(0)
Prodotti a carrello
  •  
    Nessun prodotto presente nel carrello
     
Fai da te Accedi
Accedi al Fai da te
Qual è il mio username?
Accedi

Qual è il mio username?

Se in fase di registrazione

Hai scelto uno username

(ad esempio mario78_mi)

Accedi all’area Fai da te inserendo
username e password,
scelti in fase di registrazione

Hai inserito la tua email

(ad esempio mariorossi@gmail.it)

Accedi all’area Fai da te inserendo
email e password,
scelti in fase di registrazione

Hai dimenticato le tue credenziali?

Gestione online SIM BIS

Caratteristiche

Il servizio BIS ti permette di avere due SIM con lo stesso numero di cellulare.
Per richiedere una nuova SIM BIS, recati in un negozio Vodafone. 

Informazioni aggiuntive


Incompatibilità

Il servizio BIS è incompatibile con:

  • Servizio Alter Ego;
  • Opzione You For Me;
  • Vodafone Casa - Numero Fisso;
  • i piani telefonici Internet Abbonamento ed Internet Ricaricabile.

Domande Frequenti

Che cos’è il servizio BIS?

 

BIS è un servizio che ti permette di avere due SIM (SIM Principale e SIM Secondaria) con lo stesso numero di cellulare.

Puoi chiederlo sia acquistando direttamente due nuove SIM, sia acquistando una nuova SIM da associare a una SIM già attiva.


 

A cosa serve il servizio BIS?

 

Il servizio BIS ti permette di: 

  • chiamare da una qualunque delle due SIM;
  • inviare SMS/MMS da una qualunque delle due SIM;
  • ricevere telefonate su entrambe le SIM scegliendo quale SIM far squillare prima (SIM Principale);
  • ricevere SMS/MMS (solo sulla SIM Principale).

Inoltre, con il servizio BIS hai:

  • un unico Conto telefonico (per gli Abbonamenti);
  • un unico importo di Credito disponibile (per le Ricaricabili);
  • un unico Contatore Traffico Dati.

L'utilizzo di entrambe le SIM concorrono al raggiungimento degli sconti o bonus se hai un piano telefonico che li prevede.


 

Che differenza c’è tra la SIM Principale e la SIM Secondaria?

 

La SIM Principale è la SIM che scegli come prioritaria nella ricezione delle chiamate, cioè quella che squilla per prima quando qualcuno ti telefona.

Puoi ricevere gli SMS/MMS e navigare alla velocità del 4G solo sulla SIM Principale.

La SIM Secondaria viene contattata solo nel caso in cui la SIM Principale.

  • è spenta
  • non è raggiungibile
  • non risponde (entro 21 secondi)

La SIM Secondaria può chiamare la SIM Principale, ma la SIM Principale non può chiamare la SIM Secondaria.

Quanto attivi il servizio BIS viene impostata come SIM Principale la SIM che stai già usando al momento dell’attivazione, ma puoi modificare la priorità di ricezione, se lo desideri.


 

Come funziona la seconda SIM?

 

La seconda SIM eredita automaticamente ogni servizio/opzione/promozione attivati sulla SIM già in tuo possesso, tranne il servizio Dati e il servizio Fax.

Il servizio Dati e il servizio Fax già configurati sulla tua SIM devono essere configurati anche sulla seconda SIM. Le due SIM hanno dunque lo stesso numero di cellulare, ma diversi numeri Dati e Fax.

Le due SIM sono uguali ma indipendenti, quindi hanno:

  • diversa rubrica telefonica
  • diverso codice PIN
  • diverso codice PUK


 

Quanto costa il servizio BIS?

 

Il servizio prevede un canone a rinnovo di 3 € per gli Abbonamenti e 2 € per le Ricaricabili.

L’attivazione del servizio è gratuita.

I costi della seconda SIM sono gli stessi di quelli della SIM già in tuo possesso.

Le due SIM avranno:

  • stesso piano telefonico
  • stessi servizi/opzioni/promozioni
  • stesso credito disponibile (per le Ricaricabili)
  • stessa casella di segreteria telefonica (raggiungibile da entrambe le SIM). 


 

Chi può attivare il servizio BIS?

 

Può attivare il servizio BIS chiunque non abbia già attivato una promozione incompatibile con il servizio stesso.

Il servizio BIS è incompatibile con:

  • Servizio Alter Ego
  • Opzione You For Me
  • Vodafone Casa-Numero Fisso
  • Vodafone Rete Unica
  • Vodafone In Office
  • SIM Ricaricabili Business
  • SIM Dati


 

Dove posso attivare il servizio BIS?

 

Per richiedere una nuova SIM BIS, recati in un negozio Vodafone.

 

Come si configura il servizio BIS?

 

Per configurare il servizio BIS componi uno dei seguenti codici:

  • *101*31# se vuoi che le chiamate vengano deviate sulla SIM Secondaria quando la SIM Principale è spenta o non raggiungibile

  • *101*21# se vuoi che le chiamate vengano deviate sulla SIM Secondaria quando non c’è risposta sulla SIM Principale


 

Come si disattiva il trasferimento delle chiamate verso la SIM Secondaria?

 

Per disattivare il trasferimento delle chiamate (disattivazione parziale del servizio BIS) componi uno dei seguenti codici:

  • *101*30# se vuoi che il trasferimento sia disattivato in caso di SIM Principale spenta o irraggiungibile

  • *101*20# se vuoi che il trasferimento sia disattivato in caso di non risposta sulla SIM Principale 


 

Come faccio a verificare le impostazioni del servizio BIS?

 

Per verificare le impostazioni del servizio BIS chiama il numero 101*00#.

Riceverai un SMS con uno dei seguenti messaggi:

  • La SIM configurata come Primaria è spenta/non raggiungibile/non risponde (trasferimento di chiamata attivo in ogni caso)
  • La SIM configurata come Primaria è spenta/non raggiungibile (trasferimento di chiamata attivo solo con SIM Principale spenta/non raggiungibile)
  • La SIM configurata come Primaria non risponde (trasferimento di chiamata attivo solo se la SIM Principale non risponde)
  • Il servizio BIS non è attivo (trasferimento di chiamata non attivo)


 

Non ricevo SMS sulla mia SIM BIS. Come posso fare?

 

Con il servizio BIS puoi ricevere gli SMS solo su una delle due SIM, quella impostata come SIM Principale.

Controlla che la SIM su cui vuoi ricevere gli SMS sia impostata come SIM Principale:

  • chiama il numero *101*0# per verificare se la SIM è impostata come SIM Principale
  • chiama il numero *101*1# per impostare la SIM come SIM Principale.

Se la SIM su cui vuoi ricevere gli SMS è già impostata come SIM Principale:

  • prova ad eliminare eventuali esclusioni di chiamata chiamando il numero #330*PWD#
    (PWD è la password personalizzata per il servizio di blocco chiamate. Se non hai mai personalizzato la password, usa le cifre 1234)
  • controlla di avere spazio libero sulla memoria del tuo cellulare


 

Non riesco a impostare il trasferimento delle chiamate tra le mie due SIM. Che cosa posso fare?

 

Per impostare il trasferimento delle chiamate segui questi passaggi:

  • Elimina qualunque trasferimento o deviazione di chiamata da entrambe le SIM.
    Chiama il numero ##002#. Attendi il messaggio di conferma, poi spegni e riaccendi il cellulare.

  • Disattiva tutti i trasferimenti di chiamata chiamando i numeri:

*101*30# (per disattivare il trasferimento in caso di di SIM Principale spenta o irraggiungibile)

*101*20# (per disattivare il trasferimento in caso di non risposta sulla SIM Principale )

Poi spegni e riaccendi il cellulare.

  • Reimposta il trasferimento tra le due SIM usando uno o entrambi i comandi:

*101*21# (per attivare il trasferimento in caso di non risposta sulla SIM Principale)

*101*31# (per attivare il trasferimento in caso di di SIM Principale spenta o irraggiungibile). 


 

 
Forum - supporto tecnico generico