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Offerte RED

 

Cosa significa che posso utilizzare la mia offerta anche all’estero?

 

In Svizzera, Turchia, Albania, Principato di Monaco e San Marino, Le offerte RED prevedono un massimo di 100 minuti, 100 SMS e 4,5GB al giorno in roaming. Il traffico dati in roaming concorre insieme a quello nazionale al raggiungimento delle soglie dell'offerta. I primi 100MB al giorno sono inclusi. Poi paghi 2 euro ogni 100MB fino al raggiungimento di 4,5GB al giorno previsti dalla tua offerta. Per maggiori informazioni sul traffico roaming clicca qui.


 

Quali sono i Paesi per cui il traffico roaming è incluso con le offerte RED e cosa succede negli altri Paesi?

 

Con le offerte RED il traffico roaming voce, SMS e dati è incluso in Svizzera, Turchia, Albania, Principato di Monaco, San Marino e USA. Per l’elenco completo di tutti i Paesi clicca qui.
Per il traffico roaming negli altri Paesi l’offerta include Smart Passport Resto del Mondo con cui hai 30 minuti, 30 SMS e 30MB a 6 euro al giorno solo in caso di utilizzo. Per maggiori informazioni sul traffico roaming negli altri paesi clicca qui.

 

Cosa succede se termino i Giga previsti dalla mia offerta RED?

 

Se termini i tuoi Giga con le offerte RED puoi scegliere di:
I) continuare a navigare con SOS internet (500MB a 1,50 euro al giorno);
II) aggiungere più Giga con le opzioni Extra 1GB 4G, Extra 2GB 4G o Extra 5GB 4G;
III) far ripartire la tua eventuale opzione Giga con il Riparti

Nei casi II) e III) in roaming è prevista la tariffazione a scatti da 2 euro ogni 100MB fino al raggiungimento di 4,5GB al giorno previsti dalla tua offerta.

 

Quali offerte RED posso sottoscrivere senza pagare la Tassa di Concessione Governativa?

 

RED Start è disponibile anche in versione ricaricabile, senza Tassa di Concessione Governativa, con carta di credito


 

Ho attiva un’offerta RELAX, posso passare ad una nuova offerta RED?

 

Sì, puoi richiedere il cambio offerta a 29 euro. Puoi farlo online su vodafone.it oppure recandoti in un negozio Vodafone.

 

Sono previsti vincoli di permanenza?

 

Le offerte abbonamento hanno una durata minima di 24 rinnovi con corrispettivo di recesso anticipato di 100 euro. In caso di acquisto di uno smartphone è prevista una durata minima contrattuale di 30 rinnovi


 

È previsto un contributo di attivazione?

 

Se attivi RED Start in versione ricaricabile è previsto un contributo di attivazione di 100 euro scontato del 100% in caso di permanenza sull’offerta per almeno 24 rinnovi.

 

Se attivo un’offerta RED ho davvero minuti e SMS illimitati?

 

Sì, in Italia e nei Paesi dell'Unione Europea le offerte RED sono senza limiti e non prevedono un massimo di minuti o SMS per uso personale. Vodafone si impegna a tutelare l’uso normale e personale del telefono pertanto tutti gli abbonamenti devono rispettare i parametri previsti dalle Condizioni Generali di Contratto.

 

Dove trovo le informazioni sui prezzi degli smartphone?

 

Per consultare il catalogo degli smartphone disponibili clicca qui.


 

Cosa si intende per "uso normale e personale del telefono"?

 

Un uso normale dei servizi voce ed SMS prevede che ci sia una proporzione - non una soglia - tra traffico uscente e traffico entrante e tra traffico effettuato verso altre direttrici o verso Vodafone, a beneficio e tutela del Cliente. Nel caso in cui dovesse essere riscontrato un uso che esula dai parametri di utilizzo personale, Vodafone si riserva, previo contatto del Cliente, di migrare il Cliente su un piano adeguato all’utilizzo effettuato.
Tali parametri sono stati inseriti nelle Condizioni Generali di Contratto nella sezione in cui viene definito l’uso personale della SIM e dei servizi. Consulta le Condizioni Generali di Contratto.


 

Cosa si intende per “uso normale e personale del telefono in roaming”?

 

Un uso normale dei servizi voce ed SMS prevede che ci sia una proporzione tra traffico nazionale e traffico in roaming, a beneficio e tutela del Cliente. Nel caso in cui dovesse essere riscontrato un uso che esula dai parametri di utilizzo personale, Vodafone potrà applicare le tariffe base voce, SMS e dati previste in Europa in ottemperanza al Regolamento Europeo N. 531/2012 e s.m.i. Tali parametri sono stati inseriti nelle Condizioni Generali di Contratto nella sezione in cui viene definito l’uso personale della SIM e dei servizi. Consulta le Condizioni Generali di Contratto.


 

Come funziona l’offerta Family New?

 

Se hai un’offerta RED in versione abbonamento, puoi aggiungere alla tua offerta Family New attivandola su un numero ricaricabile Vodafone che decidi tu.
Con Family New ogni 4 settimane hai minuti e SMS illimitati e 3GB di internet alla velocità del 4G a soli 24 euro, anziché 34 euro.
Il costo dell’offerta Family New viene addebitato sulla fattura dell’offerta abbonamento a cui è stata aggiunta. I costi di tutti gli altri servizi non inclusi verranno scalati dal credito della SIM ed il credito dovrà essere maggiore di 0 euro.


 

Come posso attivare l’offerta Family New?

 

Potrai attivare Family New su tutti i numeri, sia già Vodafone che di altri operatori o su una nuova SIM. Se è un numero di un altro operatore dovrà prima passare a Vodafone. A portabilità avvenuta con successo, è possibile accedere all’area 190 Fai da Te del sito o andare in negozio ed indicare il numero di telefono su cui si desidera attivare Family New. La persona scelta, riceverà un SMS per accettare l’attivazione.


 

Quanto costa l’offerta Family New?

 

Family New costa 24 euro ogni 4 settimane. Il costo dell’offerta Family New viene addebitato sulla fattura dell’offerta abbonamento a cui è stata aggiunta. I costi di tutti gli altri servizi non inclusi verranno scalati dal credito della SIM ed il credito dovrà essere maggiore di 0 euro. Il costo di attivazione è di 100 euro, scontato del 100% in caso di permanenza sull’offerta per almeno 12 rinnovi.

 

Ho un’offerta RELAX, posso sottoscrivere Family New?

 

Certo, se hai attiva un’offerta RELAX in versione abbonamento, puoi aggiungere alla tua offerta Family New attivandola su un numero ricaricabile Vodafone che decidi tu.
Con Family New ogni 4 settimane hai minuti e SMS illimitati e 3GB di internet alla velocità del 4G a soli 24 euro, anziché 34 euro.

 

Dove posso visualizzare la mia ultima fattura?

 

Per visualizzare le tue fatture clicca qui.


 

Cosa non è incluso nelle offerte RED abbonamento?

 

Sono esclusi dall’offerta: I) chiamate a servizi a sovrapprezzo (899-892-ecc.); II) chiamate o SMS a numeri forniti da società che pubblicizzano concorsi e/o comunicate nell’ambito di trasmissioni radiotelevisive; III) SMS a numeri che iniziano per 3424, 34043 e 342311; IV) chiamate o SMS a numeri utili, a servizi Vodafone, MMS, trasferimenti di chiamate, videochiamate e SMS a numeri brevi; V) il servizio di call conference; VI) il traffico aereo, marittimo e satellitare. Minuti, SMS e Giga inclusi non concorrono a ricaricare piani o promozioni con meccanismi di autoricarica sul traffico voce e SMS ricevuti.
Le condizioni di uso corretto e lecito per le offerte con minuti e SMS illimitati sono presenti nelle Condizioni Generali di Contratto consultabili qui.
Per tutte le offerte il primo rinnovo coincide con il giorno dell’attivazione.


 

Dove posso visualizzare il dettaglio delle chiamate che ho effettuato?

 

Puoi visualizzare il dettaglio chiamate esclusivamente dall’area 190 Fai da te del sito vodafone.it. Ecco i passi da seguire:

• accedi all’Area Personale 190 Fai da te del sito vodafone.it, inserendo Username e Password nel box in alto a destra;
• entra nella pagina dedicata al Controllo costi;
• accedere alla sezione Gestione Conto Telefonico;
• clicca su Download alla voce Download Conto Telefonico


 

Quali modalità di pagamento sono accettate per attivare le offerte abbonamento?

 

Puoi attivare un’offerta tramite le seguenti modalità di pagamento:

• Addebito su conto corrente bancario (RID);
• Addebito su carta di credito (Visa, Mastercard, Amercan Express e Diners).


I dati della carta di credito devono coincidere con quelli dell’intestatario del contratto

.


 

Posso cambiare i dati della carta di credito con cui pago la mia offerta RED?

 

Se la carta di credito è scaduta i dati saranno aggiornati automaticamente. Se invece hai cambiato istituto di credito puoi effettuare la variazione online seguendo le indicazioni che trovi alla sezione Metodo Pagamento di questa guida.


 

L’indirizzo e-mail a cui viene spedita la mia fattura online deve essere lo stesso che ho inserito in fase di registrazione al sito vodafone.it?

 

Non necessariamente. L’indirizzo e-mail che inserisci durante la registrazione al sito è utilizzato da Vodafone per le comunicazioni commerciali e per inviarti username e password nel caso non le ricordassi. L’indirizzo e-mail inserito per l’attivazione della fattura online è utilizzato esclusivamente per l’invio della fattura e può differire o coincidere, a tua scelta, con quello di registrazione al sito.


 

 

Ho attivato il contratto da pochi giorni, come mai ho già ricevuto la fattura?

 

La prima fattura può arrivare anche pochi giorni dopo l’attivazione dell’abbonamento. Da adesso in poi riceverai tutte le fatture ogni 8 settimane. Nella prima pagina puoi trovare indicazioni precise sul periodo di fatturazione e sulla data di prossima emissione.


 

Perché alla voce “Contributi del Piano Tariffario” trovo un importo diverso da quello che mi aspettavo?

 

Nella prima fattura ti viene addebitato un importo per il periodo che va dalla data di attivazione dell’abbonamento all’ultimo giorno del periodo di fatturazione. Dalla prossima fattura troverai l’intero importo per le 8 settimane di fatturazione.


 

Che cos’è la Tassa di Concessione Governativa?

 

La Tassa di Concessione Governativa è una tassa fissa mensile che si paga anticipatamente. Nella prima fattura ti verrà addebitata la Tassa di Concessione Governativa per uno o due mesi, in base alla data di attivazione dell’abbonamento. Inoltre, ti verranno addebitati in anticipo i due mesi relativi al prossimo periodo di fatturazione.


 

Cos'è la voce “Deposito Cauzionale”?

 

Il “deposito cauzionale” è una cauzione di 50 euro richiesta se si sceglie di pagare la fattura con addebito su conto corrente bancario. Se hai già pagato l’importo al momento dell’attivazione dell’abbonamento, in questa fattura troverai un addebito ed un accredito per lo stesso importo. In caso contrario l’importo ti verrà addebitato solo su questa prima fattura


 

Quali modalità di pagamento sono accettate per attivare RED Start?

 

Puoi attivare RED Start in versione ricaricabile tramite addebito su carta di credito (Visa, Mastercard, American Express e Diners). I dati della carta di credito devono coincidere con quelli dell'intestatario dell’offerta.

 

Cosa non è incluso nelle offerte RED ricaricabile?

 

Sono esclusi dall’offerta: I) chiamate a servizi a sovrapprezzo (899-892-ecc.); II) chiamate o SMS a numeri forniti da società che pubblicizzano concorsi e/o comunicate nell’ambito di trasmissioni radiotelevisive; III) SMS a numeri che iniziano per 3424, 34043 e 342311; IV) chiamate o SMS a numeri utili, a servizi Vodafone, MMS, trasferimenti di chiamate, videochiamate e SMS a numeri brevi; V) il servizio di call conference; VI) il numero 414, tariffato secondo il piano della SIM; VII) il traffico aereo, marittimo e satellitare. Minuti, SMS e Giga inclusi non concorrono a ricaricare piani o promozioni con meccanismi di autoricarica sul traffico voce e SMS ricevuti.
Le condizioni di uso corretto e lecito per le offerte con minuti e SMS illimitati sono presenti nelle Condizioni Generali di Contratto consultabili qui.
Per tutte le offerte il primo rinnovo coincide con il giorno dell’attivazione.


 

Cosa sarà addebitato sulla mia carta di credito?

 

RED Start in versione ricaricabile prevede l’addebito sulla carta di credito di una ricarica pari al costo dell’offerta RED Start, incluse eventuali opzioni Giga attivate. I costi di tutti gli altri servizi non inclusi verranno invece scalati dal credito della SIM. Per utilizzare la SIM il credito dovrà essere maggiore di 0 euro.


 

Posso cambiare i dati della carta di credito con cui pago la mia offerta?

 

Se la carta di credito è scaduta i dati saranno aggiornati automaticamente. Se invece hai cambiato istituto di credito puoi effettuare la variazione direttamente online su vodafone.it seguendo le indicazioni che trovi alla sezione metodo pagamento di questa guida.


 

Cosa sarà addebitato sul credito della mia SIM?

 

I costi di tutti i servizi non inclusi all’interno dell’offerta, se utilizzati, saranno scalati dal credito della tua SIM.



 
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