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Termini e condizioni

Per configurare Vodafone Wallet è necessario accettare Termini e Condizioni.

Cosa è il Vodafone Wallet?

Il Vodafone Wallet è un’applicazione mobile (app) che permette, al cliente che la installa sul proprio telefono cellulare smartphone compatibile, di caricare e gestire i servizi offerti (carte di pagamento e loyalty, coupon, biglietti di trasporti, ecc.) scegliendo da un’ampia gamma di fornitori.

Quanto costa il Vodafone Wallet?

Il Vodafone Wallet è gratuito. L`uso di alcune funzionalità potrà comportare l`effettuazione di traffico dati e di traffico roaming, che verranno tariffati secondo il proprio piano. L`uso di alcune carte di pagamento potrà comportare l`addebito del costo previsto dal fornitore.

Quali sono i diritti e le responsabilità di Vodafone?

Il Vodafone Wallet è di proprietà, ed è fornito da Vodafone Italia S.p.A. Il servizio Vodafone Wallet, le presenti condizioni o i servizi offerti all’interno del Vodafone Wallet potranno essere modificati, previa comunicazione al cliente. Vodafone potrebbe avere la necessità di sospendere o disattivare il Vodafone Wallet. Durante il periodo di manutenzione del Vodafone Wallet potranno presentarsi delle problematiche. In tal caso, si prega di contattare il servizio di assistenza clienti che lavorerà per risolvere al più presto i problemi segnalati. Ciò premesso, Vodafone non sarà responsabile per eventuali perdite di dati od altri danni, diretti od indiretti, che potrebbero verificarsi a seguito della sospensione del Vodafone Wallet o del verificarsi di guasti.

Cosa sapere sui servizi del Wallet?

I servizi delle carte di pagamento che vengono caricate sul Vodafone Wallet potrebbero contenere a loro volta delle proprie condizioni e/o informative sulla privacy. Vodafone non è responsabile per i servizi utilizzati dal cliente e/o i prodotti acquistati tramite Vodafone Wallet e/o per le informazioni che vengono veicolate dai fornitori dei servizi utilizzati tramite il Vodafone Wallet. Qualora il cliente avesse un problema con un servizio in particolare, le informazioni per contattare il fornitore del servizio, sono disponibili nell`applicazione del fornitore.

Quali sono i diritti e le responsabilità del cliente?

L’utente è responsabile per le attività svolte all’interno del proprio Wallet, pertanto si consiglia di conservare le proprie password e PIN di accesso in un posto sicuro e protetto.

Privacy e trattamento dati personali per il SERVIZIO WALLET

In fase di sottoscrizione del servizio e nel momento in cui si andra’ a scaricare Wallet App autorizzi Vodafone Italia S.p.A., al trattamento dei tuoi dati personali raccolti quali a titolo esemplificativo ma non esaustivo, il tuo numero di telefono, la tua email, i numeri della tua carta di pagamento.Tali dati verranno trattati per le sole finalita’ legate all’accettazione ed all’utilizzo dei prodotti e dei servizi offerti nell’ambito del servizio Vodafone Wallet ed eventuali comunicazioni inerenti ad aggiornamenti o nuovi prodotti e servizi offerti nell’ambito dell’iniziativa stessa. Vodafone non sarà responsabile per eventuali perdite di dati od altri danni, diretti od indiretti, che potrebbero verificarsi a seguito della sospensione del Vodafone Wallet o del verificarsi di guasti. Al termine o alla cancellazione dell’Applicazione tutti i dati verranno cancellati.

I dati personali saranno trattati da Vodafone Italia S.p.A., Società del gruppo Vodafone Group Plc. con socio unico e sede legale in Via Jervis, 13 - 10015 Ivrea (TO) – Italia, in qualità di Titolare del trattamento e nel rispetto del D. Lgs. 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali) per le sole finalita’ legate all’utilizzo del servizio Wallet e per eventuali comunicazioni inerenti ad aggiornamenti o nuovi prodotti e servizi offerti nell’ambito dell’iniziativa stessa. Potrai esercitare i diritti di accesso previsti dall'art. 7 del Codice della privacy scrivendo direttamente al Titolare del trattamento Vodafone c/o Casella Postale 190 - 10015 Ivrea (TO).

Come vengono utilizzati I tuoi dati contenuti in Vodafone Wallet

Per abilitare la tua registrazione e utilizzo della nuova funzione di aggiunta carta di Vodafone Wallet, verranno raccolti alcuni tuoi dati da Vodafone Wallet. Questi possono includere informazioni sul tuo smartphone e utilizzo dell’app Vodafone Wallet, necessarie al suo funzionamento (come ad esempio lingua, modello e statistiche di utilizzo). Queste informazioni vengono utilizzate per permettere il funzionamento del servizio, risolvere eventuali problemi, e per ottimizzare e migliorare le prestazioni dell’app. Inoltre, i dati raccolti potranno essere usati per attività di analisi e reporting, per capire quanti clienti hanno scaricato l’app Vodafone Wallet e utilizzano attivamente i servizi in esso contenuti, nei diversi mercati in cui è presente l’app di Vodafone Gruppo.

I tuoi dati saranno comunque sempre trattati in conformità a quanto contenuto nella Privacy Policy, consultabile al seguente link https://vftc.cartasolutions.com:10443/tc/vfprivacypolicy.pdf.

Come vengono utilizzati I tuoi dati relativi alla nuova funzione di aggiunta carta in Vodafone Wallet e all’app Paypal

Verranno raccolte alcune tue informazioni, per le seguenti ragioni:

- Per semplificare la tua registrazione a certi servizi alcune informazioni potranno essere precompilate quando ne fai richiesta, ti basta solo controllare che le informazioni siano corrette

- Per confermare la tua identità, per esempio, in modo tale che i nostri partner siano in grado di fornirti i servizi per i quali richiedi l’adesione e controllino che il tuo nome associato all’account di Vodafone Wallet coincida con qualsiasi altro account tu decida di collegare tramite la nuova funzione di aggiunta carta

- Per consentirti l'utilizzo dei servizi, le informazioni che riguardano il tuo smartphone e la tua SIM possono essere usate per verificare la possibilità di effettuare pagamenti con Vodafone Wallet e monitorare possibili utilizzi fraudolenti.

R. Raphael & Sons plc, fornitore del servizio di pagamento inerente la nuova funzione di aggiunta carta, utilizzerà i tuoi dati coerentemente con quando indicato nei Termini e Condizioni generali del servizio e nell’informativa sulla Privacy reperibile al link https://vftc.cartasolutions.com:10443/tc/vfprivacypolicy.pdf.

Carta Financial Services Limited, provider tecnologico che permette a R. Raphael & Sons plc la creazione della carta virtuale, userà i tuoi dati coerentemente con quando indicato nei Termini e Condizioni del servizio http://vodafone.cartasolutions.com/addacard/it/fullterms.pdf e nell’informativa sulla Privacy reperibile al link https://vftc.cartasolutions.com:10443/tc/vfprivacypolicy.pdf. PayPal (Europe) S.à r.l. et Cie, S.C.A. userà i tuoi dati coerentemente con quando indicato nei Termini e Condizioni consultabili al link https://paypal.com/es/webapps/mpp/ua/useragreement-full?locale.x=en_ES e nell’informativa sulla Privacy reperibile su https://paypal.com/es/webapps/mpp/ua/useragreement- full?locale.x=en_ES. Accettando i presenti Termini e Condizioni autorizzi Paypal a comunicare, le informazioni sui pagamenti da te fatti con l’account Paypal che hai aggiunto a Vodafone Wallet, a: i. Vodafone, per gli utilizzi precedentemente descritti ii. Carta Financial Services Limited per la fornitura dei servizi sopra citati Inoltre, accettando i presenti Termini e Condizioni autorizzi Carta Financial Services Limited a condividere con PayPal i tuoi dati in suo possesso riguardanti l’utilizzo della nuova funzione di aggiunta carta di Vodafone Wallet (compresi informazioni sulle transazioni), necessari a PayPal per fornirti i propri servizi. 

Foglio informativo: Nuova funzione aggiunta carta

Nel presente documento sono contenute le informazioni essenziali sulle caratteristiche principali della carta virtuale, introdotta con la nuova funzionalità di aggiunta carta presente in Vodafone Wallet . Il presente documento non sostituisce in nessun modo i Termini e Condizioni del servizio.

1. INFORMAZIONI SULLA BANCA

1.1. R. Raphael & Sons plc (Registrazione No. 1288938) è l’istituto che emette la tua carta virtuale, con sede legale sita in 19-21 Shaftesbury Avenue, Londra, W1D 7ED, Regno Unito, su licenza di MasterCard International Incorporated o Visa Europe Ltd, a seconda del strumento di pagamento in tuo possesso. R. Raphael & Sons plc è una banca inglese autorizzata all’emissione di moneta elettronica dalla Prudential Regulation Authority e la sua attività è regolamentata dalla Financial Conduct Authority e dalla Prudential Regulation Authority con il numero di registrazione 161302. Numero di telefono +44 (0) 20 3751 1600.Si applicano le tariffe standard per le tue chiamate da fisso, mentre per le chiamate da telefono mobile possono essere previsti costi in base al tuo piano telefonico. Sito web: www.raphaelsbank.com. Email: info@raphael.co.uk.

1.2. R. Raphael & Sons plc è inoltre autorizzata ad operare in Italia anche senza una succursale sul territorio (per maggiori informazioni visita il sito https://register.fca.org.uk/ShPo_FirmDetailsPage?id=001b000000MfG7CAAV.

1.3. Carta Financial Services Ltd (Registrazione No. 06350869) con sede legale in Little Britain 20, Londra EC1A 7DH, ha il compito di creare e gestire le carte virtuali e curare gli aspetti tecnici connessi alla nuova funzione di aggiunta carta per conto di R. Raphael & Sons plc, inclusa la disponibilità di un Servizio Clienti dedicato in caso tu abbia domande o reclami di qualsiasi tipo.

2. INFORMAZIONI SULLA CARTA VIRTUALE

2.1. Puoi utilizzare la tua carta virtuale per effettuare acquisti in modalità contactless così come avviene per le carte contactless. Un pagamento da te effettuato viene autorizzato avvicinando il tuo smartphone ad un POS abilitato contactless, ed eventualmente inserendo il PIN virtuale creato in fase di aggiunta carta o la firma, laddove richiesto. Una volta autorizzato un pagamento, non può più essere annullato. Puoi effettuare pagamenti per un massimo di € 1.000 a transazione. La tua carta virtuale non può essere usata per scommesse, gioco d’azzardo e non è possibile utilizzarla per prelevare contanti all’ATM o incassare denaro.

2.2. Quando effettui un pagamento con la tua carta virtuale, R. Raphael & Sons plc richiede alla banca presso cui hai attivato il tuo strumento di pagamento, un’autorizzazione pari all’importo speso. Se l’autorizzazione viene concessa, la tua banca invia un pagamento dal tuo conto alla carta virtuale. R. Raphael & Sons plc, nell’arco dello stesso giorno, usa questo importo per pagare l’esercente e ridurre contestualmente il saldo della tua carta virtuale non appena la transazione viene completata. Assicurati che il tuo strumento di pagamento risulti attivo e che il suo saldo sia sufficiente a coprire l’importo della transazione.

2.3. R. Raphael & Sons plc ha il diritto di negare una transazioni se sospetta che la tua carta virtuale venga usata in modo fraudolento o illegale. In tal caso, se non è contro la legge, verrai informato prontamente circa il motivo che ha causato il rifiuto della transazione. Potrai sempre provvedere a correggere le informazioni in nostro possesso (motivo potenzialmente alla base della mancata autorizzazione) chiamando il Servizio Clienti.

2.4. A causa della presenza di un passaggio dal tuo strumento di pagamento originale verso la carta virtuale, potrebbero non esserti riconosciuti gli stessi vantaggi (come punti fedeltà, sconti e servizi di protezione della carta) che avresti avuto pagando direttamente con il tuo strumento originale. I fondi scambiati con la tua carta virtuale non generano nessun interesse finanziario.

2.5. Il denaro presente sulla tua carta virtuale ha la stessa valuta del tuo strumento di pagamento originale (Euro). Se dovessi effettuare pagamenti in una diversa valuta da questa, l’importo dovuto sarà convertito secondo i tassi di cambio applicati da Visa o MasterCard (a seconda del circuito del tuo strumento di pagamento originale, e virtuale di conseguenza) al momento in cui R. Raphael & Sons plc processa la transazione. È possibile consultare i tassi di cambio relativi alle carte MasterCard sul sito www.mastercard.com/global/currencyconversion e alle carte Visa al link www.visaeurope.com/making-payments/exchange-rates. I tassi di cambio non sono stabiliti da R. Raphael & Sons plc e possono variare nell’arco della giornata e nell’arco di tempo che intercorre tra il tuo acquisto e la contabilizzazione di tale spesa nell’estratto conto della tua carta fisica.

2.6. Puoi cancellare la tua carta virtuale in qualsiasi momento, senza nessun costo aggiuntivo, contattando il Servizio Clienti (800 581 471 dall’Italia e +39 0694800838 dall’estero) oppure cancellandola direttamente dall’app Vodafone Wallet. La cancellazione della carta virtuale comporta la risoluzione del rapporto con la banca R. Raphael & Sons plc. Tali eventi causeranno, di conseguenza, il blocco della carta virtuale. Nell’improbabile evento che su di esse sia ancora presente denaro, questo ti verrà rimborsato sul tuo strumento di pagamento originale, una volta processati tutti i pagamenti da te richiesti e autorizzati.

2.7. È improbabile che la tua carta virtuale rimanga senza credito sufficiente, ma nel caso in cui questo succedesse ti è richiesto di rimborsare prontamente R. Raphael & Sons plc. La tua carta virtuale potrebbe essere sospesa nel frattempo. Nel caso in cui tu abbia aggiunto altre carte tramite la nuova funzione di aggiunta carta, R. Raphael & Sons plc potrebbe scalare l’importo dovuto da una delle altre carte virtuali aggiunte o da altro metodo di pagamento designato.

2.8. In caso tu voglia contestare una spesa realizzata con la tua carta virtuale, per ridurre i tempi, dovresti preliminarmente cercare di risolvere la controversia con l’esercente.

2.9. La tua carta virtuale è destinata esclusivamente a conservare i fondi per il tempo necessario a completare un pagamento nei confronti dell’esercente. Se il denaro viene accreditato sulla carta virtuale in qualsiasi altro modo, ad esempio a rimborso di una spesa, l’importo verrà automaticamente inviato al conto corrente collegato al tuo strumento di pagamento originale.

2.10. In caso di furto o smarrimento del tuo smartphone o se pensi che qualcuno possa essere a conoscenza del PIN virtuale della tua carta o ritieni che una transazione non sia stata autorizzata o completata per errore, è necessario che tu ti metta tempestivamente in contatto con il numero gratuito del Servizio Clienti attivo 24h al giorno: Numero: 800 581 471 (dall’estero +39 0694800838) Saranno gratuite le chiamate provenienti da numeri di telefonia mobile e fissa italiani. Eventuali chiamate dall’estero saranno tariffate secondo il tuo piano tariffario.

3. SIGNIFICATIVI RISCHI ASSOCIATI ALLA CARTA VIRTUALE

3.1. Quando aggiungi il tuo strumento di pagamento a Vodafone Wallet, tramite la nuova funzione di aggiunta carta, ti sarà richiesto di impostare un nuovo codice PIN per i pagamenti tramite smartphone (e quindi per la tua carta virtuale). È necessario che tu non comunichi a nessuno tale PIN e non faccia utilizzare il tuo telefono ad estranei. Se ti scrivi tale codice PIN da qualche parte, custodiscilo al sicuro in un luogo separato rispetto al tuo smartphone. In caso di perdita o smarrimento del PIN della carta virtuale o del tuo smartphone, potresti subire la perdita di parte o tutto il credito presente sul tuo strumento di pagamento originale, nello stesso modo in cui perderesti il denaro presente nel tuo portafoglio fisico. Il possessore della carta virtuale può essere soggetto ad altre responsabilità, come dettagliato nei Termini e Condizioni del servizio, La responsabilità della banca emittente la carta virtuale può essere limitata. Non sarai ritenuto responsabile di eventuali transazioni effettuate con la carta virtuale, avvenute successivamente alla tua comunicazione a R. Raphael & Sons plc circa la perdita e smarrimento dello smartphone o dei tuoi codici di sicurezza

3.2. In caso di transazioni non autorizzate con la tua carta virtuale dovute alla perdita o smarrimento del tuo smartphone e se hai contatto prontamente il Servizio Clienti, dimostrando di non aver agito in maniera fraudolenta o volontariamente, con grossa negligenza nel rispettare i tuoi obblighi di utilizzo della carta virtuale o di una comunicazione tempestiva di quanto accaduto a R. Raphael & Sons plc, senza ingiustificato ritardo, la tua responsabilità massima per le transazioni non autorizzate con la tua carta virtuale è pari a € 150 (o valuta equivalente).

3.3. Se non previsto dalla legge o incluso nei Termini e Condizioni del servizio, R. Raphael & Sons plc non si assume nessuna responsabilità nei riguardi del titolare della carta virtuale per quanto riguarda danni o perdite indiretti, causati ad esso o ad una terza parte, a meno che tali danni o perdite non possano essere direttamente imputabili a negligenza della banca.

3.4. La Banca si riserva il diritto di correggere il saldo della carta virtuale in caso di un apparente errore contabile, amministrativo o di calcolo. La carta virtuale può essere bloccata o revocata in caso di sospetta frode o altre attività illegali, o se i fondi non sono stati ricevuti dall’Acquirer per l'intero importo del saldo attivo della carta virtuale

3.5. È improbabile che la tua carta virtuale rimanga senza credito sufficiente, ma nel caso in cui questo succedesse ti è richiesto di rimborsare prontamente R. Raphael & Sons plc. La tua carta virtuale potrebbe essere sospesa nel frattempo. Nel caso in cui tu abbia aggiunto altre carte tramite la nuova funzione di aggiunta carta, R. Raphael & Sons plc potrebbe scalare l’importo dovuto da una delle altre carte virtuali aggiunte o da altro metodo di pagamento designato.

4. ALTRE INFORMAZIONI IMPORTANTI

4.1. Il saldo della carta virtuale non da luogo a nessun interesse finanziario.

4.2. Questi accordi sono interpretati secondo la legge italiana e saranno soggetti esclusivamente alla giurisdizione italiana.

4.3. Il presente accordo termina automaticamente una volta scaduta l’ultima carta virtuale emessa nel’ambito di tale accordo. Al termine del presente accordo o alla cancellazione della carta/e virtuale/i in Vodafone Wallet, nell’improbabile evento che su di esse sia ancora presente denaro, questo ti verrà rimborsato sul tuo strumento di pagamento originale, una volta processati tutti i pagamenti da te richiesti e autorizzati.

4.4. Puoi cancellare la tua carta virtuale in qualsiasi momento contattando il Servizio Clienti (800 581 471 gratuito dall’Italia e +39 0694800838 dall’estero, tariffato secondo il tuo piano) oppure cancellandola direttamente dall’app Vodafone Wallet. La cancellazione della carta virtuale comporta il termine del rapporto con la banca R. Raphael & Sons plc. Tali eventi causeranno, di conseguenza, il blocco della carta virtuale.

5. CONDIZIONI ECONOMICHE LIMITI DI SPESA

Massimale di spesa per singola transazione €1.000 Massimale annuale considerando tutte le carte virtuali €2.500

6. RECLAMI

6.1. Per qualsiasi richiesta di chiarimento o nel caso in cui tu non sia soddisfatto del servizio erogato tramite la nuova funzione di aggiunta carta, contatta il Servizio Clienti: i. Scrivendo via posta a: Vodafone Add a Card feature Customer Care, 300 Allstate Parkway, Markham, Ontario L3R 0P2 Canada ii. Email: supporto.pagamenti@vodafonewallet.com iii. Numero di telefono: 800 581 471 (dall’estero +39 0694800838) Saranno gratuite le chiamate provenienti da numeri di telefonia fissa italiani. Eventuali chiamate dall’estero saranno tariffate secondo il tuo piano tariffario.

6.2. In caso di reclami che non possono essere risolti direttamente da R. Raphael & Sons plc, puoi contattare il UK Financial Ombudsman Service al seguente indirizzo Exchange Tower, London E14 9SR o al numero di telefono +44 20 7964 0500 (per chiamate al di fuori del Regno Unito). Per maggiori informazioni puoi anche scrivere a complaint.info@financial-ombudsman.org.uk o visitare il sito www.financial-ombudsman.org.uk. Il presente Foglio Informativo è consultabile al link http://vodafone.cartasolutions.com/addacard/it/factsheet.pdf.

Nuova funzione aggiunta carta di Vodafone Wallet

Quanto segue rappresenta un mero riassunto di alcuni dei punti essenziali relativi ai termini e condizioni del Vodafone Wallet.

Ci sono diverse modalità per effettuare pagamenti con Vodafone Wallet. Se disponibile, puoi scaricare l’applicazione di pagamento messa a disposizione dalla Banca emittente della carta che hai aggiunto al Vodafone Wallet. In questo caso, per abilitare il pagamento, i dati della tua carta di pagamento verranno scritti in modo sicuro sulla tua SIM NFC. Nel caso in cui la tua carta non fosse tra quelle indicate all’interno della lista di carte disponibili in Vodafone Wallet, puoi sempre utilizzarla per effettuare pagamenti con il tuo smartphone, grazie alla nuova funzione di aggiunta carta. Questa nuova funzionalità ti permette di creare all’interno della tua SIM NFC, una versione digitale dello strumento di pagamento in tuo possesso (sia esso una carta fisica, un conto corrente o un conto digitale) che è di fatto direttamente collegata a quest’ultimo.

Leggi i Termini e Condizioni sul sito vodafone.cartasolutions.com/addacard/it/fullterms.pdf . Ti consigliamo di leggere attentamente e per intero quanto riportato nei Termini e Condizioni prima di accettare. Per una maggiore comprensione circa le modalità di utilizzo di Vodafone Wallet puoi fare riferimento alla sezione Aiuto e Supporto presente nell’applicazione Vodafone Wallet. Tuttavia, di seguito trovi un mero riassunto dei punti principali di tuo interesse.

Ambiti di applicazione dei presenti Termini e Condizioni: Vodafone fornisce ai propri clienti esclusivamente l’applicazione Vodafone Wallet. Per effettuare pagamenti con il proprio smartphone, tramite Vodafone Wallet, R. Raphael & Sons plc provvede a emettere una versione digitale dello strumento di pagamento in tuo possesso, che è di fatto direttamente collegata al tuo conto o alla tua carta secondo quanto previsto nei Termini e Condizioni.

Modalità di funzionamento della carta virtuale:

- Quando inserisci, tramite la nuova funzione di aggiunta carta, i dati della tua carta di credito o debito, del tuo conto corrente o conto digitale attivi presso una banca autorizzata negli stati membri dell’EEA, R. Raphael & Sons plc provvederà ad emetterne una versione prepagata digitale che è di fatto direttamente collegata al tuo strumento di pagamento originale.

- I dati della carta virtuale sono memorizzati in modo sicuro all’interno della tua SIM NFC. Ogni volta che effettuerai un pagamento con la tua carta virtuale tramite Vodafone Wallet, il conto corrente relativo al tuo strumento di pagamento sarà addebitato dell’importo speso e tale somma verrà trasferita dalla carta virtuale all’esercente.

- Un pagamento da te effettuato viene autorizzato avvicinando il tuo smartphone ad un POS abilitato contactless, ed eventualmente inserendo il PIN virtuale creato in fase di aggiunta carta o la firma, laddove richiesto.

 - A causa della presenza di un passaggio dal tuo originale strumento di pagamento verso la carta virtuale, potrebbero non essere riconosciuti gli stessi vantaggi (come punti fedeltà, sconti e protezioni carta) che avresti pagando direttamente con la tua carta fisica.

Limiti: per utilizzare la funzione di aggiunta carta e la carta virtuale, il titolare della carta deve avere più di 18 anni e avere residenza in Italia. Puoi visualizzare l’elenco completo dei limiti e delle restrizioni applicate all’interno dei Termini e Condizioni di servizio.

Casi di blocco o sospensione della carta: in caso di sospetto utilizzo fraudolento, al fine di proteggere il tuo saldo e i dati della tua carta, R. Raphael & Sons plc potrebbe essere costretta a sospendere e/o eventualmente cessare la tua carta virtuale o risolvere il presente accordo. Per maggiori informazioni consulta i Termini e Condizioni di servizio.

Responsabilità del cliente: visto che il PIN virtuale della carta viene definito da te in fase di aggiunta carta, mantieni questo codice segreto e non comunicarlo ad altri. Se ritieni che qualcun altro si sia impossessato del PIN virtuale della tua carta, se hai smarrito il tuo smartphone o ti è stato rubato e, infine, se pensi di non aver autorizzato una determinata spesa, ti invitiamo metterti in contatto con l’emittente della carta virtuale (R. Raphael & Sons plc) il prima possibile in quanto potrebbero esserti addebitate spese da te non autorizzate.

Responsabilità a carico di R. Raphael & Sons plc: l’emittente della carta virtuale non è responsabile per quanto tu possa acquistare con essa o con Vodafone Wallet. Inoltre, R. Raphael & Sons plc non è in grado di garantire che la tua carta virtuale e la nuova funzione di aggiunta carta di Vodafone Wallet siano sempre disponibili. Può succedere, infatti, che il servizio venga di tanto in tanto interrotto per interventi di manutenzione o problemi tecnici.

Qualche informazione sull’istituto emittente della carta virtuale: R. Raphael & Sons plc (Registrazione No. 1288938) è l’istituto che emette la tua carta virtuale, con sede legale sita in Shaftesbury Avenue 19-21, Londra, W1D 7ED. Si tratta di una banca inglese autorizzata all’emissione di moneta elettronica dalla Prudential Regulation Authority e la sua attività è regolamentata dalla Financial Conduct Authority e dalla Prudential Regulation Authority con il numero di registrazione 161302. R. Raphael & Sons plc è inoltre autorizzata ad operare in Italia anche senza una stabile rappresentanza sul territorio.

Per maggiori informazioni Il Vodafone Wallet è una parte del progetto Vodafone Smart volto a sviluppare e migliorare i servizi mobile per i clienti. Per maggiori dettagli sul Vodafone Wallet e tutte le condizioni che vengono applicate in Italia, consulta il sito voda.it/wallet. Controversie Il presente contratto è regolato dalla legge italiana e per ogni controversia relativa all’uso del Vodafone Wallet è competente il Foro di Milano.