(0)
Prodotti a carrello
  •  
    Nessun prodotto presente nel carrello
     
Fai da te Accedi
Accedi al Fai da te
Qual è il mio username?
Accedi

Qual è il mio username?

Se in fase di registrazione

Hai scelto uno username

(ad esempio mario78_mi)

Accedi all’area Fai da te inserendo
username e password,
scelti in fase di registrazione

Hai inserito la tua email

(ad esempio mariorossi@gmail.it)

Accedi all’area Fai da te inserendo
email e password,
scelti in fase di registrazione

Hai dimenticato le tue credenziali?

La Vision

 
virgolette aperte Sostenibilità è capacità di futuro virgolette chiuse

Le attività svolte da Vodafone Italia (e rendicontate nel bilancio) sui temi di sostenibilità sono quelle che risultano essere di maggiore interesse in termini di rilevanza (o “materialità”) per l’Azienda e per gli stakeholder.

Per individuarle, la funzione “Sustainability”, guidata da Maria Cristina Ferradini, insieme al management aziendale, ha elaborato una “matrice di materialità” che classifica secondo questo parametro i temi di sostenibilità di Vodafone Italia.

L’importanza di ciascun tema è stata valutata tenendo in considerazione da un lato la Missione, le Strategie e le Core Capability dell’azienda, dall’altro le istanze e le aspettative sollevate dagli stakeholder.

Per ciascuna area di riferimento, sono stati avviati specifici progetti.

central

L’approccio di Vodafone Italia alla sostenibilità è sviluppato in linea con i principi dello Standard AA1000 AccountAbility Principles Standard 2008, emanato da AccountAbility (Institute of Social and Ethical Accountability):

  • Inclusività: Vodafone Italia favorisce la partecipazione degli stakeholder allo sviluppo e al raggiungimento di una risposta responsabile e strategica sulla sostenibilità.

  • Materialità: Vodafone Italia ha in essere un processo articolato per valutare la rilevanza dei temi per l’organizzazione e per i propri stakeholder, allineato a quello decisionale e di sviluppo della strategia.

  • Rispondenza: Vodafone Italia risponde ai temi sollevati dagli stakeholder che hanno a che fare con la propria performance, che si realizza attraverso decisioni, azioni, risultati, nonché attività di comunicazione con gli stakeholder.