{"uniqueId":"grid_headingdcl_copy_1310_519343765","mobileExpanded":true,"level":"3","text":"Contributo di Vodafone Italia","isLeading":true,"isTrailing":false,"hasNoGutter":false,"isCenterAligned":true,"react_component_name":"headingDclComponent",":type":"webaem/components/content/commonComponents/headingDCL"}
{"uniqueId":"grid_headingdcl_copy_copy_792125082","mobileExpanded":true,"level":"3","text":"Minimizzare l'impatto delle onde elettromagnetiche","fontWeight":"bold","fontColor":"#E60000","isLeading":false,"isTrailing":true,"hasNoGutter":false,"isCenterAligned":false,"react_component_name":"headingDclComponent",":type":"webaem/components/content/commonComponents/headingDCL"}
{"uniqueId":"grid_articledcl_copy_copy_1434859127","mobileExpanded":true,"html":"<p><span class=\"vfFontBodyRegular\">Il rispetto dei limiti per l'emissione di radiazioni elettromagnetiche da parte di ogni specifica installazione è garantito da Vodafone Italia attraverso l'<b>Analisi dell'Impatto Elettromagnetico (AIE)</b>, condotta durante la fase di progettazione e condivisa con le Agenzie Regionali di Protezione dell'Ambiente, in conformità al Codice delle Comunicazioni Elettroniche (Decreto Legislativo n. 259 del 2003 e successive modifiche e integrazioni). Queste procedure si<b> applicano anche agli impianti</b> 5G, rispettando le norme stabilite dal Comitato Elettrotecnico Italiano (CEI) per le misurazioni ei calcoli, nonché dai criteri di valutazione del Consiglio SNPA (Sistema Italiano per la Protezione dell'Ambiente) per l'esposizione ai campi elettromagnetici.</span></p>\r\n","react_component_name":"articleDclComponent",":type":"webaem/components/content/commonComponents/articleDCL"}
{"uniqueId":"grid_headingdcl_copy_copy_1983729181","mobileExpanded":true,"level":"3","text":"L'Internet of Things (IoT) al servizio delle aziende e della PA","fontWeight":"bold","fontColor":"#E60000","isLeading":false,"isTrailing":true,"hasNoGutter":false,"isCenterAligned":false,"react_component_name":"headingDclComponent",":type":"webaem/components/content/commonComponents/headingDCL"}
{"uniqueId":"grid_articledcl_copy_copy_269303335","mobileExpanded":true,"html":"<p><span class=\"vfFontBodyRegular\">La connettività IoT (Internet of Things) di Vodafone è in grado di soddisfare le esigenze specifiche delle aziende che operano in diversi settori e di supportare <b>servizi innovativi di trasformazione digitale</b>. Vodafone vanta di più di 160 Milioni di connessioni in oltre 190 Paesi ed è da 10 anni consecutivi <b>“Leader di Connettività IoT” nel Gartner Magic Quadrant</b>. Le soluzioni IoT sono affiancate dalla connettività arricchita da servizi a valore aggiunto: IoT Device Management, per gestire i dispositivi e IoT Data Analytics, per individuare le anomalie.</span></p>\r\n","react_component_name":"articleDclComponent",":type":"webaem/components/content/commonComponents/articleDCL"}
{"uniqueId":"grid_cardistituzionale_co","image":{"images":[{"source":"https://a-wb.vodafone.it/content/dam/webaem/vodafone-italia/fondazione_vodafone/sostenibilita-2/iot-ds.jpg","maxWidth":"1199"},{"source":"https://a-wb.vodafone.it/content/dam/webaem/vodafone-italia/fondazione_vodafone/sostenibilita-2/iot-tb.jpg","maxWidth":"991"},{"source":"https://a-wb.vodafone.it/content/dam/webaem/vodafone-italia/fondazione_vodafone/sostenibilita-2/iot-ms.jpg","maxWidth":"767"}],"cq:responsive":{"tablet":{"width":"4"},"phone":{"width":"12"},"default":{"width":"4"}},"imageAlt":null,"imageBase":"https://a-wb.vodafone.it/content/dam/webaem/vodafone-italia/fondazione_vodafone/sostenibilita-2/iot-ds.jpg","showComponent":"true","mobileExpanded":"true","hasMargin":"true","fixedSize":"true"},"showComponent":true,"mobileExpanded":true,"href":"https://grandiaziende.vodafone.it/soluzioni-iot","hasMargin":true,"fixedSize":true,"target":"_self","title":"Ambiti di applicazione IoT","orientation":"vertical","react_component_name":"cardIstituzionale",":type":"webaem/components/content/commonComponents/cardIstituzionale"}
{"uniqueId":"grid_headingdcl_copy_copy_542496151","mobileExpanded":true,"level":"3","text":"Vodafone innoVaction","fontWeight":"bold","fontColor":"#E60000","isLeading":false,"isTrailing":true,"hasNoGutter":false,"isCenterAligned":false,"react_component_name":"headingDclComponent",":type":"webaem/components/content/commonComponents/headingDCL"}
{"uniqueId":"grid_articledcl_copy_copy_1875165674","mobileExpanded":true,"html":"<p><span class=\"vfFontBodyRegular\">Vodafone Italia agisce anche come <b>incubatore di idee</b> attraverso il bando annuale <b>Vodafone innoVaction</b>, dedicato a startup, PMI innovative e scaleup e che vede la partecipazione anche di clienti Vodafone Business (Ariston Group, AstraZeneca, Atac, Iveco Group e Pirelli) per la validazione delle soluzioni co-progettate con Vodafone. L’obiettivo di innoVaction è stimolare la nascita di progetti che sappiano integrare le <b>tecnologie cosiddette deeptech</b> con le infrastrutture e piattaforme avanzate di sperimentazione e di connettività che Vodafone mette a disposizione, come il 5G, le Mobile Private Network, l’Edge Cloud, l’Internet of Things e Safer Transport for Europe Platform (STEP), l’innovativa piattaforma pan-europea di mobilità cooperativa di Vodafone. InnoVaction raccoglie l’eredità di “Action for 5G”, il bando di Vodafone che dal 2017 ha messo a disposizione delle imprese finanziamenti, risorse tecniche e supporto per lo sviluppo di progetti in grado di sfruttare al meglio il potenziale della tecnologia 5G.</span></p>\r\n","react_component_name":"articleDclComponent",":type":"webaem/components/content/commonComponents/articleDCL"}
{"uniqueId":"grid_cardistituzionale_co_1649824855","image":{"images":[{"source":"https://a-wb.vodafone.it/content/dam/webaem/vodafone-italia/fondazione_vodafone/sostenibilita-2/innoVaction-ds.jpg","maxWidth":"1199"},{"source":"https://a-wb.vodafone.it/content/dam/webaem/vodafone-italia/fondazione_vodafone/sostenibilita-2/innoVaction-tb.jpg","maxWidth":"991"},{"source":"https://a-wb.vodafone.it/content/dam/webaem/vodafone-italia/fondazione_vodafone/sostenibilita-2/innoVaction-ms.jpg","maxWidth":"767"}],"cq:responsive":{"tablet":{"width":"4"},"phone":{"width":"12"},"default":{"width":"4"}},"imageAlt":null,"imageBase":"https://a-wb.vodafone.it/content/dam/webaem/vodafone-italia/fondazione_vodafone/sostenibilita-2/innoVaction-ds.jpg","showComponent":"true","mobileExpanded":"true","hasMargin":"true","fixedSize":"true"},"showComponent":true,"mobileExpanded":true,"href":"https://innovaction.vodafone.it/casi-uso.php","hasMargin":true,"fixedSize":true,"target":"_self","title":"Vodafone innoVaction","orientation":"vertical","react_component_name":"cardIstituzionale",":type":"webaem/components/content/commonComponents/cardIstituzionale"}
{"uniqueId":"grid_headingdcl_copy_copy_1442622087","mobileExpanded":true,"level":"3","text":"End to End customer journey","fontWeight":"bold","fontColor":"#E60000","isLeading":false,"isTrailing":true,"hasNoGutter":false,"isCenterAligned":false,"react_component_name":"headingDclComponent",":type":"webaem/components/content/commonComponents/headingDCL"}
{"uniqueId":"grid_articledcl_copy_copy_448453202","mobileExpanded":true,"html":"<p><span class=\"vfFontBodyRegular\">L'obiettivo di questo anno fiscale è stato creare un nuovo modello di servizio che integrasse, in una logica End-to-End, la gestione dei consulenti con l'impiego dell'intelligenza artificiale, restituendo ai clienti una customer experience multicanale fluida, rapida e di qualità. Il lavoro di semplificazione iniziato su TOBi, l'assistente digitale di Vodafone Italia, già nell'anno fiscale 2021-2022 è stato ulteriormente scalato puntando ad una maggiore personalizzazione e proattività nel servizio tramite l'utilizzo di trigger real-time basati su analisi di Big Data, sulla qualità della rete e sul comportamento del cliente. </span></p>\r\n<p><span class=\"vfFontBodyRegular\">Parallelamente, è stato implementato un completo redesign dei processi, allo scopo di standardizzarne, semplificarne e ottimizzarne la gestione, valutata nel suo complesso e non in relazione al singolo contatto. </span></p>\r\n<p><span class=\"vfFontBodyRegular\">Grazie all'introduzione di queste novità, è stato possibile aumentare il tasso di risoluzione delle problematiche nel mercato consumer, aumentando la qualità complessiva dell'esperienza offerta al cliente. </span></p>\r\n","react_component_name":"articleDclComponent",":type":"webaem/components/content/commonComponents/articleDCL"}
{"uniqueId":"grid_headingdcl_copy_copy","mobileExpanded":true,"level":"3","text":"CX Board ","fontWeight":"bold","fontColor":"#E60000","isLeading":false,"isTrailing":true,"hasNoGutter":false,"isCenterAligned":false,"react_component_name":"headingDclComponent",":type":"webaem/components/content/commonComponents/headingDCL"}
{"uniqueId":"grid_articledcl_copy_copy","mobileExpanded":true,"html":"<p><span class=\"vfFontBodyRegular\">Nel contesto di un progetto internazionale chiamato CX Board, che coinvolge tutti i principali Paesi di Vodafone Group, vengono analizzate le principali ragioni di contatto al Servizio Clienti, i reclami e gli indicatori di soddisfazione noti come NPS (net promoter score). L'obiettivo è identificare cause e soluzioni comuni al fine di sviluppare piattaforme digitali avanzate, migliorare i processi di lavorazione, condividere le best practice all'interno del Gruppo e garantire una maggiore scalabilità delle soluzioni tecniche. A tal fine, è stato sviluppato un tool chiamato <b>\"Our Voice\",</b> destinato ai dipendenti, che consente di segnalare i punti di forza e le aree di miglioramento. Grazie a questo strumento, Vodafone Italia ottiene un feedback prezioso e continua a migliorare costantemente la Customer Experience offerta ai propri clienti. </span></p>\r\n<p><span class=\"vfFontBodyRegular\">Vodafone Italia ha partecipato a Catanzaro 4.0, un progetto di sperimentazione e ricerca applicata finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico (MiSE) e promosso dal Comune e dalla Provincia di Catanzaro, in collaborazione con l'Università Magna Graecia, il Polo Bio Tecnomed e la PMI Igea Soluzioni. L'obiettivo principale di questo progetto è valorizzare al massimo il ricco patrimonio storico, culturale e ambientale del territorio di Catanzaro, sfruttando le opportunità offerte dalla tecnologia 5G. Attraverso l'implementazione di soluzioni innovative, il progetto mira a fornire ai cittadini e ai turisti servizi informativi e ricreativi di ultima generazione.</span></p>\r\n<p><span class=\"vfFontBodyRegular\">Grazie all'implementazione della tecnologia 5G, Vodafone Italia ha implementato per Genova quattro progetti innovativi volti a garantire l'efficienza e la sicurezza dei trasporti e delle infrastrutture. Queste soluzioni consentiranno alla città di Genova di accelerare il processo di trasformazione digitale e di proiettarsi verso un futuro all'avanguardia. </span></p>\r\n<p><span class=\"vfFontBodyRegular\">Vodafone Italia ha preso parte al progetto <b>BASE-5G,</b> selezionato come uno dei vincitori nella<b> \"Call Hub Ricerca e Innovazione\"</b> promossa dalla Regione Lombardia. In collaborazione con il Politecnico di Milano, Akka Italia, LIFE, YAPE e Anothereality il progetto mira a sviluppare la Smart City del futuro. Attraverso l'utilizzo delle potenzialità della tecnologia 5G di Vodafone, si intendono creare ambienti intelligenti in grado di interagire con i cittadini, adattandosi alle loro esigenze mediante interfacce intuitive.</span></p>\r\n","marginBottom":{"desktop":"8px","mobile":"8px"},"react_component_name":"articleDclComponent",":type":"webaem/components/content/commonComponents/articleDCL"}