(0)
Prodotti a carrello
  •  
    Nessun prodotto presente nel carrello
     

Qual è il mio username?

Se in fase di registrazione

Hai scelto uno username

(ad esempio mario78_mi)

Accedi all’area Fai da te inserendo
username e password,
scelti in fase di registrazione

Hai inserito la tua email

(ad esempio mariorossi@gmail.it)

Accedi all’area Fai da te inserendo
email e password,
scelti in fase di registrazione

Hai dimenticato le tue credenziali?

 

La registrazione al sito vodafone.it è gratuita?

 
Sì, la registrazione è gratuita.

 

Cosa devo fare per registrarmi al sito vodafone.it?

 
Per registrarti dovrai inserire il tuo numero di telefono, la tua email e una password.
Riceverai un SMS con il codice di sblocco sul numero indicato ed una email di conferma per completare la tua registrazione.

 

Non ho ricevuto l’Email di conferma registrazione, come mai?

 

Se non hai trovato l'Email nella cartella della Posta in arrivo controlla nella cartella Spam.

 

La registrazione al sito vodafone.it ha scadenza?

 
No. La registrazione al sito vodafone.it non ha scadenza, se però non la utilizzi per più di 12 mesi consecutivi Vodafone si riserva il diritto di di disattivarla per inutilizzo.

 

Posso registrare sia SIM Voce che SIM dati?

 
Si, puoi registrare entrambe le tipologie di SIM.

 

Mi hanno regalato una SIM Abbonamento, posso registrarmi o può farlo solo chi ha comprato la SIM?

 
Le SIM Abbonamento possono essere registrate solo dall'intestatario dell'abbonamento stesso.

 

Se la mia SIM è stata acquistata da un’altra persona posso ugualmente registrarla a mio nome?

 
Se stai registrando una SIM acquistata da un’altra persona, puoi comunque completare la registrazione inserendo i dati richiesti.
Successivamente potrai inserire i dati del Reale Utilizzatore nella sezione Modifica Dati del Fai da te.

 

Voglio registrare la mia SIM Dati, ma non conosco il numero. Come posso fare?

 
Se per navigare stai usando la SIM Dati che vuoi registrare non sarà necessario inserire il numero perché verrà riconosciuto automaticamente.
Se non stai navigando con la SIM Dati, inserisci la SIM che vuoi registrare in un cellulare ed invia un SMS al 190 con scritto MIA SIM.

 

Come faccio a registrare la MicroSIM del mio iPad?

 
Se accedi al sito vodafone.it direttamente dall’IPad, al momento della registrazione il numero della MicroSIM verrà letto automaticamente e non dovrai inserire il codice di sblocco ricevuto via SMS.
Se invece per navigare non stai utilizzando la MicroSIM, puoi recuperare il numero di telefono sulla proposta di attivazione della MicroSIM che ti è stata consegnata dal punto vendita. In questo caso ti verrà richiesto di inserire il codice di sblocco.
Per ricevere l’SMS con il codice di sblocco devi:
  • verificare che il tuo iPad sia aggiornato alla versione iOS 4.2 o superiore
  • attendere di visualizzare il codice sull'iPad.

Se hai aggiornato il firmware puoi ricevere via SMS il codice di sblocco della registrazione e tutte le comunicazioni del tuo operatore telefonico direttamente sul display del tuo iPad.

 

Come posso registrare la mia SIM BIS?

 
La SIM Secondaria ha lo stesso numero della SIM Primaria. Le operazioni che effettuerai dal sito vodafone.it saranno valide per entrambe le SIM. Puoi effettuare la registrazione come un qualsiasi numero di cellulare.

 

Se ho una SIM Alter Ego quale numero devo inserire per effettuare la registrazione?

 
Puoi effettuare la registrazione inserendo uno solo dei due numeri associati alla tua SIM Alter Ego.
Completata la registrazione potrai visualizzare entrambi i numeri dal menù a tendina presente in alto accanto al tuo nome.
L'indicazione che i numeri appartengono ad Alter Ego è presente esclusivamente nell'Area Personale 190 Fai da te nella sezione La tua offerta -> La tua SIM.

 

Posso registrare il numero provvisorio che mi é stato assegnato da Vodafone durante il periodo di portabilità?

 
Sì, puoi registrare al sito il tuo numero Vodafone provvisorio per gestire in autonomia la tua Carta SIM.
Una volta completata la portabilità, la registrazione al sito si aggiorna automaticamente ed il numero provvisorio viene sostituito dal numero importato in Vodafone.

 

Se sostituisco la mia Carta SIM devo effettuare una nuova registrazione al sito Vodafone?

 
No. Se effettui la sostituzione di una Carta SIM che avevi già registrato al sito, la nuova SIM si aggiorna automaticamente nella tua registrazione.

 

Cosa accade alla mia registrazione SIM se effettuo un cambio numero?

 
Se effettui un cambio numero della tua Carta SIM, la registrazione al sito Vodafone si aggiorna automaticamente con il nuovo numero. Il vecchio numero sparirà dal menù a tendina dell'area Login.

 

La registrazione al sito vodafone.it è gratuita?

 
Sì. La registrazione è gratuita.

 

Posso registrare al sito Vodafone il numero di rete fissa della mia ADSL?

 

Puoi effettuare la registrazione del numero fisso navigando dalla Vodafone Station che vuoi registrare, oppure inserendo il tuo Codice Cliente.
Puoi effettuare una registrazione ex-novo oppure aggiungere il numero fisso alla tua registrazione già esistente.

 

Come posso effettuare la registrazione al sito vodafone.it?

 

Per registrarti dovrai inserire il tuo numero di telefono, il tuo codice Cliente, la tua email e una password. Riceverai email di conferma per completare la tua registrazione.
Se invece stai navigando dalla tua Vodafone Station, non sarà necessario inserire il tuo codice Cliente.

 

Quali dati sono richiesti per la registrazione?

 
I dati richiesti sono:
  • Numero di telefono da registrare
  • Codice cliente (solo se non stai navigando dalla Vodafone Station che vuoi registrare)
  • Indirizzo Email e Password a tua scelta

 

Come posso registrare l'ADSL sul mio attuale account?

 
Dopo aver effettuato login clicca su Aggiungi SIM/Vodafone Station in alto a destra e segui i semplici passi indicati.

 

Ho attivato l'ADSL e la portabilità del numero fisso non è ancora avvenuta. Posso registrarmi al sito con il numero provvisorio?

 

Sì, è possibile registrare al sito il numero di rete fissa provvisorio che ti è stato assegnato; quando il tuo numero di rete fissa sarà passato a Vodafone, verrá automaticamente aggiornato all'interno della tua registrazione.

 

La registrazione al sito vodafone.it ha scadenza?

 
No. La registrazione al sito vodafone.it non ha scadenza, se però non la utilizzi per più di 12 mesi consecutivi Vodafone si riserva il diritto di disattivarla per inutilizzo.

 

Non ho ricevuto il codice di sblocco via SMS. Cosa posso fare?

 
La ricezione del codice di sblocco via SMS può impiegare qualche minuto. Puoi chiedere il reinvio cliccando sul link Reinvia Codice di Sblocco, nella pagina dove è richiesto l'inserimento del codice.

 

Cosa è e a cosa serve il codice di sblocco via SMS?

 

Il codice di sblocco serve per garantire la sicurezza della registrazione e impedire che un numero di telefono venga registrato da chi non è autorizzato. Il codice di sblocco ricevuto via SMS va inserito entro 24 ore altrimenti è necessario effettuare nuovamente la registrazione.

 

Ho ricevuto il codice di sblocco ma non funziona. Cosa posso fare?

 
Verifica che il codice sia digitato correttamente (ad esempio si potrebbe confondere la lettera "o" con il numero zero). Se sei sicuro di averlo digitato correttamente, puoi richiedere dal Fai da te il supporto di un operatore negli orari indicati.

 

Ho una SIM inserita in un allarme e non posso vedere il codice di sblocco via SMS: come posso richiederlo?

 
In casi particolari come questo usa il link "Richiedi supporto Chat" nella schermata di registrazione per richiedere il supporto di un operatore negli orari in cui questo è indicato come disponibile. Un nostro operatore sarà felice di aiutarti.

 

Ho inserito un indirizzo Email al quale non riesco ad accedere. Come posso completare la registrazione?

 
Non è possibile effettuare l'invio di una nuova Email. Effettua una nuova registrazione inserendo un nuovo indirizzo Email.

 

Come posso vedere l'SMS con il codice di sblocco sulla mia SIM Dati?

 

Per vedere l'SMS con il codice di sblocco sulla tua SIM Dati puoi:

  • inserire la SIM Dati in un cellulare e leggere il testo del messaggio;
  • utilizzare l'applicazione di gestione SMS del programma del terminale (MiniPC/VMCC/VIK) in cui è inserita la tua SIM Dati.

Se usi un iPad (con firmware iOS 4.2 o superiore) riceverai l'SMS di sblocco direttamente sul dispositivo. L'iPad è abilitato a ricevere SMS di notifica, codice di sblocco e comunicazioni di servizio dal proprio operatore telefonico.

 

La registrazione al sito vodafone.it è sicura?

 
Sì, per garantire la sicurezza della tua registrazione, oltre a Username e Password personale, ti invieremo una Email all’indirizzo che hai associato alla tua registrazione e un codice di sblocco via SMS sul numero che stai registrando. 
Per completare la registrazione dovrai sia poter accedere alla tua Email che immettere il codice ricevuto via SMS, che garantisce che nessun altro, tranne il possessore reale della SIM, possa registrare il numero di telefono.

 

Che tipo di Username e Password posso scegliere?

 

La Password deve avere un minimo di 8 caratteri, almeno un carattere minuscolo ed uno maiuscolo e almeno un numero.
La Password é Case Sensitive e riconosce quindi se i caratteri sono in maiuscolo o minuscolo. Controlla attentamente che i caratteri siano stati inseriti in modo corretto.

 

Posso modificare il mio Username?

 
Non è possibile effettuare la modifica dello Username.
Se non desideri più il tuo attuale Username è necessario fare una nuova registrazione al sito per il numero di telefono che desideri abbinare ad altro Username. Altrimenti è necessario chiedere la cancellazione totale dello Username e poi solo dopo la cancellazione effettuare una nuova registrazione.

 

Username e Password sono Case Sensitive? Il sito riconosce i caratteri sia in maiuscolo che in minuscolo?

 
La Password é Case Sensitive e riconosce quindi se i caratteri sono in maiuscolo o minuscolo. Controlla attentamente che i caratteri siano stati inseriti in modo corretto.

 

Cosa faccio se perdo/dimentico Username e/o Password?

 

Per recuperare le tue credenziali clicca qui.

 

Voglio cambiare la Password con cui accedo al sito, come posso fare?

 
Puoi modificare i dati inseriti cliccando su Modifica Dati nella parte in alto a destra della pagina dopo avere effettuato il login.

 

Posso spostare la registrazione di una mia SIM sotto altra Username?

 

Per spostare una sola SIM dalla tua registrazione e associarla ad una nuova Username puoi fare direttamente una nuova registrazione per quel numero dal sito.

Una volta che la nuova Username avrà correttamente inserito il codice di sblocco ricevuto via SMS sul numero registrato, questo verrà automaticamente sganciato dal precedente Username ed associato al nuovo.

Per spostare una sola SIM dalla tua registrazione e associarla ad un’altra Username già esistente occorre richiedere prima la cancellazione della Username a cui la SIM è già associata e poi puoi effettuare una nuova registrazione per quel numero di cellulare aggiungendo la SIM alla Username già esistente.

 

Come posso modificare i miei dati dopo la registrazione?

 

Una volta completata la registrazione puoi modificare i dati inseriti a cliccando Modifica Dati nella parte in alto a destra della pagina, dopo aver effettuato login..

 

Come cancello la mia registrazione al sito vodafone.it?

 

Non è possibile cancellare username e registrazione direttamente dal sito; puoi farlo inviando una Email a questo indirizzo di posta elettronica: cancellausername@mail.vodafone.it spedisci la richiesta dalla casella Email che hai inserito in fase di registrazione al sito. La cancellazione della registrazione al sito determina automaticamente la cancellazione da Vodafone Lab.

 

È possibile registrare al sito più di una SIM?

 
Sì, una volta registrata la prima SIM è possibile aggiungerne altre al proprio profilo.
Inserisci Username e Password nel box di Accedi e clicca su Aggiungi SIM/Vodafone Station.

 

Devo inserire il Codice di Sblocco anche per la seconda SIM?

 
Dopo aver confermato i tuoi dati anagrafici, riceverai un Codice di Sblocco, che ti sarà inviato via SMS sul numero che stai registrando. Inserisci il Codice nell’apposito campo per completare la registrazione.

 

Quante SIM posso registrare?

 
Puoi registrare tutte le SIM a te intestate senza nessun limite.

 

Posso registrare più SIM contemporaneamente?

 
No. Puoi effettuare una prima registrazione per un singolo numero e successivamente puoi aggiungere gli altri numeri, uno per volta, alla registrazione esistente.

 

 

 
Forum - supporto tecnico generico