(0)
Prodotti a carrello
  •  
    Nessun prodotto presente nel carrello
     
Fai da te Accedi
Accedi al Fai da te
Qual è il mio username?
Accedi

Qual è il mio username?

Se in fase di registrazione

Hai scelto uno username

(ad esempio mario78_mi)

Accedi all’area Fai da te inserendo
username e password,
scelti in fase di registrazione

Hai inserito la tua email

(ad esempio mariorossi@gmail.it)

Accedi all’area Fai da te inserendo
email e password,
scelti in fase di registrazione

Hai dimenticato le tue credenziali?

Usare Internet e Email all'estero

 

Cosa puoi fare

Anche quando sei all'estero, con la tua SIM Vodafone puoi:

  • navigare in Internet;
  • gestire la tua posta elettronica

utilizzando il computer, il Tablet o il tuo cellulare.

Ricorda di:

  • verificare la copertura;
  • consultare i costi di connessione ed eventuali promozioni attivabili.

Non è necessario cambiare le impostazioni di configurazione per utilizzare Internet e gestire le e-mail quando sei all'estero.


Verifica la copertura

Prima di partire verifica sempre che ci sia la possibilità di usare il servizio di connessione dati in mobilità.

Consulta questa pagina del sito vodafone.it per avere tutte le informazioni su:

  • copertura GPRS e UMTS all'estero;
  • Paesi e Operatori che ti consentono la connessione a Internet in mobilità.

Costi

Le offerte Internet che utilizzi in Italia (sia per PC o Tablet che per cellulare) non sono valide all'estero.

Se ti trovi all'Estero quando ti colleghi o gestisci le email sostieni il costo previsto dalla tariffa base, che dipende dal dispositivo che utilizzi per connetterti.

Clicca qui per conoscere la tariffa base applicata.


Attiva un'offerta

Puoi scegliere di utilizzare un'offerta per risparmiare sul costo della connessione, in base al dispositivo che utilizzi per navigare in Internet:

  • Promozioni per Smartphone e cellulari;
  • Promozioni per PC e Tablet.

Puoi conoscere i dettagli dei costi all'estero anche chiamando il numero gratuito 42042.


Soglia Spesa Traffico Dati

Puoi tenere sotto controllo i costi con il sevizio gratuito Soglia Spesa Traffico Dati Estero, attivo automaticamente su tutte le SIM Ricaricabili e Abbonamento:

  • prevede il blocco del traffico Roaming Dati effettuato all'estero al raggiungimento della soglia mensile prefissata;
  • è valido in tutto il mondo e per ogni punto di accesso (WAP, Web, iPhone, BB, mobile, etc);
  • include il traffico effettuato con promozioni dati valide in Roaming;
  • esclude canoni di rinnovo e attivazione.

Per ulteriori informazioni consulta questa guida.

Promozioni per Smartphone

Se pensi di recarti in un paese europeo e vuoi navigare in Internet dal tuo Smartphone, puoi risparmiare sui costi di connessione attivando una delle seguenti promozioni:

Inoltre, se intendi rimanere all'estero per almeno 7 giorni puoi scegliere l'offerta Weekly Tariff:

  • navighi dal tuo cellulare per una settimana;
  • paghi solo la prima volta che ti colleghi (il costo varia in base al paese in cui ti trovi);
  • hai a disposizione un volume dati stabilito, superato il quale ricevi un SMS informativo e parte una tariffa extra soglia.

L'addebito avviene su:

  • conto telefonico, se hai una SIM Abbonamento;
  • credito disponibile, se hai una SIM Ricaricabile;
  • carta di credito, se hai attivato l'opzione Roaming con carta di credito.

L'offerta comprende la navigazione internet da qualsiasi cellulare, Smartphone, iPhone e BlackBerry.
Non prevede la navigazione su APN web.omnitel.it o l'uso del cellulare come modem.

Puoi conoscere il volume dei dati generati dalle connessioni internet in qualsiasi momento. Segui le indicazioni riportate nella pagina Contatori di questa guida.

Hai la possibilità di attivare l'offerta dal sito vodafone.it: clicca sul bottone Attiva subito nella pagina Weekly Tariff.

Allo scadere dei 7 giorni puoi scegliere di riattivare l'offerta seguendo le stesse modalità indicate per l'attivazione.

Consulta l'elenco aggiornato dei paesi in cui puoi usare Weekly Tariff e tutti i dettagli dell'offerta in questa pagina.

Promozioni per PC e Tablet

Quando sei all'Estero puoi navigare in Internet con il MiniPC, la Internet Key, il Tablet, oppure usando il tuo cellulare come modem collegato al computer.


Per risparmiare sui costi di connessione puoi scegliere di attivare l'offerta Passport Internet, una tariffa giornaliera che funziona solo quando ti colleghi ad Internet dall'Estero e in un paese europeo.


Con la tariffa Passport Internet:

  • paghi un costo fisso alla prima connessione della giornata;
  • puoi navigare tutto il giorno (fino alle ore 24:00);
  • hai a disposizione un volume dati stabilito, superato il quale ricevi un SMS informativo e parte una tariffa extra soglia.

Leggi la pagina dell'offerta Passport Internet per conoscere i dettagli del funzionamento e in quali paesi puoi utilizzarla.


Nei Paesi in cui non è disponibile l'Offerta Passport puoi utilizzare la tariffa Daily Travel Tariff già attiva sulle SIM Dati Abbonamento e Ricaricabile: è una tariffa giornaliera che ha le stesse caratteristiche dell'Offerta Passport ma con un costo giornaliero diverso.


Leggi la pagina dell'offerta Daily Travel Tariff per conoscere i dettagli sul funzionamento e in quali paesi puoi utilizzarla.

Puoi conoscere il volume dei dati generati dalle connessioni internet in qualsiasi momento. Segui le indicazioni riportate nel capitolo Contatori di questa guida.


Ricorda che la tariffa giornaliera Passport Internet e Daily Travel Tariff coprono solo il traffico internet con APN web.omnitel.it


Come attivare l'Offerta Passport oppure la tariffa Daily (se non è attiva sulla tua SIM)

Puoi scegliere di attivare gratuitamente l'offerta Passport o la tariffa Daily su una qualsiasi SIM Vodafone che vuoi utilizzare per collegarti a internet. Scegli uno di questi due canali per l'attivazione:

  • dalla tua Area Personale 190 Fai da Te;
  • numero 42070 (se la tua sim può effettuare le chiamate);
  • Centro Vodafone.

Contatori

Puoi consultare il contatore del traffico internet generato dalle tue connessioni in qualsiasi momento, scegliendo una di queste soluzioni: 

  • visita la sezione Contatori dal 190 Fai da te;
  • guarda sulla tua Pagina Personale;
  • vai nella sezione I miei contatori di My Vodafone utilizzando:
    • il sito voda.it/myvodafone, dal browser del tuo telefono;
    • l'applicazione My Vodafone se il tuo telefono la supporta.

Per i dettagli su My Vodafone visita questa pagina.

 

 
Forum - supporto tecnico generico