(0)
Prodotti a carrello
  •  
    Nessun prodotto presente nel carrello
     

Gestione online del Conto Telefonico

 
 

In base al formato puoi scegliere di ricevere il tuo Conto Telefonico:

  • online, scaricandolo dal sito (gratuito)
  • per Email (gratuito, formato elettronico, PDF a colori, versione completa, con validità fiscale)
  • per posta (a pagamento, formato cartaceo, in bianco e nero, versione ridotta)

Il pagamento (dei soli costi di spedizione) può essere effettuato con addebito su Conto Corrente o Carta di credito, o tramite Bollettino postale.

Per modificare la modalità di ricezione del conto:

  • effettua il login 
  • accedi alla sezione Controllo Costi / Gestione Conto Telefonico 
  • clicca sul pulsante “Modifica”, accanto alla voce “Modalità di ricezione Conto Telefonico
  • seleziona il formato che preferisci nella pagina “Scegli le modalità”
  • se hai scelto il formato via Email o online, seleziona se ti interessa l’opzione “Conto Telefonico completo in formato excel”
  • inserisci la tua Email (per il Conto telefonico via Email) o il numero di cellulare su cui desideri ricevere la notifica (Conto Telefonico online)
  • attiva il servizio Dettaglio Costi e Traffico, se sei interessato
  • clicca sul pulsante “Avanti” per completare l’operazione.

 

Dalla sezione di Download Conto Telefonico puoi scaricare il tuo Conto o richiedere la Copia conforme (valida ai fini fiscali) di una o più fatture.

Il Conto Telefonico (o bolletta) riporta il dettaglio delle spese suddivise per singole voci di costo.

La Copia conforme della fattura riporta il riepilogo totale delle spese e l’ammontare dell’IVA.


Download Conto Telefonico

    • Effettua il login per accedere all’Area Personale;
    • seleziona la tua linea Abbonamento (Voce, Dati o ADSL) dal menu a tendina;
    • vai alla sezione Controllo Costi / Download Conto Telefonico;
    • clicca sul tasto "Download" accanto alla voce Download Conto Telefonico.
Il tuo Conto Telefonico
    • nella pagina successiva, clicca sul simbolo PDF o Excel per scaricare il Conto di tuo interesse
download fattura

Il formato Excel è disponibile solo su richiesta e solo per i conti emessi dal 2010 in poi.

È gratuito se hai scelto il Conto Telefonico Elettronico (via email o online), a pagamento se hai scelto il Conto Telefonico Cartaceo.

Il tuo Conto Telefonico è disponibile on-line qualche giorno dopo la data di emissione.

Se non hai un programma per leggere i PDF scarica qui gratuitamente Adobe Reader, o vai sul sito adobe.com/it/.


Copia conforme fattura

  • Effettua il login per accedere all’Area Personale
  • seleziona la tua linea Abbonamento (Voce, Dati o ADSL) dal menù a tendina
  • vai alla sezione Controllo Costi e clicca sulla voce Download Conto Telefonico nel menù di sinistra
  • seleziona le fatture di cui vuoi richiedere la Copia nella colonna “Richiedi via email” e clicca sul pulsante “Richiedi copia fattura via mail” in basso a destra
  • nella pagina successiva, clicca sul pulsante “Conferma”

Se la fattura di tuo interesse non è presente nell’elenco, richiedila dall’Archivio storico fatture. Per accedervi devi selezionare dal menù di sinistra del Fai da te la voce Controllo Costi > Gestione Conto Telefonico. Clicca quindi su Download, all'inteno della pagina seleziona infine Fatture precedenti.

Riceverai le tue copie conformi in formato PDF all’indirizzo di posta elettronica impostato in fase di registrazione. Accedi al menu “Modifica dati” se desideri modificare l'indirizzo.

 

Il servizio di Notifica Emissione del tuo Conto Telefonico ti permette di essere avvisato tramite un SMS oppure tramite una Email appena il tuo Conto è disponibile per il download sul sito Vodafone.
La Notifica Emissione è disponibile:

  • via Email se hai scelto la modalità di ricezione Cartacea;
  • via SMS se hai scelto la modalità di ricezione Conto Online.

 

Accedi all'Area Personale 190 Fai da te effettuando il Login dall'icona che trovi in alto a destra della pagina: Barra Login

    • seleziona la tua linea Abbonamento (Voce, Dati o ADSL) dal menù a tendina:

    • Scelta numero da 190 Fai da te

    • vai alla sezione Controllo Costi e clicca su Gestione conto telefonico nel menù di sinistra;


        • clicca sul tasto Modifica in corrispondenza della voce di Modalità di ricezione Conto Telefonico:



        • nel box apposito, scegliendo l'opzione Conto Telefonico Online, seleziona la modalità di ricezione della notifica, scegliendo tra SMS e Email:


        • clicca sul tasto Avanti.


Per modificare l’indirizzo di spedizione del tuo Conto Telefonico:

  • effettua il login inserendo la tua user e password di registrazione
  • accedi alla sezione Controllo Costi, e quindi clicca su Gestione Conto Telefonico nel menù di sinistra
  • clicca sul pulsante Modifica, accanto alla voce Indirizzo di spedizione
  • modifica i campi precompilati nella pagina di inserimento dei dati
  • clicca sul pulsante Avanti per completare l’operazione.

Riceverai un’Email di conferma della richiesta di modifica dei dati a cui devi rispondere entro 10 giorni perché la variazione venga registrata.

Puoi modificare gratuitamente il metodo di pagamento del tuo Conto Telefonico direttamente dal 190 Fai da Te. Gli stessi passi ti permettono anche di modificare i dati della tua Carta di Credito.

Il pagamento con Carta di Credito non prevede il versamento di un un deposito cauzionale.


Nota: Il metodo di pagamento scelto verrà applicato a tutti i contratti di abbonamento a te intestati.


Per modificare il metodo di pagamento oppure i dati della tua Carta di Credito:

  • effettua il login  inserendo Login e Password di registrazione
  • clicca sulla voce Stato Pagamenti all'interno della sezione Le tue Fatture
  • clicca sul pulsante Modifica, accanto alla voce Metodo di pagamento
  • seleziona dal menu a tendina il tuo tipo di Carta di Credito (Visa, Master Card, American Express, Diners)
  • compila tutti i campi
  • clicca sul pulsante Avanti per completare l’operazione.

 

Il servizio Dettaglio Chiamate abbinato al tuo Conto Telefonico ti permette di visualizzare il dettaglio del traffico effettuato (Voce, SMS, Dati, GPRS, MMS, Acquisto Contenuti) per il tutto periodo di fatturazione.


Il servizio Dettaglio Chiamate è gratuito ed attivabile/disattivabile esclusivamente dall'Area Personale 190 Fai da te per ogni singolo numero Abbonamento a te intestato.


Per conoscere i dettagli delle singole voci di costo leggi la guida alla lettura del Dettaglio Chiamate.


attenzione

Se desideri visualizzare le tue chiamate non ancora fatturate e aggiornate alle 24 ore precedenti leggi qui le istruzioni per verificare il tuo Dettaglio Chiamate Online.


Per attivare/disattivare il servizio accedi al 190 Fai da te effettuando il Login dall'icona che trovi in alto a destra della pagina, poi:

  • accedi alla sezione Controllo Costi, e quindi clicca su Gestione Conto Telefonico nel menù di sinistra
  • clicca sul pulsante Modifica, accanto alla voce Dettaglio chiamate:


    • scegli Si No per allegare o meno al tuo Conto Telefonico Elettronico il dettaglio delle chiamate;
    • clicca sul tasto Conferma;
  • visualizzi la pagina di conferma che l'operazione è andata a buon fine;
  • ripeti la stessa operazione per ogni numero sul quale desideri abilitare il servizio.