Prodotti a carrello
  •  
    Nessun prodotto presente nel carrello
     

Faq SMS

Qual è il numero del Centro Servizi e come devo memorizzarlo sul cellulare?

La tua carta SIM Vodafone è già abilitata alla trasmissione di SMS e ha automaticamente configurato il numero del Centro Servizi Messaggi di Vodafone: +393492000200.
Il vecchio numero +393492000300 continuerà ad essere attivo, pertanto se hai già impostato sul tuo telefono questo numero non dovrai necessariamente modificarlo.

Come funziona il servizio di ricevuta di ritorno degli SMS?

Puoi utilizzare il servizio di Ricevuta di Ritorno solo se possiedi un telefono GSM che dispone di questa funzione: consulta il manuale d'uso del tuo cellulare. Per ogni SMS inviato riceverai un messaggio di notifica con le seguenti informazioni:

- Delivered = spedito
- Failed = fallito (problemi sulla rete)
- Expired = scaduto (dopo 48 ore dall'invio)
- Deleted = cancellato
- Serve not available = servizio non disponibile
- No network = non c'è rete
- Cancelled = cancellato
- Not exist = non esistente
- Dest = indica a chi è stato inviato
- Time = indica quando è stato inviato

Il messaggio di notifica viene inviato al momento dell'avvenuta consegna del messaggio o al momento in cui la consegna risulti essere possibile, e in ogni caso entro 48 ore dall'invio.

Posso inviare SMS ad un cellulare Tacs e riceverne?

Sì, il destinatario del messaggio non legge il messaggio sul display del suo cellulare, ma viene avvisato dell'arrivo di un SMS con una chiamata di avviso. Per conoscerne il contenuto (attraverso un sistema che converte automaticamente il tuo messaggio scritto in uno vocale) deve chiamare un apposito numero breve gratuito.

Puoi anche ricevere messaggi vocali da un cellulare Tacs: riceverai un SMS di notifica in cui è indicato il numero gratuito da chiamare per ascoltare il messaggio.

Non riesco a inviare messaggi dal mio cellulare: cosa posso fare?

Se non riesci ad inviare SMS verifica:
- che il modello di cellulare da te utilizzato consenta di scrivere e inviare messaggi;
- che nel menu del tuo cellulare sia correttamente memorizzato il numero del Centro Servizi Messaggi Vodafone (+393492000200 oppure +393492000300);
- che sulla tua carta SIM il servizio di trasmissione SMS sia attivo: ad esempio se possiedi una Ricaricabile potrebbe essere temporaneamente disabilitato per credito insufficiente;
- se ti trovi in Roaming, che il gestore estero al quale sei collegato supporti il servizio di SMS.
Puoi effettuare queste verifiche online accedendo alla tua Area personale "190 Fai da te".

Posso inviare SMS nascondendo il mio numero telefonico al destinatario?

No, non è possibile.

Quando mando un SMS dal sito www.vodafone.it come faccio a sapere che è stato inviato?

Quando invii un SMS da web, accedi automaticamente alla pagina con le seguenti informazioni:
- testo del messaggio;
- numero di cellulare del destinatario;
- data e ora di invio;
- notifica di invio oppure di errore.

Quando invio un SMS da web, quali informazioni visualizza il destinatario?

Il destinatario visualizzerà come mittente del messaggio il numero di cellulare Vodafone che hai registrato su www.vodafone.it

Cosa succede se supero il limite massimo dei caratteri previsti per ogni SMS da web?

Il sistema notifica l'errore direttamente sulla pagina web, e dovrai semplicemente correggere il messaggio.

Cosa sono i Servizi Premium?

I Servizi Premium vengono forniti da Vodafone in collaborazione con Terze Parti, che erogano contenuti (loghi, suonerie, giochi, ecc.).
I Servizi Premium vengono offerti in abbonamento settimanale o in acquisto singolo.
Il Cliente che ne fa richiesta, ottiene i contenuti tramite la ricezione di un SMS/MMS sul proprio numero di cellulare. Per attivare l'abbonamento il Cliente può inviare una sintassi di attivazione specifica tramite un SMS alla numerazione a 5 cifre dedicata al servizio.
Il Cliente può invece disattivare l'abbonamento rispondendo direttamente all'SMS ricevuto inviando la sintassi di disattivazione generale "STOP", oppure con un SMS alla numerazione a decade 4 dedicata al servizio. 

Consulta le informazioni dedicate ai Clienti Privati.