(0)
Prodotti a carrello
  •  
    Nessun prodotto presente nel carrello
     

Informazioni sulla qualità del servizio e regole per l'uso consapevole della banda larga Mobile Vodafone

E' importante sapere che per ragioni legate alla tecnologia della banda larga mobile, l'effettiva velocità di connessione e il grado di congestione della rete dipendono dalla copertura disponibile nella zona, dal numero di clienti che utilizzano contemporaneamente il servizio e dalla quantità dei dati scaricati da ciascun cliente.
Ad esempio, l'utilizzo di alcune applicazioni peer to peer e file sharing richiede un assorbimento elevato delle risorse di rete e di conseguenza può determinare un degrado della qualità media del servizio per tutti, soprattutto nelle ore di picco di traffico. Vodafone, da sempre, rispetta il principio di neutralità nella gestione del traffico dati e verso i contenuti in transito sulla propria rete, e non impedisce alcun tipo di traffico o di servizio a meno di obblighi di legge o specifiche condizioni dell'offerta che ti invitiamo a verificare attentamente in fase di sottoscrizione.

Vodafone salvaguarda la qualità del servizio dati a vantaggio dei clienti per consentire a tutti di navigare su Internet in libertà e senza problemi. Per questo motivo Vodafone potrà limitare la velocità di connessione per applicazioni che permettono lo scambio di file di grandi dimensioni e che quindi possono congestionare la rete (ad es. peer to peer e file sharing).
Queste limitazioni, in situazioni di picco di traffico e solo per il tempo necessario, prevedono una velocità massima di 64 Kbps in invio (upload) e una velocità massima di 64Kbps in ricezione (download). Inoltre, qualora i clienti superino la soglia di 10 GB o di 30 GB di internet al mese, per offerte dedicate a tablet e chiavette, e di 10 GB di internet al mese, per offerte dedicate agli smartphone, Vodafone potrà applicare, per i 30 giorni successivi, le stesse limitazioni sulla velocità anche alle altre tipologie di applicazioni/traffico internet.
Eventuali ulteriori modifiche e aggiornamenti delle Condizioni di corretto utilizzo della Banda Larga Mobile Vodafone saranno sempre comunicati su queste pagine e pertanto si consiglia di consultarle regolarmente.


Limitazioni diverse da quelle sopra riportate possono essere riservate a particolari offerte che Vodafone ha lanciato o lancerà sul mercato e per le quali sono previste specifiche condizioni di utilizzo, sempre disponibili in fase di sottoscrizione dell'offerta e sul sito www.vodafone.it.

Condizioni Generali di utilizzo del servizio VoIP (Voice over Internet Protocol)

Vodafone offre a tutti i clienti la possibilità di utilizzare i servizi VoIP, sia da computer che da cellulare o smartphone.