Tutte le tariffe indicate sono valide per le chiamate nazionali. Per le chiamate verso i numeri mobili nazionali è prevista una tariffa di 19 cent al minuto e 19 cent di scatto alla risposta. Per le chiamate internazionali nei paesi in Zona 1 (Europa Occidentale, Canada e Stati Uniti) è prevista una tariffa di 19 cent al minuto e 19 cent di scatto alla risposta. Per informazioni sulle tariffe nelle altre zone consulta il sito vodafone.it

Per l'attivazione del piano è previsto un contributo di 25 euro.

L’offerta è disponibile con i seguenti metodi di pagamento: addebito su carta di credito o addebito su conto corrente bancario oppure con pagamento tramite bollettino postale (disponibile solo in caso di portabilità del numero e previo versamento di 20 euro in contanti presso il rivenditore a titolo di anticipo chiamate), oltre al contributo iniziale di 25 euro, il cliente dovrà corrispondere un contributo rateale di attivazione di 2 euro ogni 4 settimane per 36 rinnovi per l’offerta con il Vodafone Classic.

Gli importi dei contributi di attivazione saranno addebitati in conto telefonico.

In caso di recesso del cliente dall’offerta base Vodafone Telefono Fisso prima dei 36 rinnovi, è previsto il versamento in un’unica soluzione delle rate del contributo di attivazione non ancora corrisposte. Il Telefono Classic è necessario per fruire del servizio.

Le offerte Telefono Fisso prevedono una durata contrattuale di 24 rinnovi da 4 settimane con rinnovo a tempo indeterminato, salvo disdetta. In caso di recesso prima dei 24 rinnovi da 4 settimane il cliente dovrà restituire a Vodafone l’apparecchio ed eventuali accessori nello stato originario di conservazione entro 30 giorni dalla data di efficacia del recesso. Inoltre, in caso di mancata restituzione dell’apparecchio ceduto in sconto merce, Vodafone avrà diritto di addebitare al cliente un importo commisurato al valore dell’apparecchio stimato in euro 30 (tutte le informazioni sulla riconsegna sono disponibili su vodafone.it). In ogni caso di disattivazione o disdetta dell’offerta Telefono Fisso è prevista una commissione di 40 euro a titolo di contributo di disattivazione della linea.

In caso di pagamento tramite bollettino postale sarà possibile effettuare chiamate verso tutte le direttrici internazionali a partire dal pagamento della terza fattura. In caso di pagamento tramite addebito su conto corrente sarà possibile effettuare chiamate verso tutte le direttrici internazionali a partire dal pagamento della prima fattura. Il traffico internazionale viene sbloccato con l’attivazione dell'opzione Fissi Internazionali verso le direttrici e i paesi inclusi nell’offerta. Per dettagli consulta il paragrafo dedicato.

Le opzioni Minuti verso mobili, Fissi internazionali, Minuti per il tuo cellulare sono compatibili con il piano base Telefono Fisso. I pacchetti hanno una durata di 28 giorni dalla data di attivazione e si rinnovano automaticamente ogni 4 settimane. Il costo verrà addebitato anticipatamente in fattura. In caso di superamento dei minuti inclusi nei pacchetti il traffico effettuato verrà fatturato secondo il piano tariffario base Telefono Fisso. Le opzioni potranno essere disattivate in qualunque momento chiamando il numero 190. Il cliente sarà comunque tenuto al pagamento del contributo ogni 4 settimane associato all’offerta base Telefono Fisso, che rimarrà attiva, e dei contributi rateali di attivazioni. Il recesso dall’offerta base Telefono Fisso comporta la disattivazione automatica di tutte le opzioni attivate dal cliente.

Opzione Fissi Internazionali
Attivando l'opzione è possibile usufruire di minuti senza limiti verso i numeri di rete fissa dei seguenti Paesi: Francia, Svezia, Gran Bretagna, Irlanda, Olanda, Danimarca, Germania, Spagna, Grecia, Norvegia, Portogallo, Svizzera, Belgio, Austria, USA/Canada, Finlandia, Ungheria, Polonia, Slovenia, India, Romania, Malta, Repubblica Slovacca, Marocco, Repubblica Ceca, Russia, Bulgaria, Croazia, Bangladesh, Colombia, Turchia, Nigeria, Perù, Cina.

È inoltre possibile usufruire di minuti alla tariffa promozionale di 10 cent al minuto verso i numeri di rete fissa dei seguenti Paesi: Brasile, Egitto, Ucraina, Ecuador, Bolivia, Pakistan, Macedonia, Filippine, Sri Lanka, Bosnia-Erzegovina, Serbia, Montenegro, Albania, Cile, Moldavia, Repubblica Dominicana.

Attivando l'opzione sarà possibile usufruire fin da subito delle chiamate verso i Paesi inclusi e verso i Paesi con la tariffa promozionale di 10 cent al minuto. Sarà inoltre possibile effettuare da subito 60 minuti di chiamate verso i Paesi non inclusi nell'opzione secondo le tariffe del piano base Telefono Fisso. Superati i 60 minuti le chiamate verso i Paesi non inclusi nell'opzione saranno bloccate fino al pagamento della prima fattura per chi ha scelto di pagare attraverso addebito su conto corrente e fino alla terza fattura in caso di pagamento con bollettino postale. Dopo il pagamento della prima o della terza fattura, a seconda del metodo di pagamento scelto, le chiamate internazionali verso i Paesi non inclusi nell'opzione saranno tariffati secondo il piano base Vodafone Telefono Fisso.

Opzione Minuti per il tuo Cellulare
L'opzione include 500 minuti di chiamate dal tuo cellulare Vodafone verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali. Al superamento della soglia dei 500 minuti inclusi e per tutte le altre tipologie di traffico effettuato verrà utilizzato il credito della SIM ricaricabile e verranno applicate le condizioni economiche del piano base mobile attivo sulla SIM Ricaricabile al momento di adesione all’offerta.

È possibile attivare l'opzione su un numero ricaricabile Vodafone già con credito maggiore di 0 euro, su un nuovo numero o su un numero di altro operatore contestualmente alla richiesta di portabilità verso Vodafone.
Il numero su cui viene attivata l'opzione dovrà essere intestato allo stesso intestatario dell’offerta Telefono Fisso. L’attivazione dell'opzione “Minuti per il tuo cellulare” su una SIM ricaricabile già attiva comporta la perdita permanente di tutte le opzioni e/o promozioni precedentemente attive sulla stessa SIM.

Il recesso dall’offerta Vodafone Telefono fisso comporta la disattivazione automatica dell'opzione “minuti per il tuo cellulare”. In questo caso, la SIM mobile ricaricabile utilizzata per l'opzione rimarrà attiva e al cliente verranno applicate le condizioni economiche previste dal piano tariffario base mobile attivo sulla SIM ricaricabile al momento di adesione all’offerta. Sulla SIM ricaricabile sarà sempre possibile effettuare un cambio di piano tariffario scegliendo tra i piani ricaricabili mobili disponibili in quel momento.

La disattivazione della SIM ricaricabile utilizzata per l'opzione “Minuti per il tuo cellulare” o la disattivazione dell'opzione non comporta la disattivazione dell’offerta base Vodafone Telefono Fisso.



Condizioni generali di contratto
Garanzia legale di conformità

Informazioni tecniche
Il servizio Vodafone Telefono Fisso viene erogato su rete mobile attraverso l’inserimento di una SIM nel Vodafone Classic.

Il Vodafone Classic è un telefono (GSM Dual band 900/1800MHz) che utilizza una SIM per le chiamate, ma che funziona come un telefono fisso. Una volta installato, il Vodafone Classic funziona come un normale telefono fisso a cui puoi collegare 2 telefoni o 2 cordless multifrequenza (non puoi collegare telefoni a disco). È possibile collegare alla presa principale dell’impianto telefonico telefoni diversi dal Vodafone Classic effettuando un ribaltamento delle prese. Tale intervento tecnico è incluso nel servizio di assistenza dedicata. Ti ricordiamo inoltre che, in caso di prolungata interruzione dell’energia elettrica, una volta esaurite le batterie del telefono Vodafone Classic, non sarà possibile utilizzare il servizio Vodafone Telefono Fisso, nemmeno per chiamate a numeri di emergenza.

Il servizio potrebbe essere soggetto ad alcune limitazioni di copertura di natura funzionale, quali, a titolo di esempio, difficoltà di funzionamento in certe zone geografiche o sotto il livello stradale in ambienti schermati, o al possibile saltuario degrado della qualità di comunicazione in caso di cattive condizioni atmosferiche o di congestione del canale di comunicazione.

Il servizio Vodafone Telefono Fisso non supporta i servizi di Fax, dial-up e di connettività internet.

Servizio assistenza dedicata
Il servizio permette di usufruire dell’intervento di un tecnico a domicilio per la verifica dei requisiti di copertura, la configurazione, il collegamento del telefono e, se richiesto, il servizio di ribaltamento prese per collegare tutti i telefoni di casa alla linea Vodafone. L’intervento del tecnico e l’eventuale servizio di ribaltamento delle prese non prevede alcun costo aggiuntivo.