(0)
Prodotti a carrello
  •  
    Nessun prodotto presente nel carrello
     
Entra nel Fai da te
Non sei registrato?

Scopri l'area personale:

Registrati
 

La registrazione al sito vodafone.it gratuita?

 
S, la registrazione gratuita.

 

Cosa devo fare per registrarmi al sito vodafone.it?

 
Per registrarti dovrai creare username e password e inserire il tuo indirizzo Email. A questo indirizzo riceverai le istruzioni per completare la registrazione e inserire il numero che vuoi registrare.
Successivamente, sul numero registrato, riceverai un SMS con il codice di sblocco che ti servirà per completare la registrazione.    Registrati   

 

Posso registrarmi al sito vodafone.it se sono minorenne?

 

S, ma devi avere almeno 12 anni compiuti . Se la SIM che stai utilizzando non intestata a te puoi comunque registrarla sul sito. Durante la registrazione, ti comparirà una schermata dove ti chiederemo di dichiarare, sotto la tua responsabilità, che sei il Reale Utilizzatore di quella SIM. Per proseguire con la registrazione dovrai quindi cliccare su Avanti.

 

Non ho ricevuto l’Email di conferma registrazione, come mai?

 

Se non hai trovato l'Email nella cartella della Posta in arrivo controlla nella cartella Spam.

 

La registrazione al sito vodafone.it ha scadenza?

 
No. La registrazione al sito vodafone.it non ha scadenza, se per non la utilizzi per pi di 12 mesi consecutivi Vodafone si riserva il diritto di di disattivarla per inutilizzo.

 

Perch devo impostare una domanda segreta?

 
La domanda segreta ti verr richiesta quando non ricordi Username e Password per garantirti una maggiore sicurezza.

 

Posso registrare sia SIM Voce che SIM dati?

 
Si, puoi registrare entrambe le tipologie di SIM.

 

Mi hanno regalato una SIM Ricaricabile, posso registrarmi o pu farlo solo chi ha comprato la SIM?

 

Se sei il Reale Utilizzatore della SIM puoi registrarti inserendo i tuoi dati anagrafici e confermando di essere l'utilizzatore.

 

Mi hanno regalato una SIM Abbonamento, posso registrarmi o pu farlo solo chi ha comprato la SIM?

 
Le SIM Abbonamento possono essere registrate solo dall'intestatario dell'abbonamento stesso.

 

Se la mia SIM originariamente intestata a un’altra persona posso ugualmente registrarla a mio nome?

 
Se stai registrando una SIM ricaricabile intestata a un’altra persona puoi completare la registrazione inserendo i tuoi dati e dichiarando di essere il Reale Utilizzatore di quel numero.
Se vuoi registrare una SIM abbonamento intestata a un’altra persona, soltanto l’intestatario dell’abbonamento pu completare la registrazione, inserendo i suoi dati.

 

Voglio registrare la mia SIM Dati, ma non conosco il numero. Come posso fare?

 
Se per navigare stai usando la SIM Dati che vuoi registrare non sarà necessario inserire il numero perch verrà riconosciuto automaticamente.
Se non stai navigando con la SIM Dati, inserisci la SIM che vuoi registrare in un cellulare ed invia un SMS al 190 con scritto MIA SIM.

 

Come faccio a registrare la MicroSIM del mio iPad?

 
Se accedi al sito vodafone.it direttamente dall’IPad, al momento della registrazione il numero della MicroSIM verrà letto automaticamente e non dovrai inserire il codice di sblocco ricevuto via SMS.    Registrati   



Se invece per navigare non stai utilizzando la MicroSIM, puoi recuperare il numero di telefono sulla proposta di attivazione della MicroSIM che ti stata consegnata dal punto vendita. In questo caso ti verrà richiesto di inserire il codice di sblocco.
Per ricevere l’SMS con il codice di sblocco devi:
    • verificare che il tuo iPad sia aggiornato alla versione iOS 4.2 o superiore
    • attendere di visualizzare il codice sull'iPad.

      Se hai aggiornato il firmware puoi ricevere via SMS il codice di sblocco della registrazione e tutte le comunicazioni del tuo operatore telefonico direttamente sul display del tuo iPad.

 

Come posso registrare la mia SIM BIS?

 
La SIM Secondaria ha lo stesso numero della SIM Primaria. Le operazioni che effettuerai dal sito vodafone.it saranno valide per entrambe le SIM. Puoi effettuare la registrazione come un qualsiasi numero di cellulare.

 

Se ho una SIM Alter Ego quale numero devo inserire per effettuare la registrazione?

 
Puoi effettuare la registrazione inserendo uno solo dei due numeri associati alla tua SIM Alter Ego.
Completata la registrazione potrai visualizzare entrambi i numeri dal men a tendina presente in alto accanto al tuo nome.
L'indicazione che i numeri appartengono ad Alter Ego presente esclusivamente nell'Area Personale 190 Fai da te nella sezione La tua offerta -> La tua SIM.

 

Posso registrare il numero provvisorio che mi stato assegnato da Vodafone durante il periodo di portabilità?

 
S, puoi registrare al sito il tuo numero Vodafone provvisorio per gestire in autonomia la tua Carta SIM.
Una volta completata la portabilità, la registrazione al sito si aggiorna automaticamente ed il numero provvisorio viene sostituito dal numero importato in Vodafone.

 

Se sostituisco la mia Carta SIM devo effettuare una nuova registrazione al sito Vodafone?

 
No. Se effettui la sostituzione di una Carta SIM che avevi già registrato al sito, la nuova SIM si aggiorna automaticamente nella tua registrazione.

 

Cosa accade alla mia registrazione SIM se effettuo un cambio numero?

 
Se effettui un cambio numero della tua Carta SIM, la registrazione al sito Vodafone si aggiorna automaticamente con il nuovo numero. Il vecchio numero sparirà dal men a tendina dell'area Login.

 

La registrazione al sito vodafone.it gratuita?

 
S. La registrazione gratuita.

 

Posso registrare al sito Vodafone il numero di rete fissa della mia ADSL?

 

Puoi effettuare la registrazione del numero fisso solo ed esclusivamente navigando dalla Vodafone Station che vuoi registrare.
Puoi effettuare una registrazione ex-novo oppure aggiungere il numero fisso alla tua registrazione già esistente.

 

Come posso effettuare la registrazione al sito vodafone.it?

 
Per registrarti dovrai creare Username e Password e inserire il tuo indirizzo Email. A questo indirizzo riceverai le istruzioni per completare la registrazione e registrare il numero di rete fissa.    Registrati   

 

Quali dati sono richiesti per la registrazione?

 
I dati richiesti sono:
  • Username e Password a tua scelta
  • Numero di telefono da registrare
  • Indirizzo Email valido

 

Come posso registrare l'ADSL sul mio attuale account?

 
Dopo aver effettuato login clicca su Aggiungi SIM/Vodafone Station in alto a destra e segui i semplici passi indicati. Puoi effettuare la registrazione del numero di rete fissa solamente navigando dalla Vodafone Station che intendi registrare.

 

Posso registrare la SIM che uso nella Internet Key della Vodafone Station?

 

La SIM inserita nella Internet Key che hai ricevuto se hai attivato un’offerta ADSL prima del 24 Novembre 2013 non pu essere registrata. Puoi effettuare la registrazione del numero di rete fissa navigando dalla Vodafone Station.

 

Ho attivato l'ADSL e la portabilità del numero fisso non ancora avvenuta. Posso registrarmi al sito con il numero provvisorio?

 

S, possibile registrare al sito il numero di rete fissa provvisorio che ti stato assegnato; quando il tuo numero di rete fissa sarà passato a Vodafone, verr automaticamente aggiornato all'interno della tua registrazione.

 

La registrazione al sito vodafone.it ha scadenza?

 
No. La registrazione al sito vodafone.it non ha scadenza, se per non la utilizzi per pi di 12 mesi consecutivi Vodafone si riserva il diritto di di disattivarla per inutilizzo.

 

Non ho ricevuto il codice di sblocco via SMS. Cosa posso fare?

 
La ricezione del codice di sblocco via SMS pu impiegare qualche minuto. Puoi chiedere il reinvio cliccando sul link Reinvia Codice di Sblocco, nella pagina dove richiesto l'inserimento del codice.

 

Dove posso inserire il codice di sblocco?

 

Dopo aver completato la registrazione ti verrà richiesto di inserire il codice di sblocco ricevuto via SMS. Se hai chiuso la pagina prima dell'inserimento del codice:

  • inserisci nuovamente Username e Password e accedi al Fai da te
  • seleziona dal menu a tendina in alto il numero appena registrato.

Comparirà nuovamente la schermata di inserimento del codice di sblocco.

 

Cosa e a cosa serve il codice di sblocco richiesto alla fine della registrazione?

 

Il codice di sblocco serve per garantire la sicurezza della registrazione e impedire che un numero di telefono venga registrato da chi non autorizzato. Il codice di sblocco ricevuto via SMS va inserito entro 72 ore altrimenti necessario effettuare nuovamente la registrazione.

 

Ho ricevuto il codice di sblocco ma non funziona. Cosa posso fare?

 
Verifica che il codice sia digitato correttamente (ad esempio si potrebbe confondere la lettera "o" con il numero zero). Se sei sicuro di averlo digitato correttamente, puoi richiedere dal Fai da te il supporto di un operatore negli orari indicati.

 

Ho una SIM inserita in un allarme e non posso vedere il codice di sblocco via SMS: come posso richiederlo?

 
In casi particolari come questo usa il link "Richiedi supporto Chat" nella schermata di registrazione per richiedere il supporto di un operatore negli orari in cui questo indicato come disponibile. Un nostro operatore sarà felice di aiutarti.

 

Ho inserito un indirizzo Email al quale non riesco ad accedere. Come posso completare la registrazione?

 
Non possibile effettuare l'invio di una nuova Email. Effettua una nuova registrazione inserendo un nuovo indirizzo Email.

 

Come posso vedere l'SMS con il codice di sblocco sulla mia SIM Dati?

 

Per vedere l'SMS con il codice di sblocco sulla tua SIM Dati puoi:

  • inserire la SIM Dati in un cellulare e leggere il testo del messaggio;
  • utilizzare l'applicazione di gestione SMS del programma del terminale (MiniPC/VMCC/VIK) in cui inserita la tua SIM Dati.

Se usi un iPad (con firmware iOS 4.2 o superiore) riceverai l'SMS di sblocco direttamente sul dispositivo. L'iPad abilitato a ricevere SMS di notifica, codice di sblocco e comunicazioni di servizio dal proprio operatore telefonico.

 

La registrazione al sito vodafone.it sicura?

 
S, per garantire la sicurezza della tua registrazione, oltre a Username e Password personale, ti invieremo una Email all’indirizzo che hai associato alla tua registrazione e un codice di sblocco via SMS sul numero che stai registrando. 
Per completare la registrazione dovrai sia poter accedere alla tua Email che immettere il codice ricevuto via SMS, che garantisce che nessun altro, tranne il possessore reale della SIM, possa registrare il numero di telefono.

 

Che tipo di Username e Password posso scegliere?

 

Puoi scegliere Username e Password che vuoi, purch rispettino queste caratteristiche:

  • lo Username deve contenere da 3 a 25 caratteri. Non pu finire per (.) e (_) e non pu iniziare per zero (0). Sono accettati sia lettere che numeri ed i caratteri (.) e (_). Non sono ammesse le combinazioni (..) e (__)
  • la Password deve essere diversa dalla User e deve contenere: un minimo di 8 caratteri; almeno un carattere minuscolo ed uno maiuscolo; almeno un numero.

La Password Case Sensitive e riconosce quindi se i caratteri sono in maiuscolo o minuscolo. Controlla attentamente che i caratteri siano stati inseriti in modo corretto.

 

Il mio account bloccato, cosa devo fare?

 
Per sbloccare il tuo account puoi richiedere il supporto di un operatore cliccando qui.

 

Posso modificare il mio Username?

 
Non possibile effettuare la modifica dello Username.
Se non desideri pi il tuo attuale Username necessario fare una nuova registrazione al sito per il numero di telefono che desideri abbinare ad altro Username. Altrimenti necessario chiedere la cancellazione totale dello Username e poi solo dopo la cancellazione effettuare una nuova registrazione.

 

Username e Password sono Case Sensitive? Il sito riconosce i caratteri sia in maiuscolo che in minuscolo?

 
La Password Case Sensitive e riconosce quindi se i caratteri sono in maiuscolo o minuscolo. Controlla attentamente che i caratteri siano stati inseriti in modo corretto.

 

Cosa faccio se perdo/dimentico Username e/o Password?

 

Per recuperare le tue credenziali clicca qui.
Puoi scegliere di ricevere solo lo Username, solo la Password oppure entrambi.
Una volta selezionato cosa desideri ricevere rispondi alla domanda segreta. Se in fase di registrazione non hai scelto una domanda segreta ti verrà richiesta in automatico l'Email della tua registrazione.

Riceverai le informazioni richieste su username e password all'indirizzo Email fornito in fase di registrazione. Puoi richiedere una sola volta al giorno informazioni sui dati da te inseriti in fase di registrazione.

 

Voglio cambiare la Password con cui accedo al sito o indicarvi il mio nuovo indirizzo Email, come posso fare?

 
Puoi modificare i dati inseriti cliccando su Modifica Dati nella parte in alto a destra della pagina dopo avere effettuato il login.

 

Posso spostare la registrazione di una mia SIM sotto altra Username?

 

Per spostare una sola SIM dalla tua registrazione e associarla ad una nuova Username puoi fare direttamente una nuova registrazione per quel numero dal sito.

Una volta che la nuova Username avrà correttamente inserito il codice di sblocco ricevuto via SMS sul numero registrato, questo verrà automaticamente sganciato dal precedente Username ed associato al nuovo.

Per spostare una sola SIM dalla tua registrazione e associarla ad un’altra Username già esistente occorre richiedere prima la cancellazione della Username a cui la SIM già associata e poi puoi effettuare una nuova registrazione per quel numero di cellulare aggiungendo la SIM alla Username già esistente.

 

Come posso modificare i miei dati dopo la registrazione?

 

Una volta completata la registrazione puoi modificare i dati inseriti a cliccando Modifica Dati nella parte in alto a destra della pagina, dopo aver effettuato login..

 

Sto effettuando per la prima volta la registrazione e mi viene richiesto l'indirizzo Email, perch?

 
Ti viene richiesto l'inserimento di un indirizzo Email per garantire una maggiore protezione dei tuoi dati. Inoltre, l'indirizzo Email ti utile nel caso in cui dimentichi Username o Password della tua registrazione.

 

Come cancello la mia registrazione al sito vodafone.it?

 

Non possibile cancellare username e registrazione direttamente dal sito; puoi farlo inviando una Email a questo indirizzo di posta elettronica: cancellausername@mail.vodafone.it spedisci la richiesta dalla casella Email che hai inserito in fase di registrazione al sito. La cancellazione della registrazione al sito determina automaticamente la cancellazione da Vodafone Lab.

 

possibile registrare al sito pi di una SIM?

 
S, una volta registrata la prima SIM possibile aggiungerne altre al proprio profilo. Inserisci Username e Password nel box di Login e clicca su Aggiungi SIM/Vodafone Station.

 

Devo inserire il Codice di Sblocco anche per la seconda SIM?

 
Dopo aver confermato i tuoi dati anagrafici, riceverai un Codice di Sblocco, che ti sarà inviato via SMS sul numero che stai registrando. Inserisci il Codice nell’apposito campo per completare la registrazione.

 

Quante SIM posso registrare?

 
Puoi registrare tutte le SIM a te intestate senza nessun limite.

 

Posso registrare pi SIM contemporaneamente?

 
No. Puoi effettuare una prima registrazione per un singolo numero e successivamente puoi aggiungere gli altri numeri, uno per volta, alla registrazione esistente.

 

 

 
Forum - supporto tecnico generico