(0)
Prodotti a carrello
  •  
    Nessun prodotto presente nel carrello
     

Condizioni per la fruizione del servizio Call+ & Message+

1. Accettazione dell'utilizzo delle Applicazioni

Le Applicazioni sono fornite da Vodafone Sales and Services Ltd, registrate in Inghilterra e Galles con sede legale in Vodafone House, The Connection, Newbury, Berkshire RG14 2FN, iscritta al registro delle imprese con il numero 06844137 e partita IVA numero GB 569 95 32 77.

UTILIZZANDO IL SERVIZIO, L'UTENTE RICONOSCE E ACCETTA I PRESENTI TERMINI DI SERVIZIO. Se l'utente sceglie di non accettare uno qualsiasi dei presenti termini, non può utilizzare le Applicazioni.

SI RICORDA CHE PER I TELEFONI ANDROID UN PROCESSO IN DUE FASI POTREBBE ESSERE NECESSARIO PER UTILIZZARE I SERVIZI DI EMERGENZA: (1) l’utente compone il numero di emergenza e preme il pulsante di chiamata che lo reindirizzerà alla tastiera nativa dove (2) l’utente deve ripremere il pulsante di chiamata. C’è anche l’opzione di cliccare su “Chiamata d’Emergenza” sulla tastiera di Call+ che porterà l’utente direttamente alla tastiera nativa dove potrà comporre il numero di emergenza.

L’utente può utilizzare applicazioni di una terza parte all’interno dell’ App (“Applicazione di Terza Parte”) che consente all’utente di arricchire le caratteristiche delle Applicazioni. Poiché l’Applicazione di Terza Parte è sviluppata da un soggetto diverso da Vodafone, l’utente deve assicurarsi di aver letto i Termini e Condizioni dell’Applicazione di Terza Parte per controllare che sia a conoscenza di come qualsiasi Applicazione di Terza Parte funziona e di come i dati possono essere utilizzati. L’utente riconosce e accetta che Vodafone non è responsabile o per il comportamento, le caratteristiche o i contenuti di qualsiasi Applicazione di Terza Parte.

2. Utilizzo delle Applicazioni

Le Applicazioni sono un arricchimento di chiamata e un servizio di messaggistica istantanea che permettono di:

  1. Aggiungere funzionalità aggiuntive alla tua esperienza di chiamata fornito da Vodafone, come mandare e ricevere contenuti (ad esempio, immagini, video, audio, vCards e la tua posizione (i “Contenuti“ )) durante la chiamata, o condividere alcuni Contenuti come la posizione prima o dopo la chiamata; e
  2. Mandare e ricevere messaggi con I tuoi Contenuti (“Instant Messaging”), (il “Servizio”).

Per poter utilizzare le funzionalità arricchite delle Applicazioni, l’utente e i suoi contatti devono disporre di un client compatibile con il servizio Rich Communication Services (“RCS”), ed entrambi devono avere il traffico dati attivato.

Se l'utente e/o i suoi contatti non dispongono di un client compatibile con RCS e/o non hanno attivo il traffico dati, o per qualsiasi altra ragione i Contenuti non possono essere consegnati via internet, i messaggi verranno inviati come normali SMS e MMS in conformità con il piano del gestore (con l’eccezione dei device iOS dove il messaggio non verrà consegnato salvo che sia l’utente che il ricevente non abbiano il servizio RCS e traffico dati attivo).

L'utente è responsabile dei propri messaggi e per qualsiasi Contenuto condiviso, e deve quindi assicurarsi che siano conformi a tutte le leggi vigenti. In particolare, l'utente deve assicurarsi che i messaggi e i Contenuti non siano dannosi, offensivi, contrari a norme di legge , osceni, diffamatori, blasfemi, razzisti o in violazione di diritti di proprietà intellettuale, dei diritti morali, dei diritti d’autore o diritti di tutela dei dati personali di terzi dei diritti di pubblicazione. L’utente non può condividere musica o video a meno che non abbia i diritti su di essi. La condivisione di musica o video senza l’autorizzazione del titolare del copyright è illegale.

Per utilizzare le Applicazioni, l'utente deve avere almeno 16 anni o essere un minore emancipato oppure deve avere il consenso dei genitori o del tutore ed essere in grado di sottoscrivere i presenti termini. L'utente non può essere residente in un Paese soggetto a embargo da parte dell'UE, del Regno Unito e/o del governo degli Stati Uniti o classificato come Paese che sostiene il terrorismo dall'UE, dal Regno Unito e/o dal governo degli Stati Uniti. Inoltre l'utente non deve essere incluso negli elenchi di persone soggette a esclusioni o limitazioni da parte dell'UE, del Regno Unito e/o del governo degli Stati Uniti.

3. Diritti

Vodafone concede all'utente il diritto non esclusivo di scaricare, installare e utilizzare le Applicazioni nel proprio territorio e sul proprio dispositivo mobile, esclusivamente ad uso personale e non commerciale.

Noi e i nostri concessori di licenza deteniamo tutti i diritti di proprietà delle Applicazioni. L'utente non avrà alcun diritto nei confronti delle Applicazioni, a parte il diritto di utilizzare le Applicazioni in conformità ai presenti termini. In particolare, l'utente accetta quanto segue: i) all'utente non è consentito rivendere o distribuire una copia delle Applicazioni per qualsiasi scopo commerciale o utilizzare le Applicazioni in qualsiasi altro modo non conforme ai presenti Termini di servizio ii) all'utente non è consentito duplicare, trasferire, copiare o distribuire una qualsiasi parte delle Applicazioni su qualsiasi supporto senza la nostra preventiva autorizzazione scritta (iii) all'utente non è consentito reingegnerizzare, alterare o modificare qualsivoglia parte delle Applicazioni; e (iv) l'utente deve comunque osservare i termini e le condizioni dei presenti Termini di servizio.

Nulla nei presenti termini influisce sui diritti legali dell'utente in quanto consumatore. Per ulteriori informazioni sui tuoi diritti legali contatta organo consultivo per i consumatori locale.

4. Utilizzo dati

Al fine di garantire il funzionamento delle Applicazioni, la risoluzione di eventuali problemi e l'ottimizzazione e il miglioramento delle loro prestazioni, utilizziamo i dati personali dell'utente nei seguenti modi:

  • Raccogliamo il numero di telefono del cellulare dell'utente, l’indirizzo email e, solo se esplicitamente consentito dall’utente, il nome, il numero di telefono e gli indirizzi email dei contatti della rubrica dell’utente al solo scopo di fornire il servizio (ad es. per garantire che le notifiche dei messaggi ricevuti vengano mostrati con il nome del mittente presente nella rubrica).
  • Raccogliamo alcune informazioni sul telefono cellulare in uso e sull'utilizzo delle Applicazioni da parte dell'utente (ad es. lingua, dispositivo e statistiche di utilizzo).
  • Le Applicazioni sono progettate per funzionare con i servizi offerti dall’operatore locale dell’utente, parte della rete globale di Vodafone. Condividiamo alcune informazioni con l’operatore Vodafone dell’utente in modo da poter operare e promuovere il servizio.

Le Applicazioni mostrano lo stato attuale dell'utente agli altri utenti che stanno utilizzando le Applicazioni, visualizzando lo stato "in linea", oppure segnalano quando l'utente ha utilizzato per l'ultima volta le Applicazioni, visualizzando la data e l'ora dell'ultimo accesso. L'utente può disattivare in qualsiasi momento la funzionalità che segnala l'ultima attività accedendo a "Impostazioni" e deselezionando la casella di controllo "Ultima attività".

L'utente deve comunicare immediatamente eventuali violazioni della sicurezza o l'utilizzo non autorizzato del cellulare. Anche se non potremo essere ritenuti responsabili di eventuali perdite causate dall'utilizzo non autorizzato dell'account dell'utente, l'utente potrebbe essere ritenuto responsabile di eventuali perdite causate a terzi come conseguenza di tale utilizzo non autorizzato.

5. Costi

Le Applicazioni vengono fornite gratuitamente e all’utente non vengono addebitati costi per l'installazione delle Applicazioni. Se non si utilizza una connessione Wifi, all'utente vengono addebitati costi per l'utilizzo dei dati da scaricare, per l'utilizzo delle Applicazioni una volta scaricato e per i messaggi e i Contenuti inviati e ricevuti tramite Internet. Quando non è disponibile una connessione Internet i messaggi verranno addebitati come SMS. Le chiamate effettuate con Call+ vengono tariffate al minuto secondo il piano tariffario dell’utente.

6. Termine o modifica dell’applicazione

L'utente può interrompere l'utilizzo delle Applicazioni in qualsiasi momento. A seconda del device utilizzato, l’utente può anche disinstallare o disattivare le Applicazioni.

Potremo sospendere, terminare o modificare le applicazioni senza preavviso e per qualsiasi motivo, ivi inclusi interventi di riparazione o manutenzione che si rendessero necessari. Periodicamente potremo aggiungere nuove funzioni, senza l'obbligo di dovere offrire una funzione particolare tramite le Applicazioni. Potremo revocare l'utilizzo delle Applicazioni ma in tal caso forniremo un preavviso di almeno 30 giorni.

7. Limitazioni di responsabilità

Le Applicazioni vengono fornite "nello stato in cui si trovano" esclusivamente per uso personale. Non tutti i servizi delle Applicazioni funzionano su tutti i dispositivi mobili. Prima di registrarsi, l'utente deve controllare se il dispositivo mobile in uso è compatibile con le Applicazioni. Non saremo responsabili di eventuali perdite o danni ragionevolmente non prevedibili da parte nostra o dell'utente nel momento in cui l'utente ha iniziato a utilizzare le applicazioni oppure al di fuori del nostro controllo. Non saremo inoltre responsabili di quanto segue:

  1. eventuali perdite o danni derivanti da caricamento, memorizzazione o condivisione di contenuti;
  2. eventuali contenuti o servizi forniti da un altro soggetto o organizzazione;
  3. eventuali perdite o danni che l'utente avrebbe potuto evitare o ridurre prestando maggiore attenzione o mettendo in atto adeguate misure; oppure
  4. eventuale perdita o danneggiamento dei contenuti o di altri dati, se tale perdita o danneggiamento non è causata da noi o è al di fuori del nostro ragionevole controllo.
8. Termini Generali

Potremo consentire a un altro soggetto di assolvere per nostro conto alle obbligazioni previste dai presenti termini. L'utente accetta che potremo trasferire i nostri diritti e obblighi previsti dai presenti termini ad una terza parte Vodafone. Qualora i nostri diritti e obblighi siano trasferiti a una qualsiasi terza parte, l'utente ne riceverà comunicazione. Se uno dei presenti termini non potrà essere applicato da un tribunale o da un'altra autorità, sarà eliminato dai presenti termini e non avrà effetto sui termini rimanenti. Potremo inviare le notifiche all'utente tramite e-mail, SMS, post o pubblicarle sul nostro sito Web. Potremo modificare questi termini in qualunque momento postando i termini su www.vodafone.com/content/apps/external-redirects/callplus/android/terms. I presenti termini e la fornitura delle Applicazioni sono disciplinati dalle leggi dell'Inghilterra e del Galles. Per eventuali controversie sono competenti i tribunali dell'Inghilterra e del Galles. La legge applicabile e il foro eletto non derogano ad eventuali diverse indicazioni delle norme a tutela del Consumatore, di volta in volta applicabili.

9. Support

Speriamo le Applicazioni siano di tuo gradimento.

Per qualsiasi problema puoi contattarci direttamente tramite le Impostazioni delle Applicazioni cliccando sul pulsante Contattaci. Altrimenti, se non riesci ad accedere alle Applicazioni, puoi contattarci attraverso il sito www.vodafone.com/messageplus nella sezione ‘Commenti’.

Per ulteriori informazioni su come le Applicazioni sono supportate sul tuo device visita la sezione FAQ su www.vodafone.com/messageplus o www.vodafone.com/callplus.