Prodotti a carrello

chiudi
logo vodafone business

Gentile Cliente,

Vodafone investe continuamente nell'ammodernamento della propria rete di telecomunicazioni per assicurare ai clienti il miglioramento continuo della qualità e delle prestazioni, garantendo anche una riduzione dell'energia elettrica per il funzionamento della rete stessa.

Con questi obiettivi, Le comunichiamo che Vodafone intende potenziare ulteriormente la rete 4G, attraverso una progressiva dismissione delle risorse di rete su tecnologia 3G, introdotta da Vodafone in Italia nel 2004, destinando le frequenze così liberate al 4G. L‘operazione avverrà gradualmente a partire dal 25 Gennaio 2021 per completarsi entro fine Febbraio 2021.

Per tutti i dispositivi e servizi in 2G e 4G la continuità di servizio sarà garantita senza nessun impatto rispetto alla situazione attuale. Per i dispositivi connessi attraverso tecnologia 3G sarà possibile continuare a chiamare ed inviare SMS, ma la navigazione internet sarà rallentata.

Inserisca i dati di seguito per controllare se la Sua azienda faccia ancora utilizzo di dispositivi non pienamente abilitati al 4G ed esplorare le offerte a Lei dedicate per la loro sostituzione:

Inserisca i suoi dati

Informazione reperibile in fattura

Procedi

Utente non trovato

Visita vodafone.it

Dai dati a nostra disposizione, risulta che nessun dispositivo o servizio in uso
dalla Sua Azienda sia connesso attraverso tecnologia 3G.
Pertanto, non prevediamo
alcun impatto sul Suo business e non è richiesta alcuna azione da parte Sua.

Vodafone Business è da sempre a disposizione della Sua azienda per supportarla nel passaggio
verso le tecnologie di rete più avanzate e poter pertanto beneficiare di un servizio a prestazioni ancora più alte

Cliccando qui è possibile visualizzare il piano di dismissione dettagliato per singolo comune
con indicazione della programmazione dello spegnimento.

Clicchi su Procedi per approfondire eventuali impatti legati alla dismissione della tecnologia 3G.

Procedi

Ci risulta che la Sua azienda faccia uso dei seguenti dispositivi 3G1/4G no VoLTE2 o SIM non compatibili con il 4G3

Numero
associato
ProdottoTecnologiaSim bisSim < 128kModello
Estrazione aggiornata a Gennaio 2021. Clicca qui per scaricare la lista in formato excel

Per le SIM non compatibili con il 4G3, è possibile passare ad altro operatore o recedere entro 30 giorni dalla data di ricezione della comunicazione. Le ricordiamo che il diritto di recesso può essere esercitato senza costi aggiuntivi da quelli eventualmente legati al metodo scelto:

  • Contattando telefonicamente il servizio clienti gratuito all’ 800208208
  • Inviando una raccomandata A/R al Servizio Clienti Vodafone c/o casella postale 190- 10015 Ivrea
  • Inviando una PEC all’indirizzo modificaCGC.azienda@vodafone.pec.it

    Ci risulta inoltre che la Sua azienda faccia uso di numero GDSP SIM GDSP che fanno traffico su tecnologia 3G.

    Cliccando qui è possibile visualizzare il piano di dismissione dettagliato per singolo comune
    con indicazione della programmazione dello spegnimento.

    Vodafone Business è fin da ora a disposizione della Sua azienda per supportarla nel passaggio
    verso le tecnologie di rete più avanzate e poter pertanto beneficiare di un servizio a prestazioni ancora più alte.
    Clicchi su Procedi per vedere tutte le offerte riservate alla Sua azienda ed approfondire eventuali impatti sui suoi servizi:

    Può effettuare la richiesta solo se è un referente aziendale abilitato

    Procedi

    1. Dispositivi 3G smartphone, tablet, saponette in tecnologia 3G (es. Dispositivi acquistati prima del 2014), dispositivi IoT/M2M 3G, Supercordless (cordless dotati di SIM), Total Wireless (servizio di rete fissa basato su Vodafone Station con connettività 4G es OneNet P. IVA Total Wireless, Soluzione Lavoro Total Wireless) e Backup 3G di Vodafone Rete Unica

    2. Il servizio VoLTE (Voice over LTE) è una funzionaltà della tecnologia 4G che consente di chiamare in alta definizione (Voce HD) e di navigare alla velocità del 4G durante le chiamate. Vodafone ha abilitato gratuitamente il servizio VoLTE su tutte le SIM della Sua Azienda. Per poter usufruire del servizio, è necessario che gli smartphone siano compatibili con il VoLTE. Esempi di dispositivi non compatibili con il 4G VoLTE: iPhone 5s e precedenti, Samsung Galaxy A5 e precedenti, Huawei Y5 antecedenti al 2018, P8 e precedenti.

    3. SIM con capacità inferior a 128k, SIM BIS (utilizzo di una doppia SIM con lo stesso numero).

    In questa pagina può trovare le risposte alle domande più frequenti
    relative al piano di dismissione della tecnologia 3G.

    Cosa succede in caso di dispositivi connessi attraverso tecnologia 3G?

    Per i dispositivi connessi attraverso tecnologia 3G sarà possibile continuare a chiamare ed inviare SMS, ma la navigazione internet sarà rallentata. Per poter navigare in internet alla massima velocità è necessario sostituire il dispositivo con un device compatibile con la tecnologia 4G.


    Cosa succede in caso di smartphone 4G no VoLTE?

    Potrà continuare a effettuare chiamate, inviare SMS e navigare su Internet come oggi. Per poter navigare alla velocità del 4G durante le chiamate, è necessario sostituire il dispositivo con uno smartphone abilitato al VoLTE.


    Ha degli iPhone 6 o successivi?

    Gli iPhone 6 o successivi sono abilitati al 4G ed al servizio VoLTE, (Voice over LTE), la funzionalità della tecnologia 4G che consente di chiamare in alta definizione (Voce HD) e di navigare alla velocità del 4G durante le chiamate. Per assicurarti di potere utilizzare la funzionalità VoLTE su iPhone 6 o successivi, è necessario abilitare la opzione dal menù impostazioni del telefono (Impostazioni > Cellulare > Opzioni dati cellulare > Voce e dati ed abilitare l’opzione 4g, Volte attivo)

    Torna indietro

    Ha uno smartphone 3G/4G no VoLTE oppure un tablet o una saponetta 3G?

    Sostituisca i vecchi device con dei modelli più performanti approfittando degli sconti a Lei dedicati

    SAMSUNG GALAXY A20e

    samsung-a20

    IPHONE 11 PRO 256GB

    iphone 11pro

    SAMSUNG GALAXY
    S20 128GB

    Galaxy-S20

    SAMSUNG GALAXY
    TAB A 19

    samsunggalaxytaba

    MOBILE WIFI

    mobile-wifi-voda

    1€
    per 30 mesi

    Clicchi su «Chiamami» per essere contattato dal nostro
    Servizio Clienti e richiedere una o più delle nostre offerte

    Può effettuare la richiesta solo se è un referente aziendale abilitato

    Chiamami

    Ha dei dispositivi
    Machine to Machine?

    La invitiamo a considerare il rinnovo del parco terminali dedicati all’IoT in modo da sostituire quelli obsoleti con dispositivi adeguati alle tecnologie di rete più avanzate e poter pertanto beneficiare di un servizio ancora più performante. La invitiamo a contattare il Servizio Clienti a Lei dedicato al fine di conoscere le soluzioni messe a disposizione da Vodafone volte a garantire la continuità di servizio.

    Vodafone è inoltre disponibile ad eseguire, prima della effettiva dismissione, dei test congiunti su un insieme di SIM da Lei individuato, al fine di verificare empiricamente la continuità del servizio attraverso la tecnologia 2G.

    Ha un Backup 3G di Vodafone Rete Unica
    o una Station Total Wireless?

    Il Backup 3G non supporta la tecnologia 4G. Pertanto, la navigazione internet sarà rallentata (solo in caso di assenza di linea). Siamo lieti di informarLa che riceverà gratuitamente direttamente all’indirizzo della sua P.IVA un nuovo Backup 4G con il nostro ultimo modello.
    Senza alcuna modifica ai vincoli contrattuali e senza costi aggiuntivi.

    La Station Total Wireless non è compatibile con la tecnologia 4G VoLTE. Potrà continuare a chiamare e navigare in internet come oggi. Con il nuovo Backup 4G che riceverà gratuitamente potrà inoltre navigare alla velocità del 4G durante le chiamate.

    Ha dei Supercordless?

    I Supercordless (cordless dotati di SIM) continueranno ad effettuare chiamate come oggi. Le raccomandiamo di verificare di avere rimosso eventuali blocchi impostati manualmente sulla tecnologia 3G. Per verificarlo è necessario accedere al menu del telefono, alla voce impostazioni e verificare che sull'opzione di rete che sia attiva la modalità duale o 2g/3g. Clicchi qui per maggiori informazioni

    Ha delle SIM < 128K?

    La invitiamo a richiedere la sostituzione gratuita con una SIM più moderna direttamente da Fai Da Te o recandosi in negozio o contattando il suo agente di riferimento.
    Le SIM con capacità inferior a 128k non supportano la tecnologia 4G. Potrai continuare a chiamare e mandare SMS, ma la navigazione internet sarà rallentata.

    Ha delle SIM BIS?

    La invitiamo a richiedere la sostituzione contattando il suo agente di riferimento oppure cliccando sul pulsante “Contattami” riportato sotto.
    Le SIM BIS (doppia SIM con stesso numero) non supportano la tecnologia 4G. Potrai continuare a chiamare e mandare SMS, ma la navigazione internet sarà rallentata.

    contattami

    Cosa succede in caso di dispositivi connessi attraverso tecnologia 3G?

    Per i dispositivi connessi attraverso tecnologia 3G sarà possibile continuare a chiamare ed inviare SMS, ma la navigazione internet sarà rallentata. Per poter navigare in internet alla massima velocità è necessario sostituire il dispositivo con un device compatibile con la tecnologia 4G.


    Cosa succede in caso di smartphone 4G no VoLTE?

    Potrà continuare a effettuare chiamate, inviare SMS e navigare su Internet come oggi. Per poter navigare alla velocità del 4G durante le chiamate, è necessario sostituire il dispositivo con uno smartphone abilitato al VoLTE.


    Ha degli iPhone 6 o successivi?

    Gli iPhone 6 o successivi sono abilitati al 4G ed al servizio VoLTE, (Voice over LTE), la funzionalità della tecnologia 4G che consente di chiamare in alta definizione (Voce HD) e di navigare alla velocità del 4G durante le chiamate. Per assicurarti di potere utilizzare la funzionalità VoLTE su iPhone 6 o successivi, è necessario abilitare la opzione dal menù impostazioni del telefono (Impostazioni > Cellulare > Opzioni dati cellulare > Voce e dati ed abilitare l’opzione 4g, Volte attivo)

    Torna indietro

    Ha uno smartphone 3G/4G no VoLTE oppure un tablet o una saponetta 3G?

    Sostituisca i vecchi device con dei modelli più performanti approfittando degli sconti a Lei dedicati

    Smartphone

    iphone 11pro

    3€ di sconto su tutti gli smartphone disponibili a listino (rata 30 mesi)

    Tablet

    samsunggalaxytaba

    4€ di sconto su tutti i tablet disponibili a listino (rata 30 mesi)

    Saponette

    mobile-wifi-voda

    50% di sconto su saponette (solo acquisto cash)

    Clicchi su «Chiamami» per essere contattato dal nostro
    Servizio Clienti e richiedere una o più delle nostre offerte

    Può effettuare la richiesta solo se è un referente aziendale abilitato

    Chiamami

    Ha dei dispositivi
    Machine to Machine?

    La invitiamo a considerare il rinnovo del parco terminali dedicati all’IoT in modo da sostituire quelli obsoleti con dispositivi adeguati alle tecnologie di rete più avanzate e poter pertanto beneficiare di un servizio ancora più performante. La invitiamo a contattare il Servizio Clienti a Lei dedicato al fine di conoscere le soluzioni messe a disposizione da Vodafone volte a garantire la continuità di servizio.

    Vodafone è inoltre disponibile ad eseguire, prima della effettiva dismissione, dei test congiunti su un insieme di SIM da Lei individuato, al fine di verificare empiricamente la continuità del servizio attraverso la tecnologia 2G.

    Ha un Backup 3G
    di Vodafone Rete Unica?

    Il Backup 3G non supporta la tecnologia 4G. Pertanto, la navigazione internet sarà rallentata (solo in caso di assenza di linea). Siamo lieti di informarLa che riceverà gratuitamente direttamente all’indirizzo della sua P.IVA un nuovo Backup 4G con il nostro ultimo modello.
    Senza alcuna modifica ai vincoli contrattuali e senza costi aggiuntivi.

    Ha dei Supercordless?

    I Supercordless (cordless dotati di SIM) continueranno ad effettuare chiamate come oggi. Le raccomandiamo di verificare di avere rimosso eventuali blocchi impostati manualmente sulla tecnologia 3G. Per verificarlo è necessario accedere al menu del telefono, alla voce impostazioni e verificare che sull'opzione di rete che sia attiva la modalità duale o 2g/3g. Clicchi qui per maggiori informazioni

    Ha delle SIM < 128K?

    La invitiamo a richiedere la sostituzione gratuita con una SIM più moderna direttamente da Fai Da Te o contattando il suo riferimento commerciale.
    Le SIM con capacità inferior a 128k non supportano la tecnologia 4G. Potrai continuare a chiamare e mandare SMS, ma la navigazione internet sarà rallentata.

    Ha delle SIM BIS?

    La invitiamo a richiedere la sostituzione contattando il Suo riferimento commerciale oppure cliccando sul pulsante “Contattami” riportato sotto.
    Le SIM BIS (doppia SIM con stesso numero) non supportano la tecnologia 4G. Potrai continuare a chiamare e mandare SMS, ma la navigazione internet sarà rallentata.

    contattami

    Cosa succede in caso di dispositivi connessi attraverso tecnologia 3G?

    Per i dispositivi connessi attraverso tecnologia 3G sarà possibile continuare a chiamare ed inviare SMS, ma la navigazione internet sarà rallentata. Per poter navigare in internet alla massima velocità è necessario sostituire il dispositivo con un device compatibile con la tecnologia 4G.


    Cosa succede in caso di smartphone 4G no VoLTE?

    Potrà continuare a effettuare chiamate, inviare SMS e navigare su Internet come oggi. Per poter navigare alla velocità del 4G durante le chiamate, è necessario sostituire il dispositivo con uno smartphone abilitato al VoLTE.


    Ha degli iPhone 6 o successivi?

    Gli iPhone 6 o successivi sono abilitati al 4G ed al servizio VoLTE, (Voice over LTE), la funzionalità della tecnologia 4G che consente di chiamare in alta definizione (Voce HD) e di navigare alla velocità del 4G durante le chiamate. Per assicurarti di potere utilizzare la funzionalità VoLTE su iPhone 6 o successivi, è necessario abilitare la opzione dal menù impostazioni del telefono (Impostazioni > Cellulare > Opzioni dati cellulare > Voce e dati ed abilitare l’opzione 4g, Volte attivo)

    Torna indietro

    Ha quasi fatto!

    Per finalizzare la sua richiesta inserisca i dati richiesti di seguito.
    Sarà ricontattato a breve al numero da Lei indicato.

    Può effettuare la richiesta solo se è un referente aziendale abilitato

    Autorizzo Vodafone al contatto telefonico richiesto

    Invio

    Fatto!

    Sarà ricontattato nei prossimi giorni al numero da Lei indicato

    Torna indietro

    Piano di dismissione della tecnologia 3G

    Gentile Cliente,
    Come già anticipato, al fine di potenziare ulteriormente la rete 4G con gli obiettivi di assicurare ai Clienti il continuo miglioramento della qualità del servizio e di garantire una riduzione dell’energia elettrica utilizzata per il funzionamento della rete, Vodafone avvierà una progressiva dismissione delle risorse di rete su tecnologia 3G, introdotta da Vodafone in Italia nel 2004, destinando le frequenze così liberate al 4G.
    Il presente documento contiene informazioni aggiornate al 25 Novembre 2020 sulla pianificazione delle attività in termini temporali e geografici.

    Le informazioni trasmesse sono da considerarsi a tutti gli effetti confidenziali e strettamente riservate, anche ai sensi del contratto sottoscritto tra le parti. Vi preghiamo pertanto di volerle trattare nel rispetto degli obblighi di confidenzialità contrattualmente previsti.
    L’operazione avrà inizio il 15 gennaio 2021 per completarsi entro il 28 febbraio 2021, con la progressione illustrata in Figura 1.
    Nelle seguenti tabelle sono riportati rispettivamente:
       1. Tabella 1: Elenco dei 855 comuni per i quali l’operazione sarà avviata il 15 gennaio 2021
       2. Tabella 2: Elenco dei 953 comuni per i quali l’operazione sarà avviata il 1 febbraio 2021

    La restante parte del territorio nazionale sarà oggetto dell’operazione dal 15 febbraio 2021. Tutte le attività relative alla dismissione si concluderanno entro il 28 febbraio 2021.

    box-tab

    Elenco dei 855 comuni per i quali l’operazione sarà avviata il 15 gennaio 2021

    lente
    regioneprovinciacomune

    Elenco dei 953 comuni oggetto di dismissione della tecnologia 3G dal 1 febbraio 2021

    lente
    regioneprovinciacomune
    Torna indietro