(0)
Prodotti a carrello
  •  
    Nessun prodotto presente nel carrello
     
Fai da te Accedi
Accedi al Fai da te
Qual è il mio username?
Accedi

Qual è il mio username?

Se in fase di registrazione

Hai scelto uno username

(ad esempio mario78_mi)

Accedi all’area Fai da te inserendo
username e password,
scelti in fase di registrazione

Hai inserito la tua email

(ad esempio mariorossi@gmail.it)

Accedi all’area Fai da te inserendo
email e password,
scelti in fase di registrazione

Hai dimenticato le tue credenziali?

Vodafone Mobile Ticketing

Acquista i biglietti per il trasporto pubblico e paga la sosta
con il tuo credito telefonico.

Scopri come fare
v
 

Acquistare il biglietto di metro e autobus
e pagare il parcheggio della tua auto non è mai stato così semplice:
basta un SMS o l'app Vodafone Trasporti.

 
Acquista con SMS
Acquista tramite app
Immagine step 1

1. SELEZIONA LA CITTÀ

Verifica i servizi
disponibili.

Immagine step 2

2. INVIA UN SMS

Segui le istruzioni
e invia un SMS con il testo indicato.

Immagine step 3

3. RICEVI L'SMS TICKET

Conserva l'SMS ricevuto e mostralo
al controllore quando richiesto.

Scopri le città in cui è attivo il servizio
v
 

Il servizio è attivo in città
Clicca su quella di tuo interesse per avere tutti i dettagli sui servizi disponibili.

Per acquistare invia un SMS come indicato sotto oppure scarica l’app

 

Domande frequenti

Cos’è il servizio di SMS Ticketing?

Il servizio di SMS Ticketing ti permette di acquistare i biglietti di autobus e mezzi pubblici e pagare il parcheggio in numerose città italiane utilizzando il tuo credito telefonico residuo o l’addebito in conto telefonico, attraverso l'invio di un SMS alle numerazioni brevi dedicate o tramite l'App Vodafone Trasporti.

Come posso acquistare i biglietti SMS?

Per acquistare il biglietto SMS basta inviare un SMS con una parola chiave prestabilita alla numerazione breve dedicata al servizio nella città di interesse, oppure selezionando il biglietto direttamente dall’App Vodafone Trasporti.

Quanto costa il biglietto SMS?

Il costo del biglietto SMS varia a seconda della città e della tipologia di biglietto. Al costo del biglietto elettronico si aggiunge sempre l'importo dell'SMS di richiesta secondo piano tariffario (max 29 cent). Per i biglietti del trasporto pubblico a Milano il costo dell'SMS di richiesta ha un costo fisso di 29 cent. Il costo totale verrà scalato dal tuo credito telefonico o addebitato sul conto telefonico.

Come si usa il biglietto SMS?

Il biglietto SMS ti verrà inviato pochi secondi dopo la richiesta. Il biglietto SMS contiene data, ora di validità e un codice di verifica, ed è già convalidato. Il biglietto SMS dovrà essere conservato per tutta la durata del viaggio. In caso di verifica da parte di un controllore è sufficiente mostrare l’SMS ricevuto. Nel caso di biglietti per il trasporto pubblico il biglietto SMS deve essere acquistato prima di salire a bordo del mezzo.

Termini e condizioni del servizio

Il servizio di Mobile Ticketing consente di acquistare il biglietto dell'autobus e pagare la sosta in numerose città italiane attraverso il credito telefonico, inviando un SMS al numero breve dedicato, senza bisogno di operazioni aggiuntive di registrazione o di carta di credito. Il costo del biglietto viene addebitato su conto telefonico o credito prepagato. Al costo del biglietto si aggiunge sempre il costo dell'SMS di richiesta pari a 29 centesimi i.i. per i biglietti di trasporto a Milano e secondo il proprio piano tariffario nelle altre città.

L'SMS di risposta che l'utente riceve contiene gli estremi del Biglietto SMS (validità, durata, termini di utilizzo). La convalida del Biglietto SMS è contestuale all'acquisto, non è quindi necessario confermarne la validità come avviene con i biglietti cartacei che necessitano di obliterazione.

Per le operazioni di verifica sarà sufficiente mostrare al controllore il Biglietto SMS ricevuto. In caso di controllo, farà fede l'orario indicato nel Biglietto SMS.

L'Applicazione Vodafone Trasporti (di seguito per brevità l 'Applicazione) è fornita da Vodafone Italia S.p.A. (di seguito per brevità Vodafone) e permette all'utente di utilizzare il servizio di Mobile Ticketing.

L'utilizzo dell'Applicazione comporta il consumo di dati, per i quali si applica il piano tariffario con Vodafone, sia in Italia che all 'estero.

L'uso del servizio di Mobile Ticketing e dell'Applicazione comporta che l'utente abbia preso visione ed abbia accettato integralmente i presenti Termini e Condizioni e l'Informativa Privacy.
Informativa Privacy ai sensi dell 'articolo 13 del Codice in materia di protezione dei dati personali

Ai sensi dell 'articolo 13 del Codice in materia di protezione dei dati personali (D.Lgs 196/03) Vodafone Le fornisce, qui di seguito, l'informativa sul trattamento dei dati personali, da Lei forniti per l'acquisto del Biglietto SMS per il trasporto pubblico.

1) Finalità del trattamento e conferimento obbligatorio dei dati

I dati da Lei forniti, verranno trattati da Vodafone, per le finalità connesse all'acquisto del Biglietto SMS.Oltre che per la finalità di cui sopra, i Suoi dati verranno trattati per ottemperare agli obblighi previsti dalla legge, dai regolamenti o dalla normativa comunitaria. Il mancato, parziale o inesatto conferimento dei suddetti dati potrà non consentire gli acquisti.

2) Modalità e logica del trattamento

Il trattamento viene effettuato attraverso strumenti automatizzati(ad esempio, utilizzando procedure e supporti elettronici) e/o manualmente(ad esempio, su supporto cartaceo) e comunque in conformità alle disposizioni normative vigenti in materia.

3) Titolare, Responsabili e categorie degli Incaricati in ambito

Il Titolare del trattamento dei Suoi dati personali è Vodafone Italia S.p.A., società soggetta a direzione e coordinamento di Vodafone Group Plc, con sede legale e sede amministrativa e gestionale in Ivrea(TO - Italia), Via Jervis 13.

I Suoi dati personali saranno altresì trattati dai dipendenti delle competenti funzioni tecnico/operative di Vodafone Italia S.p.A..

Detti dipendenti, che operano sotto la diretta autorità dei rispettivi "Responsabili del trattamento", sono stati designati Incaricati del trattamento ed hanno ricevuto, al riguardo, adeguate istruzioni operative.

4) Categorie di soggetti terzi ai quali i dati potrebbero essere comunicati in qualità di Titolari o che potrebbero venirne a conoscenza in qualità di Responsabili o Incaricati Vodafone

Oltre che dai dipendenti di Vodafone Italia S.p.A., alcuni trattamenti dei Suoi dati personali potranno essere effettuati anche da soggetti terzi, ai quali Vodafone Italia S.p.A.affida talune attività(o parte di esse) per perseguire le finalità di cui al punto 1). In tal caso gli stessi soggetti opereranno in qualità di Titolari autonomi o saranno designati come Responsabili o Incaricati del trattamento. Ai Responsabili o agli Incaricati, eventualmente designati, Vodafone Italia S.p.A. impartirà adeguate istruzioni operative, con particolare riferimento all 'adozione delle misure minime di sicurezza, al fine di poter garantire la riservatezza e la sicurezza dei dati.

5) Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti ai sensi dell'articolo 7 del Codice in materia di protezione dei dati personali(D.Lgs 196/03)

Potrà accedere in ogni momento ai dati che La riguardano e potrà esercitare gli altri diritti previsti dall 'articolo 7 del Codice privacy rivolgendosi a Vodafone Italia S.p.A., con sede in IVREA (TO) Via Jervis 13.

Allo stesso modo potrà chiedere l'origine dei dati, la correzione, l'aggiornamento o l'integrazione dei dati inesatti o incompleti, ovvero la cancellazione o il blocco per quelli trattati in violazione di legge, o ancora opporsi al loro utilizzo per motivi legittimi da evidenziare nella richiesta...