Guida ai Servizi Voce
Vodafone Rete Unica è la soluzione di Rete Aziendale Integrata, che si propone di soddisfare tutte le esigenze di comunicazione dell’azienda attraverso la gestione unica dei servizi di telefonia mobile e fissa.
Di seguito trovi le guide alla configurazione e all'utilizzo di tutti i Servizi Voce di Rete Unica.
Prima Configurazione Servizi
Per poter iniziare ad utilizzare i Servizi Voce di Vodafone Rete Unica, configura i seguenti servizi:
- Centralino – Numero di Servizio: puoi definire le modalità di gestione delle chiamate in arrivo al centralino della tua Azienda attraverso le impostazioni del Servizio Cortesia e Gestione Code oppure tramite il Posto Operatore su PC (servizio opzionale);
- Creazione profili e gestione deleghe: puoi creare dei profili a cui assegnare determinati accessi e puoi delegare ad alcuni utenti la gestione delle funzionalità di Rete Unica;
- Classi di abilitazione e blocco chiamate: in qualità di Referente Aziendale puoi abilitare i singoli utenti della tua Azienda ad effettuare determinati tipi di chiamate e bloccare l’accesso ai servizi a sovrapprezzo.
Scopri come configurare la prima volta i servizi di Rete Unica con la
Servizi Voce
Se sei il Referente Aziendale di Rete Unica:
- Configurazione dei Servizi Aziendali: Centralino - Numero di Servizio, Rubrica Aziendale, Orari di Operatività, Orari di operatività per data specifica, Conference Room (opzionale);
- Configurazione dei Servizi per gli utenti: Novità: Lista reperibili, Manager-Assistente, Modalità fuori ufficio, Modalità non disturbare, Richiamata su occupato, Novità: Risposta chiamate ad altri utenti (Call Pick-Up), Visualizzazione nome chiamante.
Se sei il Referente Aziendale di Vodafone Rete Unica leggi come configurare i servizi Voce con la
Se sei un Utente di Rete Unica:
- utilizzando il numero breve d'interno per chiamare ed essere chiamato, sia con il telefono fisso sia con il cellulare aziendale;
- accedendo ad un insieme completo di servizi di base (es. Trasferimento di chiamata, Segreteria, Conferenza a tre o più utenti, ecc.) e servizi avanzati (es. Modalità Fuori Ufficio, Non Disturbare, Lista Reperibili, Manager-Assistente);
- ricevendo sul cellulare le chiamate verso il tuo numero fisso anche quando sei al di fuori dell'azienda.
Per te che utilizzi Vodafone Rete Unica leggi la
Messaggi Personalizzati
La guida è dedicata al Referente Aziendale che ha sottoscritto la soluzione Vodafone Rete Unica Su Misura e desidera personalizzare i messaggi vocali preregistrati per:
- il Risponditore Automatico che ti consente di offrire a chi chiama la tua Azienda un menu di scelta in cui selezionare il servizio desiderato o il reparto con cui parlare;
- il Servizio di Cortesia e Gestione Code che ti permette di decidere tra varie modalità di risposta distribuendo le chiamate ad un gruppo di utenti (squillo simultaneo, squillo a cascata).
Nella guida trovi anche le spiegazioni su come personalizzare i seguenti messaggi vocali:
- Messaggio di benvenuto;
- Primo messaggio dopo l’annuncio di benvenuto;
- Messaggio ripetuto al chiamante durante l’attesa in coda.
Se hai sottoscritto Vodafone Rete Unica Su Misura scopri come configurare i messaggi vocali con la
Applicazione Centralino
La guida si rivolge a chi ha sottoscritto il servizio Posto Operatore su PC:
- se la tua Azienda ha scelto di gestire il proprio numero di centralino attraverso il Posto Operatore su PC (servizio opzionale) puoi indicare uno o più collaboratori come utenti del servizio;
- le persone identificate potranno gestire le chiamate in arrivo al numero di centralino dell’azienda attraverso un’applicazione per computer, disponendo di tutte le funzionalità tipiche di un Posto Operatore tradizionale;
- gli utenti associati al servizio riceveranno una email contenente username, password e link da cui scaricare l’Applicazione Centralino.
Per sapere come installare e configurare l'Applicazione Centralino per PC guarda la