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Servizio Annuncio Cambio Numero - Vodafone

In caso di disattivazione del tuo numero di cellulare Vodafone puoi richiedere l'annuncio cambio numero.
Questo servizio permette a tutte le persone che contattano il tuo vecchio numero (disattivo) di ascoltare un messaggio preregistrato che comunica il nuovo numero.
Il messaggio non è personalizzabile, sotto il testo:
"Vodafone messaggio gratuito: il Cliente da lei chiamato ha cambiato numero. Il nuovo numero è.., ripeto...;
Vodafone free message: the number you dialled is no longer valid. The new number is...".
Il nuovo numero può essere sia un numero Vodafone che un numero (sempre mobile) di un altro Operatore italiano.
L'attivazione del servizio e l'ascolto del messaggio preregistrato sono gratutiti.

 

Durata

Il servizio ha una durata di 2 mesi non prorogabili.
Eccezione: solo nel caso in cui sia il vecchio numero (disattivo) che il nuovo numero siano associati a due SIM Abbonamento, entrambe Vodafone, è possibile chiedere di estendere la durata del servizio per ulteriori due mesi a pagamento (totale di 4 mesi).

 

Attivazione/Disattivazione

Puoi richiedere l'attivazione dell'annuncio cambio numero esclusivamente se sei Titolare/Reale Utilizzatore del numero disattivo.
Puoi effettuare la richiesta:
  • accedendo al sito Vodafone-Variazioni nella sezione servizi e prodotti;
  • telefonicamente al Servizio Clienti (190):
    • se il nuovo numero è un numero Vodafone;
    • se entrambi i numeri (vecchio e nuovo) sono intestati alla stessa persona;
  • tramite raccomandata a/r in tutti gli altri casi, ovvero se:
    • il nuovo numero appartiene ad altro Gestore;
    • il nuovo numero (anche se Vodafone) è intestato ad una persona diversa (es. ad un parente consenziente).

La richiesta di attivazione tramite raccomandata a/r deve essere inviata all'indirizzo:

  • Vodafone B.V. - Casella Postale 190 - 10015 IVREA (TO)

contestualmente alla richiesta di disattivazione del numero o successivamente, in ogni caso entro 30 giorni dalla data di disattivazione (fa fede il timbro postale della raccomandata) o dalla scadenza della SIM (ricaricabile).
Se il nuovo numero appartiene ad un altro Gestore di telefonia mobile e non è intestato allo stesso titolare del numero disattivo, è necessario specificarlo nella raccomandata/fax, riportando la seguente frase:
"Il/La sottoscritto/a <Nome> <Cognome> dichiara di essere consapevole delle responsabilità per dichiarazioni mendaci o lesive dei diritti dei terzi".
Tale affermazione solleva Vodafone da ogni responsabilità.
Non puoi richiedere l'attivazione del servizio:

  • se la richiesta proviene da un altro gestore;
  • se utilizzi un numero con un gestore straniero;
  • se la tua SIM è disattiva da più di 4 mesi.

Puoi richiedere la disattivazione del servizio tramite:

  • posta all'indirizzo Vodafone B.V casella postale 190 - 10015 - Ivrea (To);
  • sito Vodafone-Variazioni nella sezione servizi e prodotti;

È possibile richiedere la riattivazione, a condizione che il periodo di validità del servizio non sia scaduto.

 
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