Digital Privacy & Security fa luce sulle minacce digitali,
proteggendo i dati personali e la navigazione internet
di tutta la famiglia
I furti delle identità digitali, le frodi informatiche e le clonazioni di carte di credito sono sempre più frequenti. Digital Privacy & Security ti dà la possibilità di prevenire ogni rischio.
Proteggi la tua identità online
Il monitoraggio e‑mail ti informa se i tuoi dati personali, come nomi utente, password e numeri di carte di credito associati all’indirizzo inserito, sono stati esposti a una violazione di dati. Riceverai anche istruzioni specifiche su come comportarti per ridurre al minimo i possibili danni.
Navighi in tutta sicurezza
Digital Privacy & Security blocca i siti web malevoli e contraffatti, riduce la diffusione dei malware e virus, ti protegge dai potenziali contenuti dannosi per i tuoi dispositivi e dalle e-mail di phishing che hanno l’obiettivo di sottrarre le tue informazioni personali.
Navigazione sicura anche per i bambini
Con il Parental Control puoi scegliere di bloccare i siti web non adatti ai più piccoli, mettere in pausa l’utilizzo di internet durante alcune fasce orarie e impostare l'ora della buonanotte. Potranno così trascorrere del tempo insieme di qualità, concentrarsi sui compiti e andare a letto senza distrazioni da app, social media o notifiche.
Seleziona l’offerta più adatta a te o alla tua famiglia. Proteggi tutti i tuoi dispositivi dentro e fuori casa al miglior prezzo.
Hai già Digital Privacy & Security Family?
Accedi al servizioHai già Digital Privacy & Security?
Accedi al servizio
Uno dei più grandi obiettivi per cui è nato questo servizio, è rendere Internet un’avventura piacevole e serena anche per i più piccoli.
Le migliori funzionalità per la tutela dei bambini online, ora anche con “Digital Coach”, ti danno suggerimenti utili sulla genitorialità digitale, inclusi gratuitamente nella tua offerta.
Con il Filtro contenuti, puoi applicare filtri personalizzati o predefiniti in base all'età del bambino. Quando il tuo bambino tenterà di accedere a un sito riconosciuto dal filtro, la schermata si bloccherà automaticamente.
Puoi bloccare internet fino a 60 minuti sul dispositivo di tuo figlio, e lasciarlo concentrare sui compiti o su attività da fare in famiglia. Se cercherà comunque di accedere, non ti preoccupare: vedrà una pagina di blocco.
Puoi trovare articoli e contenuti nuovi ogni mese in esclusiva: video, notizie, consigli e suggerimenti per conoscere più da vicino le regole e gli strumenti per proteggere i bambini.
I punti di forza e le qualità che caratterizzano Digital Privacy & Security.
Flessibilità
Nel portale visualizzi il report mensile delle minacce e puoi impostare il servizio come vuoi tu per ogni dispositivo.
Tutto in uno
Con la versione Family, puoi proteggere tutti i dispositivi della tua famiglia dagli attacchi senza costi aggiuntivi.
Efficienza
Non influisce sulla durata della batteria né rallenterà i tuoi dispositivi, consentendoti di essere più sicuro più a lungo.
Nessun vincolo
Puoi provarlo in tutta libertà: il primo mese è gratis e puoi cambiare idea senza costi aggiuntivi.
In pochi passaggi puoi accedere al servizio e averlo subito a portata di mano.
Qui trovi articoli sempre aggiornati e contenuti nuovi ogni mese in esclusiva per chi attiva Digital Privacy & Security: video, notizie, consigli e suggerimenti per conoscere più da vicino le regole e gli strumenti che ti tutelano dai pericoli del web.
Informazioni e dettagli utili per approfondire.
Digital Privacy & Security è il servizio integrato alla rete mobile Vodafone e non richiede l'installazione di alcuna app.
Il Servizio consente di navigare su internet sulla rete mobile Vodafone:
• protetti da virus, spyware e malware;
• selezionando un profilo di navigazione in grado di filtrare le categorie di siti internet non desiderate.
Il Servizio consente inoltre di proteggere la propria identità online attraverso la funzione di Email Checker offerta da F-Secure. Attraverso questa funzione l’utente potrà digitare la propria casella di posta elettronica e scoprire entro pochi minuti se il proprio indirizzo e stato oggetto di attacchi informatici e riceverà contestualmente dei consigli su come proteggersi.
Nella sezione Digital Privacy & Security dell'app My Vodafone puoi personalizzare il livello di protezione della navigazione, scoprire come ti ha protetto nell'ultimo mese e attivare e configurare il Parental Control.
Vodafone Digital Privacy & Security Family è un servizio esclusivo che può aiutarti a proteggerti da virus e siti internet dannosi per te e la tua famiglia durante l'utilizzo della rete Vodafone (connessione dati o rete fissa). Le funzioni di sicurezza includono "Protezione Antivirus", "Protezione web" e "Protezione della tua identità online". Digital Privacy & Security Family offre anche la funzione Parental Control. I genitori, dal proprio dispositivo, possono gestire le impostazioni di sicurezza per i propri figli, controllare il tipo di contenuto a cui possono accedere (funzione "Filtri di contenuto") e impostare limiti al tempo di connessione (funzioni "Pausa" e "Buona notte").
Per Digital Privacy & Security Family: Accedi al Fai Da te (inserire il link), vai su ‘Offerte attive’, seleziona ‘Modifica offerta’ e attiva il servizio “Digital Privacy & Security Family”.
Per Digital Privacy & Security: Accedi al Fai Da te (inserire il link), vai su ‘Nuove offerte’, seleziona ‘Servizi’ e attiva il servizio “Digital Privacy & Security”. Oppure, puoi accedere all’app My Vodafone dal dispositivo sul quale vuoi attivare il servizio e attivarlo dalla voce Menu.
Digital Privacy & Security e Digital Privacy & Security Family sono disponibili esclusivamente per i clienti Vodafone (linea fissa e mobile). Se sei un cliente di linea cellulare puoi usare Digital Privacy & Security per proteggere il tuo dispositivo mobile; se invece sei un cliente Vodafone con linea fissa puoi attivare il servizio Digital Privacy & Security Family per proteggere tutti i tuoi dispositivi e quelli della tua famiglia a casa e in mobilità.
Vodafone Digital Privacy & Security funziona sulla rete Vodafone. Questo significa che la rete Vodafone blocca le minacce online come i virus o i siti internet dannosi, prima che essi raggiungano i tuoi dispositivi.
La protezione di Digital Privacy & Security sulla rete Vodafone (senza installare alcuna applicazione) ha diversi vantaggi:
• Digital Privacy & Security Family è compatibile con tutti i dispositivi connessi alla banda larga Vodafone.
• Digital Privacy & Security Family e Digital Privacy & Security sono compatibili con tutti i dispositivi connessi alla rete dati Vodafone.
• Sei protetto sulla rete dati mobili o a banda larga Vodafone, senza la necessità di installare alcuna app sui tui dispositivi.
• Digital Privacy & Security Family e/o Digital Privacy & Security non inficia le prestazioni del tuo dispositivo o la durata della batteria.
Digital Privacy & Security può proteggerti se navighi con la tua connessione dati Vodafone; Digital Privacy & Security Family può proteggerti dalle minacce online anche se navighi con la connessione Wi-Fi Vodafone di casa tua.
Sei protetto solo nella rete Vodafone di casa tua o se navighi tramite la tua connessione dati Vodafone.
Grazie a Digital Privacy & Security la tua navigazione online su rete Vodafone sarà protetta, inoltre con Digital Privacy & Security Family sarà possibile bloccare anche alcune tipologie di app (es: Social Network e contenuti multimediali).
Esiste una protezione contro malware, botnet e phishing. Inoltre, Digital Privacy & Security ti permette di verificare la tua identità online per scoprire se le tue credenziali sono state oggetto di un attacco hacker.
Se ricevi una email con un collegamento pericoloso e fai clic su di esso, lo bloccheremo immediatamente.
Si, Digital Privacy & Security funziona anche quando sei all'estero e utilizzi una rete Vodafone o la rete di uno dei partner di Vodafone nel mondo.
Digital Privacy & Security Family funziona con qualsiasi tipo di dispositivo e sistema operativo purché sia connesso alla rete dati Vodafone o alla rete di casa.
Sì. Poiché il servizio funziona sulla rete Vodafone, non è necessario installare l'app per essere protetti. Senza l'app potrai gestire tuo profilo di Digital Privacy & Security Family attraverso qualsiasi browser internet nel portale ufficiale. Il livello di protezione fornito da Digital Privacy & Security Family è lo stesso che tu abbia installato l'app sul tuo dispositivo o meno.
Puoi scaricare l'app di Digital Privacy & Security se hai un dispositivo Android o iOS. L'app mobile ti offre la possibilità di gestire in modo più semplice e veloce le tue impostazioni di Digital Privacy & Security Family. Poiché la protezione contro le minacce online non viene fornita dall'app ma dalla rete Vodafone, l’utilizzo dell'app ha un impatto molto limitato sulle prestazioni del dispositivo o sulla durata della batteria. Attenzione: il livello di protezione fornito da Digital Privacy & Security Family è lo stesso indipendentemente dal fatto che l'app sia installata sul dispositivo o meno.
Digital Privacy & Security ti avvisa delle minacce web nelle seguenti modalità: se tenti di accedere ad un sito web non sicuro, verrai reindirizzato ad una pagina di avviso per informarti che il sito Web a cui stai tentando di accedere non è sicuro, se invece tenti di accedere ad un sito Web pericoloso o se il tuo dispositivo risulta infetto, ad esempio da Botnet, lo bloccheremo e sarai avvisato tramite SMS o e-mail.
Puoi vedere il numero di minacce bloccate da Digital Privacy & Security nei mesi precedenti nella tua dashboard personale attraverso il portale o nell'app.
Puoi accedere alle impostazioni del tuo profilo di Digital Privacy & Security direttamente dall’app My Vodafone dal dispositivo su cui è inserita la SIM Vodafone con il servizio attivo.
Puoi accedere alle impostazioni del tuo profilo di Digital Privacy & Security Family in differenti modi: puoi accedere al portale da un browser internet e, cliccando sul menu, accedere alle impostazioni. Se il tuo dispositivo è Android o iOS, puoi semplicemente usare l'app di Digital Privacy & Security per accedere alle tue impostazioni. Scarica subito l'app per Android o iOS.
La funzione Parental Controls permette ai genitori (o ai tutori legali) di controllare direttamente dal loro dispositivo i tipi di contenuto a cui il bambino può accedere e impostare dei limiti di tempo alla navigazione.
Puoi creare un profilo per tuo figlio a cui assegnare il suo dispositivo e il suo numero di cellulare. Dopo aver creato il profilo, vai semplicemente nel portale e abilita / disabilita la funzione Parental Control.
Puoi configurare il Parental control accedendo alle impostazioni del tuo profilo di Digital Privacy & Security direttamente dall’app My Vodafone dal dispositivo su cui è inserita la SIM Vodafone con il servizio attivo.
Se hai scelto la versione Family, puoi effettuare l’accesso al portale ufficiale con le tue credenziali del 190. All’interno del portale troverai una sezione dettagliata per configurare tutte le funzioni a tua disposizione attraverso processi guidati. Per altre informazioni puoi consultare le FAQ al seguente link: voda.it/digitalpsfamily-faq
Se hai scelto la versione solo Mobile accedi all’ app My Vodafone e seleziona il servizio dal ‘Menu’.
Leggi e scarica il documento completo per “Digital Privacy & Security”
Leggi e scarica il documento completo per “Digital Privacy & Security Family”.
Puoi disattivare Digital Privacy & Security Family chiamando il 42070 oppure dal Fai da Te sul sito. Se la disattivazione viene richiesta chiamando il Servizio Clienti al 190, è previsto un costo di gestione della pratica da parte dell'operatore pari a 3 euro.
Puoi disattivare Digital Privacy & Security dal Fai da Te sul sito o chiamando il servizio Clienti.
Private Relay è una funzionalità per la privacy che viene fornita insieme al servizio di abbonamento Apple iCloud+. Private Relay può essere acceso/spento per ogni rete Internet, comprese le reti mobili (ad es. Internet mobile 4G) o Wi-Fi (ad es. connessione Internet fissa).
Digital Privacy & Security non è in grado di proteggerti sulle tue reti internet mobile Vodafone o rete fissa Vodafone (il tuo Wi-Fi di casa), se il Private Relay è attivo su queste reti.
Puoi regolare le impostazioni di Private Relay e disattivarlo sulle tue rispettive reti Internet Vodafone, dove hai l'abbonamento Digital Privacy & Security attivo, per consentire a Digital Privacy & Security di funzionare correttamente e continuare a proteggerti su queste reti.
Queste impostazioni possono essere modificate sui tuoi dispositivi iOS:
• Per la rete Wi-Fi: Vai su Impostazioni > Wi-Fi > seleziona la tua rete Wi-Fi domestica
• Per la rete mobile: Vai su Impostazioni > Dati mobili > Opzioni dati mobili
Quando si utilizza l'app Digital Privacy & Secuirty su iOS e se Private Relay è attivo sulla rete Internet mobile Vodafone o sulla rete fissa Vodafone (il Wi-Fi domestico), verrà visualizzata una notifica nella home page dell’app di Digital Privacy & Security. La notifica scomparirà una volta che avrai regolato le impostazioni sul tuo dispositivo iOS, come specificato sopra.
Sui dispositivi per bambini, che sono collegati a profili per bambini in Digital Privacy & Security, potrebbe anche essere mostrato un messaggio di avviso da parte di Apple. I servizi di anonimizzazione come Private Relay in iOS e MacOS e servizi VPN vengono bloccati da Digital Privacy & Security sui dispositivi del bambino per impostazione predefinita. Per evitare tale messaggio di avviso, puoi disattivare i servizi di Private Relay e VPN sui dispositivi iOS del bambino seguendo i passaggi descritti sopra.
La VPN ha un effetto simile a quello di Private Relay sul servizio Digital Privacy & Security.
Quando una VPN è attiva sulla rete Internet mobile Vodafone, dove hai il tuo abbonamento Digital Privacy & Security attivo, il servizio non sarà in grado di operare su tale rete.
Per consentire a Digital Privacy & Security di funzionare correttamente, la VPN deve essere disattivata su quella rete Internet mobile Vodafone.