{"uniqueId":"responsivegrid_header","header":{"offers":[{"label":"Telefonia mobile","url":"https://www.vodafone.it/portal/Aziende/Partita-IVA/tariffe-e-prodotti-mobile?icmp=Supporto_MMD"},{"label":"Fibra e ADSL P.IVA","url":"https://www.vodafone.it/portal/Aziende/Partita-IVA/Offerte-Fibra-e-ADSL/Rete-Fissa/Snodo?icmp=Supporto_MMD"},{"label":"Smartphone","url":"https://www.vodafone.it/portal/Aziende/Partita-IVA/Mobile/Prodotti/smartphone-vetrina?icmp=Supporto_MMD"},{"label":"5G","url":"https://www.vodafone.it/portal/Privati/Vantaggi-Vodafone/Giga-Network-5G?icmp=Supporto_MMD"},{"label":"Speed Test","url":"https://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Prodotti/Fibra--ADSL-e-telefono/speed-test?icmp=Supporto_MMD"}],"path":"/content/webaem/it/aziende/area-supporto-business","redirectUrl":"https://search2.vodafone.it/?verticalUrl=helparticles.html&query=","link":"https://www.vodafone.it/portal/Aziende/Partita-IVA","menuItems":[{"subItems":[{"title":"Abilitazioni","url":"/aziende/area-supporto-business/gestione-profilo/abilitazioni.html"},{"title":"Autenticazione a Doppio Fattore","url":"/aziende/area-supporto-business/gestione-profilo/mfa.html"},{"title":"Login, Registrazione e Fai da Te","url":"/aziende/area-supporto-business/gestione-profilo/registrazione-fai-da-te-aziende.html"},{"title":"Recesso","url":"/aziende/area-supporto-business/gestione-profilo/recesso.html"},{"title":"Stato spedizioni e ordini","url":"/aziende/area-supporto-business/gestione-profilo/tracking-ordini.html"},{"title":"Validatori","url":"/aziende/area-supporto-business/gestione-profilo/validatori.html"},{"title":"Variazioni anagrafica","url":"/aziende/area-supporto-business/gestione-profilo/variazioni-anagrafica.html"}],"label":"Gestione Profilo","url":"/aziende/area-supporto-business/gestione-profilo.html"},{"subItems":[{"title":"Contratto e Servizi","url":"/aziende/area-supporto-business/modulistica/contratto-servizi.html"},{"title":"Convenzioni","url":"/aziende/area-supporto-business/modulistica/convenzioni.html"},{"title":"Dettaglio chiamate","url":"/aziende/area-supporto-business/modulistica/dettaglio-chiamate.html"},{"title":"Trasparenza tecnica","url":"/aziende/area-supporto-business/modulistica/trasparenza-tecnica.html"}],"label":"Modulistica e Contratti","url":"/aziende/area-supporto-business/modulistica.html"},{"subItems":[{"title":"Contatori","url":"/aziende/area-supporto-business/pagamenti-consumi/come-posso-controllare-i-contatori.html"},{"title":"Fatture","url":"/aziende/area-supporto-business/pagamenti-consumi/fatture.html"},{"title":"Metodi di pagamento","url":"/aziende/area-supporto-business/pagamenti-consumi/metodi-di-pagamento.html"},{"title":"Soglie e Traffico","url":"/aziende/area-supporto-business/pagamenti-consumi/soglie-traffico.html"}],"label":"Pagamenti e Consumi","url":"/aziende/area-supporto-business/pagamenti-consumi.html"},{"subItems":[{"title":"Centralino","url":"/aziende/area-supporto-business/rete-fissa/configurazione-centralino.html"},{"title":"Centralino Pronto Business","url":"/aziende/area-supporto-business/rete-fissa/centralino-pronto-business.html"},{"title":"Configurazioni e servizi","url":"/aziende/area-supporto-business/rete-fissa/configurazione-servizi.html"},{"title":"Guide telefoni per rete fissa","url":"/aziende/area-supporto-business/rete-fissa/configurazione-telefoni-rete-fissa.html"},{"title":"Reso Vodafone station","url":"/aziende/area-supporto-business/rete-fissa/reso-vodafone-station.html"},{"title":"Segnalazioni ","url":"/aziende/area-supporto-business/rete-fissa/segnalazioni.html"},{"title":"Station e altri dispositivi","url":"/aziende/area-supporto-business/rete-fissa/configurazione-dispositivi.html"},{"title":"Velocità di navigazione","url":"/aziende/area-supporto-business/rete-fissa/velocita-di-navigazione.html"},{"title":"Vodafone Rete Sicura","url":"/aziende/area-supporto-business/rete-fissa/rete-sicura.html"},{"title":"Vodafone UC","url":"/aziende/area-supporto-business/rete-fissa/vodafone-uc.html"}],"label":"Rete Fissa","url":"/aziende/area-supporto-business/rete-fissa.html"},{"subItems":[{"title":"Applicazioni Vodafone","url":"/aziende/area-supporto-business/sim-e-smartphone/applicazioni-vodafone.html"},{"title":"Chiamare e ricevere all'estero","url":"/aziende/area-supporto-business/sim-e-smartphone/roaming.html"},{"title":"Configurazione APN, MMS ed Hotspot","url":"/aziende/area-supporto-business/sim-e-smartphone/apn-mms-tethering.html"},{"title":"eSIM","url":"/aziende/area-supporto-business/sim-e-smartphone/esim.html"},{"title":"Furto o smarrimento di SIM o Smartphone","url":"/aziende/area-supporto-business/sim-e-smartphone/furto-smarrimento.html"},{"title":"Opzione Dual","url":"/aziende/area-supporto-business/sim-e-smartphone/opzione-dual.html"},{"title":"Piani RAM","url":"/aziende/area-supporto-business/sim-e-smartphone/piani-ram.html"},{"title":"Polizza Kasko","url":"/aziende/area-supporto-business/sim-e-smartphone/kasko.html"},{"title":"Ricaricabili aziendali","url":"/aziende/area-supporto-business/sim-e-smartphone/ricaricabili-aziendali.html"},{"title":"Servizi Voce su numero mobile","url":"/aziende/area-supporto-business/sim-e-smartphone/servizi-voce-su-numero-mobile.html"},{"title":"SIM","url":"/aziende/area-supporto-business/sim-e-smartphone/sim.html"}],"label":"SIM e Smartphone","url":"/aziende/area-supporto-business/sim-e-smartphone.html"},{"subItems":[{"title":"Informazioni utili","url":"/aziende/area-supporto-business/soluzioni-digitali/informazioni-utili.html"},{"title":"Modulistica","url":"/aziende/area-supporto-business/soluzioni-digitali/modulistica.html"},{"title":"Fattura e gestione servizi","url":"/aziende/area-supporto-business/soluzioni-digitali/fattura-e-gestione-servizi.html"},{"title":"Catalogo Soluzioni Digitali","url":"/aziende/area-supporto-business/soluzioni-digitali/catalogo-soluzioni-digitali.html"}],"label":"Soluzioni Digitali","url":"/aziende/area-supporto-business/soluzioni-digitali.html"},{"subItems":[{"title":"Sono un nuovo cliente ","url":"/aziende/area-supporto-business/acquisto-online-/sono-un-nuovo-cliente-.html"},{"title":"Sono già cliente ","url":"/aziende/area-supporto-business/acquisto-online-/sono-gia-cliente-.html"}],"label":"Acquisto Online ","url":"/aziende/area-supporto-business/acquisto-online-.html"}],"marginBottom":{},"label":"Supporto Business","lazyLoad":"false"},"react_component_name":"header-component",":type":"webaem/components/content/vfcommon/header"}
{"uniqueId":"responsivegrid_1610538582_progressbar","readingProgressBar":{"color":{},"percentage":"60","anchor":{"color":{"text":"#FFFFFF","background":"#333333"},"text":"Torna all'inizio"}},"react_component_name":"readingProgressBar",":type":"webaem/components/content/vfcommon/progressbar"}
{"uniqueId":"responsivegrid_1097193964_heading","heading":{"settings":{"level":"h1"},"marginBottom":{"desktop":"16px","mobile":"16px"},"text":"Chiamare e ricevere all'estero","lazyLoad":"false"},"react_component_name":"heading",":type":"webaem/components/content/vfcommon/heading"}
{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_readingtime","readingTime":{"marginBottom":{"desktop":"16px","mobile":"16px"},"time":"3 min","lazyLoad":"false"},"react_component_name":"readingTime",":type":"webaem/components/content/vfcommon/readingTime"}
{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_heading","heading":{"settings":{"level":"h2-stepper","id":"descrizione"},"marginBottom":{"desktop":"32px","mobile":"32px"},"text":"Descrizione","lazyLoad":"false"},"react_component_name":"heading",":type":"webaem/components/content/vfcommon/heading"}
{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_articledcl","mobileExpanded":true,"html":"<p>Il <b>roaming </b>è una modalità di utilizzo del tuo dispositivo mobile all’estero. Se ti trovi fuori dai confini nazionali e la tua SIM è abilitata al roaming, il dispositivo si connette automaticamente alla rete di uno degli operatori esteri disponibili e puoi da subito effettuare traffico voce e dati. Puoi anche scegliere un diverso operatore, seguendo le istruzioni riportate nel manuale d'uso del terminale.</p>\r\n<p>Per evitare spiacevoli sorprese, ti consigliamo di verificare l’abilitazione prima del viaggio. Se sei registrato come referrente per verificare se la una SIM è abilitata, <a href=\"http://www.vodafone.it/area-utente/fai-da-te/Aziende_/Aziende/Faidate/Servizietelefoni/Telefoni/bookh1/fdtaztuaSIMnombref.html\" target=\"_blank\">clicca qui</a> e controlla la classe di abilitazione nella scheda informazioni. Se la classe di abilitazione è G, la tua SIM è abilitata. Se la classe è F puoi soltanto effettuare chiamate internazionali verso l’estero, ma non utilizzare i servizi di roaming. Se invece il campo Classe di abilitazione non è presente all'interno della scheda informazioni, significa che la SIM non è abilitata al roaming. Se desideri cambiare la classe di abilitazione della tua SIM  leggi le istruzioni abilitazioni abbonamento o ricaricabile.</p>\r\n<p>Ti suggeriamo anche di controllare la copertura telefonica nel paese di destinazione. Vodafone è presente in molti paesi, è quindi probabile trovarci anche nel paese che stai visitando, in alternativa devi verificare quali operatori hanno accordi di roaming con Vodafone.<br>\r\n<a href=\"http://www.vodafone.it/portal/Aziende/Piccole-e-Medie-Aziende/Tariffe-e-Smartphone/Tariffe/Estero\" target=\"_blank\">Clicca qui</a> per conoscere tutti i dettagli su copertura, tariffe, promozoni e servizi Vodafone per le aziende all’estero. Troverai informazioni utili quali gli operatori di telefonia disponibili, le bande di frequenza, le tariffe applicate, la validità dell’opzione Passport e i servizi disponibili.<br>\r\n<br>\r\nAttivato il telefono all’estero, riceverai un SMS di benvenuto, che ti darà alcune informazioni utili, tra cui il costo dell’uso del telefono nel paese in cui ti trovi. Alcune di queste informazioni potrebbero dipendere dal modello di telefono. Il tuo dispositivo dovrebbe quindi connettersi automaticamente alla rete telefonica, se non succede dovrai agire manualmente sulle impostazioni di ricerca di una rete disponibile.</p>\r\n<p>Ricorda che</p>\r\n<ul>\r\n<li>Per chiamare l’Italia devi prima digitare il prefisso internazionale +39 (0039) seguito dal numero del destinatario, comprensivo di prefisso.</li>\r\n<li>Per chiamare un numero estero dall’estero devi prima digitare il prefisso internazionale del paese di destinazione. Ad esempio, per contattare un numero francese, devi digitare +33 seguito dal numero del destinatario.</li>\r\n</ul>\r\n<p>Per le <b>SIM Dual</b> abilitate al traffico internazionale, è sufficiente digitare il prefisso internazionale senza anteporre il codice 77. Il traffico in roaming viene addebitato in fattura non fiscale in modo automatico.<br>\r\n</p>\r\n","marginBottom":{"desktop":"32px","mobile":"32px"},"react_component_name":"articleDclComponent",":type":"webaem/components/content/commonComponents/articleDCL"}
{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_heading_2099090380","heading":{"settings":{"level":"h2-stepper","id":"abilitazione-abbonamento"},"marginBottom":{"desktop":"32px","mobile":"32px"},"text":"Abilitazione per SIM abbonamento","label":"Abilitazione abbonamento","lazyLoad":"false"},"react_component_name":"heading",":type":"webaem/components/content/vfcommon/heading"}
{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_articledcl_713276631","mobileExpanded":true,"html":"<p><b>Per le SIM Abbonamento RAM</b>, l’abilitazione al traffico in roaming e estero dipende dalla classe di abilitazione, in particolare per le classi G ed F.</p>\r\n<p>Le SIM di classe G sono abilitate a ricevere telefonate all'estero e a effettuaretraffico dall’estero verso l’Italia, sia voce che dati. A seconda della modalità di pagamento, le classe G sono abilitate alle chiamate dall’estero verso un paese estero e dall’Italia verso l’estero. Le SIM classe F non possono effettuare traffico dall’estero, sono abilitate alle sole chiamate dall’Italia verso l’estero, a seconda della modalità di pagamento.</p>\r\n<p><b>Le SIM Abbonamento NON RAM</b> sono abilitate a ricevere all’estero ed effettuare traffico voce e dati dall’estero verso l’Italia e verso il paese estero ospitante. A seconda della modalità di pagamento, possono essere abilitate a chiamare dall’estero verso l’estero e dall’Italia verso l’estero.<br />\r\n</p>\r\n","marginBottom":{"desktop":"32px","mobile":"32px"},"react_component_name":"articleDclComponent",":type":"webaem/components/content/commonComponents/articleDCL"}
{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_table","table":{"columns":[{"rows":[{"html":"<p>Classe</p>\r\n"},{"html":"<p>RAM G</p>\r\n"},{"html":"<p>RAM F</p>\r\n"},{"html":"<p>NON RAM</p>\r\n"}]},{"rows":[{"html":"<p>Ricevere all'estero</p>\r\n"},{"html":"<p>Si</p>\r\n"},{"html":"<p>Si</p>\r\n"},{"html":"<p>Si</p>\r\n"}]},{"rows":[{"html":"<p>Chiamare dall'estero</p>\r\n<p>verso l'Italia</p>\r\n"},{"html":"<p>Si</p>\r\n"},{"html":"<p>No</p>\r\n"},{"html":"<p>Si</p>\r\n"}]},{"rows":[{"html":"<p>Chiamare dall'estero</p>\r\n<p> verso l'estero</p>\r\n"},{"html":"<p>Si*</p>\r\n"},{"html":"<p>No</p>\r\n"},{"html":"<p>Si*</p>\r\n"}]},{"rows":[{"html":"<p>Chiamare dall'Italia</p>\r\n<p> verso l'estero</p>\r\n"},{"html":"<p>Si*</p>\r\n"},{"html":"<p>Si*</p>\r\n"},{"html":"<p>Si*</p>\r\n"}]}],"marginBottom":{"desktop":"16px","mobile":"16px"},"lazyLoad":"false"},"react_component_name":"table",":type":"webaem/components/content/vfcommon/table"}
{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_articledcl_1741019077","mobileExpanded":true,"html":"<p>* a seconda della modalità di pagamento</p>\r\n<p>Le SIM con classe diversa da G e F, possono essere abilitate al roaming. Per accedere al servizio di modifica della classe di abilitazione,clicca qui.</p>\r\n<p>La richiesta di abilitazione dev’essere inoltrata dal referente aziendale.</p>\r\n<p>Se paghi i conti telefonici con carta di credito, l’abilitazione è contestuale all'attivazione delle SIM; se paghi tramite domiciliazione bancaria puoi richiedere l’abilitazione dopo il pagamento del primo conto telefonico, se invece paghi con bollettino postale, puoi richiederla dopo il pagamento del terzo conto telefonico.</p>\r\n","marginBottom":{"desktop":"32px","mobile":"32px"},"react_component_name":"articleDclComponent",":type":"webaem/components/content/commonComponents/articleDCL"}
{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_heading_1759512065","heading":{"settings":{"level":"h2-stepper","id":"abilitazione-ricaricabili-business"},"marginBottom":{"desktop":"32px","mobile":"32px"},"text":"Abilitazione per SIM Ricaricabili Business","label":"Abilitazione Ricaricabili Business","lazyLoad":"false"},"react_component_name":"heading",":type":"webaem/components/content/vfcommon/heading"}
{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_articledcl_1431602174","mobileExpanded":true,"html":"<p>Per le SIM Ricaricabili Business l'abilitazione al Roaming e alle Chiamate Internazionali dipende da:</p>\r\n<p>·       Modalità di ricarica;</p>\r\n<p>·       Metodo di pagamento delle ricariche;</p>\r\n<p>·       Classe di abilitazione: per i Piani Telefonici Ricaricabili di tipo RAM (Rete Aziendale Mobile).</p>\r\n<p>In particolare se hai un Piano Ricaricabile Business puoi richiedere l'abilitazione al Roaming solo se:</p>\r\n<p>·       Hai scelto la modalità di ricarica automatica o a soglia (non è possibile richiedere l'abilitazione in caso di ricarica manuale);</p>\r\n<p>·       Le ricariche vengono addebitate su:</p>\r\n<ul>\r\n<li> Carta di Credito: in questo caso l'abilitazione è immediata;</li>\r\n<li> Conto Corrente Bancario: in questo caso puoi richiedere l'abilitazione solo dopo almeno tre operazioni di ricarica;</li>\r\n<li>Per le SIM con Classe di abilitazione G: per i piani telefonici di tipo RAM.</li>\r\n</ul>\r\n<p>Il costo del traffico generato in Roaming viene addebitato sul credito disponibile del Borsellino delle SIM Ricaricabili.</p>\r\n<p>In caso di traffico esaurito o mancata ricarica, dopo aver effettuato una ricarica è necessario spegnere e riaccendere il cellulare per essere nuovamente abilitato al Roaming Internazionale.</p>\r\n","react_component_name":"articleDclComponent",":type":"webaem/components/content/commonComponents/articleDCL"}
{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_stepper","stepper":{"marginBottom":{},"items":[{"anchor":"descrizione","label":"Descrizione"},{"anchor":"abilitazione-abbonamento","label":"Abilitazione abbonamento"},{"anchor":"abilitazione-ricaricabili-business","label":"Abilitazione Ricaricabili Business"}]},"react_component_name":"stepper",":type":"webaem/components/content/vfcommon/stepper"}
{"uniqueId":"responsivegrid_footerdcl","copyrightInfo":"Copyright 2023 Vodafone Italia S.p.A. - Partita IVA 08539010010 - REA: 974956","addPaddingBottomMobileOnly":true,"linkColumns":[{"title":{"href":"https://www.vodafone.it/portal/client/cms/viewCmsPage.action?pageId=42907&icmp=HP_FOOTER","label":"Vodafone Italia "},"links":[{"href":"https://www.vodafone.it/portal/client/cms/viewCmsPage.action?pageId=42907&icmp=HP_FOOTER","label":"Chi siamo","target":"_self","executeJsx":"false"},{"href":"http://careers.vodafone.it/?icmp=HP_FOOTER","label":"Lavora con noi","target":"_self","executeJsx":"false"},{"href":"https://www.vodafone.it/portal/Aziende/Piccole-e-Medie-Aziende/Area-Riservata-Associazioni?icmp=HP_FOOTER","label":"Area Associazioni","target":"_self","executeJsx":"false"},{"href":"https://www.vodafone.it/portal/client/cms/viewCmsPage.action?pageId=64321&icmp=HP_FOOTER","label":"App My Vodafone","target":"_self","executeJsx":"false"},{"href":"https://www.vodafone.it/portal/Privati/Trovanegozio?icmp=HP_FOOTER","label":"Trova negozio","target":"_self","executeJsx":"false"},{"href":"https://www.vodafone5g.it/?icmp=HP_FOOTER","label":"Scopri il 5G","target":"_self","executeJsx":"false"}]},{"title":{"label":"Prodotti"},"links":[{"href":"https://www.vodafone.it/portal/client/cms/viewCmsPage.action?pageId=11624&icmp=HP_FOOTER","label":"Partita IVA","target":"_self","executeJsx":"false"},{"href":"https://business.vodafone.it/onenet?icmp=ebu_web-aziende_ESHOP_FOOTER_piccole-medie-aziende","label":"Piccole e medie aziende","target":"_self","executeJsx":"false"},{"href":"https://www.vodafone.it/portal/client/cms/viewCmsPage.action?pageId=20058&icmp=HP_FOOTER","label":"Grandi aziende","target":"_self","executeJsx":"false"}]},{"title":{"href":"https://www.vodafone.it/portal/client/cms/viewCmsPage.action?pageId=41357&icmp=HP_FOOTER","label":"Per il consumatore"},"links":[{"href":"https://www.vodafone.it/privati/area-supporto/contratti-aggiornamenti/vodafone-informa.html?icmp=ebu_web-aziende_HP_FOOTER_vodafone-informa?icmp=ebu_web-aziende_HP_FOOTER_vodafone-informa","label":"Vodafone Informa ","target":"_self","executeJsx":"false"},{"href":"http://www.vodafone.it/portal/Privati/Per-il-Consumatore/Home/Trasparenza-tariffaria/Offerta-Aziende?icmp=HP_FOOTER","label":"Trasparenza tariffaria","target":"_self","executeJsx":"false"},{"href":"https://www.vodafone.it/portal/client/cms/viewCmsPage.action?pageId=57129&icmp=HP_FOOTER","label":"Condizioni Generali di Contratto","target":"_self","executeJsx":"false"},{"href":"https://www.vodafone.it/privati/area-supporto/contratti-aggiornamenti/qualita-dei-servizi.html","label":"Qualitá dei servizi","target":"_self","executeJsx":"false"},{"href":"https://www.vodafone.it/aziende/supporto/modulistica/trasparenza-tecnica.html","label":"Trasparenza Tecnica","target":"_self","executeJsx":"false"},{"href":"https://www.vodafone.it/portal/client/cms/viewCmsPage.action?pageId=56978&icmp=HP_FOOTER","label":"Piani non piu' sottoscrivibili","target":"_self","executeJsx":"false"},{"href":"https://www.vodafone.it/portal/client/cms/viewCmsPage.action?pageId=58208&icmp=HP_FOOTER","label":"Copertura Fibra Ottica e 5G","target":"_self","executeJsx":"false"},{"href":"https://www.vodafone.it/eshop/contenuti/rete-vodafone/mappa-mobile.html?icmp=ebu_web-aziende_HP_FOOTER_mappa-mobile","label":"Mappa Mobile","target":"_self","executeJsx":"false"},{"href":"https://www.vodafone.it/privati/area-supporto/contratti-aggiornamenti/carta-del-cliente/carta-cliente.html?icmp=ebu_web-aziende_HP_FOOTER_carta-cliente","label":"Carta del cliente","target":"_self","executeJsx":"false"},{"href":"https://business.vodafone.it/contattaci?icmp=ebu_web-aziende_HP_FOOTER_contattaci","label":"Contattaci","target":"_self","executeJsx":"false"},{"href":"https://www.vodafone.it/privati/area-supporto/contratti-aggiornamenti/vodafone-informa/digital-services-act-regolamento-ue-2022-2065.html","label":"Digital Services Act ","target":"_self","executeJsx":"false"}]},{"title":{"label":"Privacy"},"links":[{"href":"https://www.vodafone.it/portal/Privati/Area-Privacy/Impegni-Privacy?icmp=HP_FOOTER","label":"I nostri impegni per la privacy e la sicurezza","target":"_self","executeJsx":"false"},{"href":"https://www.vodafone.it/portal/Privati/Area-Privacy/La-nostra-informativa?icmp=HP_FOOTER","label":"Privacy Policy","target":"_self","executeJsx":"false"}]}],"iconList":[{"icon":{"source":"fa-facebook","size":"medium"},"href":"https://www.facebook.com/vodafoneit?icmp=HP_FOOTER__facebook","target":"_blank"},{"icon":{"source":"fa-twitter","size":"medium"},"href":"https://twitter.com/vodafoneit?icmp=HP_FOOTER__twitter","target":"_blank"},{"icon":{"source":"fa-youtube","size":"medium"},"href":"https://www.youtube.com/user/vodafoneit?icmp=HP_FOOTER__youtube","target":"_blank"}],"bottomLinks":[{"action":{}}],"react_component_name":"footerDclComponent",":type":"webaem/components/content/commonComponents/footerDCL"}