{"uniqueId":"responsivegrid_header","header":{"offers":[{"label":"Telefonia mobile","url":"https://www.vodafone.it/portal/Aziende/Partita-IVA/tariffe-e-prodotti-mobile?icmp=Supporto_MMD"},{"label":"Fibra e ADSL P.IVA","url":"https://www.vodafone.it/portal/Aziende/Partita-IVA/Offerte-Fibra-e-ADSL/Rete-Fissa/Snodo?icmp=Supporto_MMD"},{"label":"Smartphone","url":"https://www.vodafone.it/portal/Aziende/Partita-IVA/Mobile/Prodotti/smartphone-vetrina?icmp=Supporto_MMD"},{"label":"5G","url":"https://www.vodafone.it/portal/Privati/Vantaggi-Vodafone/Giga-Network-5G?icmp=Supporto_MMD"},{"label":"Speed Test","url":"https://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Prodotti/Fibra--ADSL-e-telefono/speed-test?icmp=Supporto_MMD"}],"path":"/content/webaem/it/aziende/supporto","link":"https://www.vodafone.it/portal/Aziende/Partita-IVA","menuItems":[{"subItems":[{"title":"Abilitazioni","url":"/aziende/supporto/gestione-profilo/abilitazioni.html"},{"title":"I miei ordini","url":"/aziende/supporto/gestione-profilo/tracking-ordini.html"},{"title":"Recesso","url":"/aziende/supporto/gestione-profilo/recesso.html"},{"title":" Registrazione al Fai Da Te Vodafone Aziende","url":"/aziende/supporto/gestione-profilo/registrazione-fai-da-te-aziende.html"},{"title":"Segnalazioni","url":"/aziende/supporto/gestione-profilo/segnalazioni.html"},{"title":"Variazioni Subentro e Trasloco","url":"/aziende/supporto/gestione-profilo/variazioni-subentro-trasloco.html"}],"label":"Gestione Profilo","url":"/aziende/supporto/gestione-profilo.html"},{"subItems":[{"title":"Contratto e Servizi","url":"/aziende/supporto/modulistica/contratto-servizi.html"},{"title":"Convenzioni","url":"/aziende/supporto/modulistica/convenzioni.html"},{"title":"Dettaglio chiamate","url":"/aziende/supporto/modulistica/dettaglio-chiamate.html"}],"label":"Modulistica e Contratti","url":"/aziende/supporto/modulistica.html"},{"subItems":[{"title":"Contatori","url":"/aziende/supporto/pagamenti-consumi/come-posso-controllare-i-contatori.html"},{"title":"Fatture","url":"/aziende/supporto/pagamenti-consumi/fatture.html"},{"title":"Metodi di pagamento","url":"/aziende/supporto/pagamenti-consumi/metodi-di-pagamento.html"},{"title":"Servizio Pago Online","url":"/aziende/supporto/pagamenti-consumi/come-pagare-una-fattura-aperta.html"},{"title":"Soglie e Traffico","url":"/aziende/supporto/pagamenti-consumi/soglie-traffico.html"}],"label":"Pagamenti e Consumi","url":"/aziende/supporto/pagamenti-consumi.html"},{"subItems":[{"title":"Centralino","url":"/aziende/supporto/rete-fissa/configurazione-centralino.html"},{"title":"Configurazioni e servizi","url":"/aziende/supporto/rete-fissa/configurazione-servizi.html"},{"title":"Guide telefoni per rete fissa","url":"/aziende/supporto/rete-fissa/configurazione-telefoni-rete-fissa.html"},{"title":"Station e altri dispositivi","url":"/aziende/supporto/rete-fissa/configurazione-dispositivi.html"},{"title":"Velocità di navigazione","url":"/aziende/supporto/rete-fissa/velocita-di-navigazione.html"},{"title":"Vodafone Rete Sicura","url":"/aziende/supporto/rete-fissa/rete-sicura.html"}],"label":"Rete Fissa","url":"/aziende/supporto/rete-fissa.html"},{"subItems":[{"title":"Applicazioni Vodafone","url":"/aziende/supporto/sim-e-smartphone/applicazioni-vodafone.html"},{"title":"Chiamare e ricevere all'estero","url":"/aziende/supporto/sim-e-smartphone/roaming.html"},{"title":"Configurazione APN, MMS ed Hotspot","url":"/aziende/supporto/sim-e-smartphone/apn-mms-tethering.html"},{"title":"eSIM","url":"/aziende/supporto/sim-e-smartphone/esim.html"},{"title":"Furto o smarrimento di SIM o Smartphone","url":"/aziende/supporto/sim-e-smartphone/furto-smarrimento.html"},{"title":"Opzione Dual","url":"/aziende/supporto/sim-e-smartphone/opzione-dual.html"},{"title":"Piani RAM","url":"/aziende/supporto/sim-e-smartphone/piani-ram.html"},{"title":"Polizza Kasko","url":"/aziende/supporto/sim-e-smartphone/kasko.html"},{"title":"Ricaricabili aziendali","url":"/aziende/supporto/sim-e-smartphone/ricaricabili-aziendali.html"},{"title":"Servizi Voce su numero mobile","url":"/aziende/supporto/sim-e-smartphone/servizi-voce-su-numero-mobile.html"},{"title":"SIM","url":"/aziende/supporto/sim-e-smartphone/sim.html"}],"label":"SIM e Smartphone","url":"/aziende/supporto/sim-e-smartphone.html"},{"subItems":[{"title":"Avere tutto sotto controllo","url":"/aziende/supporto/soluzioni-digitali/controllo.html"},{"title":"Fai crescere il tuo business","url":"/aziende/supporto/soluzioni-digitali/crescita-business.html"},{"title":"Lavorare in sicurezza","url":"/aziende/supporto/soluzioni-digitali/lavorare-in-sicurezza.html"},{"title":"Lavorare Smart","url":"/aziende/supporto/soluzioni-digitali/lavorare-smart.html"}],"label":"Soluzioni Digitali","url":"/aziende/supporto/soluzioni-digitali.html"}],"marginBottom":{},"label":"Supporto Business","lazyLoad":"false"},"react_component_name":"header-component",":type":"webaem/components/content/vfcommon/header"}
{"uniqueId":"responsivegrid_1610538582_progressbar","readingProgressBar":{"color":{"start":"#C3C2C2","end":"#4C4C4C"},"percentage":"60","anchor":{"color":{"text":"#FFFFFF","background":"#333333"},"text":"Torna all'inizio"}},"react_component_name":"readingProgressBar",":type":"webaem/components/content/vfcommon/progressbar"}
{"uniqueId":"responsivegrid_1097193964_heading","heading":{"settings":{"level":"h1"},"marginBottom":{"desktop":"16px","mobile":"16px"},"text":"Mobile Wi-Fi","lazyLoad":"false"},"react_component_name":"heading",":type":"webaem/components/content/vfcommon/heading"}
{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_readingtime","readingTime":{"marginBottom":{"desktop":"16px","mobile":"16px"},"time":"3 min","lazyLoad":"false"},"react_component_name":"readingTime",":type":"webaem/components/content/vfcommon/readingTime"}
{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_heading","heading":{"settings":{"level":"h2-stepper","id":"descrizione"},"marginBottom":{},"text":"Descrizione","lazyLoad":"false"},"react_component_name":"heading",":type":"webaem/components/content/vfcommon/heading"}
{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_readingtime_1618678333","readingTime":{"marginBottom":{"desktop":"16px","mobile":"16px"},"time":"3 min","lazyLoad":"false"},"react_component_name":"readingTime",":type":"webaem/components/content/vfcommon/readingTime"}
{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_imagedcl","mobileExpanded":true,"src":"https://a-wb.vodafone.it/content/dam/webaem/aziende-supporto/assistenza-dispositivi/mobile_wifi_descrizione.PNG","lazyLoad":true,"target":"_self","react_component_name":"imageDclComponent",":type":"webaem/components/content/commonComponents/imageDCL"}
{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_articledcl","mobileExpanded":true,"html":"<p>Vodafone Mobile Wi-Fi crea una zona Wi-Fi personale portatile che consente la condivisione della connessione Interneta tra più dispositivi dotati di connettività Wi-Fi</p>\r\n","react_component_name":"articleDclComponent",":type":"webaem/components/content/commonComponents/articleDCL"}
{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_heading_1873207148","heading":{"settings":{"level":"h2-stepper","id":"installazione"},"marginBottom":{"desktop":"32px","mobile":"32px"},"text":"Installazione","lazyLoad":"false"},"react_component_name":"heading",":type":"webaem/components/content/vfcommon/heading"}
{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_imagedcl_1807279288","mobileExpanded":true,"src":"https://a-wb.vodafone.it/content/dam/webaem/aziende-supporto/assistenza-dispositivi/mobile.wifi.PNG","lazyLoad":true,"target":"_self","react_component_name":"imageDclComponent",":type":"webaem/components/content/commonComponents/imageDCL"}
{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_articledcl_1569906495","mobileExpanded":true,"html":"<p>·       Prima di utilizzare Vodafone Mobile Wi-Fi R215, inserire la scheda SIM (e la scheda MicroSD in caso di utilizzo per l'archiviazione di fi le). Prima di riposizionare il coperchio posteriore, annotare i dettagli relativi alla sicurezza Wi-Fi ovvero la chiave di rete Wi-Fi protetta e il nome di rete Wi-Fi (SSID).Chiave e SSID sono univoci per il dispositivo e sono indicate all'interno del coperchio posteriore.<br />\r\n</p>\r\n<p>·       Il dispositivo è pronto per l'uso. Collegarlo all'alimentazione di rete o al PC. Così facendo la batteria  verrà caricata in background. Prima di utilizzare il dispositivo in modalità batteria, assicurarsi che sia completamente carico (circa 3 ore di alimentazione di rete). Utilizzare solo il caricabatteria in dotazione al dispositivo</p>\r\n<p>·       Accendere il dispositivo tenendo premuto il pulsante di accensione per 3 secondi. Il dispositivo inizia la sequenza di avvio e si connette automaticamente alla rete, a meno che non sia necessario inserire un codice PIN. Controllare sul display lo stato della connessione.</p>\r\n<p>·       Per effettuare la connessione, utilizzare la consueta applicazione Wi-Fi del computer o del dispositivo. Selezionare la rete Mobile Wi-Fi (SSID) precedentemente annotata dall'elenco di reti Wi-Fi disponibili, fare clic su Connetti e immettere la password WPA2 (chiave di rete Wi-Fi protetta). L'SSID e la chiave di rete Wi-Fi sono inoltre indicati sulla Scheda promemoria; per visualizzarli, premere il tasto Menu e selezionare \"Info\".È ora possibile accedere a Internet tramite Vodafone Mobile Wi-Fi</p>\r\n<p>·       Una volta connessi a Vodafone Mobile Wi-Fi R215 tramite Wi-Fi, è possibile accedere alla schermata di configurazione di Vodafone Mobile Wi-Fi facendo clic sull'icona sul desktop di Mobile Wi-Fi (per installazione tramite USB) oppure digitando l'indirizzo http://VodafoneMobile.wifi o http://192.168.0.1 nel browser Web. In questa pagina del browser è possibile modificare le impostazioni e controllare lo stato del dispositivo e della rete (la password predefi nita è \"admin\")</p>\r\n","marginBottom":{"desktop":"32px","mobile":"32px"},"react_component_name":"articleDclComponent",":type":"webaem/components/content/commonComponents/articleDCL"}
{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_heading_1710188464","heading":{"settings":{"level":"h2-stepper","id":"configurazione"},"marginBottom":{"desktop":"32px","mobile":"32px"},"text":"Configurazione","lazyLoad":"false"},"react_component_name":"heading",":type":"webaem/components/content/vfcommon/heading"}
{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_imagedcl_341686710","mobileExpanded":true,"src":"https://a-wb.vodafone.it/content/dam/webaem/aziende-supporto/assistenza-dispositivi/mifi_installazione.png","lazyLoad":true,"target":"_self","react_component_name":"imageDclComponent",":type":"webaem/components/content/commonComponents/imageDCL"}
{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_articledcl_1739857303","mobileExpanded":true,"html":"<p>·       Opzioni di visualizzazione: scegliere tra Mobile Wi-Fi, SMS o Account</p>\r\n<p>·       Barra di navigazione: selezionare tra Banda larga mobile,Cloud o Guida.</p>\r\n<p>·       Informazioni sulla connessione: stato della connessione, stato della batteria, del Wi-Fi e dei dispositivi connessi</p>\r\n<p>·       Guida all'utilizzo del Mobile WiFi.</p>\r\n<p>·       Scelta della lingua: l'impostazione predefi nita è la lingua del browser.</p>\r\n<p>·       Area di accesso: per le opzioni di confi gurazione avanzate. La password predefinita è \"admin\".</p>\r\n<p>Per maggiori dettagli scarica la guida completa</p>\r\n","marginBottom":{"desktop":"32px","mobile":"32px"},"react_component_name":"articleDclComponent",":type":"webaem/components/content/commonComponents/articleDCL"}
{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_button","button":{"image":{"position":"left"},"color":{"text":"#FFFFFF","background":"#E60000"},"link":{"href":"http://www.vodafone.it/portal/resources/media/Other/vfa/media/docs/faq/Guida_VIK_R215.pdf","target":"_blank"},"marginBottom":{},"text":"scarica la guida","lazyLoad":"false"},"react_component_name":"buttonComponent",":type":"webaem/components/content/vfcommon/button"}
{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_stepper","stepper":{"color":"#4C4C4C","marginBottom":{},"items":[{"anchor":"descrizione","label":"Descrizione"},{"anchor":"installazione","label":"Installazione"},{"anchor":"configurazione","label":"Configurazione"}]},"react_component_name":"stepper",":type":"webaem/components/content/vfcommon/stepper"}
{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_accordionfaq","accordionFaq":{"faqs":[{"description":"<p>Per ripristinare il dispositivo alle impostazioni predefinite in fabbrica effettua le seguenti azioni:</p>\r\n<ul>\r\n<li>rimuovi il coperchio della batteria e individua il pulsante di ripristino</li>\r\n<li>tenendo il dispositivo acceso, inserisci l'estremità di una graffetta nel foro del pulsante di ripristino, premi il pulsante con la graffetta e tieni premuto per circa 5 secondi</li>\r\n<li>rilascia il pulsante</li>\r\n</ul>\r\n<p>Nota: vengono ripristinate le impostazioni predefinite del dispositivo, tra cui SSID, password e impostazioni di protezione Wi-Fi.</p>\r\n","heading":"Come posso ripristinare il dispositivo Vodafone Mobile Wi-Fi alle impostazioni predefinite?"},{"description":"<p>Le possibili cause della mancata apertura della finestra quando si fa doppio clic sull'icona sul desktop (se installata tramite una connessione USB) o quando si immette l'indirizzo http://VodafoneMobile.wifi o http://192.168.0.1 nel browser Web sono:</p>\r\n<ul>\r\n<li>il computer è già connesso tramite un cavo Ethernet</li>\r\n<li>il computer è già connesso tramite una rete Wi-Fi diversa</li>\r\n</ul>\r\n<p>Per accedere alla finestra dell'applicazione, è necessario essere connessi al dispositivo tramite Wi-Fi o cavo USB.<br />\r\nPer risolvere il problema, provare a scollegare il cavo Ethernet e verificare di essere connessi all'SSID o alla rete di Vodafone Mobile Wi-Fi.</p>\r\n","heading":"Perchè non riesco ad aprire la schermata dell'interfaccia utente web dell'applicazione Mobile Wi-Fi?"},{"description":"<ul>\r\n<li>Cambia posizione fisica: se ti trovi all'interno di un edificio, puoi spostarti più vicino a una finestra</li>\r\n<li>Assicurati che il dispositivo abbia rilevato la rete a banda larga mobile. A tal fine, verifica che il dispositivo sia connesso (segno di spunta verde), controllando il display del dispositivo o la finestra dell'interfaccia utente Web dell'applicazione Mobile Wi-Fi</li>\r\n<li>Seleziona Impostazioni nella barra di spostamento e se il dispositivo cerca una rete, verifica nella sezione Impostazioni di rete che sia selezionata l'opzione UMTS preferito. Fai clic su Salva per salvare le modifiche</li>\r\n</ul>\r\n","heading":"Cosa posso fare se il Mobile Wi-Fi non rileva il segnale di rete Vodafone?"}],"marginBottom":{},"title":"Domande frequenti","lazyLoad":"false"},"react_component_name":"accordionFaqComponent",":type":"webaem/components/content/vfcommon/accordionFaq"}
{"uniqueId":"responsivegrid_footerdcl","copyrightInfo":"Copyright 2022 Vodafone Italia S.p.A. - Partita IVA 08539010010 - REA: 974956","addPaddingBottomMobileOnly":true,"linkColumns":[{"title":{"href":"https://www.vodafone.it/portal/client/cms/viewCmsPage.action?pageId=42907&icmp=HP_FOOTER","label":"Vodafone Italia "},"links":[{"href":"https://www.vodafone.it/portal/client/cms/viewCmsPage.action?pageId=42907&icmp=HP_FOOTER","label":"Chi siamo","target":"_self"},{"href":"http://careers.vodafone.it/?icmp=HP_FOOTER","label":"Lavora con noi","target":"_self"},{"href":"https://www.vodafone.it/portal/Vodafone-Italia/Lavora-con-noi/Diventa-partner?icmp=HP_FOOTER","label":"Diventa Partner","target":"_self"},{"href":"https://www.vodafone.it/portal/Aziende/Piccole-e-Medie-Aziende/Area-Riservata-Associazioni?icmp=HP_FOOTER","label":"Area Associazioni","target":"_self"},{"href":"https://www.vodafone.it/portal/client/cms/viewCmsPage.action?pageId=64321&icmp=HP_FOOTER","label":"App My Vodafone","target":"_self"},{"href":"https://www.vodafone.it/portal/Privati/Trovanegozio?icmp=HP_FOOTER","label":"Trova negozio","target":"_self"},{"href":"https://www.vodafone5g.it/?icmp=HP_FOOTER","label":"Scopri il 5G","target":"_self"},{"href":"https://www.vodafone.it/portal/Vodafone-Italia/Chi-siamo/Obiettivi-e-risultati/TOP-Employers?icmp=HP_FOOTER","label":"Top Employer 2018","target":"_self"},{"href":"https://futurejobsfinder.vodafone.com/?icmp=HP_FOOTER","label":"Future Jobs finder","target":"_self"}]},{"title":{"label":"Prodotti"},"links":[{"href":"https://www.vodafone.it/portal/client/cms/viewCmsPage.action?pageId=11624&icmp=HP_FOOTER","label":"Partita IVA","target":"_self"},{"href":"https://www.vodafone.it/portal/client/cms/viewCmsPage.action?pageId=20060&icmp=HP_FOOTER","label":"Piccole e medie aziende","target":"_self"},{"href":"https://www.vodafone.it/portal/client/cms/viewCmsPage.action?pageId=20058&icmp=HP_FOOTER","label":"Grandi aziende","target":"_self"}]},{"title":{"href":"https://www.vodafone.it/portal/client/cms/viewCmsPage.action?pageId=41357&icmp=HP_FOOTER","label":"Per il consumatore"},"links":[{"href":"http://www.vodafone.it/portal/Privati/Per-il-Consumatore/Home/Trasparenza-tariffaria/Offerta-Aziende?icmp=HP_FOOTER","label":"Trasparenza tariffaria","target":"_self"},{"href":"https://www.vodafone.it/portal/client/cms/viewCmsPage.action?pageId=57129&icmp=HP_FOOTER","label":"Condizioni Generali di Contratto","target":"_self"},{"href":"https://www.vodafone.it/portal/client/cms/viewCmsPage.action?pageId=56978&icmp=HP_FOOTER","label":"Piani non piu' sottoscrivibili","target":"_self"},{"href":"https://www.vodafone.it/portal/client/cms/viewCmsPage.action?pageId=58208&icmp=HP_FOOTER","label":"Copertura Comuni fibra ottica","target":"_self"},{"href":"https://www.vodafone.it/portal/client/cms/viewCmsPage.action?pageId=41357&icmp=HP_FOOTER","label":"Per il consumatore","target":"_self"}]},{"title":{"label":"Privacy"},"links":[{"href":"https://www.vodafone.it/portal/Privati/Area-Privacy/Impegni-Privacy?icmp=HP_FOOTER","label":"I nostri impegni per la privacy e la sicurezza","target":"_self"},{"href":"https://www.vodafone.it/portal/Privati/Area-Privacy/La-nostra-informativa?icmp=HP_FOOTER","label":"Privacy Policy","target":"_self"}]}],"iconList":[{"icon":{"source":"fa-facebook","size":"medium"},"href":"https://www.facebook.com/vodafoneit?icmp=HP_FOOTER__facebook","target":"_blank"},{"icon":{"source":"fa-twitter","size":"medium"},"href":"https://twitter.com/vodafoneit?icmp=HP_FOOTER__twitter","target":"_blank"},{"icon":{"source":"fa-youtube","size":"medium"},"href":"https://www.youtube.com/user/vodafoneit?icmp=HP_FOOTER__youtube","target":"_blank"}],"bottomLinks":[{"action":{}}],"react_component_name":"footerDclComponent",":type":"webaem/components/content/commonComponents/footerDCL"}