(0)
Prodotti a carrello
  •  
    Nessun prodotto presente nel carrello
     
Fai da te Accedi
Accedi al Fai da te
Qual è il mio username?
Accedi

Qual è il mio username?

Se in fase di registrazione

Hai scelto uno username

(ad esempio mario78_mi)

Accedi all’area Fai da te inserendo
username e password,
scelti in fase di registrazione

Hai inserito la tua email

(ad esempio mariorossi@gmail.it)

Accedi all’area Fai da te inserendo
email e password,
scelti in fase di registrazione

Hai dimenticato le tue credenziali?

Telefono guasto

Ogni Consumatore che acquista un prodotto venduto sullo Shop/nei negozi Vodafone beneficerà della garanzia legale di conformità di 24 mesi dalla data di acquisto del prodotto stesso. Fatti salvi tali diritti del consumatore in tema di Garanzia Legale, trovi di seguito tutte le informazioni sull’assistenza a pagamento di Vodafone compresa la garanzia per guasto DOA (Defective On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna).

Ho acquistato un cellulare presso un negozio da meno di sette giorni e non funziona, cosa devo fare?

 

Se il tuo dispositivo presenta un difetto di conformità entro i primi sette giorni dall’acquisto e se sono rispettate queste condizioni:

  • tempo di conversazione totale inferiore ai 15 minuti;
  • la confezione ed il telefono devono essere integri in ogni loro parte;
  • l'IMEI del telefono deve corrispondere all’IMEI della confezione.

puoi richiedere la sostituzione del dispositivo guasto con un uno nuovo.Per richiedere la sostituzione bisogna:

  • recarsi presso lo stesso punto vendita dove lo hai acquistato;
  • restituire in confezione completa il dispositivo guasto;
  • esibire lo scontrino/fattura d’acquisto.

il rivenditire provvederà a consegnarti un dispositivo nuovo stesso device.

 

Cos’è un difetto di conformità?

 
Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all’uso al quale deve servire abitualmente, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore, non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell’acquisto ed accettato dal venditore.

 

Se non posso recarmi presso lo stesso rivenditore per sostituire il cellulare guasto acquistato da meno di sette giorni, cosa devo fare?

 

Se non puoi recarti presso lo stesso rivenditore dove hai effettuato l'acquisto puoi richiedere assistenza in un Vodafone Store. Il cellulare non ti sarà sostituito al momento, ma verrà inviato in assistenza tecnica.

 

Se il rivenditore non può sostituire il mio dispositivo guasto perché non ne possiede uno nuovo da consegnarmi, cosa devo fare?

 
In questo caso sarà cura del rivenditore prenotare il nuovo telefono ed avvisarti al momento della consegna.

 

Se il guasto riscontrato entro i primi sette giorni dall’acquisto non rientra tra i difetti di conformità o se ho procurato accidentalmente un malfunzionamento cosa devo fare?

 
Si, se il guasto non rientra nella garanzia, puoi verificare se il modello del telefono è incluso nel listino dei telefoni supportati dal servizio "Fuori Garanzia" di Vodafone a pagamento, puoi rivolgerti ad un Punto Assistenza Vodafone Autorizzato oppure, in alternativa, rivolgerti ad un centro assistenza autorizzato della casa costruttrice.

 

Ogni Consumatore che acquista un prodotto venduto sullo Shop/nei negozi Vodafone beneficerà della garanzia legale di conformità di 24 mesi dalla data di acquisto del prodotto stesso.

Ho acquistato un cellulare presso un negozio da più di sette giorni e non funziona, cosa devo fare?

 

Se il tuo dispositivo presenta un difetto di conformità recati presso un Vodafone Store, ricorda di esibire lo scontrino/fattura d’acquisto, sarà cura del rivenditore portare il dispositivo in garanzia. Effettuata la richiesta di riparazione o sostituzione, hai la possibilità di seguirne lo stato di avanzamento dalla pagina voda.it/segnalazioni del sito Vodafone. Per accedere, usa le credenziali che ti abbiamo inviato tramite SMS contestualmente alla richiesta effettuata (per maggiori informazioni clicca qui).

 

Se il guasto del mio cellulare non rientra tra quelli in garanzia (es. cadute accidentali o parti del device tipo sportellino) cosa devo fare?

 

Se il guasto non rientra tra quelli coperti dalla garanzia, puoi verificare se il modello del telefono è incluso nel listino dei telefoni supportati dal servizio "Fuori Garanzia" di Vodafone a pagamento, rivolgerti ad un Punto Assistenza Vodafone Autorizzato oppure, in alternativa, rivolgerti ad un centro assistenza autorizzato della casa costruttrice.

 

Ho preso un telefono/tablet/chiavetta dal sito vodafone.it da piu di sette giorni ed è guasto, cosa posso fare?

 

Se hai riscontrato il guasto oltre i 10 giorni dall'acquisto l'assistenza in garanzia è fornita dai Punti Assistenza Vodafone Autorizzati sul territorio nazionale. Effettuata la richiesta di riparazione o sostituzione, hai la possibilità di seguirne lo stato di avanzamento dalla pagina voda.it/segnalazioni del sito Vodafone. Per accedere, usa le credenziali che ti abbiamo inviato tramite SMS contestualmente alla richiesta effettuata(per maggiori informazioni clicca qui.

 

Come faccio a sapere quando posso ritirare o quando riceverò il cellulare/tablet/chiavetta riparato?

 
Dalla pagina voda.it/segnalazioni del sito Vodafone hai la possibilità di seguire lo stato di avanzamento della tua richiesta. Se nella pratica la segnalazione risulta chiusa, il tuo dispositivo sarà pronto per la consegna presso il Punto Assistenza Vodafone a cui hai richiesto l’intervento. Riceverai inoltre un SMS di notifica della disponibilità del dispositivo (nel caso in cui tu abbia comunicato al rivenditore il tuo numero di telefono per la ricezione dell’ SMS).

 

Posso far riparare il mio cellulare/tablet/chiavetta ancora in garanzia anche dopo un primo intervento?

 

Si, l’assistenza in garanzia e’ fornita dai Punti Assistenza Vodafone anche dopo un primo intervento.

 

Il mio cellulare è in riparazione posso chiederne al rivenditore un telefono da usare per il tempo della riparazione ?

 

Si, per la durata dell’intervento di assistenza puoi richiedere, se disponibile, un telefono di cortesia al costo di 10€ se hai una ricaricabile e gratuitamente se hai un abbonamento.

 

Ogni Consumatore che acquista un prodotto venduto sullo Shop/nei negozi Vodafone beneficerà della garanzia legale di conformità di 24 mesi dalla data di acquisto del prodotto stesso.

Come faccio a sapere se il mio cellulare/tablet/chiavetta è ancora in garanzia?

 
Per sapere se il cellulare/tablet/chiavetta è in garanzia è necessario verificare la data riportata sul documento fiscale (fattura o scontrino) di acquisto. La garanzia legale ha durata massima di 24 mesi dalla data di acquisto.

 

Il mio cellulare/tablet/chiavetta è guasto, ma non è piu in garanzia cosa posso fare?

 

Se il dispositivo guasto non è in garanzia, puoi verificare se il modello del telefono è incluso nel listino dei telefoni supportati dal servizio "Fuori Garanzia" di Vodafone a pagamento, rivolgendoti presso un Punto Assistenza Vodafone autorizzato oppure, in alternativa, un centro assistenza autorizzato della casa costruttrice. Effettuata la richiesta di riparazione o sostituzione, hai la possibilità di seguirne lo stato di avanzamento dalla pagina voda.it/segnalazioni del sito Vodafone. Per accedere, usa le credenziali che ti abbiamo inviato tramite SMS contestualmente alla richiesta effettuata(per maggiori informazioni clicca qui.

 

Se il cellulare non è più in garanzia è posso chiedere al rivenditore un telefono da usare per il tempo di riparazione?

 
Si, per la durata dell’intervento di assistenza è prevista la possibilità di richiedere, se disponibile, un telefono di cortesia a pagamento.

 

Se il dispositivo non è in garanzia posso sottoscrivere un assicurazione per ripararlo?

 
Puoi attivare i contratti di Assistenza Tecnica Vodafone a pagamento solo entro 7 giorni dalla data di acquisto del prodotto.

 

SIM Ricaricabile

Scegli l'assistenza per il tuo cellulare! One Service per i difetti funzionali e One Service Plus anche i danni accidentali


One Service Plus

 

One Service Plus è un servizio utile per chi ha bisogno di far riparare o sostituire il cellulare per difetti funzionali o per danni accidentali.

Puoi attivare One Service Plus se hai una SIM ricaricabile sui telefoni supportati presso tutti i Vodafone Store e Rivenditori Vodafone autorizzati entro 7 giorni dalla data di acquisto del cellulare (o dal ritiro del premio richiesto con Vodafone YOU).

L'assistenza non copre:

  • furto/smarrimento del cellulare;
  • riparazioni derivanti da utilizzo di materiali non conformi alle istruzioni di Vodafone, manomissioni o riparazioni eseguite da personale non autorizzato da Vodafone;
  • Riparazioni di cellulari non identificabili per illeggibilità parziale o totale del numero di IMEI (numero seriale identificativo del cellulare riportato sul telefono o sulla confezione).


Come funziona

One Service Plus ha un costo di 35 euro (IVA esclusa) per 12 mesi, da pagare al momento della sottoscrizione. Con One Service Plus puoi far riparare o sostituire il tuo cellulare in caso di difetti funzionali o danni accidentali (cadute, rotture di parti estetiche, infiltrazioni di liquidi, ecc.), entro 7 giorni lavorativi dalla consegna ad un Punto Assistenza Vodafone autorizzato.

È necessario fare riferimento alle clausole del contratto di assistenza consegnato al momento della sottoscrizione del servizio.

Il contratto vale 12 mesi ed è rinnovabile per una durata massima complessiva di 36 mesi.

Con l'Assistenza One Service Plus inoltre hai:

  • un servizio gratuito di avviso (via SMS o email) per informarti ad intervento di assistenza ultimato;
  • telefono di cortesia, se disponibile, gratuito per la durata dell'intervento.


Telefoni supportati

Consulta l'elenco dei cellulari supportati:

 

Come verifico se ho sottoscritto uno dei Contratti di Assistenza Tecnica a Pagamento?

 
Per avere informazioni sui contratti di Assistenza Tecnica a pagamento è necessario rivolgersi al rivenditore presso il quale hai acquistato il prodotto.

 

Quali vantaggi mi offre l’attivazione di uno dei pacchetti di Assistenza Tecnica a Pagamento?

 
L’attivazione di un pacchetto di Assistenza Tecnica a pagamento offre un servizio di riparazione veloce del terminale e/o la copertura a garanzia della riparazione per danni accidentali.

 

Ho cambiato il telefono, posso spostare l’Assistenza Kasko sul nuovo apparecchio?

 

Se acquisti un nuovo telefono presso un Rivenditore Vodafone autorizzato, il contratto di assistenza One Service Kasko potra’ essere trasferito al nuovo telefono (se presente nella lista dei telefoni supportati dalla One Service Kasko).
Se hai sottoscritto One Service Kasko prima del 20/09/2005 puoi inoltrare online la richiesta da questa pagina

 

Quanto tempo ho per attivare uno dei pacchetti di Assistenza Tecnica a a pagamento sul mio cellulare?

 
Puoi sottoscrivere i Contratti di Assistenza Tecnica Vodafone a pagamento entro 7 giorni dalla data di acquisto del prodotto.

 

È possibile attivare l’Assistenza tecnica a Pagamento su tutti i modelli di telefono?

 
Non è possibile attivare i pacchetti di Assistenza tecnica su tutti i cellulari. Verifica se il modello del tuo telefono è presente nel listino dei telefoni supportati dai servizi di Assistenza Tecnica, a pagamento di Vodafone.

 

Il mio cellulare è guasto ed ho sottoscritto un pacchetto di Assistenza Tecnica a Pagamento. A chi devo rivolgermi per la riparazione?

 
Il servizio di Assistenza Tecnica a pagamento di Vodafone è fornita dai Punti Assistenza Vodafone Autorizzati sul territorio nazionale.

 


SIM Abbonamento

Scegli l'assistenza adatta a te! One Service per i difetti funzionali del tuo cellulare e Kasko per i danni accidentali e per la SIM.

 

One Service Kasko

 

Descrizione

One Service Kasko è un servizio di assistenza offerto da Vodafone che prevede la riparazione/sostituzione del telefono sia in caso di difetti funzionali che per rotture accidentali (cadute, rottura parti estetiche) con le seguenti condizioni:

  • tempistica di riparazione/sostituzione: 7 giorni lavorativi (sabato, domenica e festivi non compresi);
  • utilizzo gratuito di un Telefono di Cortesia sostitutivo (se disponibile presso il Punto Assistenza Vodafone autorizzato);
  • avviso gratuito dell’avvenuta riparazione tramite SMS informativo o email di notifica.


Attivazione

Se hai una SIM abbonamento puoi sottoscrivere il contratto, della durata di 36 mesi, contestualmente all'acquisto di un cellulare nuovo e supportato oppure entro 7 giorni, comprovato da scontrino fiscale/fattura fiscale.



Disattivazione

Se decidi di recedere nei primi 12 mesi del servizio paghi una somma pari all'ammontare dei canoni residui fino al dodicesimo mese dalla sottoscrizione del contratto.
Dopo i primi 12 mesi è possibile recedere liberamente dal contratto in qualsiasi momento con un preavviso scritto di 60 giorni.
Puoi richiedere il recesso dal sito www.variazioni.vodafone.it oppure inviando una raccomandata con ricevuta di ritorno.



Quanto costa

One Service Kasko ha un costo mensile differenziato per marca/modello di cellulare, e viene addebitato direttamente sul Conto Telefonico.



Telefoni supportati

Consulta l'elenco dei cellulari supportati:

 

Il servizio Vodafone di ritiro al domicilio comprende il ritiro del prodotto guasto e la consegna del prodotto riparato/sostituito al domicilio del cliente per mezzo di un corriere espresso o, in alternativa, la consegna del prodotto riparato/sostituito al Punto Assistenza Vodafone Autorizzato (solo per i contratti One Service Kasko / One Service Plus).
Il servizio Vodafone di ritiro al domicilio è disponibile esclusivamente per i prodotti supportati dai servizi di assistenza Vodafone, accedendo alla pagina di registrazione ed effettuando l’inserimento dei dati richiesti nella pagina stessa.
Il servizio Vodafone di ritiro al domicilio è un servizio a pagamento, in addebito con Carta di Credito o pagamento in contrassegno.

Il costo del servizio Iva inclusa è di € 9,90 per i prodotti supportati in One Service.
Il costo del servizio Iva inclusa è di € 4,90 per i prodotti supportati in One Service Kasko / Plus.


Per i prodotti supportati in One Service, la riparazione è comunque esclusa nel caso in cui essi risultino danneggiati da liquidi, dall'utilizzo di accessori non originali, con danni estetici che ne compromettano le funzionalità ed in ogni altro caso in cui il difetto sia imputabile ad un uso improprio dei prodotti medesimi. Sono inoltre esclusi dal servizio tutti gli accessori (caricabatterie, batterie, ecc.), le sostituzioni di parti soggette a normale usura e l’aggiornamento del software.

Il prodotto dovrà essere consegnato al corriere per il ritiro privo di SIM card, memory card, oltre a tutti gli accessori (caricabatterie, batterie, etc.). In tali casi i prodotti saranno resi non riparati, con l’addebito del costo del servizio.
Il prodotto dovrà essere consegnato al corriere per il ritiro contenuto in un imballo idoneo al trasporto. Vodafone non risponderà di rotture imputabili all’errato confezionamento del prodotto.

 

 
Forum - supporto tecnico generico