Super FibraSuper Fibra Family
Contributo mensile 25€ per 12 mesi, poi 29€ 25€ anziché 37€
Contributo di attivazione 4€ al mese per 48 mesi 2€ anziché 4€ al mese per 48 mesi
Contributo di attivazione nuova linea 1€ al mese per 48 mesi 1€ al mese per 48 mesi
Internet illimitato fino a 300/100/30 Mega di velocità per 12 mesi* illimitato fino a 300/100/30 Mega di velocità per 12 mesi*
SIM Dati 1GB di Internet 4G al mese 1GB di Internet 4G al mese
Chiamate verso Fissi Nazionali 19 cent a chiamata Senza limiti
Chiamate verso tutti i mobili nazionali 19 cent al minuto
19 cent scatto alla risposta
Senza limiti
Chiamate verso Fissi
di USA, Canada ed Europa
Occidentale (Zona 1)
19 cent al minuto
19 cent scatto alla risposta
Senza limiti
Chiamate verso cellulari di Zona 1 30 cent al minuto 19 cent scatto alla risposta
Chiamate verso fissi
e cellulari di Zona 2
35 cent al minuto 19 cent scatto alla risposta
Chiamate verso fissi
e cellulari di Zona 3
70 cent al minuto 19 cent scatto alla risposta
Chiamate verso fissi
e cellulari di Zona 4
120 cent al minuto 19 cent scatto alla risposta
Chiamate Satellitari Il costo al minuto dipende dall'operatore 19 cent scatto alla risposta

*Velocità: fino a 300/100/30 Mega in download e rispettivamente fino a 20/20/3 Mega in upload. Dopo 12 mesi la velocità sarà ridotta a 20 Mega in download e rispettivamente a 10/3/3 Mega in upload. La Fibra fino a 300 Mega è disponibile solo a Milano e Bologna. Le velocità raggiungibili variano a seconda della copertura e della tecnologia di rete disponibile nel territorio. Le connessioni in Fibra sono fornite tramite:
- tecnologia FTTH “Fiber To the Home” (velocità massima fino a 300 Mega in download), che consente una connessione in Fibra fino alla casa del cliente.
- tecnologia FTTC “Fiber to the Cabinet” (velocità massima 100 mega in download) o FTTC “Fiber to the Cabinet” con accesso “Vula” (Velocità massima 30 mega in download) che prevedono una connessione in Fibra fino al Cabinet in strada e che raggiungono la casa del cliente tramite collegamento in rame.

Le velocita’ indicate sono quelle massime, quelle effettive dipendono dalla capacità e dal grado di congestione della rete, dalla capacità del server a cui si è collegati, dalla distanza della rete di accesso che separa la sede del cliente dalla centrale cui e’ attestata la linea telefonica  e dall’eventuale utilizzo del collegamento Wi-Fi.
Le offerte sono disponibili con i seguenti metodi di pagamento: carta di credito, addebito sul conto corrente bancario e , nel caso di portabilità del numero, anche bollettino postale, previo versamento di un importo di 50 euro (IVA inclusa) a titolo di anticipo chiamate. Con Super Fibra le chiamate internazionali hanno un costo di 19 cent alla risposta e 19 cent al minuto verso i seguenti paesi: Andorra, Austria, Belgio, Danimarca, Far Oer, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Gran Bretagna, Grecia, Irlanda, Liechtenstein, Lussemburgo, Monaco (Principato), Norvegia, Paesi Bassi, Portogallo, Spagna, Stati Uniti, Canada, Svezia, Svizzera. Con Super Fibra Family le chiamate internazionali verso i Paesi di cui sopra sono incluse. Per ulteriori informazioni sulle chiamate internazionali, consultare il sito vodafone.it.

Gli importi previsti per il contributo di attivazione verranno addebitati in fattura. In caso di pagamento dilazionato del contributo di attivazione e di recesso del cliente prima dei 48 mesi, è previsto l’addebito in un’unica soluzione degli importi non ancora corrisposti.

Le offerte Fibra prevedono una permanenza contrattuale minima di 24 mesi e un corrispettivo, in caso di recesso anticipato, di 45 euro. È disponibile anche il piano Super Fibra Family, che non prevede vincoli di permanenza, e che prevede un contributo mensile di 44 euro con chiamate verso i fissi nazionali a 0 cent al minuto e 19 cent di scatto alla risposta e chiamate verso i numeri mobili a 19 cent al minuto e 19 cent di scatto alla risposta.Il GB mensile della SIM Dati incluso nell’offerta è sotto copertura 3G, fino a 42,2 Mbps. Tutte le offerte Fibra prevedono un contributo di disattivazione di 35 euro nel caso di migrazione verso altro operatore, 60 euro nel caso di cessazione della linea Fibra. Tali costi saranno applicati anche in caso di adesione del cliente ad offerte fornite da Vodafone con marchi commerciali diversi.
In caso di mancata attivazione della Linea Fibra e di acquisto presso il punto vendita della “Vodafone Station Revolution”, il cliente è tenuto alla restituzione della Vodafone Station e Vodafone provvederà al rimborso del corrispettivo versato dal cliente per l’acquisto della stessa. In caso di mancata attivazione della linea Fibra oppure in caso di recesso prima di 24 mesi e di pagamento tramite carta di credito o addebito su conto corrente bancario, il cliente sarà tenuto a restituire la Vodafone Station Revolution ceduta a titolo gratuito in sconto merce. In caso di mancata restituzione sarà addebitato un contributo di 50 euro commisurato al valore del router. Il cliente potrà trovare indicazioni sul centro di raccolta a lui più vicino sul sito vodafone.it.

Tutti i costi sono da considerarsi IVA inclusa. Superata la soglia di 1 GB al mese la navigazione con la SIM Dati inclusa nell’offerta verrà bloccata fino al successivo rinnovo mensile. Sarà possibile visualizzare dal dispositivo mobile nel quale è inserita la SIM il traffico dati già utilizzato su contatori.vodafone.it. Per navigare alla velocità del 4G è necessario essere sotto copertura 4G (puoi verificare la copertura della tua zona su rete.vodafone.it). Rete Sicura, Fissi nazionali senza limiti, Mobili nazionali senza limiti, Fissi internazionali senza limiti ed Extra Dati (1 GB 4G e 2 GB 4G) sono servizi in abbonamento con rinnovo mensile automatico, fatturazione addebitata in anticipo e disattivazione gratuita chiamando il 190. Per scoprire tutti i dettagli su come attivare i servizi è possibile visitare casa.vodafone.it/tutti-i-servizi. L’assistenza tecnica ha un costo di 79 euro.

In caso di disattivazione dell’opzione Mobile Wi-Fi (4G) prima dei 48 mesi, il cliente è tenuto a corrispondere in un’unica soluzione gli importi mensili residui.
L’adesione alla promozione “Mobile Wi-Fi Extra Dati” prevede l’attivazione dell’opzione a rinnovo mensile automatico “Extra Dati” ed uno sconto integrale del contributo di attivazione previsto per l’Opzione “Mobile Wi Fi” (pari a 57 euro, di cui 9 euro iniziali e la restante parte in 48 rate da 1 euro al mese). In caso di disattivazione dell’opzione “Extra Dati” prima di 48 mesi, il Cliente continuerà a beneficiare dell’opzione “Mobile Wi-Fi” a solo 1 euro al mese per i mesi residui. In caso di recesso dall’offerta Fibra prima di 48 mesi, il Cliente sarà tenuto a corrispondere in un’unica soluzione gli importi mensili residui del contributo di attivazione di “Mobile Wi-Fi”.

Condizioni generali di contratto

Il servizio deve essere fruito presso l’indirizzo comunicato alla conclusione del contratto. Per tutte le chiamate è prevista una tariffazione a scatti di 30 secondi addebitati anticipatamente. Le offerte Vodafone non offrono le prestazioni di carrier selection e carrier preselection. Nel caso queste siano state precedentemente attivate, saranno disattivate. Dovrai inoltrare direttamente la richiesta di disdetta all’operatore.
Per tutte le offerte, in caso di interruzione di energia elettrica non sarà possibile effettuare chiamate, nemmeno di emergenza. Le informazioni sulla localizzazione delle chiamate verranno rese disponibili in accordo con gli enti preposti. Il servizio di blocco di chiamata viene garantito in modalità permanente tramite PIN. Le offerte Vodafone non supportano il servizio fax tradizionale. Con le offerte Fibra è disponibile il servizio di fax online in abbonamento o a consumo. Il tempo massimo di attivazione dei servizi è di 60 giorni. Per maggiori informazioni consulta la “Carta del Cliente” su vodafone.it

Informazioni sulla qualità del servizio Fibra Vodafone
Le velocità di navigazione citate nelle singole offerte sono le massime; quelle effettive dipendono dalla capacità e dal grado di congestione della rete, dalla capacità del server a cui si è collegati, dalla distanza della rete di accesso che separa la sede del cliente dalla centrale cui è attestata la linea telefonica e dall’eventuale utilizzo del collegamento Wi-Fi. La velocità minima di trasmissione in download per la Fibra calcolata sulle linee di test (ai sensi della delibera AGCOM 244/08/CSP e s.m.i.) è pari a 21 Mega (connessione massima 30 Mega), 35 Mega (connessione massima 100 Mega), 100 Mega (connessione massima a 300 Mega).

Informazioni sulla qualità del servizio in Fibra Vodafone e sulle regole per l’uso consapevole di questo servizio.
Vodafone salvaguarda la qualità del servizio dati a vantaggio dei Clienti per consentire a tutti di connettersi a internet con la migliore esperienza possibile. La qualità del servizio potrebbe essere ridotta dall’utilizzo anomalo effettuato da un ristretto numero di Clienti che utilizzano applicazioni che permettono lo scambio di file di grandi dimensioni (es. peer to peer e file sharing). Per questo motivo, al fine di garantire un alto livello di servizio alla grande maggioranza dei Clienti, Vodafone si riserva la facoltà di applicare misure temporanee sulla limitazione della velocità di connessione.

Assistenza e Reclami
Il cliente può ricevere assistenza chiamando il Servizio Clienti al numero 190, oppure su vodafone.it nell’apposita area “Contattaci”. è possibile presentare reclami formali scrivendo alla Casella postale “190” - 10015 Ivrea (TO). Per ulteriori dettagli consulta la “Carta del Cliente” reperibile su vodafone.it sezione per il consumatore.

Garanzia
In aggiunta alla garanzia legale di conformità di 24 mesi, valida per tutte le offerte, Vodafone offre una garanzia convenzionale di ulteriori 48 mesi sul Router Vodafone Station utilizzato per le offerte Fibra. Per l’intero periodo coperto dalla garanzia Vodafone si impegna a sostituire o a riparare il bene senza oneri aggiuntivi per il Cliente a condizione che il difetto venga denunciato entro 2 mesi dalla sua scoperta. Il Cliente può avvalersi della garanzia chiamando il numero 190.



> Leggi i principi relativi alla qualità del servizio e le regole per l'uso consapevole della banda larga
> Leggi gli approfondimenti sui servizi e gli indicatori di qualità
> Leggi i dettagli delle Condizioni Generali di Contratto

In caso di recesso dal contratto saranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati a nostro favore entro 14 giorni dalla comunicazione di recesso. In caso di mancata attivazione della Linea Fibra e di acquisto presso il punto vendita della “Vodafone Station Revolution”, il cliente è tenuto alla restituzione della Vodafone Station e Vodafone provvederà al rimborso del corrispettivo versato dal cliente per l’acquisto della stessa. In caso di mancata attivazione della linea Fibra oppure in caso di recesso prima di 24 mesi e di pagamento tramite carta di credito o addebito su conto corrente bancario, il cliente sarà tenuto a restituire la Vodafone Station Revolution ceduta a titolo gratuito in sconto merce. In caso di mancata restituzione sarà addebitato un contributo di 50 euro commisurato al valore del router. Il cliente potrà trovare indicazioni sul centro di raccolta a lui più vicino sul sito vodafone.it. Tutti i costi sono da considerarsi IVA inclusa.