(0)
Prodotti a carrello
  •  
    Nessun prodotto presente nel carrello
     
 

Risoluzione problemi all'Estero e suggerimenti

Soluzioni

Chiamate

Se la tua SIM è abilitata al servizio roaming ma hai difficoltà nel ricevere o effettuare chiamate:

  • componi il numero da contattare anteponendo il prefisso internazionale o il codice *123*;
  • elimina qualsiasi tipo di esclusione e trasferimento:
    • digita sulla tastiera del telefono il codice #330*1234# e premi il tasto INVIO;
    • digita sulla tastiera del telefono il codice ##002# e premi il tasto INVIO;
    • spegni e riaccendi il telefono.

SMS

Se hai difficoltà nell'utilizzo del servizio messaggi:

  • verifica se la memoria del telefono è piena;
  • elimina qualsiasi tipo di esclusione e trasferimento:
    • digita sulla tastiera del telefono il codice #330*1234# e premi il tasto INVIO;
    • digita sulla tastiera del telefono il codice ##002# e premi il tasto INVIO;

 

Se in particolare non riesci ad inviare messaggi:

  • anteponi il prefisso internazionale al numero da contattare;
  • nelle impostazioni SMS del tuo telefono verifica se il centro servizi è impostato 
    con +39 o 0039;
  • prova ad inviare il messaggio ad un destinatario differente.

 

Internet

Se hai difficoltà nel collegarti ad internet dal tuo telefono:

Suggerimenti

Di seguito trovi alcuni suggerimenti utili per utilizzare al meglio il tuo cellulare quando sei all'estero:

Connessioni wap o web

Alcune applicazioni o impostazioni del tuo cellulare potrebbero comportare connessioni wap o web automatiche (ad esempio il controllo automatico della tua email).
Se non hai una promozione dati dedicata all'estero queste connessioni comportano addebiti.
Pertanto se decidi di utilizzarle valuta l'attivazione di offerte dati valide per l'estero.

Rinnovi automatici

E` importante verificare che sulla tua SIM non siano presenti offerte che prevedono un rinnovo automatico a pagamento.
Prima di partire, nel caso il tuo soggiorno all'estero sia di lunga durata, può essere oppurtuno disattivare i rinnovi automatici.

Trasferimenti di chiamata

All'estero il trasferimento di chiamata viene addebitato con un costo pari a quello delle chiamate internazionali. Anche se in Italia la deviazione delle chiamate alla segreteria telefonica è gratuita, in alcuni Paesi, solo nei casi di trasferimento condizionato (cellulare non raggiungibile, occupato, se non si vuole rispondere) verso la segreteria telefonica, il servizio usato in Roaming può comportare l'addebito di 2 chiamate: una ricevuta ed una effettuata.
Pertanto prima di partire procedi con la loro disattivazione per evitare eventuali addebiti:
  • digita sul tuo cellulare ##002# e premio il tasto invio per disattivare tutti i trasferimenti, compresa la Segreteria Telefonica.

Furto o smarrimento

In caso di furto o smarrimento del tuo cellulare quando sei all'estero, per evitare che qualcun altro possa utilizzare il tuo numero è importante:
  • richiedere la sospensione della Carta SIM contattando immediatamente il Servizio Clienti al numero a pagamento 190 da cellulare Vodafone oppure +393492000190 da altro numero;
  • al tuo rientro in Italia potrai recarti presso un Punto Vendita Vodafone per ottenere una nuova Carta SIM con lo stesso numero di telefono.