(0)
Prodotti a carrello
  •  
    Nessun prodotto presente nel carrello
     
 

Gestione Servizi e Promozioni da 190 Fai da te

Puoi attivare servizi e promozioni dalla tua area personale del sito vodafone.it.

Se non sei ancora registrato, consulta la guida.


Se sei registrato, accedi all'area Attiva nuove promozioni del Fai da te, quindi cerca il servizio che vuoi attivare tra quelli elencati e clicca sul bottone Attiva.

Se hai registrato più di un numero di telefono sul sito vodafone.it, ricordati di selezionare il numero sul quale vuoi attivare il servizio prima di accedere all'area Attiva nuove promozioni.

 



Se sulla tua SIM sono attive delle promozioni incompatibili con la nuova promozione da te scelta vai alla sezione incompatibilità di questa guida.




Domande Frequenti

Come posso verificare le promozioni già attive sulla mia SIM?

 

Puoi verificare le promozioni attive sulla tua SIM nella tua area personale del Fai da te, alla sezione La tua Offerta.

Se hai registrato più di un numero di telefono sul sito vodafone.it, ricordati di selezionare il numero sul quale ti interessa effettuare la verifica prima di accedere all'area La tua Offerta.


 

Sostengo un costo se attivo una promozione dal sito vodafone.it?

 

Dopo aver scelto la promozione da attivare, il sistema ti propone una pagina con il costo dell'attivazione, prima di procedere con l'attivazione.


 

Cosa succede se non completo la richiesta di attivazione della promozione dal sito vodafone.it?

 

Se non completi la richiesta di attivazione la promozione non sarà attivata e la richiesta sarà annullata.

Se desideri completare l'attivazione in un secondo momento sarà necessario ripetere tutte le operazioni.


 

Sarò avvisato che l'attivazione della promozione scelta è avvenuta?

 

Sì. Sarai avvisato con un SMS direttamente sul numero di telefono sul quale hai effettuato la richiesta di attivazione della promozione.


 

Come verifico che la richiesta di attivazione sia andata a buon fine?

 

Puoi verificare che la richiesta sia stata completata correttamente dalla pagina di conferma che riporta il buon esito dell'operazione effettuata.
L'attivazione della Promozione si considera valida solo dal momento in cui riceverai l'SMS con la conferma dell'avvenuta attivazione.


 

Ho attivato una Promozione sulla mia SIM Dati: come posso leggere l'SMS di conferma?

 

Se hai attivato una promozione sulla tua SIM Dati per visualizzare l'SMS di conferma puoi:

  • inserire la SIM Dati in un cellulare e leggere il testo del messaggio;
  • utilizzare l'applicazione di gestione SMS del programma del terminale (MiniPC/VMCC/VIK) in cui è inserita la tua SIM Dati.


 

Come posso attivare la stessa promozione per più numeri registrati al sito vodafone.it?

 

Dal sito vodafone.it puoi attivare la promozione di tuo interesse per tutte le SIM associate alla tua registrazione ripetendo per ciascun numero le operazioni di attivazione. Seleziona il numero dal box di login in alto a destra e ripeti l'intera procedura per l'attivazione del servizio.


 

Per le promozioni che prevedono una tariffa speciale verso numeri Vodafone come posso verificare se posso inserire i numeri scelti?

 

Prima di inserire uno o più numeri Vodafone (a seconda della promozione) puoi verificare se i numeri scelti appartengono alla rete Vodafone chiamando il numero gratuito 4563 e digitando il numero per il quale desideri ricevere informazioni.


 

Come posso verificare o modificare i numeri con tariffa speciale associati alla mia promozione?

 

accedi all'area Attiva nuove promozioni del Fai da te, quindi cerca la tua promozione e clicca sul bottone Modifica. Visualizzerai l'elenco dei numeri associati alla promozione.


 

Se è previsto un costo per l'attivazione della promozione, dopo aver selezionato Attiva sul servizio da te scelto visualizzi la schermata per scegliere la modalità di pagamento.

Puoi scegliere come metodo di pagamento:

- se hai una SIM Ricaricabile:

  • addebito su traffico disponibile
  • Carta Servizi Vodafone
  • Carta di Credito

- se hai una SIM Abbonamento:

  • addebito su conto telefonico
  • Carta Servizi Vodafone.

1. Carta di Credito

Disponibile solo per SIM Ricaricabili.

  • compila tutti i dati richiesti
  • clicca su Conferma in basso a destra:



2. Carta Servizi Vodafone

  • inserisci il Codice Segreto
  • clicca su Conferma in basso a destra:




3. Addebito sul traffico disponibile oppure Addebito su Conto Telefonico

  • seleziona la modalità di pagamento:
    • Addebito sul traffico disponibile (SIM Ricaricabile)
    • Addebito su Conto Telefonico (SIM Abbonamento)
  • clicca su Conferma in basso a destra:



Se hai una SIM Ricaricabile, prima di procedere all'attivazione verifica di aver traffico sufficiente per l'addebito del costo della promozione.




Domande Frequenti

Ho scelto il pagamento tramite Conto Telefonico: quando visualizzerò l'addebito?

 

Se hai scelto di addebitare il costo dell'attivazione o della modifica della promozione direttamente sul tuo Conto Telefonico visualizzerai tale importo sul primo Conto Telefonico emesso dopo la variazione effettuata dal sito vodafone.it.


 

Ho una SIM Ricaricabile, come posso verificare il traffico disponibile prima di attivare la promozione scelta?

 

Se sei registrato, puoi verificare il traffico disponibile della tua SIM Ricaricabile dal sito vodafone.it alla sezione Controllo Costi.


 

Come posso addebitare il costo se non ho traffico sufficiente sulla mia SIM Ricaricabile?

 

Puoi decidere di addebitare il costo dell'operazione scegliendo uno di queste due modalità:

  • Carta di Credito;
  • Codice Segreto di una Carta Servizi Vodafone.

Compila tutti i campi con i dati richiesti e confermali per procedere con l'attivazione o la modifica della promozione.


 

Come avviene l'addebito del rinnovo automatico della mia promozione?

 

Se la tua promozione prevede il rinnovo automatico a scadenza l'addebito del costo per il rinnovo dell'offerta avviene sul:

  • conto telefonico per le SIM Abbonamento;
  • traffico disponibile per le SIM Ricaricabili.


 

Se sulla tua SIM sono attive delle promozioni incompatibili con la nuova promozione da te scelta, dopo aver confermato l'attivazione possono verificarsi due scenari:

1. il sistema ti informa che le promozioni incompatibili già attive verranno disattivate in automatico e ti consente di proseguire con l'attivazione della promozione come nell'esempio riportato qui sotto: 




2.il sistema non ti consente di concludere l'attivazione della promozione e ti informa che non è possibile proseguire, in quanto sulla tua SIM risultano attivi opzioni o promozioni che non permettono di completare l'operazione. Ti viene offerta la possibilità di essere contattato da un Operatore del Servizio Clienti per supportarti nel completamento dell'operazione:




Puoi chiedere il supporto di un Operatore del Servizio Clienti per portare a termine l'attivazione della promozione scelta, seguendo questi semplici passaggi:

  • clicca sull'immagine che ti invita a parlare con un Operatore;
  • inserisci il numero di telefono su cui desideri essere contattato.

    Il sistema verifica la disponibilità di un Operatore:
    1. in caso di disponibilità sarai contattato immediatamente da parte dell'Operatore del Servizio Clienti;
    2. in caso gli Operatori siano tutti impegnati puoi prenotare il contatto:

    • inserisci il numero di telefono su cui desideri essere contattato;
    • digita il numero di cellulare sul quale vuoi attivare la promozione:

     


    Attendi il ricontatto da parte dell'Operatore del Servizio Clienti che avverrà il prima possibile.

Puoi disattivare servizi e promozioni dalla tua area personale del sito vodafone.it.

Se non sei ancora registrato, consulta la guida.

Se sei registrato, accedi all'area Servizi e promozioni attive del Fai da te, quindi cerca il servizio che vuoi disattivare tra quelli elencati e clicca sul bottone Gestisci.

Se hai registrato più di un numero di telefono sul sito vodafone.it, ricordati di selezionare il numero sul quale vuoi disattivare il servizio prima di accedere all'area Servizi e promozioni attive.

 

 




Domande Frequenti

Posso visualizzare la data di scadenza/rinnovo della mia promozione dal sito vodafone.it?

 

Puoi verificare le promozioni attive sulla tua SIM e la loro scadenza nella tua area personale del Fai da te, alla sezione La tua Offerta.


 

Se richiedo la disattivazione del rinnovo della mia promozione per quanto tempo posso utilizzare la promozione?

 

Se effettui la richiesta di disattivazione del rinnovo dell'offerta attiva sulla tua SIM puoi continuare ad usufruire dell'offerta scelta fino alla scadenza naturale della promozione.
Alla scadenza della promozione quest'ultima non sarà rinnovata.


 

 
Forum - Tariffe e Servizi