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Risoluzione problemi di ricarica

Problemi di ricarica


Problema

Risoluzione

Hai fatto una ricarica online e non l'hai ricevuta?

Se hai effettuato una ricarica dal sito vodafone.it ma non ti è arrivato l'SMS di notifica, controlla:

  • di aver ricevuto la mail di conferma del buon esito dell'acquisto online;
  • che siano passate 24 ore dalla richiesta della ricarica;
  • che il tuo credito disponibile non sia già aggiornato anche senza SMS di conferma.

Se la richiesta è fallita per motivi telematici, troverai lo storno dell'importo di ricarica sull'estratto conto della tua Carta di Credito.

Se invece hai ricevuto l'addebito ma non la ricarica, invia la tua segnalazione compilando questo modulo.

Hai fatto una ricarica tramite Bancomat che non ti è stata accreditata?

Se hai effettuato una ricarica tramite Bancomat o Postamat ma non ti è arrivato l'SMS di notifica, controlla che:

  • il numero riportato sullo scontrino emesso dal Bancomat o Postamat sia corretto;
  • siano passate 24 ore dalla richiesta della ricarica;
  • il tuo credito disponibile non sia già aggiornato anche senza SMS di conferma.

Se la richiesta è fallita per motivi telematici, troverai lo storno dell'importo di ricarica sull'estratto conto della Banca.

Se invece hai ricevuto l'addebito ma non la ricarica, invia la tua segnalazione compilando questo modulo.

Hai acquistato una ricarica su cartoncino ma hai cancellato alcune cifre? Nel caso in cui avessi grattato male la striscia argentata del cartoncino di ricarica e si fossero cancellate alcune cifre del codice, puoi inoltrare la tua segnalazione online compilando questo modulo.
Hai fatto una ricarica dal Tabaccaio e non l'hai ricevuta?

Se hai effettuato una ricarica con scontrino presso un Tabaccaio o altro esercizio abilitato, ma non ti è arrivato l'SMS di notifica, controlla che:

  • il numero riportato sullo scontrino ricevuto sia corretto;
  • il tuo credito disponibile non sia già aggiornato anche senza SMS di conferma.

Se la richiesta è fallita per motivi telematici, puoi presentare lo scontrino presso qualsiasi Tabaccaio/Ricevitore nella stessa provincia (entro le 24 ore dalla ricarica) oppure sul territorio nazionale (dopo le 24 ore e non oltre 15 giorni) e richiedere la risottomissione gratuita della ricarica.

Hai acquistato una ricarica in Autogrill ma non ti è stata accreditata?

Se hai effettuato una ricarica presso un Autogrill, ma non ti è arrivato l'SMS di notifica, controlla che:

  • il numero riportato sullo scontrino ricevuto sia corretto;
  • siano passate almeno 24 ore dalla richiesta di ricarica;
  • il tuo credito disponibile non sia già aggiornato anche senza SMS di conferma.

Se la richiesta è fallita per motivi telematici, puoi inviarci la tua segnalazione compilando questo modulo.

Hai fatto una Telericarica con Bancomat che non hai ricevuto?

Se hai effettuato una Telericarica con Bancomat dal 42010 (Ricarica On Air) ma non ti è arrivato l'SMS di notifica, controlla che:

  • siano passate 24 ore dalla richiesta della ricarica;
  • il tuo credito disponibile non sia già aggiornato anche senza SMS di conferma.

Se la richiesta è fallita per motivi telematici, troverai lo storno dell'importo di ricarica sull'estratto conto della Banca.

Se invece hai ricevuto l'addebito ma non la ricarica, invia la tua segnalazione compilando questo modulo.

Hai acquistato una ricarica presso un Vodafone Store ma non l'hai ricevuta?

Se hai effettuato una ricarica presso un Vodafone Store ma non ti è arrivato l'SMS di notifica, controlla che:

  • il numero riportato sullo scontrino ricevuto dal negoziante sia corretto;
  • siano passate 24 ore dalla richiesta della ricarica;
  • il tuo credito disponibile non sia già aggiornato anche senza SMS di conferma.

Se la richiesta è fallita per motivi telematici, puoi ritornare dal negoziante con lo scontrino e richiedere la risottomissione gratuita della ricarica. 

Hai fatto una ricarica al Supermercato ma non l'hai ricevuta?

Se hai effettuato una ricarica alla cassa di un Supermercato ma non ti è arrivato l'SMS di notifica, controlla che:

  • il numero riportato sullo scontrino emesso alla cassa sia corretto;
  • siano passate 24 ore dalla richiesta della ricarica;
  • il tuo credito disponibile non sia già aggiornato anche senza SMS di conferma.

Se la richiesta è fallita per motivi telematici, invia la tua segnalazione compilando questo modulo.

Hai effettuato una ricarica su un numero errato?

Vodafone non è in alcun modo responsabile dell’errore compiuto e non puo’ quindi procedere con il riaccredito dell’importo ricaricato.
Puoi richiedere la restituzione della somma erroneamente accreditata all'intestatario del numero ricaricato solo ed esclusivamente se hai effettuato la ricarica attraverso un canale che emette scontrino (anche le ricariche effettuate dal sito rientrano in questa casistica in quanto puoi stampare la ricevuta online).
Per avere informazioni sulla documentazione da inviare per conoscere i dati del beneficiario della ricarica contatta il Servizio Clienti Vodafone al numero gratuito 190.

Non hai ricevuto la ricarica ma ti hanno addebitato l'importo sulla Carta di Credito?

Se la richiesta di ricarica è fallita per motivi telematici, troverai lo storno dell'importo di ricarica sull'estratto conto della tua Carta di Credito.

Per maggiori informazioni sulla tempistica di storno contatta il tuo istituto bancario.

 
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