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Domande Frequenti SIM Ricaricabile

Che validità ha la carta ricaricabile?

 

È valida per 11 mesi dall’attivazione o dall’ultima operazione di ricarica, più un ulteriore mese per la sola ricezione della chiamate.
Trascorso tale periodo la carta sarà automaticamente disattivata e l’eventuale traffico disponibile non più utilizzabile.

Se hai registrato la tua SIM al sito Vodafone, verifica la scadenza della ricaricabile nella tua Area personale 190 Fai da te, oppure chiamando da cellulare Vodafone il numero 42070.


 

Quali tipologie di SIM Vodafone Ricaricabili esistono?

 

Le SIM Ricaricabili possono essere di due tipi:

  • le classiche SIM Ricaricabili:
    • voce e dati (puoi effettuare/ricevere chiamate e messaggi ed effettuare traffico dati-internet);
    • solo dati (puoi effettuare esclusivamente traffico dati-internet e inviare/ricevere messaggi);
  • le Micro-SIM, adatte solo a determinati dispositivi come iPad e iPhone4:
    • voce e dati (puoi effettuare/ricevere chiamate e messaggi ed effettuare traffico dati-internet);
    • solo dati (puoi effettuare esclusivamente traffico internet e inviare/ricevere messaggi).
  • le Nano-SIM, adatte solo a iPhone5:
    • voce e dati (puoi effettuare/ricevere chiamate e messaggi ed effettuare traffico dati-internet).


 

Quali caratteristiche ha una SIM 128k?

 

La SIM 128k ti consente di:

  • memorizzare nella tua rubrica SIM fino a 750 numeri (500 primi numeri e 250 secondi numeri) e 50 SMS;
  • avere 250 indirizzi Email e 50 nickname associabili ai tuoi contatti;
  • utilizzare la funzione Definizione Gruppi e creare dei gruppi predefiniti a cui inviare e-mail o SMS, se hai un telefono UMTS;
  • salvare la tua rubrica telefonica e modificarla dal menu Vodafone Sim e sul sito Vodafone;
  • scrivere sulla tua SIM i tuoi dati personali e codici e proteggerli con un PIN di sicurezza;
  • usare i servizi SMS/MMS in modo facile e veloce;
  • usare servizi di Roaming specifici per l'utilizzo del cellulare all'estero, ad esempio la ricerca prioritaria del gestore Vodafone estero.


 

Dove posso acquistare una SIM Ricaricabile 128K?

 

Puoi acquistare una nuova SIM Ricaricabile 128K tramite:

Puoi scegliere di attivare un nuovo numero Vodafone oppure di richiedere la sostituzione della tua vecchia SIM.


 

Cos'è il menu Vodafone SIM?

 

Il Menu Vodafone SIM è un menu che trovi nel tuo cellulare e che si attiva quando il tuo cellulare si connette alla rete. Il Menu Vodafone SIM ti permette di accedere a vari servizi in modo facile e immediato.


 

Come visualizzo il traffico disponibile della Ricaricabile?

 

Per visualizzare il tuo traffico disponibile puoi:

  • chiamare il numero 414;
  • accedere alla tua Area Personale 190 Fai da te del sito Vodafone;
  • usare My Vodafone direttamente dal tuo cellulare.

Per indicazioni sull'utilizzo di My Vodafone puoi consultare questa pagina.


 

Come posso sapere se è attiva una promozione?

 

Per sapere se la promozione da te scelta è attiva:

  • registra la tua SIM al sito Vodafone;
  • accedi alla tua Area Personale 190 Fai da te;
  • accedi a Servizi e Promozioni Attivi;
  • seleziona Visualizza.

In alternativa:

  • chiama il numero 42070 da cellulare Vodafone;
  • segui la voce guida per l’Infoattivazione.


 

Come si cambia il piano telefonico della ricaricabile?

 

Per cambiare il piano telefonico della tua SIM Ricaricabile:

  • accedi alla tua Area Personale 190 Fai da te;
  • seleziona la voce Piano telefonico;
  • clicca su Modifica;
  • effettua la scelta del piano telefonica nella pagina del Cambio Piano Telefonico;
  • clicca su Conferma.;

In alternativa:

  • acquista una Carta Servizi Vodafone;
  • chiama il numero 42070;
  • segui la voce guida per cambiare il piano telefonico.


 

In che modo e dove posso ricaricare?

 

Puoi ricaricare la tua SIM in diversi modi. Puoi scegliere di usare:

  • il servizio Telericarica Più, accedendo allo Shop del sito Vodafone;
  • la tessera Ricarica Vodafone contattando il numero 42010;
  • il servizio Codice Ricarica del 190 Fai da te sotto la voce Ricarica Online;
  • il servizio Telericarica con addebito su Carta PagoBANCOMAT contattando il numero 42010;
  • la Carta di Credito contattando il numero 42010;
  • il servizio di Ricarica presso gli sportelli Bancomat;
  • la ricarica acquistata presso tabaccai, edicole, bar, impianti di carburante, autogrill e ricevitorie del Lotto che espongano l'adesivo Qui Ricarica;
  • il servizio di ricarica presso tutti i Rivenditori Autorizzati e i Punti Vendita Vodafone: clicca qui per trovare il Rivenditore Vodafone a te più vicino.


 

Come ricarico se ho terminato il credito?

 

Se hai già acquistato la tessera Ricarica:

  • contatta il numero gratuito 42010 anche a traffico esaurito;
  • segui le indicazioni della voce guida.

Se invece non hai acquistato la Ricarica, puoi ricaricare nei seguenti modi:

  • dal sito Vodafone:
    • accedi all'area Shop;
    • seleziona la voce Ricarica Qui;
  • tramite sportello con il PagoBancomat.


 

Come posso ricaricare quando sono all’estero?

 

Quando sei all’estero puoi ricaricare il tuo telefono:

  • con una Ricarica Vodafone acquistata in Italia;
  • con Telericarica Più.

Dopo aver ricaricato il cellulare riceverai un SMS di conferma.


 

Qual è il numero per effettuare la Telericarica?

 

Puoi contattare:

  • dall’Italia:
    • il numero gratuito 42010 gratuito da cellulare Vodafone anche se hai terminato il tuo traffico;
    • il numero a pagamento 3482002010
  • dall’estero, se hai abilitato il roaming internazionale:
    • il numero gratuito 42010 gratuito da cellulare Vodafone anche se hai terminato il tuo traffico;
    • il numero a pagamento +393482002010 da altro cellulare o telefono di rete fissa con tastiera a toni.

I precedenti numeri sono validi per tutti i tipi di Telericarica:

  • Telericarica Più;
  • Telericarica Più Automatica;
  • Telericarica Con Carta di Credito;
  • Telericarica Con Carta Bancomat.


 

Posso richiedere una SIM Dati dal sito Vodafone?

 

Sì, puoi scegliere SIM e promozioni Internet da questa pagina.


 

Come richiedo la sostituzione della mia SIM o Micro-SIM?

 

Puoi richiedere la sostituzione della tua SIM:


 

Con quali dispositivi posso usare una Micro-SIM?

 

La Micro-SIM può essere utilizzata solo su appositi dispositivi che non supportano le classiche SIM, come ad esempio iPhone4 e iPad. Per maggiori informazioni puoi visitare questa pagina.


 

Posso riattivare il mio numero di telefono se la mia SIM è scaduta?

 

Si. Puoi richiedere la riattivazione del numero se:

  • la tua SIM non è scaduta da oltre 12 mesi;
  • sei il titolare o il Reale Utilizzatore della SIM.

Per riattivare il tuo numero:

  • contatta il Servizio Clienti al numero gratuito 190;
  • verifica insieme all'operatore da quanto tempo è scaduta la tua SIM, se sono trascorsi:
    • meno di 90 giorni:
      • comunica un tuo recapito alternativo all'operatore;
      • attendi la conferma della riattivazione della SIM e del numero nei giorni successivi;
    • oltre 90 giorni:
    • recati da un Rivenditore Vodafone Autorizzato per l’attivazione di una nuova SIM;
    • il tuo numero passerà sulla nuova SIM nei giorni successivi.


 

Come mai non riesco a chiamare?

 

Se non riesci a chiamare con il tuo numero devi:

  • verificare che ci sia traffico sufficiente sulla SIM;
  • verificare che ci sia copertura di rete;
  • effettuare una prova inserendo la SIM in un altro telefono;
  • disattivare eventuali blocchi chiamate.


 

 

 
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