(0)
Prodotti a carrello
  •  
    Nessun prodotto presente nel carrello
     
Fai da te Accedi
Accedi al Fai da te
Qual è il mio username?
Accedi

Qual è il mio username?

Se in fase di registrazione

Hai scelto uno username

(ad esempio mario78_mi)

Accedi all’area Fai da te inserendo
username e password,
scelti in fase di registrazione

Hai inserito la tua email

(ad esempio mariorossi@gmail.it)

Accedi all’area Fai da te inserendo
email e password,
scelti in fase di registrazione

Hai dimenticato le tue credenziali?

Tutela dei dati personali

I tuoi dati personali protetti e gestiti nel rispetto dei più elevati standard di sicurezza.

Vodafone Italia lavora intensamente per assicurare l'adeguamento dei sistemi e dei processi aziendali alle prescrizioni del Garante della Privacy in modo da garantire la tutela dei dati della clientela, giudiziari e di traffico sulla Rete. Considerata l'importanza del patrimonio informativo, Vodafone ha trasformato gli obblighi di legge in opportunità investendo oltre 15 milioni di euro in soluzioni tecnologiche innovative.


Abbiamo così introdotto soluzioni e sistemi di sicurezza come l'accesso biometrico a tutte le banche dati di traffico, in modo da garantire la massima sicurezza nei processi di autenticazione, la confidenzialità e l'integrità dei dati dei Clienti. Anche questo è un modo per mantenere salda la reputazione del nostro Brand. I dati dei Clienti rappresentano un patrimonio di grande valore. Vodafone tutela la riservatezza dei propri Clienti, adottando procedure e comportamenti finalizzati a garantire la salvaguardia di questo valore. L'impegno costante di Vodafone è diretto non solo a proteggere, nel rispetto delle regole vigenti, le informazioni custodite sui sistemi informatici ma anche a diffondere una "cultura della privacy", in modo che tutti coloro i quali sono coinvolti nel trattamento di dati personali dei clienti siano sensibilizzati sull'argomento.

Vodafone mette a disposizioni dei Clienti tutti gli strumenti necessari a verificare le modalità e le finalità del trattamento dei dati personali, le categorie di soggetti a cui i dati possono essere comunicati, le modalità con cui esercitare i diritti di accesso ai dati personali e revocare il consenso commerciale.

> Approfondisci l'argomento nella sezione dedicata ai Consumatori

Health Check FDS

Con il progetto Health Check Fraud Detection System, è stata migliorata la performance del sistema di rilevamento delle frodi. Questo strumento assicura all’azienda un maggiore contenimento delle perdite economiche legate all’individuazione tempestiva dei casi di sospetta frode. Inoltre, attraverso il monitoraggio continuo dei clienti ‘’high spending” per mezzo di un sistema di alert, Vodafone esercita un‘importante azione di caring nei confronti della customer base: i clienti che hanno superato i normali livelli di traffico telefonico mensile vengono prontamente avvisati dal commerciale evitando cosi il fenomeno “bill shock”, disciplinato dall’AgCom.

NUOVO PORTALE FRODI

È stato sviluppato un nuovo tool web “Portale Frodi”, che ha consentito di semplificare e aumentare la capacità di analisi del dipartimento di Fraud Management, fornendo agli analisti uno strumento molto performante che, grazie alla capacità di correlazione tra diversi fenomeni fraudolenti, permette di tracciare dei profili a rischio soprattutto sul tema delle frodi da sottoscrizione a seguito di furto di identità, ovvero la frode per eccellenza. L’obiettivo principale del progetto è quello di garantire una maggior tutela dei dati personali, oltre che portare benefici economici all’azienda

PROTEZIONE NUMERO CARTE DI CREDITO

Trattando un gran numero di dati di carte di credito ed avendo un elevato numero di transazioni a tutela e protezione dei dati dei clienti, si è voluto incrementare la sicurezza di tali informazioni portando a termine un grosso ed oneroso progetto (più di 5 milioni) che anonimizza, sin dall’acquisizione sui propri canali di vendita, il numero di carta di credito su tutti i sistemi utilizzati, impedendo di fatto che eventuali perdite o furti di dati possano creare un danno ai clienti e all’azienda. Le soluzioni adottate per l’adeguamento dei sistemi e degli applicativi sono coerenti, così come avvenuto in progetti precedenti, con lo standard PCI-DSS (Payment Card Industry - Data Security Standard), standard di sicurezza definito dai circuiti, come Visa e Mastercard, per proteggere i dati dei titolari di carta. Questo rappresenta un significativo ulteriore passo verso la totale messa in sicurezza dei dati di pagamento e verso la compliance allo standard PCI-DSS

VODAFONE RETE SICURA

A giugno 2013 è partita Vodafone Rete Sicura, la soluzione di protezione per tutti i clienti che navigano sulla rete Mobile Vodafone. La soluzione è integrata nel servizio del provider e pertanto non costringe l’utente ad installare alcun software o applicazione specifica su smartphone, tablet o PC. È il “mezzo di comunicazione sicura” garantito da Vodafone Italia. Le principali funzionalità sono cinque: bloccare l’accesso a siti e contenuti web a rischio, prevenire i tentativi di phishing e il furto di dati sensibili (in particolare sui social network), proteggere i pagamenti digitali, difendere i device da virus e programmi indesiderati, salvaguardare la navigazione dei minori grazie al Parental Control..