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Fattura digitale

La Fattura digitale è un servizio gratuito di notifica emissione fattura offerto a tutti i clienti abbonamento che sono registrati al sito vodafone.it o che avevano richiesto la modalità di ricezione fattura via email.
La email di notifica contiene il riepilogo dei dati della fattura appena emessa (intestatario, data di emissione, data di scadenza, numero fattura, periodo di fatturazione, importo).
Con un solo click nella email puoi visualizzare la tua Fattura digitale, senza dover inserire i dati di registrazione di vodafone.it.
In una sola pagina puoi:

  • Scaricare la fattura in PDF, da conservare come documento fiscale
  • Analizzare i dettagli dei costi
  • Pagare la fattura online o nei Punti SisalPay e Lottomatica e negli uffici postali, se non l'hai domiciliata su carta di credito o conto corrente. Sono visibili in pagina anche le informazioni complete su come poter effettuare il pagamento con bonifico bancario (IBAN, causale, Swift)
  • Verificare se risultano fatture precedenti da pagare

Nel caso in cui tu abbia richiesto anche l’invio della fattura cartacea, continuerai a riceverla pagando il solo servizio di spedizione postale.

Vodafone invia la Fattura digitale: come faccio a riceverla?

 
Se ricevi la fattura via email non devi fare nulla: la Fattura digitale ti viene inviata all’indirizzo email già fornito. Se invece ricevi la fattura cartacea, ti viene inviata anche la Fattura digitale all’indirizzo email indicato in fase di registrazione al sito vodafone.it. La Fattura digitale non sostituisce la tua scelta di ricevere la fattura cartacea.

Posso modificare l’indirizzo email a cui Vodafone mi spedisce la Fattura digitale?

 
Si,  ti basta accedere alla sezione Fai da te – Modifica dati (cliccando sull’icona in alto a destra nella homepage).

Quanto costa il servizio di Fattura digitale?

 
La Fattura digitale è gratuita, senza alcun costo di attivazione.

Cosa contiene l’email che mi viene inviata per la Fattura digitale?

 
L’email contiene i dati principali della tua fattura. Per conoscere il dettaglio dei costi addebitati, clicca su ‘Vai alla fattura’ per accedere alla pagina web dedicata in cui puoi pagare la fattura, qualora non sia domiciliata su carta di credito o conto corrente.

Come faccio a pagare la fattura?

 
La Fattura digitale non cambia il tuo metodo di pagamento. Se hai scelto la domiciliazione su carta di credito o conto corrente, il pagamento continua ad essere automatico alla data di scadenza fattura. Nel caso il tuo metodo di pagamento sia il bollettino postale, puoi pagare la fattura direttamente online con carta di credito o bonifico bancario dall’Italia e dall’estero, oppure presso i punti della rete SisalPay e Lottomatica, scaricando il codice a barre.

Se salvo i dati della mia carta di credito per i pagamenti futuri, andranno a sovrascrivere l’attuale metodo di pagamento utilizzato per la domiciliazione delle fatture?

 
No, il pagamento effettuato dalla pagina della Fattura digitale non attiva alcun pagamento automatico o ricorrente. Se scegli di salvare i dati della tua carta di credito, saranno riproposti in caso di pagamento online di una successiva fattura, ma non sovrascrivono il metodo di pagamento utilizzato per la domiciliazione delle fatture.

Nel caso le mie linee telefoniche siano bloccate o sospese, dopo aver pagato le fatture ancora aperte devo contattare Vodafone per il ripristino delle linee?

 
No, la registrazione del pagamento è automatica ed, in caso di linee telefoniche bloccate o sospese, quest’ultime saranno ripristinate entro 4 ore.

Posso salvare il file con la fattura?

 
Si, puoi scaricare e conservare la fattura in formato pdf cliccando su ‘Vai alla fattura’ nell’email di notifica emissione fattura ricevuta. Per proteggere le tue informazioni, la pagina “Visualizza fattura” ha una durata limitata. Trovi, in ogni caso, una copia delle tue fatture sempre disponibile nell’area Fai da te di vodafone.it oppure sull’app My Vodafone.

Posso inoltrare la Fattura digitale Vodafone ad un altro indirizzo email, ad esempio al mio commercialista?

 
Si, l’email che ricevi da Vodafone contenente il link per accedere alla tua fattura può essere inoltrata. Ti ricordiamo che il link contenuto al suo interno ha durata limitata, ti suggeriamo pertanto di salvare il documento e conservarlo.

Come posso visualizzare il dettaglio delle chiamate?

 
Per visualizzare il dettaglio delle chiamate accedi alla area Fai da te inserendo username e password.

Come posso riconoscere un’email di truffa?

 
Tali email, solo in apparenza provenienti da Vodafone, invitano solitamente il cliente a fornire i propri dati riservati. In genere, nel messaggio è indicato un collegamento (link) che rimanda in apparenza al sito Vodafone; in realtà si viene collegati ad una pagina di un sito esterno abilmente allestito per assomigliare a quello originale Vodafone.
Ecco alcuni segnali su cui prestare attenzione:
  • Solitamente hanno come oggetto richieste di chiarimenti su fatture, servizi o verifica delle credenziali di accesso al portale Vodafone contenenti dati personali e riservati.
  • L’oggetto ed il contenuto dell’email sono spesso in italiano non corretto, inglese o tedesco.
Ti ricordiamo che Vodafone non invia più la fattura in allegato all’email di notifica emissione fattura. Il documento sarà consultabile e scaricabile dal link contenuto all’interno dell’email. Consigliamo sempre inoltre di verificare sempre l’attendibilità del dominio dell’email ricevuta.

Vodafone come protegge i dati della mia carta di credito inseriti in fase di pagamento?

 
Per garantire la riservatezza delle informazioni, Vodafone non memorizza i dati delle carte di credito sui propri sistemi. Questi vengono gestiti dai nostri partner tecnologici e bancari in tutta sicurezza, secondo gli standard internazionali PCI-DSS che definiscono le regole a cui aziende e banche devono attenersi per la conservazione, il processamento e la trasmissione dei dati delle Carte di Credito.