(0)
Prodotti a carrello
  •  
    Nessun prodotto presente nel carrello
     
Fai da te Accedi
Accedi al Fai da te
Qual è il mio username?
Accedi

Qual è il mio username?

Se in fase di registrazione

Hai scelto uno username

(ad esempio mario78_mi)

Accedi all’area Fai da te inserendo
username e password,
scelti in fase di registrazione

Hai inserito la tua email

(ad esempio mariorossi@gmail.it)

Accedi all’area Fai da te inserendo
email e password,
scelti in fase di registrazione

Hai dimenticato le tue credenziali?

SIM Alter Ego

 

Dal 6 aprile 2014 non è più possibile richiedere l'attivazione o la sostituzione della SIM Alter Ego.

 

Specifiche

Alter Ego è un servizio che ti permette di avere due numeri diversi di cellulare (Numero 1 e Numero 2) su un'unica SIM Vodafone.

I due Numeri Alter Ego hanno:

  • stesso piano telefonico;
  • stessi servizi, opzioni, promozioni;
  • due caselle di segreteria telefonica;
  • una sola rubrica telefonica;
  • un solo codice PIN;
  • un solo codice PUK;
  • un unico archivio SMS;
  • unico borsellino di traffico disponibile se si tratta di Ricaricabile per privati;
  • un'unica fattura se si tratta di Abbonamento.

Il servizio può essere attivato solo su SIM Card Alter Ego:


Nota: Non è possibile attivare Alter Ego con due numeri già attivi.

Incompatibilità

Il servizio Alter Ego è incompatibile con:

  • Servizio BIS;
  • Opzione You For Me;
  • Vodafone Casa-Numero Fisso;
  • Rete Unica;
  • Vodafone In Office;
  • SIM Ricaricabili Business;
  • SIM Dati.

Funzionamento

Il servizio Alter Ego ti permette di:

  • scegliere quale dei due numeri far visualizzare come chiamante (Numero Attivo);
  • decidere se ricevere le telefonate con uno o entrambi i numeri.

Se decidi di ricevere solo le telefonate dirette al Numero Attivo chi ti contatta sul secondo numero ascolta il messaggio di spento/non raggiungibile.


Nota: SMS e MMS vengono ricevuti solo sul numero impostato come Numero Attivo. SMS e MMS inviati all'altro numero si visualizzano solo dopo averlo impostato come Numero Attivo.

Puoi modificare queste impostazioni secondo le tue preferenze direttamente dal menu Vodafone SIM del tuo cellulare.

Con l'attivazione della SIM Alter Ego in automatico:

  • i due Numeri di cellulare vengono salvati (in formato internazionale con prefisso + 39) nel menu Alter Ego;
  • il Numero 1 risulta impostato come Numero Attivo.

Puoi gestire in totale autonomia dal tuo cellulare le seguenti opzioni:

  • Numero attivo: seleziona il numero da far visualizzare come chiamante per le telefonate in uscita;
  • Cambia Numero: modifica il Numero Attivo e le Opzioni di Ricezione Chiamata con la funzionalità:
    • Ricevi con: scegli se ricevere le telefonate su uno o su entrambi i numeri;
    • Attiva Servizio: questa voce compare solo per SIM Alter Ego attivate prima di Giugno 2003 e consente di inserire manualmente i due numeri di cellulare con prefisso internazionale (+39).

Nell'immagine raffigurata qui sotto un esempio di come si presenta l'alberatura del menu Alter Ego:

Funzionamento su iPhone

Di seguito sono illustrate le operazioni di modifica sui Numeri Alter Ego (switch) con schermate riprodotte utilizzando un iPhone.

I passaggi descritti possono considerarsi una guida anche per gli altri modelli di cellulare.

  • accedi al menu Applicazioni SIM (o menu Vodafone SIM per gli altri modelli di cellulare) selezionando Impostazioni Telefono:

       

Seleziona Applicazioni SIM per visualizzare:

  • il menu Vodafone SIM;
  • la prima voce di questo menu per tutti i modelli di cellulare è il servizio Alter Ego:

       

Seleziona Alter Ego per gestire le seguenti opzioni:

  • Numero Attivo;
  • Cambia numero.
  • clicca su Numero Attivo per visualizzare quale numero è impostato come numero chiamante:

       
  • clicca su Cambia Numero per modificare il Numero Attivo e le impostazioni di ricezione chiamate;
  • clicca su Accetta quando visualizzi la schermata Cambia con:

       
  • seleziona il numero da impostare come numero chiamante (in automatico viene proposto il Numero non Attivo) clicca su Accetta:

       
  • clicca su Accetta quando visualizzi la schermata Ricevi Con;
  • clicca su Accetta;
  • scegli una delle seguenti opzioni:
    • seleziona il Numero Attivo (impostato precedentemente) per ricevere (Messaggi e Telefonate) solo su questo numero;
    • seleziona entrambi per ricevere le telefonate dirette sia al Numero 1 che al Numero 2 
      (i messaggi saranno recapitati solo al Numero 1):

         
  • a conferma del buon esito della configurazione compare il messaggio Eseguito:

       

Servizi e Opzioni

Segreteria Telefonica

Con la SIM Alter Ego puoi attivare la Segreteria Telefonica su uno o su entrambi i numeri e la configurazione del servizio va fatta separatamente per ciascuno dei due numeri.

Per attivare la Segreteria Telefonica segui questi semplici passaggi:

  • imposta come Numero Attivo (dal menu Alter Ego) il numero di cellulare su cui desideri configurare il servizio;
  • configura dal telefono (tramite stringhe o menu del cellulare) la tipologia di Segreteria Telefonica che desideri (in caso di cellulare spento/non raggiungibile, occupato o per tutte le chiamate).

Di seguito la descrizione del comportamento della SIM Alter Ego nel caso di segreteria telefonica attiva su entrambi i numeri:

  • se hai impostato la ricezione delle telefonate solo sul Numero Attivo le chiamate dirette sia al Numero 1 che al Numero 2 vengono deviate in segreteria al verificarsi della condizione prevista (es. spento/non raggiungibile, occupato, mancata risposta oppure per tutte le telefonate);
  • se hai impostato la ricezione delle telefonate su entrambi i numeri:
    • le chiamate dirette verso il Numero Attivo vengono deviate in segreteria al verificarsi della condizione prevista (es. spento/non raggiungibile, occupato, mancata risposta oppure tutte le telefonate);
    • le chiamate dirette verso il Numero Non Attivo pur essendo configurato il servizio non vengono deviate in segreteria e il chiamante ascolta il messaggio di telefono spento/non raggiungibile.


Ascolto Segreteria Telefonica

Se attivi la segreteria telefonica puoi ascoltare i messaggi :

  • dal tuo cellulare: contattando i numeri gratuiti 42020 e 42021 (per ascoltare i messaggi in successione) accedi alla casella vocale del Numero Attivo (per ascoltare i messaggi dell'altro numero Alter Ego occorre impostare quest'ultimo come Numero Attivo);
  • da una rete fissa o da un altro cellulare: digitando la numerazione dedicata e componendo uno dei due Numeri Alter Ego per ascoltare i corrispondenti messaggi.

Per maggiori dettagli sul servizio di Segreteria Telefonica clicca qui.



Servizio Chiamami

I messaggi del servizio Chiamami sono notificati solo sul Numero Attivo.

Per visualizzare le notifiche delle chiamate effettuate verso il numero non attivo occorre effettuare l'operazione di cambio numero dal menu Alter Ego entro 48 ore (limite massimo di permanenza dei messaggi in rete).


Servizio Recall spento o non raggiungibile

Il servizio Recall su spento o non raggiungibile ti consente di ricevere un sms di notifica quando torna disponibile il numero, che precedentemente risultava con terminale spento o non raggiungibile.

Nel caso di contatto verso SIM Alter Ego, con la ricezione impostata su entrambi i numeri, non è garantito il funzionamento del servizio.

Domande Frequenti

Cos'è la SIM Alter Ego?

 

Alter Ego è una SIM che ti permette di avere:

  • due numeri diversi di cellulare (Numero 1 e Numero 2);
  • un'unica SIM Vodafone.


 

Quali sono le funzionalità della SIM Alter Ego?

 

Con Alter Ego puoi:

  • scegliere quale dei due numeri far visualizzare come chiamante;
  • decidere di ricevere le telefonate inoltrate ad entrambi i numeri;
  • decidere di ricevere le chiamate inoltrate ad uno solo dei due numeri e scegliere di:
    • far risultare spento l’altro numero;
    • deviare in segreteria le chiamate inoltrate all'altro numero.

Puoi modificare queste impostazioni secondo le tue preferenze direttamente dal menu Vodafone SIM della SIM Alter Ego.


 

I due Numeri della SIM Alter Ego possono avere Piani Telefonici, Servizi e Opzioni diversi?

 

No. Il profilo tariffario e tutti i servizi attivati sul Numero 1 vengono ereditati automaticamente anche dal Numero 2.


 

Sono in possesso di una SIM BIS, posso richiedere una SIM Alter Ego per lo stesso numero di cellulare?

 

No. Alter Ego è incompatibile con il servizio BIS.


 

Posso abilitare la mia SIM come Alter Ego?

 

Non è possibile attivare la tua SIM come Alter Ego occorre richiedere una nuova SIM sostituiva Alter Ego.


 

Dove verifico se il mio cellulare è compatibile?

 

Guarda la pagina Specifiche e Incompatibilità.

 

Devo effettuare qualche operazione prima di procedere all'attivazione di Alter Ego?

 

È consigliabile trasferire la rubrica dalla tua vecchia SIM alla memoria del telefono e poi copiarla nuovamente sulla tua SIM Alter Ego una volta attivata.


 

Come disattivo il servizio Alter Ego?

 

Puoi disattivare il servizio Alter Ego chiamando il 190 e richiedendo la disattivazione del Numero 2 del servizio Alter Ego: ricevi un SMS che ti conferma che non hai più il servizio attivo.
Ricorda che se invece richiedi la disattivazione del Numero 1 questa comporta la disattivazione automatica del Numero 2.


 

Il servizio Alter Ego è compatibile con la Micro-SIM?

 

La Micro-SIM non è compatibile con Alter Ego.


Puoi richiedere la disattivazione del Numero Due e la sostituzione da SIM a Micro-SIM solo del Numero Uno.


 

 

 
Forum - supporto tecnico generico