Un router mobile per restare sempre connesso anche fuori casa

Per soddisfare le tue esigenze di connessione anche lontano da casa e dalla tua rete fissa abbiamo studiato due soluzioni in abbonamento e due soluzioni ricaricabili che potrai gestire comodamente con il nostro router Wi-Fi portatile.

Due soluzioni per rimanere sempre connesso anche in viaggio o in una seconda casa. Così potrai evitare di installare una rete fissa, ti basterà condividere la connessione ad Internet generata da una SIM Vodafone su qualsiasi device.

Che cos’è Wi-Fi portatile di Vodafone

È un router portatile, grande come un portafogli e di circa 100 grammi, all’interno del quale viene inserita una SIM dati Vodafone, usata per trasmettere il segnale dati; funziona come una Vodafone Station fissa, ma senza cavo di connessione e con la libertà di portarla ovunque.

La chiavetta è dotata di batteria integrata ricaricabile come un normale smartphone.

Collegarsi alla saponetta Wi-Fi di Vodafone è molto semplice: ti basterà inserire all’interno del router Wi-Fi portatile la SIM dati Vodafone e il dispositivo sarà automaticamente pronto per collegarsi e dare rete ai tuoi device. Non sarà necessario settare complesse configurazioni di rete.

Caratteristiche tecniche

È un modem leggero e compatto che ti permette di portare Internet ovunque vai e di connettere tutti i tuoi dispositivi alla Rete Veloce Vodafone senza collegarlo al PC o alla presa elettrica.
A questo link potrai trovare tutte le risposte alle varie richieste di assistenza, nel caso avessi dubbi da approfondire maggiormente.

Con Vodafone puoi avere internet anche senza linea fissa

Le due soluzioni individuate da Vodafone sono perfette anche per chi desidera collegarsi a Internet senza linea fissa da casa.
Per molte persone non è più così importante possedere il telefono fisso. In più, è possibile risparmiare grazie alle nostre convenienti offerte internet mobile, sia in abbonamento che ricaricabili.


Internet senza linea fissa di Vodafone: come funziona?

La potenza della Rete Veloce Vodafone raggiunge i tuoi device sulla rete wireless attraverso il router mobile, che contiene una scheda SIM dedicata alla connessione dati.
Per collegarsi a Internet senza linea fissa, è quindi sufficiente connettere i propri dispositivi alla SIM nel modem Wi-Fi portatile, il più potente attualmente in commercio.

Come si utilizza

Assicurati come prima cosa che il modem Wi-Fi portatile sia sufficientemente carico e inserisci la SIM. Accendi il device schiacciando il pulsante posto sulla parte frontale del router Wi-Fi portatile e la connessione è già pronta all’utilizzo, perché la configurazione è automatica.

Per modificare le impostazioni e controllare lo stato del dispositivo e della rete, una volta connesso puoi accedere alla schermata di configurazione cliccando sull'icona sul desktop di Mobile Wi-Fi (per installazione tramite USB) oppure digitando l'indirizzo nel browser Web:

http://VodafoneMobile.wifi
o
http://192.168.0.1
Se utilizzi smartphone e tablet (iOS e Android) puoi controllare lo stato del dispositivo digitando sul browser http://VodafoneMobile.wifi oppure scaricando l'app Vodafone Mobile Wi-Fi Monitor.
A questo link potrai trovare risposta a tutti i tuoi dubbi o curiosità oppure richiedere assistenza.
Quando non c’è più necessità di rimanere connessi, si può interrompere il collegamento tra il Wi-Fi portatile ed i vari dispositivi semplicemente spegnendo il router Wi-Fi sempre tramite il pulsane presente sulla chiavetta. Ovviamente è possibile anche disconnettere i singoli dispositivi, ma considera che il router portatile continuerà a trasmettere la relativa rete wireless.

Quale offerta acquistare

Nel catalogo Vodafone attualmente ci sono quattro diverse offerte che ti permettono di navigare in internet e ricevere/mandare email, con qualunque dispositivo che utilizzi la SIM per connettersi alla rete, valide anche se decidi di utilizzare una connessione LAN (via cavo), una connessione WiFi o se utilizzi il cellulare come modem.
Il modem Wi-Fi portatile Vodafone è attualmente il più potente e il meno caro in commercio e viene offerto con 4 differenti piani di attivazione e 4 modalità di acquisto.

Offerte in abbonamento per 24 mesi

Due offerte differenti pensate per venire incontro alle tue esigenze di traffico e di spesa, entrambe studiate per garantirti ad un prezzo ridotto un numero di giga superiore alle normali esigenze di connessione, con un costo minimo di attivazione e una connessione garantita per almeno 24 mesi.

La tariffa Giga Speed Plus 50

La prima offerta è Giga Speed Plus 50 e prevede un piano dati da 50 giga al mese ad un costo di 11,99 euro al mese, per 24 mesi.
Per i nuovi clienti è previsto un costo di attivazione di 5,00 euro una tantum che verrà addebitato insieme al costo del primo mese. Nel caso invece si voglia sottoscrivere il piano dati su una SIM già attiva, il costo di attivazione è di 19 euro una tantum.
È possibile aggiungere il Mobile Wi-Fi al costo di 1,00 euro al mese, per 24 mesi.

La tariffa Giga Speed Plus 100

La seconda offerta è Giga Speed Plus 100 e prevede un piano dati da 100 giga al mese ad un costo di 19,99 euro al mese, per 24 mesi.
Per i nuovi clienti è previsto un costo di attivazione di 5,00 euro una tantum che verrà addebitato insieme al costo del primo mese. Nel caso invece si voglia sottoscrivere il piano dati su una SIM già attiva, il costo di attivazione è di 19 euro una tantum.
È possibile aggiungere il Mobile Wi-Fi al costo di 1,00 euro una tantum.

Offerte ricaricabili

Due offerte differenti studiate per venire incontro alle tue esigenze di traffico e di spesa. Non è previsto obbligo di permanenza ed è possibile interrompere il servizio direttamente sul sito o sull'app My Vodafone; entrambe le offerte sono studiate per garantirti ad un prezzo ridotto un numero di giga superiore alle normali esigenze di connessione.

La tariffa Giga Speed 20

La prima offerta è Giga Speed 20 e prevede un piano dati da 20 giga al mese ad un costo di 9,99 euro al mese, senza vincoli contrattuali.
Per i nuovi clienti è previsto un costo di attivazione di 10,00 euro una tantum che verrà addebitato insieme al costo del primo mese. Nel caso invece si voglia sottoscrivere il piano dati su una SIM già attiva, il costo di attivazione è di 19 euro una tantum.
È possibile aggiungere il Mobile Wi-Fi al costo di 64,00 euro una tantum.

La tariffa Giga Speed 50

La seconda offerta è Giga Speed 50 e prevede un piano dati da 50 giga al mese ad un costo di 13,99 euro al mese, senza vincoli contrattuali.
Per i nuovi clienti è previsto un costo di attivazione di 10,00 euro una tantum che verrà addebitato insieme al costo del primo mese. Nel caso invece si voglia sottoscrivere il piano dati su una SIM già attiva, il costo di attivazione è di 19 euro una tantum.
È possibile aggiungere il Mobile Wi-Fi al costo di 64,00 euro una tantum.

Altre informazioni

Se si necessita di ricevere qualche consiglio su quale offerta per Wi-Fi portatile acquistare, suggeriamo di consultare questo link dove potrai approfondire dettagli sull’installazione e sulla configurazione del Wi-Fi portatile.
I vantaggi di essere cliente Vodafone
  • GigaNetwork 5G

    Realtà e fantasia sono
    finalmente connesse.

    scopri di più >
  • App My Vodafone

    Tutto a portata di app.

I vantaggi dell'acquisto online
Consegna gratuita anche la sera
Se acquisti le offerte internet per Tablet, PC e Chiavette è prevista la consegna gratuita (anche in fascia serale), dalle 9 alle 13 dal lunedì al venerdì.
Segui il tuo ordine
Una volta effettuato l'acquisto, potrai seguire in ogni momento il tuo ordine da tracking. Basta avere il numero di pratica del prodotto che hai acquistato (che ti viene comunicato con un SMS e/o e-mail subito dopo l'acquisto).
Reso gratuito entro 14 giorni
Se cambi idea, puoi recedere gratuitamente dal tuo acquisto entro 14 giorni dalla ricezione dell'ordine. Ricordati che dovrai restituire il device e tutti gli accessori originali contenuti nella confezione (es. batteria, auricolare, carica batteria, ecc...). Il codice IMEI scritto sulla confezione deve necessariamente corrispondere a quello riportato sul telefono.

Offerte SIM Dati per navigare
sulla GigaNetwork alla massima velocità

Scegli di navigare con la chiavetta internet mobile per avere una connessione potente anche lontano da casa e rimanere connesso sempre e ovunque.