{"uniqueId":"responsivegrid_header","header":{"offers":[{"label":"Telefonia mobile","url":"https://www.vodafone.it/portal/Aziende/Partita-IVA/tariffe-e-prodotti-mobile?icmp=Supporto_MMD"},{"label":"Fibra e ADSL P.IVA","url":"https://www.vodafone.it/portal/Aziende/Partita-IVA/Offerte-Fibra-e-ADSL/Rete-Fissa/Snodo?icmp=Supporto_MMD"},{"label":"Smartphone","url":"https://www.vodafone.it/portal/Aziende/Partita-IVA/Mobile/Prodotti/smartphone-vetrina?icmp=Supporto_MMD"},{"label":"5G","url":"https://www.vodafone.it/portal/Privati/Vantaggi-Vodafone/Giga-Network-5G?icmp=Supporto_MMD"},{"label":"Speed Test","url":"https://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Prodotti/Fibra--ADSL-e-telefono/speed-test?icmp=Supporto_MMD"}],"path":"/content/webaem/it/aziende/supporto","link":"https://www.vodafone.it/portal/Aziende/Partita-IVA","menuItems":[{"subItems":[{"title":"Abilitazioni","url":"/aziende/supporto/gestione-profilo/abilitazioni.html"},{"title":"I miei ordini","url":"/aziende/supporto/gestione-profilo/tracking-ordini.html"},{"title":"Recesso","url":"/aziende/supporto/gestione-profilo/recesso.html"},{"title":" Registrazione al Fai Da Te Vodafone Aziende","url":"/aziende/supporto/gestione-profilo/registrazione-fai-da-te-aziende.html"},{"title":"Segnalazioni","url":"/aziende/supporto/gestione-profilo/segnalazioni.html"},{"title":"Variazioni Subentro e Trasloco","url":"/aziende/supporto/gestione-profilo/variazioni-subentro-trasloco.html"}],"label":"Gestione Profilo","url":"/aziende/supporto/gestione-profilo.html"},{"subItems":[{"title":"Contratto e Servizi","url":"/aziende/supporto/modulistica/contratto-servizi.html"},{"title":"Convenzioni","url":"/aziende/supporto/modulistica/convenzioni.html"},{"title":"Dettaglio chiamate","url":"/aziende/supporto/modulistica/dettaglio-chiamate.html"}],"label":"Modulistica e Contratti","url":"/aziende/supporto/modulistica.html"},{"subItems":[{"title":"Contatori","url":"/aziende/supporto/pagamenti-consumi/come-posso-controllare-i-contatori.html"},{"title":"Fatture","url":"/aziende/supporto/pagamenti-consumi/fatture.html"},{"title":"Metodi di pagamento","url":"/aziende/supporto/pagamenti-consumi/metodi-di-pagamento.html"},{"title":"Servizio Pago Online","url":"/aziende/supporto/pagamenti-consumi/come-pagare-una-fattura-aperta.html"},{"title":"Soglie e Traffico","url":"/aziende/supporto/pagamenti-consumi/soglie-traffico.html"}],"label":"Pagamenti e Consumi","url":"/aziende/supporto/pagamenti-consumi.html"},{"subItems":[{"title":"Centralino","url":"/aziende/supporto/rete-fissa/configurazione-centralino.html"},{"title":"Configurazioni e servizi","url":"/aziende/supporto/rete-fissa/configurazione-servizi.html"},{"title":"Guide telefoni per rete fissa","url":"/aziende/supporto/rete-fissa/configurazione-telefoni-rete-fissa.html"},{"title":"Station e altri dispositivi","url":"/aziende/supporto/rete-fissa/configurazione-dispositivi.html"},{"title":"Velocità di navigazione","url":"/aziende/supporto/rete-fissa/velocita-di-navigazione.html"},{"title":"Vodafone Rete Sicura","url":"/aziende/supporto/rete-fissa/rete-sicura.html"}],"label":"Rete Fissa","url":"/aziende/supporto/rete-fissa.html"},{"subItems":[{"title":"Applicazioni Vodafone","url":"/aziende/supporto/sim-e-smartphone/applicazioni-vodafone.html"},{"title":"Chiamare e ricevere all'estero","url":"/aziende/supporto/sim-e-smartphone/roaming.html"},{"title":"Configurazione APN, MMS ed Hotspot","url":"/aziende/supporto/sim-e-smartphone/apn-mms-tethering.html"},{"title":"eSIM","url":"/aziende/supporto/sim-e-smartphone/esim.html"},{"title":"Furto o smarrimento di SIM o Smartphone","url":"/aziende/supporto/sim-e-smartphone/furto-smarrimento.html"},{"title":"Opzione Dual","url":"/aziende/supporto/sim-e-smartphone/opzione-dual.html"},{"title":"Piani RAM","url":"/aziende/supporto/sim-e-smartphone/piani-ram.html"},{"title":"Polizza Kasko","url":"/aziende/supporto/sim-e-smartphone/kasko.html"},{"title":"Ricaricabili aziendali","url":"/aziende/supporto/sim-e-smartphone/ricaricabili-aziendali.html"},{"title":"Servizi Voce su numero mobile","url":"/aziende/supporto/sim-e-smartphone/servizi-voce-su-numero-mobile.html"},{"title":"SIM","url":"/aziende/supporto/sim-e-smartphone/sim.html"}],"label":"SIM e Smartphone","url":"/aziende/supporto/sim-e-smartphone.html"},{"subItems":[{"title":"Avere tutto sotto controllo","url":"/aziende/supporto/soluzioni-digitali/controllo.html"},{"title":"Fai crescere il tuo business","url":"/aziende/supporto/soluzioni-digitali/crescita-business.html"},{"title":"Lavorare in sicurezza","url":"/aziende/supporto/soluzioni-digitali/lavorare-in-sicurezza.html"},{"title":"Lavorare Smart","url":"/aziende/supporto/soluzioni-digitali/lavorare-smart.html"}],"label":"Soluzioni Digitali","url":"/aziende/supporto/soluzioni-digitali.html"}],"marginBottom":{},"label":"Supporto Business","lazyLoad":"false"},"react_component_name":"header-component",":type":"webaem/components/content/vfcommon/header"}
{"uniqueId":"responsivegrid_1610538582_progressbar","readingProgressBar":{"color":{"start":"#C3C2C2","end":"#4C4C4C"},"percentage":"60","anchor":{"color":{"text":"#FFFFFF","background":"#333333"},"text":"Torna all'inizio"}},"react_component_name":"readingProgressBar",":type":"webaem/components/content/vfcommon/progressbar"}
{"uniqueId":"responsivegrid_1097193964_heading","heading":{"settings":{"level":"h1"},"marginBottom":{"desktop":"16px","mobile":"16px"},"text":"Variazioni","lazyLoad":"false"},"react_component_name":"heading",":type":"webaem/components/content/vfcommon/heading"}
{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_readingtime","readingTime":{"marginBottom":{"desktop":"16px","mobile":"16px"},"time":"5 min","lazyLoad":"false"},"react_component_name":"readingTime",":type":"webaem/components/content/vfcommon/readingTime"}
{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_heading","heading":{"settings":{"level":"h2-stepper","id":"modifica-dati-aziendali"},"marginBottom":{"desktop":"32px","mobile":"32px"},"text":"Come posso modificare i dati aziendali?","label":"Modifica dati aziendali","lazyLoad":"false"},"react_component_name":"heading",":type":"webaem/components/content/vfcommon/heading"}
{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_articledcl","mobileExpanded":true,"html":"<p>In qualità di referente dalla Home Page dal menù a tendina in altro a sinistra (dove ti diamo il benvenuto) hai la possibilità di modificare:</p>\r\n<p>·       <b>i dati dell’anagrafica aziendale</b> (sede legale, rappresentante legale, ragione sociale, cessione contratto di abbonamento e nominativo di contatto aziendale)</p>\r\n<p>·      <b> i dati di registrazione</b> senza la necessità di contattare il tuo agente Vodafone.</p>\r\n<p>Se hai un profilo dipendente :</p>\r\n<ul>\r\n<li><b>senza servizio Dual attivo</b>, la modifica dei dati è limitata ai dati di registrazione al sito Vodafone.it (password, nome, indirizzo email e consenso alle comunicazioni commerciali).</li>\r\n<li> <b>con servizio Dual attivo</b>, puoi modificare online anche i dati di fatturazione del tuo traffico personale.</li>\r\n</ul>\r\n","marginBottom":{"desktop":"32px","mobile":"32px"},"react_component_name":"articleDclComponent",":type":"webaem/components/content/commonComponents/articleDCL"}
{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_heading_1854284022","heading":{"settings":{"level":"h2-stepper","id":"subentro"},"marginBottom":{"desktop":"32px","mobile":"32px"},"text":"Come posso chiedere il Subentro?","label":"Subentro","lazyLoad":"false"},"react_component_name":"heading",":type":"webaem/components/content/vfcommon/heading"}
{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_articledcl_450578939","mobileExpanded":true,"html":"<p>Con il subentro, è possibile richiedere gratuitamente la cessione a terzi di una o più SIM o linee aziendali. Si può chiedere il subentro da un contratto con partita IVA ad un altro con partita IVA (quindi solo tra contratti aziendali). Non è possibile fare subentro da contratti aziendali verso contratti privati, neanche attraverso canali diversi dall'online.</p>\r\n<p>In caso di cessione di numerazioni sia fisse che mobili, il subentro delle numerazioni mobili avverrà successivamente a quello del contratto di rete fissa ed entro 48 ore lavorative. Se richiedi la cessione della sola linea fissa, la presa in carico della richiesta avviene entro 72 ore lavorative.</p>\r\n<p>Per richiedere il subentro  accedi al Fai Da Te.con le tue credenziali e segui il suguente percorso menù Assistenza>Subentro </p>\r\n<p>Compila il form in tutte le sue parti. Fai una scansione dei <b>documenti di identità e codice fiscale </b>dei titolari delle società, insieme alle <b>visure camerali</b> <b>emesse da non oltre sei mesi</b>, comprimi il tutto in un unico file .zip (massimo 5Mb).</p>\r\n<p>Inoltrata la richiesta, riceverai conferma e aggiornamenti sullo stato di avanzamento all’indirizzo di posta elettronica utilizzato in fase di registrazione al sito Vodafone. Per modificare l’indirizzo email o altre informazioni relative all’anagrafica aziendale, accedi al menu a tendina in altro a sinistra nella tua Home page (dove ti diamo il benvenuto) </p>\r\n","marginBottom":{"desktop":"32px","mobile":"32px"},"react_component_name":"articleDclComponent",":type":"webaem/components/content/commonComponents/articleDCL"}
{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_heading_1578264529","heading":{"settings":{"level":"h2-stepper","id":"trasloco"},"marginBottom":{"desktop":"32px","mobile":"32px"},"text":"Come posso chiedere il trasloco?","label":"Trasloco","lazyLoad":"false"},"react_component_name":"heading",":type":"webaem/components/content/vfcommon/heading"}
{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_articledcl_1244311055","mobileExpanded":false,"html":"<p>Puoi effettuare online la richiesta di trasloco della tua linea fissa aziendale presso un altro indirizzo.Ricorda che la richiesta di trasloco va effettuata con almeno 40 giorni di anticipo sulla data del trasloco effettivo nella nuova sede e che per inoltrare la richiesta devi essere registrato al Fai Da Te come referente aziendale.</p>\r\n<p>Per procedere con la richiesta di trasloco <a href=\"http://assistenza.vodafone.it/traslochi_adsl_business\" target=\"_blank\">clicca qui</a> ed esegui I seguenti step</p>\r\n<p>-          Inseriti i tuoi dati di accesso ed entrato nella pagina di richiesta, ti verrà richiesto di compilare il modulo Dati cliente, per il quale dovresti trovare la maggior parte dei campi già compilati con i dati del contratto (codice cliente, partita IVA, nominativo, numero di telefono e indirizzo email del referente di contatto). Potrai aggiungere qui i dati della tua linea fissa.</p>\r\n<p>-          Nel modulo successivo, devi inserire il giorno in cui desideri che venga reso esecutivo il trasloco di linea e di tutti i servizi Vodafone compresi nel contratto di linea fissa sottoscritto.</p>\r\n<p>-          Nel modulo a seguire, devi specificare l’indirizzo di partenza (sede attuale) e l’indirizzo di destinazione (nuova sede) e se mantenere lo stesso numero telefonico (a condizione che il trasloco avvenga nello stesso distretto telefonico). Scegli anche se ricevere il Conto Telefonico presso un indirizzo differente da quello della nuova sede (se la risposta è sì, devi specificare l’indirizzo di spedizione del Conto).</p>\r\n<p>-          Infine, accetta le condizioni di trasloco e clicca su Invia per inoltrare la tua richiesta.</p>\r\n<p>Sarai ricontattato prima possibile per completare il trasferimento. Lo schema successivo riassume le fasi normalmente necessarie al completamento della richiesta a partire dal giorno di inoltro.</p>\r\n<p>1.       Riceverai una chiamata e una mail di conferma della richiesta di trasloco.</p>\r\n<p>2.       Riceverai la chiamata di un tecnico per concordare un appuntamento</p>\r\n<p>3.       Verrà effettuato l'intervento tecnico per l'installazione della linea al nuovo indirizzo.</p>\r\n<p>4.       Riceverai una mail di conferma dell'attivazione della nuova linea.</p>\r\n<p>5.       Riceverai una chiamata per concordare lo spostamento del numero.</p>\r\n<p>6.       A trasloco completato, riceverai un'ultima chiamata di verifica tecnica.</p>\r\n<p> </p>\r\n<p> </p>\r\n<p> </p>\r\n<p>Per procedere con la richiesta di trasloco di tutti i clienti con un numero di centralino è necessario contattarre la propria agenzia di riferimento.</p>\r\n<p>La richiesta di trasloco ti permette di richiedere il trasloco degli interni e dei numeri di servizio da una sede già attiva ad una nuova sede.</p>\r\n<p>Verranno replicate sulla nuova sede le stesse condizioni contrattuali sottoscritte sulla vecchia sede, laddove sulla nuova sede e’ presente copertura fibra dovra’ essere sottoscritta la nuova offerta in fibra.</p>\r\n<p>Al trasloco si applica un contributo una tantum di:</p>\r\n<p>-          80 euro per piani tariffari ASU e Soluzione Ufficio</p>\r\n<p>-          100 euro per piani tariffari VRU, Soluzione Azienda e Soluzione Hotel</p>\r\n<p> </p>\r\n<p>Per poter richiedere il trasloco è necessario che la nuova sede sia dislocata all'interno dello stesso distretto telefonico a cui appartiene la vecchia sede, occorre cioè assicurare la congruenza tra il prefisso della numerazione \"traslocata\" ed il distretto in cui viene ricollocata.</p>\r\n<p>In questa tabella riassumiamo le fasi normalmente necessarie al completamento della richiesta a partire dal giorno di inoltro.</p>\r\n<p>1.       Contatta la tua agenzia per richiedere il trasloco di una sede.</p>\r\n<p>2.       Se il trasloco è possibile ti verrà richiesto di firmare un'apposita modulistica.</p>\r\n<p>3.       Verrai contattato per un appuntamento per un sopralluogo.</p>\r\n<p>4.       Verrà eseguito il sopralluogo e definito il progetto per la nuova sede</p>\r\n<p>5.       Installazione, collaudo linea, spostamento telefoni nella nuova sede. Collaudo finale e dismissione vecchia sede.</p>\r\n<p> </p>\r\n","marginBottom":{"desktop":"32px","mobile":"32px"},"react_component_name":"articleDclComponent",":type":"webaem/components/content/commonComponents/articleDCL"}
{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_stepper","stepper":{"color":"#4C4C4C","marginBottom":{},"items":[{"anchor":"modifica-dati-aziendali","label":"Modifica dati aziendali"},{"anchor":"subentro","label":"Subentro"},{"anchor":"trasloco","label":"Trasloco"}]},"react_component_name":"stepper",":type":"webaem/components/content/vfcommon/stepper"}
{"uniqueId":"responsivegrid_footerdcl","copyrightInfo":"Copyright 2022 Vodafone Italia S.p.A. - Partita IVA 08539010010 - REA: 974956","addPaddingBottomMobileOnly":true,"linkColumns":[{"title":{"href":"https://www.vodafone.it/portal/client/cms/viewCmsPage.action?pageId=42907&icmp=HP_FOOTER","label":"Vodafone Italia "},"links":[{"href":"https://www.vodafone.it/portal/client/cms/viewCmsPage.action?pageId=42907&icmp=HP_FOOTER","label":"Chi siamo","target":"_self"},{"href":"http://careers.vodafone.it/?icmp=HP_FOOTER","label":"Lavora con noi","target":"_self"},{"href":"https://www.vodafone.it/portal/Vodafone-Italia/Lavora-con-noi/Diventa-partner?icmp=HP_FOOTER","label":"Diventa Partner","target":"_self"},{"href":"https://www.vodafone.it/portal/Aziende/Piccole-e-Medie-Aziende/Area-Riservata-Associazioni?icmp=HP_FOOTER","label":"Area Associazioni","target":"_self"},{"href":"https://www.vodafone.it/portal/client/cms/viewCmsPage.action?pageId=64321&icmp=HP_FOOTER","label":"App My Vodafone","target":"_self"},{"href":"https://www.vodafone.it/portal/Privati/Trovanegozio?icmp=HP_FOOTER","label":"Trova negozio","target":"_self"},{"href":"https://www.vodafone5g.it/?icmp=HP_FOOTER","label":"Scopri il 5G","target":"_self"},{"href":"https://www.vodafone.it/portal/Vodafone-Italia/Chi-siamo/Obiettivi-e-risultati/TOP-Employers?icmp=HP_FOOTER","label":"Top Employer 2018","target":"_self"},{"href":"https://futurejobsfinder.vodafone.com/?icmp=HP_FOOTER","label":"Future Jobs finder","target":"_self"}]},{"title":{"label":"Prodotti"},"links":[{"href":"https://www.vodafone.it/portal/client/cms/viewCmsPage.action?pageId=11624&icmp=HP_FOOTER","label":"Partita IVA","target":"_self"},{"href":"https://www.vodafone.it/portal/client/cms/viewCmsPage.action?pageId=20060&icmp=HP_FOOTER","label":"Piccole e medie aziende","target":"_self"},{"href":"https://www.vodafone.it/portal/client/cms/viewCmsPage.action?pageId=20058&icmp=HP_FOOTER","label":"Grandi aziende","target":"_self"}]},{"title":{"href":"https://www.vodafone.it/portal/client/cms/viewCmsPage.action?pageId=41357&icmp=HP_FOOTER","label":"Per il consumatore"},"links":[{"href":"http://www.vodafone.it/portal/Privati/Per-il-Consumatore/Home/Trasparenza-tariffaria/Offerta-Aziende?icmp=HP_FOOTER","label":"Trasparenza tariffaria","target":"_self"},{"href":"https://www.vodafone.it/portal/client/cms/viewCmsPage.action?pageId=57129&icmp=HP_FOOTER","label":"Condizioni Generali di Contratto","target":"_self"},{"href":"https://www.vodafone.it/portal/client/cms/viewCmsPage.action?pageId=56978&icmp=HP_FOOTER","label":"Piani non piu' sottoscrivibili","target":"_self"},{"href":"https://www.vodafone.it/portal/client/cms/viewCmsPage.action?pageId=58208&icmp=HP_FOOTER","label":"Copertura Comuni fibra ottica","target":"_self"},{"href":"https://www.vodafone.it/portal/client/cms/viewCmsPage.action?pageId=41357&icmp=HP_FOOTER","label":"Per il consumatore","target":"_self"}]},{"title":{"label":"Privacy"},"links":[{"href":"https://www.vodafone.it/portal/Privati/Area-Privacy/Impegni-Privacy?icmp=HP_FOOTER","label":"I nostri impegni per la privacy e la sicurezza","target":"_self"},{"href":"https://www.vodafone.it/portal/Privati/Area-Privacy/La-nostra-informativa?icmp=HP_FOOTER","label":"Privacy Policy","target":"_self"}]}],"iconList":[{"icon":{"source":"fa-facebook"},"href":"https://www.facebook.com/vodafoneit?icmp=HP_FOOTER__facebook","target":"_blank"},{"icon":{"source":"fa-twitter"},"href":"https://twitter.com/vodafoneit?icmp=HP_FOOTER__twitter","target":"_blank"},{"icon":{"source":"fa-youtube"},"href":"https://www.youtube.com/user/vodafoneit?icmp=HP_FOOTER__youtube","target":"_blank"}],"bottomLinks":[{"action":{}}],"react_component_name":"footerDclComponent",":type":"webaem/components/content/commonComponents/footerDCL"}