l'app è stata creata per supportare i nostri clienti di Rete Fissa che possiedono una di queste Vodafone Station:
Tenere sotto controllo la tua Vodafone Station e il Wi-Fi di casa anche quando sei via, è semplicissimo:
La scarichi in un attimo ed è come se la usassi da sempre: l'app di Vodafone Station è facile da installare eusare.
Ecco tutte le info di dettaglio.
l’App Station funziona sia dentro che fuori casa. Tutte le funzioni, eccetto quella cordless, sono accessibili ovunque tu ti trovi. Per poter utilizzare l’App Station quando sei connesso in remoto, è necessario accedere alle impostazioni dell’App Station, cliccare su Il mio Router e abilitare l’opzione Accesso Remoto. Verifica che sul dispositivo dove è installata l’App non sia presente una VPN e che internet sia correttamente raggiungibile. Elimina l’eventuale DMZ abilitata sulla Vodafone Station e le eventuali regole sulla porta 6699 della Vodafone Station (anche sulla 8088 in caso di Vodafone Station Revolution).
Puoi effettuare e ricevere chiamate sullo smartphone, come se fosse un cordless, tramite la funzione Telefono dell’App Station solo quando sei connesso direttamente alla rete WiFi principale, protetta da password oppure quando oppure quando sei connesso ad un extender Vodafone (Super Wi-Fi Extender). La funzione telefonica non è accessibile se sei connesso a Vodafone-WiFi, alla WiFi guest, ad un extender non Vodafone e se sei fuori casa. Potrai comunque ricevere il messaggio di notifica della chiamata persa. Per usufruire del servizio cordless è necessario aver autorizzato l’App all’uso del microfono, dei contatti e del telefono: andando su Impostazioni del tuo device, sezione Applicazioni e selezionando Station, troverai le autorizzazioni e dove potrai abilitarle se non concesse precedentemente.
Per abilitare o disabilitare la ricezione delle chiamate accedi alle impostazioni
dell’App Station, scorri la pagina fino alla sezione Telefono e clicca su
Abilita le chiamate in arrivo.
Se vuoi ricevere o bloccare la ricezione dei
messaggi di notifica accedi alle impostazioni dell’App Station, scorri la pagina
fino alla sezione Notifica e clicca sulla notifica di tuo interesse.
è possibile impedire ad un dispositivo di connettersi alla rete WiFi di casa in
questo modo: dal menu principale dell’app accedi a connettività,
vai su Dispositivi, seleziona il dispositivo di interesse dalla lista, clicca
su Blocca Dispositivo e infine Conferma. Il dispositivo sarà
visualizzabile nella lista dei dispositivi Bloccati e sarà possibile sbloccarlo
in qualsiasi momento. La funzionalità è disponibile anche da remoto.
Nota che se hai un Wifi Extender non Vodafone, tutti i dispositivi ad esso collegati
potranno navigare anche se bloccati; per ovviare a ciò dovresti bloccare
l’extender. Inoltre la funzionalità di blocco si basa sul Mac Address del
dispositivo, se questo si presenta successivamente con un Mac Address differente (perché
applica la Mac Address Randomization) non sarà identificato e potrà
connettersi.
Per verificare la qualità della tua connessione WiFi accedi alla schermata iniziale dell’App Station, clicca su Di più, in basso a destra, e seleziona WiFi Optimizer. Le informazioni sulla qualità del tuo WiFi si aggiornano ogni 24 ore. Puoi trovare utili suggerimenti per migliorare le prestazioni del tuo WiFi nella schermata iniziale della App Station cliccando su Ottimizzazione disponibile.