100% PER FTTH

Offerta fissa Voucher Connettività

Scopri a chi è dedicata

  • Internet senza limiti e alla massima velocità
    navighi fino a 2.5 Gbps

  • Modem Incluso
    ottimizza la tua connessione con la Vodofone Station

  • Internet Key Inclusa
    rimani sempre connesso anche in caso di interruzione del servizio di rete fissa

  • Chiamate nazionali illlimitate
    500 min. su chiamate internazionali

  • 1 Terabyte YourDrive

  • Power4G
    per una velocità di navigazione maggiore sulla rete fissa grazie alla rete mobile in 4G

  • Sempre Serviti Plus
    con risoluzione dei disservizi bloccanti entro il giorno successivo alla segnalazione

Offerta fissa Fissa Comfort

 

  • Internet senza limiti e alla massima velocità
    navighi fino a 2.5 Gbps

  • Modem Incluso
    ottimizza la tua connessione con la Vodofone Station

  • Internet Key Inclusa
    rimani sempre connesso anche in caso di interruzione del servizio di rete fissa

  • Chiamate nazionali illlimitate
    500 min. su chiamate internazionali

  • 1 Terabyte YourDrive

  • Power4G
    per una velocità di navigazione maggiore sulla rete fissa grazie alla rete mobile in 4G

  • Sempre Serviti Plus
    con risoluzione dei disservizi bloccanti entro il giorno successivo alla segnalazione

Offerta voce Mobile Smart

 

  • Chiamate illimitate verso fissi e mobili

  • 500 Minuti dall’Italia verso il resto del mondo

  • SMS illimitati in Italia, in Unione Europea e nel Regno Unito verso tutti i numeri mobili

  • 50 Giga alla massima velocità

  • 1TB YourDrive

  • Parla, naviga e manda SMS con il tuo piano come se fossi in Italia anche in Unione Europea e nel Regno Unito

Scopri le nostre soluzioni digitali

Porta il tuo business nel digital grazie alle soluzioni innovative di Vodafone Business.
Una per ogni esigenza

Internet in ufficio e in mobilità per te e il tuo business

Scopri tutte le possibilità che ti offre la Fibra Vodafone

Tutto l’ufficio connesso
per tutti i tuoi device

Il meglio della rete Vodafone
sempre con te

Lavoro da remoto
nel modo più efficiente

Tecnologia all’avanguardia

Il router Vodafone più veloce e stabile di sempre: 8 antenne per garantirti massime prestazioni di connessione sulla tua rete fissa

Tutto quello che c’è da sapere

Trova tutte le info di dettaglio

Termini e condizioni Fissa Comfort


Prezzi: tutti i prezzi sono da intendersi IVA esclusa, salvo espressa previsione contraria.

L’offerta include: internet illimitato alla massima velocità disponibile all’indirizzo del Cliente, chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali e 500 minuti di chiamate internazionali. Inoltre, include i servizi di Vodafone Business: Instant Activation, Backup4G, Sempre Serviti Plus P.IVA, Power 4G e 1 TB Spazio in Cloud. Le offerte sottoscrivibili con Voucher C Connettività MISE possono comprendere, oltre al piano tariffario, anche la contestuale attivazione di ulteriori componenti della medesima offerta (esempio Extra Qualità Fissa, Extra Supporto Fissa etc..). Pertanto, le singole componenti dell’offerta non potranno essere disattivate salvo che in caso di disattivazione dell’intera offerta Voucher C Connettività MISE, con conseguente perdita degli eventuali benefici residui del Voucher MISE. Dati, minuti ed SMS illimitati sono soggetti a condizioni di uso corretto e lecito.

Vodafone Station: l’offerta include il modem Vodafone Station in sconto merce. In base alla copertura del Cliente verrà fornita (salvo disponibilità):
Vodafone Power Station per tecnologia ADSL o Fibra misto Rame;
Vodafone Wi-Fi 6 Station, per tecnologia Fibra
Il Cliente potrà navigare in internet anche con un modem diverso dalla Vodafone Station. Per scoprire come installarlo e configurarlo vai su voda.it/modemliberobus.

Instant Activation: fintantoché Telecom Italia (o altro operatore fornitore di rete wholesale) non avrà abilitato la linea telefonica del Cliente alla connessione con tecnologie ADSL/Fibra/Fibra misto Rame e non sarà quindi disponibile il servizio di rete fissa in ADSL/Fibra/Fibra misto Rame, la connessione a internet e le chiamate saranno fornite da Vodafone al Cliente mediante Servizio Wireless, ovvero mediante accesso radio reso disponibile tramite dei terminali ricevuti dal Cliente. Ove previsto dall’offerta commerciale sottoscritta il Cliente riceverà: la SIM inserita all’interno della Vodafone Internet Key, a sua volta inserita nella Vodafone Station, nei limiti e alle condizioni economiche indicate nella medesima. In caso di portabilità del numero fisso in Vodafone, sarà attivato un numero provvisorio che sarà sostituito con il numero del Cliente quando la portabilità sarà andata a buon fine.

Backup 4G
In caso di temporanea indisponibilità del servizio ADSL/Fibra/Fibra misto Rame il traffico internet è gratuito tramite la Vodafone Internet Key inserita nella Vodafone Station con velocità di navigazione fino a 20 Mbps in download e 5 Mbps in upload per 150 Giga ogni mese. Non sarà possibile utilizzare la Vodafone Internet Key al di fuori della Vodafone Station. Il servizio è disponibile solo qualora la SIM sia inserita all’interno della Vodafone Internet Key ed essa a sua volta sia inserita all’interno della Vodafone Station, e il servizio sia fruito presso l’indirizzo comunicato alla conclusione del contratto.

Tariffe oltre soglia: le chiamate internazionali dall’Italia verso l’estero, oltre la soglia di 500 minuti inclusa nell’offerta, avranno le seguenti tariffe: scatto alla risposta 0.10 euro + 0.25 euro al minuto verso Europa, + 0.30 euro al minuto verso i Paesi definiti Top Business e +1.15 euro al minuto verso resto del mondo. Di seguito l’elenco dei Paesi inclusi verso l’Europa: Andorra, Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Gran Bretagna, Grecia, Irlanda, Islanda, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria, Svizzera, Principato di Monaco, Isole Faroe e Isola di Man. Di seguito l’elenco dei paesi Top Business: Brasile, Canada, Egitto, Emirati Arabi Uniti, Hong Kong, India, Rep. Popolare Cinese, Russia, Turchia e USA.

Condizioni di utilizzo del servizio: le offerte sono soggette a condizioni di uso corretto e lecito, secondo quanto previsto dall’art.10 delle Condizioni Generali di Contratto per i Servizi di Comunicazione Elettronica: i clienti pertanto sono tenuti a utilizzare il servizio secondo buona fede e correttezza, evitando utilizzi illeciti o abusivi. Al fine di prevenire tali comportamenti e di preservare la velocità e la continuità del servizio, Vodafone si riserva il diritto di effettuare verifiche sull’utilizzo dello stesso e, qualora riscontri comportamenti anomali, si riserva il diritto di sospenderne in tutto o in parte l’erogazione o a procedere alla sostituzione del piano con uno diverso. Per informazioni sulle numerazioni raggiungibili, sul blocco selettivo delle chiamate, sui servizi POS certificati, sulle funzionalità dei servizi dati e per ulteriori dettagli sull’offerta, rivolgiti al tuo consulente commerciale Vodafone o vai su vodafone.it

Informazioni sulla qualità del servizio ADSL e Fibra/Fibra misto Rame Vodafone
Le velocità di navigazione delle singole offerte sono quelle massime. Quelle effettive dipendono da copertura di rete (Fibra/Fibra misto Rame o ADSL), capacità, tecnologia disponibile nella tua zona (FTTH, FTTC e ADSL), grado di congestione della rete, capacità del server a cui si è collegati, distanza della rete di accesso che separa la sede del Cliente dalla centrale o dal cabinet cui è attestata la linea telefonica ed eventuale utilizzo del collegamento Wi-Fi.

Tecnologia Fibra/Fibra misto Rame Vodafone: le connessioni in Fibra/Fibra misto Rame sono fornite, a seconda delle diverse architetture di rete presenti sul territorio, tramite:
- tecnologia FTTH “Fiber to the Home” (Fibra): stiamo lavorando per portare la velocità massima da 1 Gigabit al secondo in download fino a 2.5 Gigabit al secondo in download e da 200 Megabit al secondo in upload a 500 Megabit al secondo in upload, con una connessione in Fibra fino alla casa del Cliente. La velocità fino a 2.5 Gigabit al secondo sarà raggiungibile, ove disponibile, e per i Clienti in possesso del Vodafone Wi-fi 6 Station.
- tecnologia FTTC “Fiber to the Cabinet” (Fibra misto Rame), con velocità massima fino a 200/100 Megabit al secondo in download e fino a 20 Megabit al secondo in upload, che consente una connessione dalla Fibra fino al cabinet e poi in rame fino alla casa del Cliente. Per conoscere l’elenco aggiornato delle città coperte dalla tecnologia FTTH o FTTC vai su voda.it/coperturacomuni
Tecnologia ADSL: velocità massima fino a 7/20 Megabit al secondo in download e fino a 1 Megabit al secondo in upload, che consente una connessione in rame dalla Centrale fino alla casa del Cliente.

Velocità minime garantite ADSL, Fibra Vodafone e Fibra misto Rame (ai sensi della delibera AGCOM 244/08/CSP e s.m.i.): la velocità minima di trasmissione in download per l’ADSL calcolata sulle linee di test è di 6,149 Megabit al secondo. Tale velocità si riferisce a linee che distano meno di 1.000/1.500 metri dalla centrale ed è stata calcolata su linee di test situate in Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana e Veneto. La velocità minima di trasmissione in download per la Fibra calcolata sulle linee di test è di 21 Megabit al secondo (connessione massima 50/100 Megabit al secondo), 100 Megabit al secondo (connessione massima 1 Gigabit/300 Megabit al secondo). Per maggiori informazioni su copertura e tecnologia vai su voda.it/infotecnologie

Lavori a carico del Cliente: il Cliente accetta che per l’allacciamento della linea potrebbero rendersi necessari ulteriori lavori, non dipendenti in alcun modo da Vodafone (i.e. a titolo esemplificativo e non esaustivo: sblocco delle tubature, disostruzione della canalina). Gli adempimenti necessari ed i relativi costi verranno tempestivamente comunicati al Cliente da parte di un operatore Vodafone e, qualora non fosse possibile espletare tali attività entro 30 giorni dalla comunicazione per fatto e colpa del Cliente (i.e. il Cliente non consente accesso alla proprietà, non consente di fissare un appuntamento), Vodafone si riserva il diritto di risolvere il contratto e di addebitare i costi delle spese sostenute fino a tale momento.

Strumenti per salvaguardare la trasparenza delle fatture e monitorare il livello dei consumi: puoi controllare in ogni momento le tue fatture e i consumi relativi alle tue linee accedendo al FaiDaTe, o chiamando il 42323.

YourDrive by BabylonCloud Con l’offerta è incluso il servizio YourDrive by BabylonCloud, che include 1 Tera di spazio di archiviazione in cloud. YourDrive by BabylonCloud verrà fornito gratuitamente, sempre che il Cliente, al momento del recesso, abbia corrisposto un importo pari ai corrispettivi dovuti per l’offerta per 24 (ventiquattro) o - nel solo caso di richiesta di adesione al Voucher Connettività MISE A o B - 18 (diciotto) mesi dalla data di adesione all’offerta medesima. In difetto, il Cliente prende atto e accetta la perdita del beneficio economico sul prezzo di YourDrive by BabylonCloud. Quindi il Cliente sarà obbligato a pagare un importo forfettario a titolo di conguaglio sul corrispettivo previsto per la fruizione di YourDrive by BabylonCloud. Vengono fatti salvi eventuali e ulteriori importi dovuti dal Cliente, quali, senza pretesa alcuna di esaustività, i costi di disattivazione, i ratei dei costi di attivazione o relativi ad apparati. L’importo dovuto a titolo di conguaglio per YourDrive by BabylonCloud è 200 euro in caso di mancato pagamento di un importo pari ad almeno la metà dell’importo corrispondente al corrispettivo dovuto per 24 mesi e 100 euro in caso di pagamento di un importo pari ad almeno la metà dell’importo corrispondente al corrispettivo dovuto per 24 mesi, ma inferiore allo stesso. Nel solo caso di richiesta di adesione al Voucher Connettività MISE A o B, l’importo dovuto a titolo di conguaglio sarà invece 200 euro in caso di mancato pagamento di un importo pari almeno all’importo corrispondente al corrispettivo dovuto per 12 mesi e 100 euro in caso di pagamento di un importo pari almeno all’importo corrispondente al corrispettivo dovuto per 12 mesi, ma inferiore a quello corrispondente al corrispettivo dovuto per 18 mesi. In caso di mancato rispetto degli SLA previsti per le opzioni Sempre Serviti per almeno due volte in un periodo temporale continuativo non superiore a 60 giorni, ove il cliente fosse tenuto in base alle disposizioni nel presente paragrafo a corrispondere un conguaglio per il servizio, tale importo non verra’ addebitato. Sempre il medesimo importo non verra’ addebitato ove il cliente, con contratto di rete fissa con tecnologia FTTH, abbia rilevato il mancato rispetto della velocita minima garantita per tale tecnologia almeno 2 volte in un periodo temporale continuativo non superiore a 60 giorni.

Contributo di attivazione: il costo di attivazione pari a 240 euro (salvo promozioni), comprensivo dell’intervento di un tecnico specializzato potrà essere pagato: 1. in un’unica soluzione con addebito in prima fattura 2. 120 euro di contributo iniziale e 5 euro al mese per 24 mesi 3. 5 euro al mese per 48 mesi. In caso di recesso prima della scadenza per il pagamento dell’ultima rata del costo di attivazione (casi 2), 3)), il Cliente è tenuto a versare, in unica soluzione oppure con la medesima cadenza e metodo di pagamento precedentemente scelti, le rate residue.

Durata
Il contratto ha una durata di 24 mesi, in caso di richiesta di adesione al Voucher Connettività MISE A o B ha una durata di 18 mesi e in caso di richiesta di adesione al Voucher Connettività MISE C ha una durata di 36 mesi.

Costo di disattivazione
In caso di recesso anticipato prima dei 24 mesi - o dei 18 mesi, in solo caso di richiesta di adesione al Voucher Connettività MISE A o B - il Cliente sarà tenuto al pagamento dei costi di disattivazione del servizio pari a 24,90 euro.

Sempre Serviti P.IVA, Sempre Serviti Plus P.IVA e Sempre Serviti Core P.IVA
Sempre Serviti P.IVA
Sempre Serviti P.IVA è il servizio che permette di avere un livello di Assistenza Garantito, sulla connettività di rete fissa. Avrai a disposizione: un call Center (42323) dal lun a dom, dalle 8 alle 22, e risoluzione di disservizi bloccanti (Severity 1) entro il giorno lavorativo successivo alla tua segnalazione (next business day). Il servizio è incluso e non prevede alcun addebito aggiuntivo in fattura.
Sempre Serviti Plus P.IVA
Sempre Serviti Plus P.IVA è il servizio incluso in Fissa Comfort e consente di avere la risoluzione dei disservizi bloccanti (Severity 1) entro il giorno successivo alla tua segnalazione (week end incluso).
Sempre Serviti Core P.IVA
Sempre Serviti Core P.IVA è il servizio opzionale a pagamento al costo di 15€/mese che consente di avere la risoluzione di disservizi bloccanti (Severity 1) entro 6h dalla tua segnalazione (calcolate nella finestra temporale, dalle 8 alle 22, tutti i giorni).
Disponibilità: la fruizione di tutti i servizi Sempre Serviti P.IVA è subordinata alla presenza di copertura 4G e può essere influenzata da diversi fattori come: copertura e grado di congestione della rete, Termini e condizioni Fissa Comfort tecnologia disponibile nella zona, capacità del server a cui si è collegati. Per la fruizione di tali servizi è necessario l’inserimento della SIM nella Vodafone Internet Key e che quest’ultima a sua volta sia inserita all’interno della Vodafone Station: in caso di mancato inserimento o di manomissione, Vodafone non sarà in grado di erogare il servizio e, quindi, non potrà essere ritenuta responsabile degli eventuali disservizi e/o ritardi conseguenti a tale comportamento del Cliente.

Ricaduta: in caso di assenza di copertura 4G e/o di mancato funzionamento del backup 4G potrebbe non essere possibile garantire la risoluzione dei disservizi bloccanti nei tempi sopra descritti. Pertanto è prevista la risoluzione entro 36h lavorative come indicato nella Carta Cliente calcolate all’interno della finestra di erogazione del servizio di assistenza (tra le ore 08.00 – 22.00 Lun-Ven).

Misure di ristoro: in caso di acquisto dei servizi Sempre Serviti Plus P.IVA/ Sempre Serviti Core P.IVA, il Cliente ha diritto ad un indennizzo, pari ad una mensilità del canone della connettività, qualora la risoluzione di segnalazioni relative ai disservizi bloccanti (Severity 1) avvenga oltre la tempistica prevista. L’indennizzo sarà riconosciuto solo ai clienti che ne faranno richiesta. In caso di mancato rispetto degli SLA previsti in una delle opzioni Sempre Serviti, oltre all’indennizzo, il cliente dove sussistano le condizioni indicate al successivo paragrafo Definizione dei disservizi, potra’ non vedersi applicato il conguaglio di prezzo di tale servizio.

Validità e recesso: il servizio non presenta vincoli di durata specifica. Non sono pertanto previste penali in caso di richiesta di disattivazione del servizio da parte del Cliente ovvero in caso di recesso anticipato.

Definizione dei disservizi
Severity 1: viene definito “Disservizio Bloccante sull’Infrastruttura di Connettività/Station”, un disservizio a causa del quale il link e relativo backup 4G non sono funzionanti e pertanto i servizi di connettività non possono essere utilizzati. Di seguito sono riportati due esempi: - Connettività non disponibile - Vodafone Station non raggiungibile/guasta
Severity 2: viene definita “Anomalia di funzionamento (disservizio non bloccante) o degrado sulle performance” un disservizio che permette al Cliente di procedere nella propria attività, anche se con un livello di servizio ridotto, in quanto il link principale non è funzionante, ma, ove presente, è attiva e funzionante la connettività di backup o si è in presenza di eventi transitori di congestione della rete, che risulta utilizzabile con performance inferiori alle condizioni normali.
Severity 3: Segnalazioni senza impatto sul servizio generale (disservizio non bloccante) dovute ad esempio a Singolo utente che non parla o con problemi oppure a richieste di informazioni. Devono essere escluse dal conteggio dei valori dei livelli di servizio tutte le cause non direttamente imputabili a Vodafone:
- Cause Cliente:
1. malfunzionamenti dovuti ad apparati o applicativi del Cliente (Firewall, Call Manager, PBX etc ...).
2. indisponibilità del Cliente all’accesso alle proprie sedi laddove tale accesso sia indispensabile per la riparazione del guasto.
3. problematiche indotte dalla gestione della LAN, cablaggi torrette, che sono a cura del Cliente (switch, hub, …).
4. manomissione degli apparati forniti e gestiti da Vodafone (Vodafone Station, Vodafone Internet Key).
- Cause di Forza Maggiore: eventi che, oggettivamente, impediscano al personale Vodafone, di raggiungere la sede o i locali del Cliente, quali: scioperi e manifestazioni con blocco delle vie di comunicazione; incidenti stradali; guerre e atti di terrorismo; catastrofi naturali quali alluvioni, tempeste, uragani etc.
- Indisponibilità del servizio dovuta a disservizi sugli Upstream Provider o Peering pubblici e privati (es. GARR).
- Danni provocati da interventi errati effettuati da personale di terze parti (es. per manutenzione impianti o hardware).
- Attacchi di hacker o Denial of Service volti a danneggi.

Power4G
Fissa Comfort include il servizio Power4G, il Cliente potrà usufruire di velocità di navigazione maggiore sulla rete fissa grazie alla rete mobile in 4G. Il servizio consente un potenziamento della navigazione con la rete fissa, senza comprometterne la fruizione in caso di eventuali problemi con la rete mobile. Il servizio Power4G è fruibile:
1. unicamente con la Vodafone Power Station e la Vodafone Internet Key inserita correttamente. Qualora la sua Vodafone Station debba essere sostituita per consentirle di fruire dei servizi inclusi nella sua offerta, la nuova Station le verrà inviata senza il versamento di alcun ulteriore corrispettivo a titolo di sconto merce. Qualora per fruire di nuovi servizi o di servizi più avanzati relativi alla connettività fissa, sia necessario effettuare degli interventi, le verranno addebitati 4 euro al mese per 24 mesi. In caso di recesso prima dei 24 mesi, il Cliente è tenuto a versare, in unica soluzione oppure con la medesima cadenza e metodo di pagamento precedentemente scelti, i corrispettivi mensili sino al ventiqattresimo mese;
2. unicamente con tecnologie ADSL e FTTC, con esclusione della tecnologia FTTH. In caso di migrazione di una precedente linea attiva a tecnologia FTTH (fibra), il servizio sarà automaticamente disabilitato;
3. fino a concorrenza di 350 Giga ogni mese. Al raggiungimento della soglia, il Cliente continuerà a navigare alla velocità di rete fissa standard.
Tramite Power4G, il Cliente potrà incrementare la sua velocità di navigazione da 20 Mbps fino a 40 Mbps in download e da 1 Mbps fino a 5 Mbps in upload (per tecnologia ADSL) oppure da 100 Mbps fino a 150 Mbps in download e da 20 Mbps fino a 50 Mbps in upload (per tecnologia FTTC). Il servizio Power 4G fornisce automaticamente al cliente un IP pubblico statico. Potrai conoscere in autonomia il nuovo indirizzo IP connettendoti con la Vodafone Station e consultando la pagina WEB della Vodafone Station, da PC/Tablet/Smartphone, all’indirizzo 192.168.1.1: troverai l’indirizzo IP statico nella parte inferiore della pagina. In caso di disattivazione del servizio Power 4G sarà possibile continuare ad utilizzare il servizio dati di rete fissa Vodafone. La disattivazione del servizio Power 4G comporterà anche la disattivazione dell’indirizzo IP fornito: l’indirizzo IP tornerà ad essere quello originario fornito con il piano di rete fissa Vodafone. Per recuperarlo consulta la pagina WEB della Vodafone Station, da PC/Tablet/ Smartphone, all’indirizzo 192.168.1.1 Il primo rinnovo coincide con il giorno di attivazione del servizio Power4G e ha durata mensile: il servizio prevede addebito bimestrale in fattura di importo pari a quanto sottoscritto. Il rinnovo è automatico; è possibile disattivare in ogni momento Power4G nell’area “Fai da te” o chiamando il numero 42323. Il servizio non prevede alcun costo di attivazione o di disattivazione.

Termini e condizioni Mobile Smart


L’offerta Mobile Smart prevede Minuti illimitati, SMS illimitati e 50 Giga di traffico Internet in 5G ogni mese.
I contenuti inclusi possono essere utilizzati in Italia, Unione Europea e Regno Unito, nel rispetto delle condizioni di uso corretto e lecito. Per maggiori informazioni vai su voda.it/euroroaming

Il primo rinnovo coincide con il giorno dell’attivazione. Ogni rinnovo ha durata mensile.

Mobile Smart è un’offerta Zero Sorprese e prevede in automatico l’attivazione del servizio di Ricarica automatica sulla singola SIM ricaricabile con addebito bimestrale in fattura di importo pari a quanto previsto dal piano prescelto.

Tutti i costi e le tariffe indicati in questo materiale sono IVA esclusa se non diversamente specificato. Gli importi con IVA inclusa potranno essere adeguati in caso di modifiche alle aliquote vigenti.

Minuti, SMS internazionali
L’offerta include inoltre 500 minuti e 20 SMS dall’Italia verso il resto del mondo, esclusa Unione Europea e Regno Unito, al superamento dei quali verrà effettuata in automatico un’ulteriore ricarica di 5 euro a cui corrispondono 20 minuti o 20 SMS verso le medesime direttrici utilizzabili fino al successivo rinnovo mensile dell’offerta.
Nel corso di ciascun mese il Cliente potrà avere sino a ulteriori 5 ricariche alle medesime condizioni per fruire di ulteriori 20 minuti per ciascuna ricarica. Esaurite tali ricariche non potrà effettuare chiamate verso tali direttrici sino al successivo rinnovo mensile dell’offerta. Il Cliente potrà sempre chiedere il blocco delle chiamate e/o degli SMS internazionali.

Numerazioni speciali
Nell’offerta sono inclusi 100 minuti di chiamate verso numerazioni speciali (a eccezione dei numeri speciali 899) da utilizzare in modo occasionale.
Al superamento di tale soglia verrà effettuata in modo automatico un’ulteriore ricarica di 5 euro, che consentirà di utilizzare altri 20 minuti verso le medesime direttrici.
Nel corso di ciascun mese il Cliente potrà avere sino a ulteriori 5 ricariche alle medesime condizioni.
Esaurite tali ricariche non potrà effettuare chiamate verso tali direttrici sino al successivo rinnovo mensile dell’offerta. Il Cliente potrà sempre chiedere il blocco delle chiamate verso tali numeri.

Numerazioni 899
Nel caso in cui il cliente decida di chiamare numerazioni 899 verrà effettuata in automatico una ricarica di 20 euro a cui corrispondono 10 minuti verso le medesime direttrici.
Nel corso di ciascun mese il Cliente potrà avere sino a ulteriori 5 ricariche alle medesime condizioni.
Esaurite tali ricariche non potrà effettuare chiamate verso tali direttrici sino al successivo rinnovo mensile dell’offerta. Il Cliente potrà sempre chiedere il blocco delle chiamate verso tali numeri.
Il cliente sarà sempre libero di rifiutare l’acquisto previsto ogni mese delle ricariche automatiche relative al piano prescelto e di quelle relative alle opzioni.
A seguito del rifiuto della ricarica, potrà chiedere il recesso dall’offerta e la disattivazione della SIM oppure il passaggio ad altro piano e all’offerta economica corrispondente.

Contributo di attivazione
Per ogni SIM è previsto un contributo di attivazione pari a 10 euro, che sarà addebitato nel primo conto telefonico.

Condizioni di acquisto terminali a rate
In caso di recesso anticipato il Cliente sarà tenuto, oltre al pagamento delle eventuali rate residue del terminale in un’unica soluzione o rateizzate con la stessa cadenza e lo stesso metodo di pagamento precedentemente scelto, alla restituzione totale o parziale degli sconti beneficiati che saranno richiesti da Vodafone in modo equo e proporzionale alla durata residua dell’eventuale promozione.

Internet incluso
internet veloce su smartphone comprende la navigazione su APN mobile.vodafone.it, iphone.vodafone.it, wap.omnitel.it e su blackberry.net con l’opzione BlackBerry.
È compresa la navigazione su APN web.omnitel.it o CDA ovvero l’utilizzo dello smartphone come modem in modalità tethering/hotspot Wi-Fi. Peer to peer incluso.
Al raggiungimento della soglia dati prevista dal piano tariffario, continua a navigare alla velocità ridotta di 64 Kbps.
In alternativa, prima del raggiungimento della soglia dati prevista dal piano, è possibile sottoscrivere un’opzione Extra Giga tra quelle disponibili a catalogo.
Le opzioni Extra Giga si rinnovano automaticamente ogni mese, non sono cumulabili e possono essere disattivate in qualsiasi momento dall’area “Fai da te” del sito vodafone.it
In caso di passaggio da un Extra a un altro, è previsto il pagamento immediato della nuova opzione sottoscritta.

Velocità di navigazione
L’effettiva velocità di navigazione dipende dalla copertura, dalla capacità, dal grado di congestione della rete, dall’offerta sottoscritta e dal dispositivo utilizzato.

5G
Per navigare in 5G devi avere una SIM Vodafone da almeno 128K in un dispositivo abilitato alla rete 5G di Vodafone e, al momento della navigazione, essere sotto copertura della rete 5G Vodafone. L’elenco aggiornato dei dispositivi abilitati e delle città coperte dalla rete 5G Vodafone è disponibile al seguente link voda.it/copertura5g

Condizioni di uso corretto e lecito di minuti, SMS e traffico dati illimitati
il rispetto dei parametri di seguito riportati lascia presumere un uso lecito e corretto dei Servizi:
a) il rispetto, con riferimento al piano tariffario Mobile Smart e a ogni altro Piano con traffico incluso illimitato voce e SMS verso tutti senza soglie di minuti e/o di SMS, di entrambi i seguenti parametri:
 - la quantità di traffico voce o SMS uscente complessivo verso altri operatori mobili non deve superare il 60% del traffico voce o SMS totale uscente;
 - il rapporto tra il traffico voce o SMS uscente verso altri operatori e il traffico voce o SMS entrante da altri operatori non deve essere superiore a 3 (tre).
b) il rispetto, per i piani, opzioni e/o promozioni per smartphone che prevedono traffico dati incluso illimitato, quando si è in presenza di un volume di traffico dati mensile inferiore a 5 (cinque) volte il consumo medio mensile dei clienti con offerte omogenee o analoghe (il dato del consumo medio rilevante sarà pubblicato di volta in volta sul sito vodafone.it)
Il superamento di detti parametri consente a Vodafone di monitorare il traffico del cliente, al fine di verificare, anche mediante contatto con il cliente stesso mediante invio di SMS, l’esatta natura di tale superamento.
Inoltre, in caso di traffico effettuato in roaming in Unione Europea, l’uso si considera lecito e corretto quando il Cliente rispetti le politiche di utilizzo corretto disciplinate dall’articolo 4 del Regolamento di esecuzione (UE) 2016/2286 della Commissione del 15 dicembre 2016.
In particolare, per tali finalità, i servizi potranno essere monitorati per un periodo di almeno 4 mesi. In difetto di detti requisiti al Cliente verranno applicate, nei limiti del citato Regolamento, le tariffe nazionali con un sovrapprezzo.

YourDrive by BabylonCloud
Con l’offerta è incluso il servizio YourDrive by BabylonCloud, che include 1 Tera di spazio di archiviazione in cloud. YourDrive by BabylonCloud verrà fornito gratuitamente, sempre che il Cliente, al momento del recesso, abbia corrisposto un importo pari ai corrispettivi dovuti per l’offerta per 24 (ventiquattro) mesi dalla data di adesione all’offerta medesima.
In difetto, il Cliente prende atto e accetta la perdita del beneficio economico sul prezzo di YourDrive by BabylonCloud. Quindi il Cliente sarà obbligato a pagare un importo forfetario a titolo di conguaglio sul corrispettivo previsto per la fruizione di YourDrive by BabylonCloud. Vengono fatti salvi eventuali e ulteriori importi dovuti dal Cliente, quali, senza pretesa alcuna di esaustività, i costi di disattivazione, i ratei dei costi di attivazione o relativi ad apparati.
L’importo dovuto a titolo di conguaglio per YourDrive by BabylonCloud è 200 euro in caso di mancato pagamento di un importo pari ad almeno la metà dell’importo corrispondente al corrispettivo dovuto per 24 mesi e 100 euro in caso di pagamento di un importo pari ad almeno la metà dell’importo corrispondente al corrispettivo dovuto per 24 mesi, ma inferiore allo stesso.

Monitoraggio consumi e fatture
È possibile controllare in ogni momento le tue fatture e i consumi relativi alle tue SIM accedendo al FaiDaTe, ad App MyVodafoneBusiness o chiamando il 42323.

Condizioni Traffico Estero
Dettagli condizioni nell’Unione Europea: i minuti, gli SMS e i Giga inclusi nell’offerta possono essere utilizzati anche in Unione Europea e Regno Unito nel rispetto delle politiche di utilizzo corretto. Per maggiori informazioni visita la sezione dedicata sul sito vodafone.it

Lista dei paesi compresi nell’Unione Europea: Austria, Belgio, Bulgaria, Caraibi Francesi, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Regno Unito, Grecia, Guernsey, Guyana Francese, Irlanda, Islanda, Jersey, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta (escluso Malta Marittimo), Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Réunion, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria.

Dettagli condizioni Extra Europa: sui piani voce sono già attive le tariffe Smart Passport Europa al costo di 5 euro/giorno, le Smart Passport XS, S, M, L, XL, XXL e USA che avranno ciascuna un costo di 35 euro/giorno tranne Smart Passport USA che avrà un costo di 15 euro/giorno. A seconda del paese in cui si trova, avrà a disposizione un ammontare di minuti, SMS e Mega corrispondente a quello previsto dalla tariffa Smart Passport che si applica in quel paese. Terminati i minuti, SMS e Mega inclusi nelle Smart Passport, potrà usufruire dello stesso ammontare di minuti, SMS e Mega inclusi nella sua Smart Passport con l’acquisto di un’ulteriore ricarica automatica al costo di:
  - 5 euro per Smart Passport Europa a gettone per un massimo di 5 gettoni giornalieri;
  - 35 euro per XS, S, M, L, XL, XXL (15 euro per USA) a gettone per un massimo di 5 gettoni giornalieri.
Il costo di ogni Smart Passport è addebitato alla prima chiamata effettuata o ricevuta, al primo SMS o alla prima connessione. La tariffa è valida fino alle 24.00 (ora italiana) anche in caso di cambio nazione.
Per i dettagli su minuti, SMS e Mega inclusi nelle Smart Passport, lista dei paesi e i meccanismi extra soglia per ogni paese del mondo visita la sezione Aziende/estero del sito vodafone.it