(0)
Prodotti a carrello
  •  
    Nessun prodotto presente nel carrello
     
Fai da te Accedi
Accedi al Fai da te
Qual è il mio username?
Accedi

Qual è il mio username?

Se in fase di registrazione

Hai scelto uno username

(ad esempio mario78_mi)

Accedi all’area Fai da te inserendo
username e password,
scelti in fase di registrazione

Hai inserito la tua email

(ad esempio mariorossi@gmail.it)

Accedi all’area Fai da te inserendo
email e password,
scelti in fase di registrazione

Hai dimenticato le tue credenziali?

Domande Frequenti SIM Vodafone

Che cos’è la SIM?

 

La SIM, o “SIM card” (scheda identificatrice dell’utente), è la scheda che serve a connettere il tuo dispositivo (telefono cellulare o Smartphone, Vodafone Internet Key, Tablet, MiniPC) alla rete telefonica utilizzata dai cellulari.
La SIM contiene:

  • i dati personali dell’utente;
  • i protocolli di connessione alle linee del gestore telefonico;
  • uno spazio di memoria che può contenere una rubrica telefonica e messaggi di testo;
  • vari servizi aggiuntivi.

 

Come funziona la SIM?

 

Per funzionare, la SIM deve essere attivata, cioè associata a un piano telefonico.
Puoi attivare la tua nuova SIM e scegliere il tuo piano telefonico:

  • presso un Punto Vendita Vodafone Store;
  • dalla pagina “Tariffe e Prodotti” del sito vodafone.it.

 

Che differenza c’è tra SIM Abbonamento e SIM Ricaricabile?

 

Chiamiamo SIM Abbonamento una SIM a cui è associato un piano telefonico in abbonamento (consumo illimitato e pagamento del conto telefonico).
Verifica alla pagina “Abbonamenti” quali piani telefonici in abbonamento sono attivi in questo momento.
Chiamiamo SIM Ricaricabile una SIM a cui è associato un piano telefonico con ricarica prepagata (consumo limitato all’importo caricato).
Verifica alla pagina “Ricaricabili quali piani telefonici con ricarica prepagata sono attivi in questo momento.

 

Le SIM ricaricabili hanno una scadenza?

 

Sì. La tua SIM ricaricabile scade dopo 11 rinnovi dall’attivazione o dall’ultima operazione di ricarica.
Per 4 settimane dopo la scadenza puoi solo ricevere chiamate.
Alla fine del 12° rinnovo la SIM viene disattivata e l’eventuale credito residuo non è più utilizzabile.

Controlla la data di scadenza della tua SIM alla pagina “La tua SIM” dell’area “190 Fai da te”, oppure chiama da un cellulare Vodafone il numero gratuito 42070.

 

In quali casi posso chiedere la sostituzione della mia SIM?

 

Puoi chiedere di sostituire la tua SIM con una nuova nei seguenti casi:

  • vuoi cambiare formato (Standard, MicroSIM, NanoSIM, SIM 4G);
  • vuoi aumentare la capacità (128K);
  • la tua SIM si è bloccata perché hai sbagliato a inserire il codice PUK per 10 volte consecutive;
  • la tua SIM è difettosa.
  • Furto o Smarrimento della SIM.


 

Quanto costa sostituire la SIM?

 

Il costo è di 10 euro.
La sostituzione è gratuita nel caso in cui la SIM sia difettosa e non siano trascorsi più di 24 rinnovi dall'acquisto (se la sostituzione comporta il cambio del formato SIM allora il costo è di 10 euro).


 

In quali modi posso pagare la sostituzione della SIM?

 

Se hai una SIM Abbonamento puoi pagare tramite addebito sul conto telefonico.

Se hai una SIM Ricaricabile puoi pagare tramite:
  • addebito su credito disponibile;
  • Carta di Credito.


 

 

sim_telefono_smarrito_privati


Cosa fare in caso di Furto o Smarrimento SIM e telefono

Hai smarrito la SIM o ti è stato rubato il telefono?
Scopri come bloccarli subito e come richiedere un'altra SIM con lo stesso numero.

 

 

 
 
Forum - supporto tecnico generico