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Assistenza tecnica > Riparazioni e sostituzioni

Per riparare o sostituire il tuo dispositivo acquistato da Vodafone, puoi rivolgerti ad un Punto Assistenza Vodafone; per conoscere quello più vicino utilizza la pagina trovanegozio.vodafone.it.
Effettuata la richiesta di riparazione o sostituzione, hai la possibilità di seguirne lo stato di avanzamento dalla pagina  voda.it/segnalazioni del sito Vodafone. Per accedere, usa le credenziali che ti abbiamo inviato tramite SMS contestualmente alla richiesta effettuata.

Dove posso controllare lo stato di gestione della mia richiesta di riparazione o sostituzione?

 
Dopo aver richiesto la riparazione/sostituzione del tuo dispositivo presso un Punto Assistenza Vodafone, riceverai un SMS con le credenziali di accesso al sito voda.it/segnalazioni (un numero di segnalazione e un codice segreto). Assicurati di fornire al Punto Assistenza Vodafone il numero di cellulare su cui vuoi ricevere la comunicazione.

È necessario che il numero di telefono relativo alla segnalazione sia un numero Vodafone?

 
No, per ricevere i codici di accesso alla pagina voda.it/segnalazioni potrai utilizzare anche il numero di cellulare di un altro gestore, l’importante che si tratti di un numero di rete mobile e non di rete fissa.

C’è qualcuno oltre a me in grado di seguire lo stato della mia richiesta?

 
Sì, sia il Punto Assistenza Vodafone che il Servizio Clienti Vodafone possono seguire lo stato di avanzamento della tua richiesta di riparazione o sostituzione.

Che informazioni vengono indicate nella pagina voda.it/segnalazioni?

 
Una volta inseriti il numero di segnalazione e il codice segreto, potrai vedere lo stato di avanzamento della tua pratica. Le fasi di gestione previste sono:
  • Aperto: la richiesta di riparazione è stata presa in carico dal punto di Assistenza Vodafone
  • In Lavorazione: il tuo dispositivo si trova in riparazione presso il centro di assistenza tecnica
  • In Consegna: il tuo dispositivo è stato spedito dal centro di assistenza tecnica al Punto Assistenza Vodafone a cui ti sei rivolto. Puoi controllare lo stato di consegna tramite il link al sito del corriere e il codice di spedizione (lettera di vettura) indicato
  • Chiuso: il tuo dispositivo è pronto per la consegna presso il Punto Assistenza Vodafone a cui hai richiesto l’intervento

Posso consultare la mia richiesta di assistenza dopo la chiusura?

 
Da quando la pratica risulta chiusa sarà visibile ancora per 4 settimane, trascorso tale periodo non sarà più consultabile.

Aperta la richiesta di assistenza, quando posso iniziare a seguirne lo stato di avanzamento?

 
Puoi seguire lo stato di avanzamento a partire dalla ricezione dell’SMS contenente le credenziali di accesso al sito.

È possibile ricevere le credenziali di accesso via email?

 
No, al momento non è previsto l’uso della posta elettronica per la ricezione delle credenziali.

Ho smarrito/non ho ricevuto le credenziali di accesso alla pagina, cosa posso fare?

 
Puoi richiere le credenziali sul numero di cellulare fornito per l’assistenza tecnica, utilizzando l’apposita funzione. Se c’è ancora una segnalazione associata, riceverai l’SMS con i codici di accesso.