(0)
Prodotti a carrello
  •  
    Nessun prodotto presente nel carrello
     
Fai da te Accedi
Accedi al Fai da te
Qual è il mio username?
Accedi

Qual è il mio username?

Se in fase di registrazione

Hai scelto uno username

(ad esempio mario78_mi)

Accedi all’area Fai da te inserendo
username e password,
scelti in fase di registrazione

Hai inserito la tua email

(ad esempio mariorossi@gmail.it)

Accedi all’area Fai da te inserendo
email e password,
scelti in fase di registrazione

Hai dimenticato le tue credenziali?

Security Operation Center

Il nostro servizio di reperibilità

socVodafone assicura la continuità operativa e il supporto alle Autorità preposte all’ordine ed alla sicurezza pubblica attraverso la predisposizione di un servizio di reperibilità svolto, congiuntamente, dai centri operativi sul territorio e dal Security Operation Center (SOC), la nuova centrale operativa che gestisce situazioni di emergenza ogni giorno, 24 ore al giorno.

Il SOC, attraverso l’utilizzo di nuove soluzione tecnologiche nel campo della security, costituisce non solo un punto focale di contatto per tutti i dipendenti Vodafone ma si pone come contact center a disposizione degli organi governativi preposti alla sicurezza pubblica, sia che si tratti di attività di supporto al contrasto al crimine che di gestione e continuità delle comunicazioni mobili in situazioni di crisi (come le calamità naturali).
Rappresenta, inoltre, il focal point operativo in caso di attivazione del business continuity plan aziendale per la gestione di emergenze riguardanti le infrastrutture aziendali ed i fornitori e i partner strategici.

Il SOC assume, così, un ruolo rilevante nel Circuito nazionale dell’Emergenza, creando, nell’ambito del Sistema Paese, forti sinergie fra pubblico e privato. 


La Protezione Civile Nazionale, l’Unità di Crisi del Ministero degli Affari Esteri, la sala situazioni del Ministero dell’Interno ed altre Istituzioni riconoscono la professionalità di Vodafone Italia che, attraverso le proprie strutture operative, garantiscono loro continuità nelle comunicazioni nonché informazioni utili e preziose per svolgere con tempestività e puntualità i delicati compiti istituzionali previsti.

Il SOC ha gestito 20.227 chiamate, di cui 2.134 ricevute per Pubblico Soccorso