Rete 5G

Cinque volte più veloce.

Dall’evoluzione della Rete 4.5G nasce la Rete Vodafone 5G, nata per mettere a disposizione dei clienti sempre più capacità e potenza di calcolo, supportando i servizi di nuova generazione e la navigazione in tempo reale.
Per navigare in 5G è necessario essere sotto copertura 5G, avere un dispositivo e una SIM abilitati e una promo 5G attiva.
rete vodafone
CHIUDI ×

La Rete più grande d’Europa alimentata da fonti rinnovabili.

Crediamo sia necessario e urgente un piano di azione concreto per affrontare il cambiamento climatico

img
Partiamo dalla rete per prenderci cura del pianeta
Per la nostra rete scegliamo già energia da fonti 100% rinnovabili ed efficientiamo i consumi ogni giorno per evitare sprechi. Ma questo è solo l’inizio.

La Rete Vodafone 5G nella tua città.

Scopri le città in cui la Rete Vodafone 5G può raggiungere il massimo della performance.

img

Il 5G Vodafone è già nelle principali città d’Italia

Per navigare in 5G, oltre ad avere una promo abilitante all'utilizzo del 5G e uno smartphone abilitato, è necessario essere sotto copertura 5G. Il 5G Vodafone è oggi disponibile a: Milano, Torino, Bologna, Roma, Napoli, Genova, Verona, Firenze, Palermo, Bari.
E tante altre città!

La copertura outdoor 5G della popolazione è il 90% nelle città di Milano, Torino, Bologna, Roma, Napoli, Genova, Verona, Firenze, Palermo e Bari.
CHIUDI ×
Tutte le città dove navigare sulla Rete Vodafone 5G.
Qui puoi trovare la lista aggiornata di tutte le città già raggiunte dalla Rete Vodafone 5G, suddivise in ordine alfabetico.

La tecnologia 5G e le sue applicazioni

Lasciati trasportare dalla magia del 5G e scopri come può rendere possibile l’impossibile.

Vuoi approfondire la tecnologia 5G?
Scopri di più sul 5G
CHIUDI ×

Le nostre migliori offerte 5G.

Scopri il meglio della Rete Vodafone 5G con l’offerta perfetta per te!

C'è ancora molto altro da scoprire
Scopri tutte le offerte Mobile

È arrivato il momento di trovare l'abbinamento perfetto.

Per vivere al massimo tutti i vantaggi della Rete Vodafone 5G scegli uno smartphone di ultima generazione, con tutta la sicurezza e la convenienza che Vodafone ti offre, dalle comode rate alla consegna rapida e gratuita.

img

La Rete Vodafone 5G merita uno smartphone all'altezza.

Per navigare in 5G è necessario avere uno smartphone abilitato. Scopri i modelli selezionati da Vodafone, da abbinare all'offerta mobile 5G perfetta per te.

Scopri gli smartphone 5G

Gioca con tutta la potenza della Rete Vodafone 5G con GameNow™

Gioca senza limiti a tutti i giochi del catalogo, dove e quando vuoi, utilizzando il tuo smartphone e contando sulla potenza della tua Rete Vodafone 5G.

img
GameNow™
Attiva la prova gratuita di un mese e gioca illimitatamente dal tuo device ai tanti giochi del catalogo!

Tutto quello che c'è da sapere

Trova tutte le info di dettaglio

La Rete 5G è l’evoluzione della nostra rete 4.5G. Con il 5G i nostri clienti possono navigare al massimo della velocità e vivere le proprie esperienze in tempo reale. Che tu sia in un luogo affollato o connesso con più dispositivi, non dovrai più preoccuparti della qualità della tua navigazione.

Con il 5G puoi navigare 5 volte più veloce rispetto alla tecnologia 4G come verificato dal test di Umlaut. Per navigare alla massima velocità devi avere un dispositivo e un’offerta abilitati al 5G, una SIM da almeno 128K ed essere sotto copertura 5G.

Per navigare in 5G devi avere un dispositivo e un’offerta abilitati, una SIM da almeno 128K ed essere sotto copertura 5G. Per verificare se la tua SIM è compatibile chiedi a TOBi o vai su app My Vodafone > MENU > Account e preferenze > SIM e PUK e clicca sulla SIM.

Le città coperte dalla Rete Vodafone 5G sono: Alessandria, Ancona, Arezzo, Bari, Bergamo, Bologna, Bolzano, Brescia, Brindisi, Cagliari, Catania, Catanzaro, Como, Ferrara, Firenze, Foggia, Forlì, Genova, Giugliano in Campania, Grosseto, La Spezia, Latina, Lecce, Livorno, L’Aquila, Messina, Milano, Modena, Monza, Napoli, Novara, Padova, Palermo, Parma, Perugia, Pescara, Pisa., Pistoia, Pozzuoli, Prato, Ravenna, Reggio Calabria, Reggio nell’Emilia, Rimini, Roma, Salerno, Sassari, Siracusa, Taranto, Terni, Torino, Torre del Greco, Trento, Treviso, Trieste, Udine, Varese, Venezia, Verona e Vicenza.

Con Samsung Galaxy S10 5G, LG V50 ThinQ 5G, Xiaomi Mi MIX 3 5G, Samsung Galaxy S20 5G, Samsung Galaxy S20+ 5G, Samsung Galaxy S20 Ultra 5G, Samsung Galaxy Note10+ 5G, Samsung Galaxy A90 5G, HUAWEI P40 5G, HUAWEI P40 Pro 5G, HUAWEI Mate20 X 5G, Xiaomi Mi 10 5G, Motorola G 5G Plus, Oppo Find X2 Pro 5G, Oppo Find X2 Lite 5G e TCL 10 5G, iPhone 12, iPhone 12 Pro, iPhone 12 Pro Max, Samsung ZFold 2 5G, Samsung ZFlip 5G, Samsung Note 20 Ultra 5G, Huawe Mate40 Pro 5G, Samsung Note 20 5G, Xiaomi Mi 10T Pro 5G, Samsung Galaxy A51 5G, Samsung A42 5G, Xiaomi Mi 10T lite 5G, Oppo Reno 4 Pro 5G, Oppo Reno 4 Z 5G, TCL 20 5G, Samsung S21 5G, Samsung S21+ 5G e Samsung S21 Ultra 5G.

Puoi navigare in 5G con le offerte Infinito, Infinito Black Edition, Red Pro, Red Max, Family+, Shake it easy, Shake it Fun e Vodafone One Pro se l’hai attivata dopo il 16 giugno 2019.

Puoi passare a un'offerta Infinito, RED, Shake it easy o Giga Family Infinito Edition. In alternativa puoi attivare l'opzione 5G Start, per abilitare la tua offerta al 5G a 5 euro al mese.

Per attivare 5G Start vai nei negozi Vodafone o sull'app My Vodafone, oppure chiedi a TOBi. 5G start si rinnova mensilmente assieme alla tua offerta.

Verifica che la tua SIM sia da almeno 128K chiedendo a TOBi o andando su app My Vodafone > MENU > Account e preferenze > SIM e PUK e clicca sulla SIM. Verifica inoltre di avere la navigazione in 5G abilitata nelle impostazioni del tuo dispositivo e di essere sotto copertura 5G.
Se ti trovi in una città coperta dal 5G ma non ne visualizzi l'icona sul display del tuo smartphone, prova ad attivare e poi disattivare la modalità aereo. Se non bastasse prova a spegnere e riaccendere lo smartphone.

Per la nostra rete 5G con tecnologia New Radio abbiamo investito 2.4 miliardi per aggiudicarci frequenze in tutte le bande offerte, inclusa la preziosa banda 3.7GHz.Da un test condotto dalla società tedesca Umlaut emerge che i clienti Vodafone con device 5G hanno una velocità di download media più alta dei competitor nelle città di Milano, Roma, Torino, Napoli e Bologna.
Umlaut ha misurato e valutato la qualità e le prestazioni del servizio dati sulle reti mobili in Italia, utilizzando i più recenti smartphone compatibili con la tecnologia 5G, e replicando la tipica esperienza degli utenti sia nelle aree metropolitane che in quelle rurali. I clienti Vodafone che utilizzano un dispositivo compatibile con il 5G a Milano, Roma, Torino, Napoli e Bologna, hanno raggiunto una velocità media di download dei dati più alta rispetto a quella della concorrenza. A Milano, Roma, Torino, Napoli e Bologna, la tecnologia 5G mostra un sostanziale cambio di passo rispetto alla tecnologia 4G in termini di velocità di downlink, sia per quanto riguarda la velocità media sia per quella di picco, raggiunte nel trasferimento dati. L´audit è stato realizzato tra il 14.10.2020 e il 05.11.2020. Per maggiori informazioni sul test, vai su https://www.umlaut.com/en/benchmarking/italia

rete vodafone