(0)
Prodotti a carrello
  •  
    Nessun prodotto presente nel carrello
     

Domande Frequenti SIM Vodafone

Che cos’è la SIM?

 

La SIM, o “SIM card” (scheda identificatrice dell’utente), è la scheda che serve a connettere il tuo dispositivo (telefono cellulare o Smartphone, Vodafone Internet Key, Tablet, MiniPC) alla rete telefonica utilizzata dai cellulari.
La SIM contiene:

  • i dati personali dell’utente;
  • i protocolli di connessione alle linee del gestore telefonico;
  • uno spazio di memoria che può contenere una rubrica telefonica e messaggi di testo;
  • vari servizi aggiuntivi.

 

Come funziona la SIM?

 

Per funzionare, la SIM deve essere attivata, cioè associata a un piano telefonico.
Puoi attivare la tua nuova SIM e scegliere il tuo piano telefonico:

  • presso un Punto Vendita Vodafone Store;
  • dalla pagina “Tariffe e Prodotti” del sito vodafone.it.

 

Che differenza c’è tra SIM Abbonamento e SIM Ricaricabile?

 

Chiamiamo SIM Abbonamento una SIM a cui è associato un piano telefonico in abbonamento (consumo illimitato e pagamento del conto telefonico).
Verifica alla pagina “Abbonamenti” quali piani telefonici in abbonamento sono attivi in questo momento.
Chiamiamo SIM Ricaricabile una SIM a cui è associato un piano telefonico con ricarica prepagata (consumo limitato all’importo caricato).
Verifica alla pagina “Ricaricabili quali piani telefonici con ricarica prepagata sono attivi in questo momento.

 

Le SIM ricaricabili hanno una scadenza?

 

Sì. La tua SIM ricaricabile scade dopo 11 rinnovi dall’attivazione o dall’ultima operazione di ricarica.
Per 1 mese dopo la scadenza puoi solo ricevere chiamate.
Alla fine del 12° rinnovo la SIM viene disattivata e l’eventuale credito residuo non è più utilizzabile.

Controlla la data di scadenza della tua SIM alla pagina La tua SIM, oppure chiama da un cellulare Vodafone il numero gratuito 42070.

 

Le SIM abbonamento o i piani di Rete Fissa hanno una scadenza?

 

No, in quanto fa fede il contratto stipulato in fase di sottoscrizione.

 

In quali casi posso chiedere la sostituzione della mia SIM?

 

Puoi chiedere di sostituire la tua SIM con una nuova nei seguenti casi:

  • vuoi cambiare formato (Standard, MicroSIM, NanoSIM, SIM 4G)
  • vuoi aumentare la capacità
  • la tua SIM si è bloccata perché hai sbagliato a inserire il codice PUK per 10 volte consecutive
  • la tua SIM è difettosa
  • Furto o Smarrimento della SIM


 

Quanto costa sostituire la SIM?

 

Il costo è di 10 euro.
La sostituzione della SIM con una nuova SIM dello stesso formato resta gratuita solo se la sim è difettosa e se non sono trascorsi 24 mesi dall'acquisto.


 

Posso fare la sostituzione SIM online?

 

No. Per richiedere la sostituzione della tua SIM, recati nel Punto vendita autorizzato Vodafone più vicino.

 

 
 
Forum - supporto tecnico generico