{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_articledcl_1571165633","mobileExpanded":true,"html":"<p>Se hai un provider di posta e vuoi inviare e ricevere email utilizzando la connettività mobile e fissa di Vodafone, occorre configurare l'account sul tuo programma di posta elettronica inserendo lo specifico SMTP Vodafone e i parametri POP/IMAP del provider.<br />\r\n<br />\r\nPer conoscere l'indirizzo del server della posta in arrivo, fai riferimento ai parametri POP/IMAP del tuo provider di appartenenza (per es. @tiscali.it). Anche eventuali configurazioni avanzate (porta, SSL, etc.) sono dettate dal tuo provider.</p>\r\n<p>Per la configurazione del server della posta in uscita SMTP segui queste indicazioni </p>\r\n<ul>\r\n<li><p>Accedere alle impostazioni del client di posta (i.e. Outlook Express, Mozilla Thunderbird, Lotus Notes, Mail)</p>\r\n</li>\r\n<li><p>Configurare mail.dsl.vodafone.it (per il servizio di rete fissa) oppure smtp.net.vodafone.it (per il servizio mobile) come server SMTP per la posta in uscita</p>\r\n</li>\r\n<li><p>Attivare la modalità Autenticata per la posta in uscita</p>\r\n</li>\r\n<li><p>Compilare i campi dell'autenticazione SMTP con la Username e la Password che usi per l’accesso al Fai da Te Vodafone </p>\r\n</li>\r\n<li><p>Configurare numero porta di comunicazione 587 per il server di posta in uscita</p>\r\n</li>\r\n</ul>\r\n","marginBottom":{"desktop":"64px","mobile":"64px"},"react_component_name":"articleDclComponent",":type":"webaem/components/content/commonComponents/articleDCL"}