(0)
Prodotti a carrello
  •  
    Nessun prodotto presente nel carrello
     
 

Come ricaricare

Dove ricaricare

Puoi scegliere di ricaricare la tua SIM nel modo più comodo per te:

1

Da Internet

    • Dal sito www.vodafone.it, da App My Vodafone, accedendo al Fai da te  o direttamente dalla Home Page del sito.

2

Dal tuo cellulare

3

In banca

  • Accedendo all’Home Banking della tua Banca
  • Presso un qualsiasi sportello Bancomat o
        Postamat abilitato

4

In un punto vendita

  • Presso i Rivenditori Autorizzati e i Punti Vendita di Vodafone
  • Ricarica alla Cassa delle principali insegne
        (supermercati, elettronica, etc)
  • Attraverso la rete di tabaccai, edicole, bar, impianti di carburante, autogrill,ricevitorie del Lotto che espongono l'adesivo "Qui Ricarica” e Punti SNAI abilitati al servizio.

Se hai fatto una Ricarica Online senza registrazione non puoi richiedere emissione di scontrino fiscale. Consulta le Condizioni d'acquisto presenti sulla pagina di ricarica .

Tagli di ricarica


3 Euro

5 Euro

10 Euro

15 Euro

20 Euro

25 Euro

30 Euro

50 Euro

60 Euro

80 Euro

100 Euro

150 Euro

250 Euro

Da My Vodafone posso verificare se la Ricarica richiesta è andata a buon fine?

 

Sì. My Vodafone ti indica se l'esito della richiesta è positivo (ricarica presa in carico dai sistemi) o negativo (ordine rifiutato).

 

Cos'è il numero Master richiesto in Ricarica Più?

 

Il numero Master è quello che in fase di attivazione hai abilitato a ricaricare i numeri preferiti e sul quale ricevi l’SMS di conferma ordine.

 

Dove sono indicati i numeri Master?

 

Puoi trovare i numeri Master all`interno del Fai da te in Impostazioni ricarica.

 

Su quanti numeri posso attivare Ricarica Più?

 

Puoi attivare il servizio di Ricarica Più fino ad un massimo di tre numeri, che possono eventualmente non coincidere con i numeri Master.

 

Quali carte di credito posso utilizzare per il servizio di Ricarica Più?

 

Puoi utilizzare le carte di credito appartenenti ai circuiti:

  • MASTERCARD;
  • VISA;
  • VISA ELECTRON;
  • DINERS;
  • AURA;
  • AMERICAN EXPRESS.

Puoi utilizzare anche tutte le carte di credito prepagate che abbiano il codice CVV2 (le ultime tre cifre del codice di sicurezza che si trova sul retro delle carte VISA e Mastercard, quattro cifre sul fronte carta per le American Express). Le carte devono essere attive e a credito non esaurito.

Al momento dell'abilitazione di Ricarica Più ti vedrai congelare 1 euro: è semplicemente una verifica della reale validità della carta. Il credito non ti verrà effettivamente scalato e ti verrà restituito dopo 30 giorni.

Vengono accettate:

  • solo carte di credito emesse in Italia;
  • i cui titolari siano residenti sul territorio nazionale;
  • l'intestatario della carta di credito e della registrazione sul sito devono coincidere, in caso contrario l'ordine non va a buon fine.

 

Che cos'è il codice di sicurezza?

 

Il codice di sicurezza, o numero cvv2, è un numero di tre cifre che si trova sul retro della carta di credito, sopra la zona riservata alla firma; il codice è di quattro cifre poste sul fronte carta per le American Express.

 

Posso ricaricare con Ricarica Più dall'estero?

 

Anche dall'estero puoi chiamare gratuitamente il 42010:

  • verifica la disponibilità del numero telefonico di Ricarica Più nel Paese di tuo interesse.

Inoltre dall'estero puoi accedere a Ricarica Più anche via Web, oppure via Wap:

  •  verifica nella sezione Servizi all'estero la disponibilità del servizio con gli Operatori esteri. Se l'Operatore non permette di chiamare il numero breve 42010 puoi chiamare il numero a pagamento *123*+393482002010#.

 

Posso verificare se l’ordine effettuato con Ricarica Più è andato a buon fine?

 

Per ogni acquisto effettuato con Ricarica Più riceverai una Email all'indirizzo di posta elettronica da te indicato, con la conferma dell'ordine ed il relativo codice identificativo.

Il dettaglio dei tuoi ordini effettuati negli ultimi 3 mesi e le relative ricevute di ricarica sono disponibili online, nella sezione Storico Acquisti del menu 190 Fai da te.

 

Posso acquistare dei prodotti fisici con il servizio di Ricarica Più?

 

No, con Ricarica Più puoi acquistare solo le ricariche Vodafone.

 

Perché non riesco a ricaricare con Ricarica Più chiamando il 42010?

 

Ricarica Più consente di scegliere uno o più numeri Master, abilitati a ricaricare telefonicamente anche dall'estero. Tali numeri possono anche non essere compresi tra i tuoi numeri preferiti.

È necessario verificare che il numero da cui stai chiamando il 42010 sia indicato tra i numeri Master: controlla direttamente dal Fai da te in Impostazioni ricarica.

 

Come mai l'ordine di ricarica con Ricarica Più è stato rifiutato?

 

E' necessario verificare:

  • la coincidenza della titolarità della carta di credito con quella dell'utente iscritto al servizio;
  • il massimale di spesa per ricariche Vodafone previsto dalla tua carta di credito.

Puoi consultare gli importi dei massimali e i relativi vincoli temporali nelle Condizioni di acquisto.

 

Su quanti numeri posso attivare Ricarica Più Automatica?

 

Puoi attivare l'opzione Automatica sui numeri già registrati al sito Vodafone e abilitati al servizio di Ricarica Più, fino ad un massimo di tre numeri.

 

Posso scegliere tagli di ricarica e opzioni diverse per i numeri che ho indicato come preferiti e su cui voglio attivare Ricarica Più Automatica?

 

Sì, per ogni numero scegli il taglio di ricarica e l'opzione preferita.

I tagli di ricarica disponibili sono:

  • 15 euro;
  • 20 euro;
  • 25 euro (solo Ricarica più Automatica);
  • 30 euro;
  • 50 euro;
  • 80 euro;
  • 100 euro;
  • 150 euro.
  • 250 euro;

L'opzione:

  • a Soglia può essere attivata solo se il numero selezionato è registrato con il tuo Username;
  • a Tempo può essere attivata solo se il numero selezionato è registrato al sito Vodafone.

 

Come posso modificare il taglio di ricarica e/o le opzioni di ricarica?

 

Per modificare il taglio di ricarica e/o l'opzione di ricarica per uno o per tutti i numeri abilitati al servizio, accedi nel Fai da te a Impostazioni ricarica e in Ricarica Piú Automatica clicca su Modifica

 

 

Posso scegliere un metodo di pagamento diverso per Ricarica Più Automatica?

 

Al momento non è possibile scegliere un metodo di pagamento diverso rispetto a quello già scelto per Ricarica Più.

 

Voglio rifiutare una ricarica automatica su un numero preferito chiamando il 42010. Come posso sapere se la mia richiesta è andata a buon fine?

 

Al termine della telefonata al 42010 la voice guida confermerà la tua richiesta.

Ti ricordiamo che questa operazione non sospende la ricarica automatica prevista sugli altri numeri preferiti eventualmente configurati.

La ricarica automatica ti sarà comunque riproposta alla successiva scadenza (temporale o a soglia).

Se non desideri più ricaricare il tuo numero in modalità automatica devi disabilitare il servizio Ricarica Più Automatica.

 

Se sono all'estero posso rifiutare la ricarica automatica prevista?

 

Sì, anche dall'estero puoi chiamare il numero gratuito 42010 per sospendere la ricarica prevista.

Se l'Operatore non permette di chiamare il numero breve 42010, puoi chiamare il numero a pagamento *123*+393482002010#.

 

Come mai l'ordine di Ricarica Più Automatica è stato rifiutato?

 

E' necessario verificare:

  • la coincidenza della titolarità della carta di credito con quella dell'utente iscritto al servizio;
  • il massimale di spesa per ricariche Vodafone previsto dalla tua carta di credito.

Puoi consultare gli importi dei massimali e i relativi vincoli temporali nelle Condizioni di acquisto.

 

 

Come posso disabilitare il servizio di Ricarica Più Automatica?

 

Se desideri disabilitare il servizio Ricarica Più Automatica per uno o per tutti i numeri da te indicati accedi nel Fai da te a Impostazioni ricarica e in Ricarica Piú Automatica clicca su Disattiva.

Riceverai tramite Email la notifica di disattivazione. Potrai sempre continuare a ricaricare il numero con Ricarica Più.