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Fissa Comfort PROMO esclusiva per te

L'offerta con internet e chiamate
per la tua attività

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    Massima velocità NEW navighi fino a 2.5 Gbps!   icona FIBRA FTTH

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    Chiamate illimitate verso fissi e mobili

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    Modem incluso con Vodafone Station

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    Internet key inclusa e rimani sempre connesso

Scopri i servizi inclusi nell’offerta per essere sempre operativo

icona Instant Activation Sempre connessi con Instant Activation e Backup 4G

Con i servizi inclusi Instant Activation e Backup 4G, puoi chiamare e navigare con la rete mobile sia prima dell’attivazione della linea che in caso di disservizio della linea fissa.

icona Sempre Serviti Power 4G

Per usufruire di una velocità di navigazione maggiore sulla rete fissa grazie alla rete mobile in 4G (il Power4G è utilizzabile fino alla tecnologia VULA 100)

icona Sempre Serviti Servizio Sempre Serviti Plus

Con risoluzione dei disservizi bloccanti entro il giorno successivo alla segnalazione.

icona EasyTrack Monitora la spedizione e l’attivazione

L’attivazione della tua linea fissa prevede sempre l’intervento di un tecnico.
Inserisci il codice pratica che riceverai via sms o via mail dopo l'acquisto, e inizia a monitorare lo stato di attivazione della linea, verificare la consegna di Station e chiavetta. Collegati comodamente dal tuo smartphone o da pc al nostro Tracking Tool senza costi aggiuntivi.

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Vodafone Drive by BabylonCloud è una soluzione digitale di Sync&Share che permette di archiviare, condividere e sincronizzare i file su smartphone e tablet in modo sicuro.

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Minuti internazionali a 10€

Il servizio che ti consente di usufruire di 50 minuti di chiamate dall'Italia verso Europa, Svizzera, Principato di Monaco, Isole Faroe e Isola di Man.

Sempre Serviti Core a 15€

Il servizio di Assistenza Tecnica che, in caso di disservizio bloccante, ti garantisce un nostro intervento in 6 ore dalla presa in carico della tua segnalazione.

Seconda linea a 10€

Hai la possibilità di aggiungere un secondo numero alla tua offerta, per chiamare o per collegare fax/pos analogici.

Rete Sicura a 2€ dal 3º mese

Il servizio di antivirus che protegge la tua navigazione, i pagamenti online e blocca l’accesso a siti pericolosi.

Per ulteriori dettagli sull’offerta e sulla disattivazione anticipata, clicca qui

Voucher Connettività: fino a 2.500€ per Partita IVA e PMI.

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Vodafone Business dedicate a te.

La nuova Vodafone Wi-Fi 6 Station

Un nuovo alleato per il business: la Vodafone Wi-Fi 6 Station che con una miglior velocità e stabilità di collegamento per ciascun dispositivo connesso, migliora la copertura in tutto l’ufficio, con minor rischio di interferenze con le reti vicine. Le 8 antenne e il BSS Coloring permettono una migliore stabilitá e copertura fino a 120 device contemporaneamente, con prestazioni superiori in termini di durate delle batterie.

Tecnologie di rete




  • FTTH - Fiber To The Home
    Rete in fibra fino all'abitazione .



  • FTTC - Fiber to the Cabinet
    Rete composta da fibra e rame (con fibra fino all'armadio di strada) .



  • FTTE (ADSL) - Fiber to the Exchange
    Rete in rame (no fibra) che non supporta prestazioni a banda ultra larga .



Per maggiori informazioni sulle tecnologie di rete clicca qui.

Termini e condizioni Fissa Comfort


Prezzi: tutti i prezzi sono da intendersi IVA esclusa, salvo espressa previsione contraria.

L’offerta include: internet illimitato alla massima velocità disponibile all’indirizzo del Cliente, chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali e 500 minuti di chiamate internazionali. Inoltre, include i servizi di Vodafone Business: Instant Activation, Backup4G, Sempre Serviti Plus P.IVA, Power 4G e 1 TB Spazio in Cloud. Le offerte sottoscrivibili con Voucher C Connettività MISE possono comprendere, oltre al piano tariffario, anche la contestuale attivazione di ulteriori componenti della medesima offerta (esempio Extra Qualità Fissa, Extra Supporto Fissa etc..). Pertanto, le singole componenti dell’offerta non potranno essere disattivate salvo che in caso di disattivazione dell’intera offerta Voucher C Connettività MISE, con conseguente perdita degli eventuali benefici residui del Voucher MISE. Dati, minuti ed SMS illimitati sono soggetti a condizioni di uso corretto e lecito.

Vodafone Station: l’offerta include il modem Vodafone Station in sconto merce. In base alla copertura del Cliente verrà fornita (salvo disponibilità):
Vodafone Power Station per tecnologia ADSL o Fibra misto Rame;
Vodafone Wi-Fi 6 Station, per tecnologia Fibra
Il Cliente potrà navigare in internet anche con un modem diverso dalla Vodafone Station. Per scoprire come installarlo e configurarlo vai su voda.it/modemliberobus.

Instant Activation: fintantoché Telecom Italia (o altro operatore fornitore di rete wholesale) non avrà abilitato la linea telefonica del Cliente alla connessione con tecnologie ADSL/Fibra/Fibra misto Rame e non sarà quindi disponibile il servizio di rete fissa in ADSL/Fibra/Fibra misto Rame, la connessione a internet e le chiamate saranno fornite da Vodafone al Cliente mediante Servizio Wireless, ovvero mediante accesso radio reso disponibile tramite dei terminali ricevuti dal Cliente. Ove previsto dall’offerta commerciale sottoscritta il Cliente riceverà: la SIM inserita all’interno della Vodafone Internet Key, a sua volta inserita nella Vodafone Station, nei limiti e alle condizioni economiche indicate nella medesima. In caso di portabilità del numero fisso in Vodafone, sarà attivato un numero provvisorio che sarà sostituito con il numero del Cliente quando la portabilità sarà andata a buon fine.

Backup 4G
In caso di temporanea indisponibilità del servizio ADSL/Fibra/Fibra misto Rame il traffico internet è gratuito tramite la Vodafone Internet Key inserita nella Vodafone Station con velocità di navigazione fino a 20 Mbps in download e 5 Mbps in upload per 150 Giga ogni mese. Non sarà possibile utilizzare la Vodafone Internet Key al di fuori della Vodafone Station. Il servizio è disponibile solo qualora la SIM sia inserita all’interno della Vodafone Internet Key ed essa a sua volta sia inserita all’interno della Vodafone Station, e il servizio sia fruito presso l’indirizzo comunicato alla conclusione del contratto.

Tariffe oltre soglia: le chiamate internazionali dall’Italia verso l’estero, oltre la soglia di 500 minuti inclusa nell’offerta, avranno le seguenti tariffe: scatto alla risposta 0.10 euro + 0.25 euro al minuto verso Europa, + 0.30 euro al minuto verso i Paesi definiti Top Business e +1.15 euro al minuto verso resto del mondo. Di seguito l’elenco dei Paesi inclusi verso l’Europa: Andorra, Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Gran Bretagna, Grecia, Irlanda, Islanda, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria, Svizzera, Principato di Monaco, Isole Faroe e Isola di Man. Di seguito l’elenco dei paesi Top Business: Brasile, Canada, Egitto, Emirati Arabi Uniti, Hong Kong, India, Rep. Popolare Cinese, Russia, Turchia e USA.

Condizioni di utilizzo del servizio: le offerte sono soggette a condizioni di uso corretto e lecito, secondo quanto previsto dall’art.10 delle Condizioni Generali di Contratto per i Servizi di Comunicazione Elettronica: i clienti pertanto sono tenuti a utilizzare il servizio secondo buona fede e correttezza, evitando utilizzi illeciti o abusivi. Al fine di prevenire tali comportamenti e di preservare la velocità e la continuità del servizio, Vodafone si riserva il diritto di effettuare verifiche sull’utilizzo dello stesso e, qualora riscontri comportamenti anomali, si riserva il diritto di sospenderne in tutto o in parte l’erogazione o a procedere alla sostituzione del piano con uno diverso. Per informazioni sulle numerazioni raggiungibili, sul blocco selettivo delle chiamate, sui servizi POS certificati, sulle funzionalità dei servizi dati e per ulteriori dettagli sull’offerta, rivolgiti al tuo consulente commerciale Vodafone o vai su vodafone.it

Informazioni sulla qualità del servizio ADSL e Fibra/Fibra misto Rame Vodafone
Le velocità di navigazione delle singole offerte sono quelle massime. Quelle effettive dipendono da copertura di rete (Fibra/Fibra misto Rame o ADSL), capacità, tecnologia disponibile nella tua zona (FTTH, FTTC e ADSL), grado di congestione della rete, capacità del server a cui si è collegati, distanza della rete di accesso che separa la sede del Cliente dalla centrale o dal cabinet cui è attestata la linea telefonica ed eventuale utilizzo del collegamento Wi-Fi.

Tecnologia Fibra/Fibra misto Rame Vodafone: le connessioni in Fibra/Fibra misto Rame sono fornite, a seconda delle diverse architetture di rete presenti sul territorio, tramite:
- tecnologia FTTH “Fiber to the Home” (Fibra): stiamo lavorando per portare la velocità massima da 1 Gigabit al secondo in download fino a 2.5 Gigabit al secondo in download e da 200 Megabit al secondo in upload a 500 Megabit al secondo in upload, con una connessione in Fibra fino alla casa del Cliente. La velocità fino a 2.5 Gigabit al secondo sarà raggiungibile, ove disponibile, e per i Clienti in possesso del Vodafone Wi-fi 6 Station.
- tecnologia FTTC “Fiber to the Cabinet” (Fibra misto Rame), con velocità massima fino a 200/100 Megabit al secondo in download e fino a 20 Megabit al secondo in upload, che consente una connessione dalla Fibra fino al cabinet e poi in rame fino alla casa del Cliente. Per conoscere l’elenco aggiornato delle città coperte dalla tecnologia FTTH o FTTC vai su voda.it/coperturacomuni
Tecnologia ADSL: velocità massima fino a 7/20 Megabit al secondo in download e fino a 1 Megabit al secondo in upload, che consente una connessione in rame dalla Centrale fino alla casa del Cliente.

Velocità minime garantite ADSL, Fibra Vodafone e Fibra misto Rame (ai sensi della delibera AGCOM 244/08/CSP e s.m.i.): la velocità minima di trasmissione in download per l’ADSL calcolata sulle linee di test è di 6,149 Megabit al secondo. Tale velocità si riferisce a linee che distano meno di 1.000/1.500 metri dalla centrale ed è stata calcolata su linee di test situate in Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana e Veneto. La velocità minima di trasmissione in download per la Fibra calcolata sulle linee di test è di 21 Megabit al secondo (connessione massima 50/100 Megabit al secondo), 100 Megabit al secondo (connessione massima 1 Gigabit/300 Megabit al secondo). Per maggiori informazioni su copertura e tecnologia vai su voda.it/infotecnologie

Lavori a carico del Cliente: il Cliente accetta che per l’allacciamento della linea potrebbero rendersi necessari ulteriori lavori, non dipendenti in alcun modo da Vodafone (i.e. a titolo esemplificativo e non esaustivo: sblocco delle tubature, disostruzione della canalina). Gli adempimenti necessari ed i relativi costi verranno tempestivamente comunicati al Cliente da parte di un operatore Vodafone e, qualora non fosse possibile espletare tali attività entro 30 giorni dalla comunicazione per fatto e colpa del Cliente (i.e. il Cliente non consente accesso alla proprietà, non consente di fissare un appuntamento), Vodafone si riserva il diritto di risolvere il contratto e di addebitare i costi delle spese sostenute fino a tale momento.

Strumenti per salvaguardare la trasparenza delle fatture e monitorare il livello dei consumi: puoi controllare in ogni momento le tue fatture e i consumi relativi alle tue linee accedendo al FaiDaTe, o chiamando il 42323.

YourDrive by BabylonCloud Con l’offerta è incluso il servizio YourDrive by BabylonCloud, che include 1 Tera di spazio di archiviazione in cloud. YourDrive by BabylonCloud verrà fornito gratuitamente, sempre che il Cliente, al momento del recesso, abbia corrisposto un importo pari ai corrispettivi dovuti per l’offerta per 24 (ventiquattro) o - nel solo caso di richiesta di adesione al Voucher Connettività MISE A o B - 18 (diciotto) mesi dalla data di adesione all’offerta medesima. In difetto, il Cliente prende atto e accetta la perdita del beneficio economico sul prezzo di YourDrive by BabylonCloud. Quindi il Cliente sarà obbligato a pagare un importo forfettario a titolo di conguaglio sul corrispettivo previsto per la fruizione di YourDrive by BabylonCloud. Vengono fatti salvi eventuali e ulteriori importi dovuti dal Cliente, quali, senza pretesa alcuna di esaustività, i costi di disattivazione, i ratei dei costi di attivazione o relativi ad apparati. L’importo dovuto a titolo di conguaglio per YourDrive by BabylonCloud è 200 euro in caso di mancato pagamento di un importo pari ad almeno la metà dell’importo corrispondente al corrispettivo dovuto per 24 mesi e 100 euro in caso di pagamento di un importo pari ad almeno la metà dell’importo corrispondente al corrispettivo dovuto per 24 mesi, ma inferiore allo stesso. Nel solo caso di richiesta di adesione al Voucher Connettività MISE A o B, l’importo dovuto a titolo di conguaglio sarà invece 200 euro in caso di mancato pagamento di un importo pari almeno all’importo corrispondente al corrispettivo dovuto per 12 mesi e 100 euro in caso di pagamento di un importo pari almeno all’importo corrispondente al corrispettivo dovuto per 12 mesi, ma inferiore a quello corrispondente al corrispettivo dovuto per 18 mesi. In caso di mancato rispetto degli SLA previsti per le opzioni Sempre Serviti per almeno due volte in un periodo temporale continuativo non superiore a 60 giorni, ove il cliente fosse tenuto in base alle disposizioni nel presente paragrafo a corrispondere un conguaglio per il servizio, tale importo non verra’ addebitato. Sempre il medesimo importo non verra’ addebitato ove il cliente, con contratto di rete fissa con tecnologia FTTH, abbia rilevato il mancato rispetto della velocita minima garantita per tale tecnologia almeno 2 volte in un periodo temporale continuativo non superiore a 60 giorni.

Contributo di attivazione: il costo di attivazione pari a 240 euro (salvo promozioni), comprensivo dell’intervento di un tecnico specializzato potrà essere pagato: 1. in un’unica soluzione con addebito in prima fattura 2. 120 euro di contributo iniziale e 5 euro al mese per 24 mesi 3. 5 euro al mese per 48 mesi. In caso di recesso prima della scadenza per il pagamento dell’ultima rata del costo di attivazione (casi 2), 3)), il Cliente è tenuto a versare, in unica soluzione oppure con la medesima cadenza e metodo di pagamento precedentemente scelti, le rate residue.

Durata
Il contratto ha una durata di 24 mesi, in caso di richiesta di adesione al Voucher Connettività MISE A o B ha una durata di 18 mesi e in caso di richiesta di adesione al Voucher Connettività MISE C ha una durata di 36 mesi.

Costo di disattivazione
In caso di recesso anticipato prima dei 24 mesi - o dei 18 mesi, in solo caso di richiesta di adesione al Voucher Connettività MISE A o B - il Cliente sarà tenuto al pagamento dei costi di disattivazione del servizio pari a 24,90 euro.

Sempre Serviti P.IVA, Sempre Serviti Plus P.IVA e Sempre Serviti Core P.IVA
Sempre Serviti P.IVA
Sempre Serviti P.IVA è il servizio che permette di avere un livello di Assistenza Garantito, sulla connettività di rete fissa. Avrai a disposizione: un call Center (42323) dal lun a dom, dalle 8 alle 22, e risoluzione di disservizi bloccanti (Severity 1) entro il giorno lavorativo successivo alla tua segnalazione (next business day). Il servizio è incluso e non prevede alcun addebito aggiuntivo in fattura.
Sempre Serviti Plus P.IVA
Sempre Serviti Plus P.IVA è il servizio incluso in Fissa Comfort e consente di avere la risoluzione dei disservizi bloccanti (Severity 1) entro il giorno successivo alla tua segnalazione (week end incluso).
Sempre Serviti Core P.IVA
Sempre Serviti Core P.IVA è il servizio opzionale a pagamento al costo di 15€/mese che consente di avere la risoluzione di disservizi bloccanti (Severity 1) entro 6h dalla tua segnalazione (calcolate nella finestra temporale, dalle 8 alle 22, tutti i giorni).
Disponibilità: la fruizione di tutti i servizi Sempre Serviti P.IVA è subordinata alla presenza di copertura 4G e può essere influenzata da diversi fattori come: copertura e grado di congestione della rete, Termini e condizioni Fissa Comfort tecnologia disponibile nella zona, capacità del server a cui si è collegati. Per la fruizione di tali servizi è necessario l’inserimento della SIM nella Vodafone Internet Key e che quest’ultima a sua volta sia inserita all’interno della Vodafone Station: in caso di mancato inserimento o di manomissione, Vodafone non sarà in grado di erogare il servizio e, quindi, non potrà essere ritenuta responsabile degli eventuali disservizi e/o ritardi conseguenti a tale comportamento del Cliente.

Ricaduta: in caso di assenza di copertura 4G e/o di mancato funzionamento del backup 4G potrebbe non essere possibile garantire la risoluzione dei disservizi bloccanti nei tempi sopra descritti. Pertanto è prevista la risoluzione entro 36h lavorative come indicato nella Carta Cliente calcolate all’interno della finestra di erogazione del servizio di assistenza (tra le ore 08.00 – 22.00 Lun-Ven).

Misure di ristoro: in caso di acquisto dei servizi Sempre Serviti Plus P.IVA/ Sempre Serviti Core P.IVA, il Cliente ha diritto ad un indennizzo, pari ad una mensilità del canone della connettività, qualora la risoluzione di segnalazioni relative ai disservizi bloccanti (Severity 1) avvenga oltre la tempistica prevista. L’indennizzo sarà riconosciuto solo ai clienti che ne faranno richiesta. In caso di mancato rispetto degli SLA previsti in una delle opzioni Sempre Serviti, oltre all’indennizzo, il cliente dove sussistano le condizioni indicate al successivo paragrafo Definizione dei disservizi, potra’ non vedersi applicato il conguaglio di prezzo di tale servizio.

Validità e recesso: il servizio non presenta vincoli di durata specifica. Non sono pertanto previste penali in caso di richiesta di disattivazione del servizio da parte del Cliente ovvero in caso di recesso anticipato.

Definizione dei disservizi
Severity 1: viene definito “Disservizio Bloccante sull’Infrastruttura di Connettività/Station”, un disservizio a causa del quale il link e relativo backup 4G non sono funzionanti e pertanto i servizi di connettività non possono essere utilizzati. Di seguito sono riportati due esempi: - Connettività non disponibile - Vodafone Station non raggiungibile/guasta
Severity 2: viene definita “Anomalia di funzionamento (disservizio non bloccante) o degrado sulle performance” un disservizio che permette al Cliente di procedere nella propria attività, anche se con un livello di servizio ridotto, in quanto il link principale non è funzionante, ma, ove presente, è attiva e funzionante la connettività di backup o si è in presenza di eventi transitori di congestione della rete, che risulta utilizzabile con performance inferiori alle condizioni normali.
Severity 3: Segnalazioni senza impatto sul servizio generale (disservizio non bloccante) dovute ad esempio a Singolo utente che non parla o con problemi oppure a richieste di informazioni. Devono essere escluse dal conteggio dei valori dei livelli di servizio tutte le cause non direttamente imputabili a Vodafone:
- Cause Cliente:
1. malfunzionamenti dovuti ad apparati o applicativi del Cliente (Firewall, Call Manager, PBX etc ...).
2. indisponibilità del Cliente all’accesso alle proprie sedi laddove tale accesso sia indispensabile per la riparazione del guasto.
3. problematiche indotte dalla gestione della LAN, cablaggi torrette, che sono a cura del Cliente (switch, hub, …).
4. manomissione degli apparati forniti e gestiti da Vodafone (Vodafone Station, Vodafone Internet Key).
- Cause di Forza Maggiore: eventi che, oggettivamente, impediscano al personale Vodafone, di raggiungere la sede o i locali del Cliente, quali: scioperi e manifestazioni con blocco delle vie di comunicazione; incidenti stradali; guerre e atti di terrorismo; catastrofi naturali quali alluvioni, tempeste, uragani etc.
- Indisponibilità del servizio dovuta a disservizi sugli Upstream Provider o Peering pubblici e privati (es. GARR).
- Danni provocati da interventi errati effettuati da personale di terze parti (es. per manutenzione impianti o hardware).
- Attacchi di hacker o Denial of Service volti a danneggi.

Power4G
Fissa Comfort include il servizio Power4G, il Cliente potrà usufruire di velocità di navigazione maggiore sulla rete fissa grazie alla rete mobile in 4G. Il servizio consente un potenziamento della navigazione con la rete fissa, senza comprometterne la fruizione in caso di eventuali problemi con la rete mobile. Il servizio Power4G è fruibile:
1. unicamente con la Vodafone Power Station e la Vodafone Internet Key inserita correttamente. Qualora la sua Vodafone Station debba essere sostituita per consentirle di fruire dei servizi inclusi nella sua offerta, la nuova Station le verrà inviata senza il versamento di alcun ulteriore corrispettivo a titolo di sconto merce. Qualora per fruire di nuovi servizi o di servizi più avanzati relativi alla connettività fissa, sia necessario effettuare degli interventi, le verranno addebitati 4 euro al mese per 24 mesi. In caso di recesso prima dei 24 mesi, il Cliente è tenuto a versare, in unica soluzione oppure con la medesima cadenza e metodo di pagamento precedentemente scelti, i corrispettivi mensili sino al ventiqattresimo mese;
2. unicamente con tecnologie ADSL e FTTC, con esclusione della tecnologia FTTH. In caso di migrazione di una precedente linea attiva a tecnologia FTTH (fibra), il servizio sarà automaticamente disabilitato;
3. fino a concorrenza di 350 Giga ogni mese. Al raggiungimento della soglia, il Cliente continuerà a navigare alla velocità di rete fissa standard.
Tramite Power4G, il Cliente potrà incrementare la sua velocità di navigazione da 20 Mbps fino a 40 Mbps in download e da 1 Mbps fino a 5 Mbps in upload (per tecnologia ADSL) oppure da 100 Mbps fino a 150 Mbps in download e da 20 Mbps fino a 50 Mbps in upload (per tecnologia FTTC). Il servizio Power 4G fornisce automaticamente al cliente un IP pubblico statico. Potrai conoscere in autonomia il nuovo indirizzo IP connettendoti con la Vodafone Station e consultando la pagina WEB della Vodafone Station, da PC/Tablet/Smartphone, all’indirizzo 192.168.1.1: troverai l’indirizzo IP statico nella parte inferiore della pagina. In caso di disattivazione del servizio Power 4G sarà possibile continuare ad utilizzare il servizio dati di rete fissa Vodafone. La disattivazione del servizio Power 4G comporterà anche la disattivazione dell’indirizzo IP fornito: l’indirizzo IP tornerà ad essere quello originario fornito con il piano di rete fissa Vodafone. Per recuperarlo consulta la pagina WEB della Vodafone Station, da PC/Tablet/ Smartphone, all’indirizzo 192.168.1.1 Il primo rinnovo coincide con il giorno di attivazione del servizio Power4G e ha durata mensile: il servizio prevede addebito bimestrale in fattura di importo pari a quanto sottoscritto. Il rinnovo è automatico; è possibile disattivare in ogni momento Power4G nell’area “Fai da te” o chiamando il numero 42323. Il servizio non prevede alcun costo di attivazione o di disattivazione.

Informazioni sulla qualità del Servizio ADSL e Fibra Vodafone


La velocità minima di trasmissione in download per l’ADSL è 2.1Mbps, mentre per la Fibra è 21Mbps. Questi valori sono determinati ai sensi dell’art. 7, commi 3 e 4 della delibera 244/08/ CSP dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. Per salvaguardare la qualità del servizio e consentire a tutti di navigare su internet in libertà e senza problemi, l’offerta Internet è soggetta a condizioni di corretto utilizzo. In particolare, Vodafone limita la velocità di connessione per applicazioni che, permettendo lo scambio di file di grandi dimensioni (ad es. peer to peer e file sharing), possono congestionare la rete. Pertanto, per queste applicazioni, la velocità massima consentita in invio (upload) e in ricezione (download), tra le 7.00 e le 24.00, è pari a 64Kbps. Le velocità indicate sono quelle massime, quelle effettive dipendono dalla capacità e dal grado di congestione della rete, dalla capacità del server a cui si è collegati, dalla distanza della rete di accesso che separa la sede del cliente alla centrale/armadio cui è attestata la linea telefonica e dall’eventuale utilizzo del collegamento Wi-Fi.

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