{"uniqueId":"responsivegrid_header","header":{"offers":[{"label":"Telefonia mobile","url":"https://www.vodafone.it/portal/Aziende/Partita-IVA/tariffe-e-prodotti-mobile?icmp=Supporto_MMD"},{"label":"Fibra e ADSL P.IVA","url":"https://www.vodafone.it/portal/Aziende/Partita-IVA/Offerte-Fibra-e-ADSL/Rete-Fissa/Snodo?icmp=Supporto_MMD"},{"label":"Smartphone","url":"https://www.vodafone.it/portal/Aziende/Partita-IVA/Mobile/Prodotti/smartphone-vetrina?icmp=Supporto_MMD"},{"label":"5G","url":"https://www.vodafone.it/portal/Privati/Vantaggi-Vodafone/Giga-Network-5G?icmp=Supporto_MMD"},{"label":"Speed Test","url":"https://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Prodotti/Fibra--ADSL-e-telefono/speed-test?icmp=Supporto_MMD"}],"path":"/content/webaem/it/aziende/supporto","redirectUrl":"https://search2.vodafone.it/?verticalUrl=helparticles.html&query=","link":"https://www.vodafone.it/portal/Aziende/Partita-IVA","menuItems":[{"subItems":[{"title":"Abilitazioni","url":"/aziende/supporto/gestione-profilo/abilitazioni.html"},{"title":"Autenticazione a Doppio Fattore","url":"/aziende/supporto/gestione-profilo/mfa.html"},{"title":"Login, Registrazione e Fai da Te","url":"/aziende/supporto/gestione-profilo/registrazione-fai-da-te-aziende.html"},{"title":"Recesso","url":"/aziende/supporto/gestione-profilo/recesso.html"},{"title":"Stato spedizioni e ordini","url":"/aziende/supporto/gestione-profilo/tracking-ordini.html"},{"title":"Validatori","url":"/aziende/supporto/gestione-profilo/validatori.html"},{"title":"Variazioni Subentro e Trasloco","url":"/aziende/supporto/gestione-profilo/variazioni-subentro-trasloco.html"}],"label":"Gestione Profilo","url":"/aziende/supporto/gestione-profilo.html"},{"subItems":[{"title":"Contratto e Servizi","url":"/aziende/supporto/modulistica/contratto-servizi.html"},{"title":"Convenzioni","url":"/aziende/supporto/modulistica/convenzioni.html"},{"title":"Dettaglio chiamate","url":"/aziende/supporto/modulistica/dettaglio-chiamate.html"},{"title":"Trasparenza tecnica","url":"/aziende/supporto/modulistica/trasparenza-tecnica.html"}],"label":"Modulistica e Contratti","url":"/aziende/supporto/modulistica.html"},{"subItems":[{"title":"Come pagare una fattura","url":"/aziende/supporto/pagamenti-consumi/come-pagare-una-fattura-aperta.html"},{"title":"Contatori","url":"/aziende/supporto/pagamenti-consumi/come-posso-controllare-i-contatori.html"},{"title":"Fatture","url":"/aziende/supporto/pagamenti-consumi/fatture.html"},{"title":"Metodi di pagamento","url":"/aziende/supporto/pagamenti-consumi/metodi-di-pagamento.html"},{"title":"Soglie e Traffico","url":"/aziende/supporto/pagamenti-consumi/soglie-traffico.html"}],"label":"Pagamenti e Consumi","url":"/aziende/supporto/pagamenti-consumi.html"},{"subItems":[{"title":"Centralino","url":"/aziende/supporto/rete-fissa/configurazione-centralino.html"},{"title":"Centralino Pronto Business","url":"/aziende/supporto/rete-fissa/centralino-pronto-business.html"},{"title":"Configurazioni e servizi","url":"/aziende/supporto/rete-fissa/configurazione-servizi.html"},{"title":"Guide telefoni per rete fissa","url":"/aziende/supporto/rete-fissa/configurazione-telefoni-rete-fissa.html"},{"title":"Reso Vodafone station","url":"/aziende/supporto/rete-fissa/reso-vodafone-station.html"},{"title":"Segnalazioni ","url":"/aziende/supporto/rete-fissa/segnalazioni.html"},{"title":"Station e altri dispositivi","url":"/aziende/supporto/rete-fissa/configurazione-dispositivi.html"},{"title":"Velocità di navigazione","url":"/aziende/supporto/rete-fissa/velocita-di-navigazione.html"},{"title":"Vodafone Rete Sicura","url":"/aziende/supporto/rete-fissa/rete-sicura.html"},{"title":"Vodafone UC","url":"/aziende/supporto/rete-fissa/vodafone-uc.html"}],"label":"Rete Fissa","url":"/aziende/supporto/rete-fissa.html"},{"subItems":[{"title":"Applicazioni Vodafone","url":"/aziende/supporto/sim-e-smartphone/applicazioni-vodafone.html"},{"title":"Chiamare e ricevere all'estero","url":"/aziende/supporto/sim-e-smartphone/roaming.html"},{"title":"Configurazione APN, MMS ed Hotspot","url":"/aziende/supporto/sim-e-smartphone/apn-mms-tethering.html"},{"title":"eSIM","url":"/aziende/supporto/sim-e-smartphone/esim.html"},{"title":"Furto o smarrimento di SIM o Smartphone","url":"/aziende/supporto/sim-e-smartphone/furto-smarrimento.html"},{"title":"Opzione Dual","url":"/aziende/supporto/sim-e-smartphone/opzione-dual.html"},{"title":"Piani RAM","url":"/aziende/supporto/sim-e-smartphone/piani-ram.html"},{"title":"Polizza Kasko","url":"/aziende/supporto/sim-e-smartphone/kasko.html"},{"title":"Ricaricabili aziendali","url":"/aziende/supporto/sim-e-smartphone/ricaricabili-aziendali.html"},{"title":"Servizi Voce su numero mobile","url":"/aziende/supporto/sim-e-smartphone/servizi-voce-su-numero-mobile.html"},{"title":"SIM","url":"/aziende/supporto/sim-e-smartphone/sim.html"}],"label":"SIM e Smartphone","url":"/aziende/supporto/sim-e-smartphone.html"},{"subItems":[{"title":"Informazioni utili","url":"/aziende/supporto/soluzioni-digitali/informazioni-utili.html"},{"title":"Modulistica","url":"/aziende/supporto/soluzioni-digitali/modulistica.html"},{"title":"Fattura e gestione servizi","url":"/aziende/supporto/soluzioni-digitali/fattura-e-gestione-servizi.html"},{"title":"Catalogo Soluzioni Digitali","url":"/aziende/supporto/soluzioni-digitali/catalogo-soluzioni-digitali.html"}],"label":"Soluzioni Digitali","url":"/aziende/supporto/soluzioni-digitali.html"},{"subItems":[{"title":"Sono un nuovo cliente ","url":"/aziende/supporto/acquisto-online-/sono-un-nuovo-cliente-.html"},{"title":"Sono già cliente ","url":"/aziende/supporto/acquisto-online-/sono-gia-cliente-.html"}],"label":"Acquisto Online ","url":"/aziende/supporto/acquisto-online-.html"}],"marginBottom":{},"label":"Supporto Business","lazyLoad":"false"},"react_component_name":"header-component",":type":"webaem/components/content/vfcommon/header"}
{"uniqueId":"responsivegrid_1610538582_progressbar","readingProgressBar":{"color":{"start":"#C3C2C2","end":"#4C4C4C"},"percentage":"60","anchor":{"color":{"text":"#FFFFFF","background":"#333333"},"text":"Torna all'inizio"}},"react_component_name":"readingProgressBar",":type":"webaem/components/content/vfcommon/progressbar"}
{"uniqueId":"responsivegrid_1097193964_heading","heading":{"settings":{"level":"h1"},"marginBottom":{"desktop":"16px","mobile":"16px"},"text":"Servizi voce su numero di rete fissa","lazyLoad":"false"},"react_component_name":"heading",":type":"webaem/components/content/vfcommon/heading"}
{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_heading","heading":{"settings":{"level":"h2-stepper","id":"segreteria-telefonica"},"marginBottom":{"desktop":"8px","mobile":"8px"},"text":"Segreteria telefonica","lazyLoad":"false"},"react_component_name":"heading",":type":"webaem/components/content/vfcommon/heading"}
{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_readingtime","readingTime":{"marginBottom":{"desktop":"8px","mobile":"8px"},"time":"3 min","lazyLoad":"false"},"react_component_name":"readingTime",":type":"webaem/components/content/vfcommon/readingTime"}
{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_articledcl","mobileExpanded":true,"html":"<p><b>Descrizione</b></p>\r\n<p>Il Servizio di segreteria Telefonica consente a chi non riesce a raggiungerti telefonicamente di lasciarti un messaggio, che potrai ascoltare in un secondo momento. La segreteria telefonica entra in funzione se non rispondi entro 60 secondi e tutte le volte che il telefono risulta già impegnato in un'altra conversazione.</p>\r\n<p><b>Attivazione</b></p>\r\n<p>Puoi attivare il servizio o modificare le impostazioni accedendo:</p>\r\n<ul>\r\n<li>Dal portale web (collegandoti direttamente con la Vodafone Station a http://vodafone.station oppure http://192.168.1.1)</li>\r\n<li>Dall'App per Vodafone Station</li>\r\n<li>  Dal numero 41010 o 340 200 2240 se chiami da un numero diverso da quello fisso</li>\r\n</ul>\r\n<p><b>Utilizzo</b></p>\r\n<p>Per chiamare la segreteria telefonica del tuo numero di rete fissa Vodafone chiama il 41010 oppure +39 348 200 2040 se chiami da altro operatore mobile o dall’estero. Ti verrà chiesto di comporre il numero di telefono della linea di cui vuoi ascoltare i messaggi, seguito dal tasto asterisco (*).<br>\r\n<br>\r\nTi verrà quindi chiesto il codice di accesso, se non l’hai modificato è 1234.<br>\r\nPer modificare il codice di accesso basta digitare il tasto 3 e seguire le istruzioni della voce guida. Ricorda che senza un codice di accesso personalizzato, non ti sarà possibile accedere alla segreteria da altro operatore o dall’estero.</p>\r\n<p>I tasti delle opzioni della segreteria sono:</p>\r\n<ul>\r\n<li>tasto 0: per ricevere un SMS con il numero del mittente;</li>\r\n<li>tasto 1: per riascoltare il messaggio;</li>\r\n<li>tasto 2: per ascoltare il messaggio precedente;</li>\r\n<li>tasto 4: per recuperare un messaggio cancellato;</li>\r\n<li>tasto 5: per cancellare il messaggio appena ascoltato;</li>\r\n<li>tasto 6: per passare al messaggio successivo</li>\r\n</ul>\r\n<p>Un messaggio cancellato può essere recuperato solo se è stato cancellato nel corso della stessa chiamata: se cancelli un messaggio e termini la chiamata, il messaggio sarà definitivamente eliminato dalla segreteria. La personalizzazione della segreteria ti permette di modificare il messaggio di benvenuto pre-registrato con uno registrato da te</p>\r\n<p>Puoi personalizzare la tua segreteria telefonica chiamando il <b>41010 </b>dal tuo telefono fisso e premendo il <b>tasto 3</b> alla richiesta della voce guida.<br>\r\nModifica il codice iniziale, personalizzandolo con un nuovo codice segreto.<br>\r\nPer modificare il codice segreto e' sufficiente:</p>\r\n<ul>\r\n<li>chiamare il numero 41010;</li>\r\n<li>digitare il tasto 3;</li>\r\n<li>seguire le istruzioni della voce guida.</li>\r\n</ul>\r\n<p>Fino all'avvenuta personalizzazione del codice segreto non sarà possibile accedere alla segreteria telefonica, né da rete fissa, né da altro operatore o dall'estero.</p>\r\n","marginBottom":{"desktop":"32px","mobile":"32px"},"react_component_name":"articleDclComponent",":type":"webaem/components/content/commonComponents/articleDCL"}
{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_heading_1302208212","heading":{"settings":{"level":"h2-stepper","id":"deviazione-di-chiamata"},"marginBottom":{"desktop":"32px","mobile":"32px"},"text":"Deviazione di chiamata","lazyLoad":"false"},"react_component_name":"heading",":type":"webaem/components/content/vfcommon/heading"}
{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_articledcl_356368319","mobileExpanded":true,"html":"<p>Puoi attivare il servizio o modificare le impostazioni accedendo:</p>\r\n<ul>\r\n<li>Dal portale web (collegandoti direttamente con la Vodafone Station a http://vodafone.station oppure http://192.168.1.1)</li>\r\n<li>Dall'App per Vodafone Station</li>\r\n<li>Da un telefono collegato alla Vodafone station digitando I seguenti codici</li>\r\n</ul>\r\n<table border=\"1\" cellspacing=\"0\" cellpadding=\"0\">\r\n<tbody><tr><td width=\"239\" valign=\"top\"><p style=\"text-align: center;\"><b>Trasferimento</b></p>\r\n</td>\r\n<td width=\"115\" valign=\"top\"><p style=\"text-align: center;\"><b>  Attivazione</b></p>\r\n</td>\r\n<td width=\"137\" valign=\"top\"><p style=\"text-align: center;\"><b>Disattivazione</b></p>\r\n</td>\r\n<td width=\"131\" valign=\"top\"><p style=\"text-align: center;\"><b>Verifica</b></p>\r\n</td>\r\n</tr><tr><td width=\"239\" valign=\"top\"><p>Tutte le chiamate in arrivo</p>\r\n</td>\r\n<td width=\"115\" valign=\"top\"><p style=\"text-align: center;\">*21*NUM.#invio</p>\r\n</td>\r\n<td width=\"137\" valign=\"top\"><p style=\"text-align: center;\">##21#invio</p>\r\n</td>\r\n<td width=\"131\" valign=\"top\"><p style=\"text-align: center;\">*#21#invio</p>\r\n</td>\r\n</tr><tr><td width=\"239\" valign=\"top\"><p>non si vuole/può rispondere</p>\r\n</td>\r\n<td width=\"115\" valign=\"top\"><p style=\"text-align: center;\">*61*NUM.#invio</p>\r\n</td>\r\n<td width=\"137\" valign=\"top\"><p style=\"text-align: center;\">##61#invio</p>\r\n</td>\r\n<td width=\"131\" valign=\"top\"><p style=\"text-align: center;\">*#61#invio</p>\r\n</td>\r\n</tr><tr><td width=\"239\" valign=\"top\"><p style=\"text-align: left;\">telefono è spento/non raggiungibile</p>\r\n</td>\r\n<td width=\"115\" valign=\"top\"><p style=\"text-align: center;\">*62*NUM.#invio</p>\r\n</td>\r\n<td width=\"137\" valign=\"top\"><p style=\"text-align: center;\">##62#invio</p>\r\n</td>\r\n<td width=\"131\" valign=\"top\"><p style=\"text-align: center;\">*#62#invio</p>\r\n</td>\r\n</tr><tr><td width=\"239\" valign=\"top\"><p>occupato</p>\r\n</td>\r\n<td width=\"115\" valign=\"top\"><p style=\"text-align: center;\">*67*NUM.#invio</p>\r\n</td>\r\n<td width=\"137\" valign=\"top\"><p style=\"text-align: center;\">##67#invio</p>\r\n</td>\r\n<td width=\"131\" valign=\"top\"><p style=\"text-align: center;\">*#67#invio</p>\r\n</td>\r\n</tr><tr><td width=\"239\" valign=\"top\"><p>Disattivazione di tutti i trasferimenti</p>\r\n</td>\r\n<td width=\"115\" valign=\"top\"><p> </p>\r\n</td>\r\n<td width=\"137\" valign=\"top\"><p style=\"text-align: center;\">##002#invio</p>\r\n</td>\r\n<td width=\"131\" valign=\"top\"><p> </p>\r\n</td>\r\n</tr></tbody></table>\r\n","marginBottom":{"desktop":"16px","mobile":"16px"},"react_component_name":"articleDclComponent",":type":"webaem/components/content/commonComponents/articleDCL"}
{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_heading_978454502","heading":{"settings":{"level":"h2-stepper","id":"numerazioni-a-sovrapprezzo"},"marginBottom":{"desktop":"32px","mobile":"32px"},"text":"Numerazioni a sovrapprezzo","lazyLoad":"false"},"react_component_name":"heading",":type":"webaem/components/content/vfcommon/heading"}
{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_articledcl_1936228936","mobileExpanded":true,"html":"<p>L’accesso alle numerazioni a sovrapprezzo è bloccato di default dai sistemi di rete Vodafone, si tratta del cosiddetto blocco permanente di chiamata. Per disattivarlo (o attivarlo) bisogna compilare <a href=\"https://v1.vodafone.it/portal/resources/media/Other/vfa/media/docs/faq/Modulo_di_Richiesta_Disabilitazione_BloccoPermanente_di_Chiamata.pdf\">questo modulo</a> e inviarlo al numero di fax <b>800 034 622</b>. La richiesta sarà evasa entro 72 ore.<br>\r\n<br>\r\n</p>\r\n<p>Nota: Non tutte le numerazioni a sovrapprezzo sono raggiungibili da rete fissa Vodafone. <a href=\"https://v2.vodafone.it/portal/resources/media/Other/vfa/media/docs/faq/Numeri_Speciali_Accessibili_da_ReteVF.pdf\">Clicca qui</a> per scaricare la lista aggiornata dei numeri accessibili. Se il numero per il quale desideri attivare il blocco non è nella lista, ti consigliamo di effettuare la richiesta di blocco.</p>\r\n<p>Se il numero è legato a un servizio POS, ti consigliamo di richiedere all’assistenza del tuo terminale un numero telefonico non a sovrapprezzo. In alternativa valuta il passaggio a un POS ethernet da collegare alla linea ADSL. </p>\r\n","react_component_name":"articleDclComponent",":type":"webaem/components/content/commonComponents/articleDCL"}
{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_stepper","stepper":{"color":"#4C4C4C","marginBottom":{},"items":[{"anchor":"segreteria-telefonica","label":"Segreteria telefonica"},{"anchor":"deviazione-di-chiamata","label":"Deviazione di chiamata"},{"anchor":"numerazioni-a-sovrapprezzo","label":"Numerazioni a sovrapprezzo"}]},"react_component_name":"stepper",":type":"webaem/components/content/vfcommon/stepper"}
{"uniqueId":"responsivegrid_footerdcl","copyrightInfo":"Copyright 2023 Vodafone Italia S.p.A. - Partita IVA 08539010010 - REA: 974956","addPaddingBottomMobileOnly":true,"linkColumns":[{"title":{"href":"https://www.vodafone.it/portal/client/cms/viewCmsPage.action?pageId=42907&icmp=HP_FOOTER","label":"Vodafone Italia "},"links":[{"href":"https://www.vodafone.it/portal/client/cms/viewCmsPage.action?pageId=42907&icmp=HP_FOOTER","label":"Chi siamo","target":"_self","executeJsx":"false"},{"href":"http://careers.vodafone.it/?icmp=HP_FOOTER","label":"Lavora con noi","target":"_self","executeJsx":"false"},{"href":"https://www.vodafone.it/portal/Aziende/Piccole-e-Medie-Aziende/Area-Riservata-Associazioni?icmp=HP_FOOTER","label":"Area Associazioni","target":"_self","executeJsx":"false"},{"href":"https://www.vodafone.it/portal/client/cms/viewCmsPage.action?pageId=64321&icmp=HP_FOOTER","label":"App My Vodafone","target":"_self","executeJsx":"false"},{"href":"https://www.vodafone.it/portal/Privati/Trovanegozio?icmp=HP_FOOTER","label":"Trova negozio","target":"_self","executeJsx":"false"},{"href":"https://www.vodafone5g.it/?icmp=HP_FOOTER","label":"Scopri il 5G","target":"_self","executeJsx":"false"}]},{"title":{"label":"Prodotti"},"links":[{"href":"https://www.vodafone.it/portal/client/cms/viewCmsPage.action?pageId=11624&icmp=HP_FOOTER","label":"Partita IVA","target":"_self","executeJsx":"false"},{"href":"https://business.vodafone.it/onenet?icmp=ebu_web-aziende_ESHOP_FOOTER_piccole-medie-aziende","label":"Piccole e medie aziende","target":"_self","executeJsx":"false"},{"href":"https://www.vodafone.it/portal/client/cms/viewCmsPage.action?pageId=20058&icmp=HP_FOOTER","label":"Grandi aziende","target":"_self","executeJsx":"false"}]},{"title":{"href":"https://www.vodafone.it/portal/client/cms/viewCmsPage.action?pageId=41357&icmp=HP_FOOTER","label":"Per il consumatore"},"links":[{"href":"https://www.vodafone.it/privati/area-supporto/contratti-aggiornamenti/vodafone-informa.html?icmp=ebu_web-aziende_HP_FOOTER_vodafone-informa?icmp=ebu_web-aziende_HP_FOOTER_vodafone-informa","label":"Vodafone Informa ","target":"_self","executeJsx":"false"},{"href":"http://www.vodafone.it/portal/Privati/Per-il-Consumatore/Home/Trasparenza-tariffaria/Offerta-Aziende?icmp=HP_FOOTER","label":"Trasparenza tariffaria","target":"_self","executeJsx":"false"},{"href":"https://www.vodafone.it/portal/client/cms/viewCmsPage.action?pageId=57129&icmp=HP_FOOTER","label":"Condizioni Generali di Contratto","target":"_self","executeJsx":"false"},{"href":"https://www.vodafone.it/privati/area-supporto/contratti-aggiornamenti/qualita-dei-servizi.html","label":"Qualitá dei servizi","target":"_self","executeJsx":"false"},{"href":"https://www.vodafone.it/aziende/supporto/modulistica/trasparenza-tecnica.html","label":"Trasparenza Tecnica","target":"_self","executeJsx":"false"},{"href":"https://www.vodafone.it/portal/client/cms/viewCmsPage.action?pageId=56978&icmp=HP_FOOTER","label":"Piani non piu' sottoscrivibili","target":"_self","executeJsx":"false"},{"href":"https://www.vodafone.it/portal/client/cms/viewCmsPage.action?pageId=58208&icmp=HP_FOOTER","label":"Copertura Fibra Ottica e 5G","target":"_self","executeJsx":"false"},{"href":"https://www.vodafone.it/eshop/contenuti/rete-vodafone/mappa-mobile.html?icmp=ebu_web-aziende_HP_FOOTER_mappa-mobile","label":"Mappa Mobile","target":"_self","executeJsx":"false"},{"href":"https://www.vodafone.it/privati/area-supporto/contratti-aggiornamenti/carta-del-cliente/carta-cliente.html?icmp=ebu_web-aziende_HP_FOOTER_carta-cliente","label":"Carta del cliente","target":"_self","executeJsx":"false"},{"href":"https://business.vodafone.it/contattaci?icmp=ebu_web-aziende_HP_FOOTER_contattaci","label":"Contattaci","target":"_self","executeJsx":"false"},{"href":"https://www.vodafone.it/privati/area-supporto/contratti-aggiornamenti/vodafone-informa/digital-services-act-regolamento-ue-2022-2065.html","label":"Digital Services Act ","target":"_self","executeJsx":"false"}]},{"title":{"label":"Privacy"},"links":[{"href":"https://www.vodafone.it/portal/Privati/Area-Privacy/Impegni-Privacy?icmp=HP_FOOTER","label":"I nostri impegni per la privacy e la sicurezza","target":"_self","executeJsx":"false"},{"href":"https://www.vodafone.it/portal/Privati/Area-Privacy/La-nostra-informativa?icmp=HP_FOOTER","label":"Privacy Policy","target":"_self","executeJsx":"false"}]}],"iconList":[{"icon":{"source":"fa-facebook","size":"medium"},"href":"https://www.facebook.com/vodafoneit?icmp=HP_FOOTER__facebook","target":"_blank"},{"icon":{"source":"fa-twitter","size":"medium"},"href":"https://twitter.com/vodafoneit?icmp=HP_FOOTER__twitter","target":"_blank"},{"icon":{"source":"fa-youtube","size":"medium"},"href":"https://www.youtube.com/user/vodafoneit?icmp=HP_FOOTER__youtube","target":"_blank"}],"bottomLinks":[{"action":{}}],"react_component_name":"footerDclComponent",":type":"webaem/components/content/commonComponents/footerDCL"}