Descrizione
In questa sezione puoi scegliere il numero che verrà visualizzato dal destinatario quando effettui una chiamata dal tuo cellulare, deskphone o cordless. Il numero che hai selezionato verrà visualizzato dalla persona che stai chiamando al posto del numero fisso esteso associato al tuo telefono mobile. Le chiamate fatte al di fuori dell’area “In Office” continuano invece ad essere visualizzate con il numero mobile.
Puoi visualizzare in tabella ogni interno mobile, deskphone e cordless associato alla tua offerta di rete fissa. Per ciascuno di essi, dal menù a tendina (posto sulla stessa riga), puoi selezionare la numerazione che desideri venga visualizzata quando quel telefono effettuerà una chiamata. Puoi decidere di far visualizzare il numero esteso di quell'interno, oppure uno dei numeri di servizio dell’azienda, come ad esempio i numeri “Servizio Cortesia – Gestione Code” (Gruppo Operatori – es. 02 87654321), la radice della numerazione a selezione passante (GNR – es. 02 8765) e la radice della numerazione a selezione passante con l’aggiunta della cifra “1” (GNR +1 – es. 02 87651).
Utilizza l’apposita casella di ricerca per effettuare una ricerca puntuale oppure i tasti di navigazione per navigare tra le pagine e trovare tutte le numerazioni dell'azienda.
Una volta effettuate tutte le modifiche, utilizza il tasto “Invia” in fondo alla pagina per inoltrare la richiesta di lavorazione.
L’elaborazione delle richieste inviate viene eseguita nel corso di 24 ore e riceverai un'email di conferma quando le tue configurazioni saranno attive e visualizzabili in questa sezione. Se vuoi richiedere un’ulteriore modifica sul medesimo interno devi attendere che il sistema abbia elaborato la prima lavorazione, perchè inserendola prima, questa non verrà elaborata. Potrai comunque inoltrare richieste di modifica per tutti gli altri interni che non sono in lavorazione.
Nota: Se hai effettuato il passaggio di un numero da altro operatore, le numerazioni importate saranno visualizzabili e modificabili a partire dal giorno successivo a quello del passaggio effettivo.
Puoi effettuare le modifiche interno per interno oppure estendere una stessa selezione a tutti gli interni compatibili.
Segui questi semplici passaggi per accedere alla configurazione del servizio:
- Nel riquadro "Presentazione del numero chiamante" clicca su "Gestisci":
- Dal menù a tendina in alto nella pagina seleziona il tuo livello aziendale (es. centro di costo/divisione pagatrice):
Qui puoi accedere al nuovo portale: centralino.vodafone.it
Consultazione
Le richieste di modifica inserite tramite questo servizio vengono inoltrate digitando il tasto “Invia” in fondo alla pagina. L’elaborazione verrà eseguita nel corso delle 24 ore successive e verrà notificata tramite un'email di conferma. Se effettui nuovamente l’accesso alla pagina prima che sia terminata l'elaborazione visualizzerai ancora i valori precedentemente associati agli interni per i quali hai richiesto la modifica.
Esempio: associamo la numerazione in uscita 02 87651 all’interno 02 87654333 e premiamo il tasto “Invia”. In tabella sono riportati i valori visualizzati in corrispondenza di tale interno se si accede nuovamente alla pagina di configurazione. Nella prima colonna compare il numero visualizzato quando l'elaborazione è ancora in corso (ad esempio dopo 30 minuti), nella seconda colonna il numero visualizzato quando la modifica diventa effettiva (ad esempio dopo 24 ore).
Nota: una volta inviata la richiesta di modifica per un interno, attendi che sia terminata la lavorazione prima di richiedere ulteriori modifiche. Se richiedi un'altra modifica prima che sia terminata la lavorazione, questa non sarà elaborata dal sistema.
Modifica Singolo Interno
Per ogni interno, puoi selezionare la numerazione che sarà visualizzata quando quel telefono effettuerà una chiamata. Hai la possibilità di selezionare il numero esteso dell'interno, oppure uno dei numeri di servizio dell’azienda, come ad esempio i numeri “Servizio Cortesia – Gestione Code” (Gruppo Operatori – es. 02 87654321), la radice della numerazione a selezione passante (GNR – es. 02 8765) e la radice della numerazione a selezione passante con l’aggiunta della cifra “1” (GNR +1 – es. 02 87651).
Se selezioni una numerazione dal menù a tendina nella casella accanto alla numerazione comparirà la spunta, nel menù a tendina visualizzerai il numero scelto e non sarà più editabile.
Prima di inviare la richiesta, puoi richiedere modifiche su altri interni utilizzando l’apposita casella di ricerca oppure i tasti di navigazione per esplorare le pagine e trovare tutte le tue numerazioni.
Una volta effettuate tutte le modifiche, utilizza il tasto “Invia” al fondo della pagina per inoltrare la richiesta di lavorazione.
L’elaborazione delle richieste inviate verrà eseguita nel corso di 24 ore e riceverai un'email di conferma quando le tue configurazioni saranno attive e visualizzabili in questa sezione. Se vuoi richiedere un’ulteriore modifica sul medesimo interno devi attendere che il sistema abbia elaborato la prima lavorazione perchè inserendola prima, questa non verrà elaborata. Potrai comunque inoltrare richieste di modifica per tutti gli altri interni che non sono in lavorazione.
Nota: Se hai effettuato il passaggio di un numero da altro operatore, le numerazioni importate saranno visualizzabili e modificabili a partire dal giorno successivo a quello del passaggio effettivo.
Scopri come estendere una stessa selezione a tutti gli interni compatibili nella prossima sezione.
Modifica Simultanea Interni
Con il tasto “Applica a tutti”, puoi estendere una stessa selezione a tutti gli interni che hanno lo stesso prefisso telefonico. Ad esempio, puoi decidere di associare a tutti gli interni mobili, deskphone e cordless che hanno prefisso 02, una numerazione con prefisso 02 tra quelle dell’azienda. Nel menù a tendina trovi tutte le numerazioni impostabili come numero da visualizzare in uscita, anche numerazioni di eventuali sedi con altri prefissi. La selezione verrà applicata solo agli interni che hanno lo stesso prefisso.
Seleziona una numerazione dal menù a tendina e poi clicca su “Applica a tutti”.
Per ogni interno con lo stesso prefisso della numerazione scelta, nella casella accanto alla numerazione comparirà la spunta, nel menù a tendina visualizzerai il numero scelto e non sarà editabile. Per gli interni con prefisso differente dalla numerazione scelta, nel menù a tendina continuerai a visualizzare il numero impostato fino a quel momento.
La funzione “Applica a tutti” presenta anche l’opzione “Numero Fisso”. Se selezioni il valore “Numero Fisso” nel menù a tendina puoi associare ad ogni interno il proprio numero fisso esteso. La selezione si applica a tutti i tuoi interni.
Una volta effettuate tutte le modifiche, utilizza il tasto “Invia” al fondo della pagina, per inoltrare la richiesta di lavorazione.
L’elaborazione delle richieste inviate verrà eseguita nel corso di 24 ore e riceverai un'email di conferma quando le tue configurazioni saranno attive e visualizzabili in questa sezione. Se vuoi richiedere un'ulteriore modifica sul medesimo interno devi attendere che il sistema abbia elaborato la prima lavorazione, perchè inserendola prima, questa non verrà elaborata. Potrai comunque inoltrare richieste di modifica per tutti gli altri interni che non sono in lavorazione.
Nota: Se hai effettuato il passaggio di un numero da altro operatore, le numerazioni importate saranno visualizzabili e modificabili a partire dal giorno successivo a quello del passaggio effettivo.