{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_articledcl_620129037","mobileExpanded":true,"html":"<p>In caso di furto o smarrimento del tuo dispositivo mobile, è possibile inoltrare a Vodafone la richiesta di blocco (o di sblocco) del terminale, per impedirne qualunque utilizzo da parte di terzi.</p>\r\n<p>Infatti è in vigore un accordo tra i gestori nazionali, che permette di disabilitare un telefono cellulare su tutte le reti italiane. In questo modo si impedisce ai malintenzionati l’utilizzo del dispositivo, anche se viene cambiata la SIM inserita al suo interno.</p>\r\n<p>Per poter richiedere il blocco del tuo dispositivo sono necessari una copia della denuncia di furto o smarrimento all’Autorità di P.S. che riporti il codice IMEI del dispositivo, accompagnata da questo <a href=\"https://v1.vodafone.it/portal/resources/media/Other/vfa/media/docs/faq/modulo_richiesta_bloccosblocco_telefono.pdf\" target=\"_blank\" rel=\"noopener noreferrer\">modulo</a>, da compilare per intero, allegando alla richiesta copia di un valido documento d'identità del firmatario del contratto Vodafone.</p>\r\n<p>Invia i documenti:</p>\r\n<ul>\r\n<li>via PEC all'indirizzo <a href=\"mailto:servizioclienti@vodafone.pec.it\">servizioclienti@vodafone.pec.it</a></li>\r\n<li>via posta a Servizio Clienti - Casella postale 190 - 10015 Ivrea (TO). </li>\r\n</ul>\r\n<p>Il blocco del dispositivo verrà effettuato entro al massimo 3 giorni lavorativi dalla ricezione della documentazione.<br>\r\n</p>\r\n<p>La richiesta di blocco va effettuata entro 30 giorni dal furto o smarrimento. In assenza di denuncia, il modulo è indispensabile per procedere al blocco.</p>\r\n<p>Se non ricordi il codice IMEI, Vodafone può individuarlo, basta inserire nel modulo di richiesta almeno quattro numeri di telefono chiamati abitualmente. In caso di dispositivo diverso da un cellulare, come ad esempio un tablet o una Internet Key, basta invece indicare i dettagli delle connessioni effettuate.</p>\r\n<p>Nel caso ritrovassi il cellulare dopo la richiesta di blocco, dovrai chiedere lo sblocco dell’IMEI. Se era stata sporta denuncia, è necessaria copia della remissione di denuncia da richiedere all’Autorità di Pubblica Sicurezza. Compila il modulo di cui sopra, specificando la richiesta di sblocco.</p>\r\n","marginBottom":{"desktop":"32px","mobile":"32px"},"react_component_name":"articleDclComponent",":type":"webaem/components/content/commonComponents/articleDCL"}