{"uniqueId":"responsivegrid_1673563918_articledcl","mobileExpanded":true,"html":"<p>Con il servizio <i>Avviso spesa voce e dati</i>, puoi controllare i costi del tuo traffico telefonico in Italia e all’estero. Il servizio è gratuito e ti consente di ricevere e inviare ai dipendenti una notifica al raggiungimento di una determinata soglia, impostata per ciascuna delle tue SIM aziendali.</p>\r\n<p>Il traffico utilizzato viene aggiornato una volta al giorno e comprende il traffico internazionale, il traffico roaming e il traffico dati.</p>\r\n<p>Sono esclusi dal traffico monitorato i canoni applicati alla SIM, gli eventuali sconti e l’IVA. Sono inoltre esclusi dalle soglie il traffico personale relativo al servizio Dual (se attivo), la Tassa di Concessione Governativa e il Bollo sul contratto.</p>\r\n<p>Il periodo di conteggio del traffico coincide, per le SIM abbonamento, con la durata del ciclo di fatturazione; per le SIM ricaricabili fa invece riferimento al periodo intercorso dall’ultima ricarica del Borsellino. </p>\r\n<p><b>Come si attiva</b></p>\r\n<p>Puoi attivare l’avviso direttamente dal Fai da te:</p>\r\n<ul>\r\n<li><p>per impostare la soglia per una singola SIM, <a href=\"https://www.vodafone.it/area-utente/fai-da-te/Aziende_/Aziende/Faidate/Traffico/Sogliatraffico/fdtazInfotrafficoramb.html\" target=\"_blank\">clicca qui</a>;</p>\r\n</li>\r\n</ul>\r\n<p>Seleziona dal menu a tendina il numero di telefono su cui vuoi impostare la soglia, la soglia desiderata e clicca su <i>Conferma</i>.</p>\r\n<ul>\r\n<li><p>per impostare la soglia per tutte le SIM, dopo esseri autenticato segui il percorso <i>Menu Gestione dipendenti>Impostazione soglie traffico>Imposta Alert</i></p>\r\n</li>\r\n</ul>\r\n<p>Seleziona dal menu a tendina la soglia desiderata e clicca su <i>Attiva Servizio.</i></p>\r\n<p> </p>\r\n<p><b>Come funziona</b><br>\r\n</p>\r\n<p><b>Quando il traffico generato da una SIM supera la soglia impostata, il servizio informa il referente aziendale tramite e-mail</b>. Se sei il referente aziendale, puoi anche richiedere l’invio della notifica al dipendente. La notifica viene inviata una sola volta all'interno del ciclo di fatturazione e ricarica, anche in caso di riconfigurazione delle soglie. Se in un unico giorno la soglia viene superata da più di una SIM, il sistema invia automaticamente un’unica e-mail di riepilogo.</p>\r\n<p>In caso di SIM con servizio Alter Ego, l’importo totale del Traffico comprende entrambi i numeri e viene notificato solo al primo; per il servizio Bis, l’importo totale del Traffico comprende entrambe le SIM e viene notificato solo alla primaria (SIM master); per numero cellulare e fisso associato, la soglia include entrambi i numeri e viene notificata al numero di cellulare. Il servizio non è attivabile su piani tariffari ADSL, VRU e dati.</p>\r\n","marginBottom":{"desktop":"32px","mobile":"32px"},"react_component_name":"articleDclComponent",":type":"webaem/components/content/commonComponents/articleDCL"}