(0)
Prodotti a carrello
  •  
    Nessun prodotto presente nel carrello
     
Fai da te Accedi
Accedi al Fai da te
Qual è il mio username?
Accedi

Qual è il mio username?

Se in fase di registrazione

Hai scelto uno username

(ad esempio mario78_mi)

Accedi all’area Fai da te inserendo
username e password,
scelti in fase di registrazione

Hai inserito la tua email

(ad esempio mariorossi@gmail.it)

Accedi all’area Fai da te inserendo
email e password,
scelti in fase di registrazione

Hai dimenticato le tue credenziali?

Furto e smarrimento

Mi è stato rubato il telefono cellulare. Che cosa devo fare?

 

Chiamaci subito ai numeri gratuiti 190 (da un numero Vodafone) o 800100195 (da altro operatore o da Rete Fissa) per sospendere la SIM che era nel telefono ed essere sicuro che nessuno possa chiamare, mandare SMS o utilizzare Internet dal tuo numero.
Vai quindi a sporgere denuncia (di furto o di smarrimento) presso le Autorità di Pubblica Sicurezza o prepara una dichiarazione sostitutiva (autocertificazione).

Ricordati di riportare nella denuncia il codice IMEI, identificativo del tuo telefono cellulare, che puoi trovare ad esempio sulla scatola che conteneva il tuo telefono al momento dell’acquisto.

Se lo desideri puoi anche richiedere online il blocco del cellulare in modo che nessuno lo possa utilizzare. Clicca qui per inoltrare la richiesta.


 

Ho ritrovato il telefono che avevo fatto bloccare. Che cosa devo fare?

 

Per richiedere lo sblocco del telefono che avevi fatto bloccare compila il modulo e inoltra la tua richiesta online.


 

Ho perso/mi è stata rubata la SIM. Che cosa devo fare?

 

Chiamaci subito ai numeri gratuiti 190 (da un numero Vodafone) o 800100195 (da altro operatore o da Rete Fissa) per sospendere la SIM che era nel telefono ed essere sicuro che nessuno possa chiamare, mandare SMS o utilizzare internet dal tuo numero.

Vai quindi a sporgere denuncia (di furto o di smarrimento) presso le Autorità di Pubblica Sicurezza o prepara una dichiarazione sostitutiva (autocertificazione).


 

Ho ritrovato la SIM che avevo fatto sospendere. Che cosa devo fare?

 

Contatta gratuitamente il Servizio Clienti al numero 190 per la riattivazione.


 

Come posso chiedere una SIM nuova in sostituzione a quella rubata/persa?

 

Recati nel punto vendita Vodafone piú vicino portando con te un documento d’identità valido e la copia della denuncia o della dichiarazione sostitutiva.
La tua nuova SIM manterrà le stesse caratteristiche e condizioni della tua vecchia SIM:

  • numero di telefono
  • piano telefonico e promozioni
  • credito disponibile (se l’hai bloccata subito e nessuno l’ha usata)


 

Ho perso/mi è stato rubato il cellulare all’estero. Che cosa posso fare?

 

Chiedi la sospensione della tua SIM chiamando il 190 (a pagamento per l’estero) da un numero Vodafone, o il numero +393492000190 da Rete Fissa o altro gestore.
Puoi chiedere anche il blocco del telefono, seguendo le stesse procedure valide per l’Italia.
Ricorda però che la black list nazionale è condivisa solo dagli operatori italiani, quindi non è valida all’estero.


 

Come posso recuperare i numeri di telefono che avevo salvato sulla SIM e nel telefono?

 

Puoi recuperare i tuoi numeri salvati in rubrica se hai utilizzato applicazioni quali Vodafone Contacts oppure se hai sincronizzato la tua rubrica utilizzando Google (per dispositivi Android) o Cloud (per dispositivi Apple).
Con Vodafone Contacts puoi effettuare un back up della rubrica del tuo cellulare in maniera protetta e sicura; inoltre ogni contatto che aggiungi al cellulare e ogni modifica vengono automaticamente salvati su contacts.vodafone.it e aggiornati sulla rubrica del tuo cellulare.


 

Come posso recuperare i dati e le fotografie che avevo salvato sullo smartphone?

 

Puoi recuperare i tuoi dati se hai effettuato la sincronizzazione di questi attraverso applicazioni come Vodafone Backup+, iCould, Google Drive, Dropbox etc.
Vodafone ti offre Backup+ con cui puoi avere gratuitamente 25GB per salvare le tue foto, video, musica e documenti e accedere a tutti questi contenuti attraverso il tuo smartphone, tablet e PC.


 

 
Forum - supporto tecnico generico