{"uniqueId":"responsivegrid_headerdcl","brandLink":"https://www.vodafone.it/portal/Privati","topBarContent":{"tabs":[{"label":"Privati","value":"https://www.vodafone.it/portal/privati","selected":"true"},{"label":"Aziende","value":"https://www.vodafone.it/portal/aziende","selected":"false"}],"onClickTopbar":"console.log","onClickLanguage":"console.log"},"navDropDownContent":[{"label":"Supporto Versione BETA","href":"https://www.vodafone.it/portal/Privati/Supporto-Vodafone","isGoTo":true,"content":[]}],"sideBarContent":[{"label":"Supporto Versione BETA","href":"https://www.vodafone.it/portal/Privati/Supporto-Vodafone","isGoTo":true,"content":[]}],"react_component_name":"headerDclComponent",":type":"webaem/components/content/commonComponents/headerDCL"}
{"uniqueId":"responsivegrid_1610538582_progressbar","readingProgressBar":{"color":{"start":"#FB9494","end":"#E60000"},"percentage":"60","anchor":{"color":{"text":"#FFFFFF","background":"#333333"},"text":"Torna all' inizio"}},"react_component_name":"readingProgressBar",":type":"webaem/components/content/vfcommon/progressbar"}
{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_heading","heading":{"settings":{"level":"h1"},"marginBottom":{},"text":"Scopri eSIM. Niente più plastica."},"react_component_name":"heading",":type":"webaem/components/content/vfcommon/heading"}
{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_heading_1394423146","heading":{"settings":{"level":"h2"},"marginBottom":{},"text":"La configuri in pochi istanti e sei subito connesso. eSIM è qui. Sei pronto?"},"react_component_name":"heading",":type":"webaem/components/content/vfcommon/heading"}
{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_articledcl","mobileExpanded":true,"html":"<p>La eSIM è una SIM virtuale che elimina la necessità di avere una SIM card fisica. Non sarà più necessario inserire ed estrarre la SIM dal tuo nuovo telefono. La eSIM non può essere persa o danneggiata perché è scaricata direttamente sul tuo telefono.</p>\r\n<p>Il cartoncino della tua eSIM è dotato di QR Code, codice PIN e PUK. Una volta scansionato, il QR code ti permetterà di scaricare il tuo profilo eSIM sul telefono (proprio come se inserissi nel telefono una SIM fisica) e di poter utilizzare la connettività Vodafone.</p>\r\n","react_component_name":"articleDclComponent",":type":"webaem/components/content/commonComponents/articleDCL"}
{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_heading_1219161519","heading":{"settings":{"level":"h2"},"marginBottom":{},"text":"Come scaricare il tuo profilo eSIM"},"react_component_name":"heading",":type":"webaem/components/content/vfcommon/heading"}
{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_articledcl_1510144930","mobileExpanded":true,"html":"<ul>\r\n<li>Acquista la Vodafone eSIM in un negozio Vodafone oppure online, contestualmente all’acquisto di un nuovo telefono o offerta mobile.</li>\r\n<li>Assicurati che il dispositivo sia connesso ad Internet, utilizza una connessione Wi-Fi per procedere</li>\r\n<li>La Vodafone eSIM sarà dotata di QR Code (codice di attivazione), codice PIN e PUK</li>\r\n</ul>\r\n<p> </p>\r\n","react_component_name":"articleDclComponent",":type":"webaem/components/content/commonComponents/articleDCL"}
{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_table","table":{"columns":[{"rows":[{"html":"<p><b>Apple iOS</b></p>\r\n"},{"html":"<p>1. Scansiona il QR code tramite il QR reader del tuo iOS (non usare QR reader app di terze parti). Clicca su Continua per installare il tuo piano cellulare, poi Aggiungi.</p>\r\n<p>In alternativa, segui il seguente percorso: Impostazioni → Cellulare → Aggiungi Piano Cellulare.  Scansiona il QR code riportato sul cartoncino di attivazione inquadrandolo con il device, poi clicca su Aggiungi.</p>\r\n"},{"html":"<p>2. La tua eSIM è quasi pronta; clicca per proseguire. Ti verrà richiesto di identificare la tua eSIM come principale o secondaria. Cliccando poi su Continua potrai scegliere se attivare o meno la funzionalità Cambio Dati Cellulare per avere connettività garantita sulla linea principale o secondaria a seconda della copertura e della disponibilità.&nbsp;</p>\r\n"},{"html":"<p>3. Dopo aver cliccato su Fine, ti verrà richiesto di sbloccare la tua eSIM inserendo il codice PIN riportato sul cartoncino. A questo punto il profilo eSIM sarà installato sul tuo iPhone e potrai usare la connettività Vodafone.</p>\r\n"},{"html":"<p>4. Su iPhone è possibile salvare più profili eSIM, ma puoi usarne soltanto uno alla volta. Per passare da una eSIM all’altra, vai in Impostazioni&nbsp;&gt; Cellulare, seleziona il profilo eSIM che desideri utilizzare, quindi seleziona Attiva questa linea.</p>\r\n"}]},{"rows":[{"html":"<p><b>Android</b></p>\r\n"},{"html":"<p>1. Segui il seguente percorso: Impostazioni → Connessioni → Gestione schede SIM. Qui saranno visibili eventuali profili eSIM precedentemente installati e la voce Aggiungi piano tariffario da selezionare per scaricare un nuovo profilo eSIM.</p>\r\n"},{"html":"<p>2. Nella schermata successiva seleziona la voce Aggiungi con il codice QR.&nbsp; Scansiona il QR code&nbsp;riportato sul cartoncino di attivazione inquadrandolo con il device.</p>\r\n"},{"html":"<p>3. Verrà visualizzato un messaggio pop-up con i dettagli del profilo eSIM che si installerà sul tuo smartphone. Clicca su Aggiungi.&nbsp;</p>\r\n"},{"html":"<p>4. Al termine dell’installazione del profilo, un messaggio pop-up ti chiederà se desideri attivarlo. Seleziona OK.</p>\r\n"}]}],"marginBottom":{}},"react_component_name":"table",":type":"webaem/components/content/vfcommon/table"}
{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_accordionfaq","accordionFaq":{"faqs":[{"description":"<p>Sì, puoi sia fare il cambio di portabilità da altro operatore che richiedere un nuovo numero di telefono con la nuova eSIM, acquistando online sul nostro sito oppure recandoti in un negozio Vodafone. In negozio puoi anche semplicemente richiedere la sostituzione della tua SIM fisica con una eSIM.</p>\r\n","heading":"Posso mantenere il mio numero attuale con eSIM?"},{"description":"<p>In caso di furto/smarrimento dello smartphone sarà necessario sostituire la eSIM recandoti in negozio.</p>\r\n","heading":"Come faccio se il mio telefono è stato smarrito/rubato?"},{"description":"<p>La tua eSIM ricaricabile scade dopo 11 rinnovi dall'attivazione o dall'ultima operazione di ricarica.</p>\r\n<p>Per 1 mese dopo la scadenza puoi solo ricevere chiamate. Alla fine del 12° rinnovo la eSIM viene disattivata e l'eventuale credito residuo non è più utilizzabile. Per controllare la data di scadenza della tua eSIM accedi alla tua area personale del Fai da Te, oppure chiama il 42070. Le eSIM abbonamento non hanno una scadenza.</p>\r\n","heading":"La eSIM ricaricabile scade?"},{"description":"<p>Puoi richiedere la riattivazione del numero se la tua eSIM non è scaduta da oltre 12 mesi e sei il titolare o il reale utilizzatore della eSIM.</p>\r\n<p>Per riattivare il tuo numero contatta il Servizio Clienti al numero gratuito 190 e verifica insieme all'operatore da quanto tempo è scaduta la tua SIM, se sono trascorsi:</p>\r\n<ul>\r\n<li>meno di 90 giorni: comunica un tuo recapito alternativo all'operatore e attendi la conferma della riattivazione della SIM e del numero nei giorni successivi</li>\r\n<li>oltre 90 giorni: recati da un rivenditore Vodafone autorizzato per l’attivazione di una nuova SIM. Il tuo numero passerà sulla nuova SIM nei giorni successivi.</li>\r\n</ul>\r\n","heading":"Come posso riattivare una eSIM scaduta?"},{"description":"<p>Per spostare la eSIM su un nuovo dispositivo dovrai:</p>\r\n<ul>\r\n<li>avere a portata di mano il QRcode associato alla tua eSIM. Se non dovessi averlo, prima di procedere vai nell’area Fai Da Te del sito Vodafone.it e scaricalo nuovamente.</li>\r\n<li>avere connessione internet, sia Wi-Fi che hotspot/tethering su altro device, o da eventuale altra SIM presente sul device se si tratta di un dual SIM.</li>\r\n<li>cancellare il tuo profilo eSIM dal vecchio dispositivo.</li>\r\n<li>effettuare nuovamente l’installazione della eSIM sul nuovo device utilizzando lo stesso QR Code.</li>\r\n</ul>\r\n<p>Nel caso non riuscissi a recuperare il QR Code dovrai andare in negozio e richiedere la sostituzione eSIM. </p>\r\n","heading":"Come faccio a trasferire eSIM da un dispositivo ad un altro?"},{"description":"<p>Il QR Code è associato alla tua eSIM e ti permette di scaricare il tuo profilo sulla eSIM, come se inserissi nel telefono una SIM fisica, e di poter utilizzare la connettività Vodafone. Il QR code si trova stampato sul cartoncino della tua eSIM Vodafone. </p>\r\n","heading":"Che cos’è il QR Code?"},{"description":"<p>Lo trovi nelle impostazioni del telefono dopo aver installato la tua Vodafone eSIM.</p>\r\n","heading":"Dove trovo il mio ICCID?"},{"description":"<p>Lo trovi nelle impostazioni del tuo device una volta installato il tuo profilo eSIM o riportato sulla scatola del tuo device.</p>\r\n","heading":"Dove trovo il mio EID?"},{"description":"<p>Il codice PIN è di 4 cifre e può essere modificato.</p>\r\n<p>Puoi modificare il codice PIN dalla sezione “impostazioni” del tuo smartphone.</p>\r\n<p>In alternativa digita sul tuo cellulare: ** 04 * Vecchio PIN * Nuovo PIN * Nuovo PIN # tasto verde di chiamata</p>\r\n<p>(Es: se il vecchio PIN è 1234 e il nuovo PIN che vuoi memorizzare è 4321, componi il numero **04*1234*4321*4321# seguito dal tasto verde di chiamata). Se sbagli a comporre il codice PIN per 3 volte consecutive la SIM si blocca. Per sbloccare la SIM devi inserire il codice PUK.</p>\r\n","heading":"Come modifico il codice PIN?"},{"description":"<p>Se smarrisci il cartoncino eSIM di Vodafone e hai necessità di scaricare il tuo profilo eSIM, potrai visualizzare il QRcode su Vodafone Fai Da Te se hai prima attivato la tua eSIM e l’hai registrata sul Fai Da Te, diversamente dovrai richiedere un nuovo cartoncino recandoti in un negozio Vodafone. Il QRcode sarà visualizzato dopo aver inserito un codice OTP che verrà inviato via SMS. In alternativa, dovrai richiedere un nuovo cartoncino recandoti in un negozio Vodafone. </p>\r\n","heading":"Come posso recuperare il codice PUK e il codice QR se ho smarrito il cartoncino eSIM?"}],"marginBottom":{},"title":"Domande frequenti"},"react_component_name":"accordionFaqComponent",":type":"webaem/components/content/vfcommon/accordionFaq"}
{"uniqueId":"responsivegrid_taglist","tagList":{"marginBottom":{},"tags":[{"path":"","title":""}]},"react_component_name":"tagListComponent",":type":"webaem/components/content/vfcommon/tagList"}