Termini e condizioni Fissa Wireless 5G

 

Prezzi: tutti i prezzi sono da intendersi IVA esclusa, salvo espressa previsione contraria.

Offerta include:
L’offerta include: internet illimitato, chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali e 500 minuti di chiamate internazionali.
Inoltre, include i servizi di Vodafone Business: IP pubblico dinamico e 1 TB Spazio in Cloud.
Dati, chiamate e minuti illimitati sono soggetti a condizioni di uso corretto e lecito.
L’offerta include il modem Vodafone Power Station e antenna esterna forniti in sconto merce.

Tecnologia:
Offerta in tecnologia Fibra Misto Radio (fibra ottica fino alla Stazione Radio Base) e tratto finale su rete mobile: il collegamento dalla BTS fino a casa del cliente viene effettuato tramite rete mobile 5G di Vodafone.
La velocità massima dipende da copertura e grado di congestione della rete, tecnologia disponibile nella zona, capacità del server a cui si è collegati e dall’eventuale connessione Wi-Fi.
Il servizio è erogato tramite tecnologia mobile Vodafone ed è disponibile solo con la SIM inserita all’internodell’antenna e sotto copertura mobile Vodafone.
Il servizio può essere fruito solo presso l’indirizzo comunicato in sede di sottoscrizione dell’offerta.

Internet incluso e velocità di navigazione: l’offerta include traffico internet illimitato, soggetto a condizioni di uso corretto e lecito, con velocità fino a 500Mbps in download e 100Mbps in upload.
Vi è la possibilità di fare di upgrade della velocità di download sino a 1Gbps in download e 200Mbps in upload, previa sottoscrizione dell’opzione a pagamento “Sblocca velocità 1Gbps”, salvo promozionalità.

Condizioni di utilizzo corretto e lecito del servizio: le offerte sono soggette alle condizioni di uso lecito e corretto del servizio, di cui all’art.10 delle Condizioni Generali di Contratto dei Servizi di Comunicazione Elettronica: i clienti sono tenuti a utilizzare il servizio secondo buona fede e correttezza, evitando utilizzi illeciti o abusivi o che non possa essere considerato come personale.
Si ritiene non conforme alle condizioni di uso corretto e lecito, il traffico superiore ad 1 Tera su base bimestrale.
Al fine di prevenire tali comportamenti e di preservare la velocità e la continuità del servizio, Vodafone si riserva il diritto di effettuare verifiche sull’utilizzo dello stesso e, qualora riscontri comportamenti anomali, si riserva il diritto di in tutto o in parte l’erogazione del servizio o a procedere alla sostituzione del piano con uno diverso. Inoltre, al fine di prevenire fenomeni di congestione della rete Vodafone può limitare la velocità di connessione a Internet per applicazioni che, permettendo lo scambio di file di grandi dimensioni (ad es. Peer to Peer e file sharing). Per informazioni sulle numerazioni raggiungibili, sul blocco selettivo delle chiamate, sui servizi POS certificati, sulle funzionalità dei servizi dati e per ulteriori dettagli sull’offerta, rivolgiti al tuo consulente commerciale Vodafone o vai su vodafone.it

Tariffe oltre soglia: le chiamate internazionali dall’Italia verso l’estero, oltre la soglia di 500 minuti inclusa nell’offerta, avranno le seguenti tariffe: scatto alla risposta 0.10 euro + 0.25 euro al minuto verso Europa, + 0.30 euro al minuto verso i Paesi definiti Top Business e +1.15 euro al minuto verso resto del mondo.
Di seguito l’elenco dei Paesi inclusi verso l’Europa: Andorra, Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Gran Bretagna, Grecia, Irlanda, Islanda, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria, Svizzera, Principato di Monaco, Isole Faroe e Isola di Man.
Di seguito l’elenco dei paesi Top Business: Brasile, Canada, Egitto, Emirati Arabi Uniti, Hong Kong, India, Rep. Popolare Cinese, Russia, Turchia e USA.
Le chiamate di emergenza sono garantite tramite rete mobile.

Limitazioni sull’uso del servizio: il servizio prevede un IP dinamico che non garantisce il funzionamento di alcuni sistemi di videosorveglianza e la creazione di reti locali. Il servizio consente di utilizzare un solo numero fisso.

Modalità di installazione antenna outdoor: Ai fini dell’erogazione del servizio sottoscritto è prevista l’installazione di un’antenna esterna da parte di un tecnico specializzato incaricato da Vodafone. Previo appuntamento concordato, il tecnico predisporrà i cablaggi interni ed esterni e provvederà all’installazione dei dispositivi di rete, inclusivi di antenna esterna con attraversamento parete, necessari per la fruizione del servizio. La scelta della tipologia di intervento sarà a cura del tecnico, e avverrà nel corso del sopralluogo, privilegiando la soluzione più semplice e idonea alle esigenze del Cliente.

YourDrive by BabylonCloud: 

Il Cliente ha facoltà di recedere o di passare ad altro operatore senza alcuna penale inviando una raccomandata A/R al Servizio Clienti Vodafone c/o Casella Postale 190 - 10015 IVREA o alla Casella Postale 109 – 14100 Asti oppure inviando una PEC all’indirizzo servizioclienti@vodafone.pec.it, oppure compilando l’appposito form online dopo aver effettuato il login con le credenziali nell’area Fai da Te. Il recesso sarà efficace dalla data di ricevimento da parte di Vodafone della comunicazione di recesso.
Con l’offerta è incluso il servizio YourDrive by BabylonCloud: una licenza che mette a disposizione del Cliente 1 Tera di spazio di archiviazione in cloud per 24 mesi. YourDrive by BabylonCloud è fornito gratuitamente per tutta la durata della licenza, a condizione che il Cliente mantenga attiva per almeno 24 mesi l’Offerta di rete fissa o mobile Vodafone cui il servizio è associato. Diversamente, in caso di recesso dall’Offerta Vodafone prima del 24° mese, il Cliente prende atto e accetta che verrà addebitato un importo forfettario, come da tabella, a titolo di conguaglio per la messa a disposizione di tale spazio fino alla scadenza dei 24 mesi di durata della Licenza, come segue:

- Recesso da 0 a 12 mesi, 200 euro

- Recesso da 13 a 24 mesi, 100 euro

Decorsi i 24 mesi il Servizio verrà disattivato e quindi il Cliente dovrà salvare i dati in cloud su altro supporto.
Vengono fatti salvi eventuali e ulteriori importi dovuti dal Cliente, quali, senza pretesa alcuna di esaustività, i costi di disattivazione, i ratei dei costi di attivazione o relativi ad apparati.


Costo di attivazione: il costo di attivazione dell’offerta di rete fissa è pari a 240 euro (salvo promozioni) e potrà essere pagato:
1. in un’unica soluzione con addebito in prima fattura
2. 120 euro di contributo iniziale e 5 euro al mese per 24 mesi
3. 5 euro al mese per 48 mesi.
In caso di recesso prima della scadenza per il pagamento dell’ultima rata del costo di attivazione (casi 2), 3)), il Cliente è tenuto a versare, in unica soluzione oppure con la medesima cadenza e metodo di pagamento precedentemente scelti, un importo pari alle rate residue.

Costo di disattivazione: In caso di recesso anticipato prima dei 24 mesi - o dei 18 mesi, in solo caso di richiesta di adesione al Voucher Connettività MISE A o B- il Cliente sarà tenuto al pagamento dei costi di disattivazione del servizio pari a 24,90 euro.

Strumenti per salvaguardare la trasparenza delle fatture e monitorare il livello dei consumi: puoi controllare in ogni momento le tue fatture e i consumi relativi alle tue linee chiamando il 42323.

Sblocca Velocità 1Gbps: L’opzione Sblocca Velocità consente di navigare fino a 1Gbps in download e 200Mbps in upload al costo di 3 euro al mese, salvo promozioni. Il Cliente può disattivarla in ogni momento e senza alcun costo aggiuntivo chiamando il 42323.

Seconda linea: L’opzione Seconda Linea consente di avere una seconda numerazione telefonica sulla propria linea. Il Cliente potrà cominciare ad utilizzare la seconda linea, insieme alla numerazione principale, non appena la linea Vodafone sarà attiva. Il cliente può disattivarla in ogni momento e senza alcun costo aggiuntivo chiamando il numero 42323.

 
 

Descrizione commerciale dell'offerta

Il canone della tua offerta aumenterà di 2€/mese dopo 12 e 24 mesi dalla data di attivazione o di rinnovo, come indicato sulla pagina dedicata voda.it/infocanone