(0)
Prodotti a carrello
  •  
    Nessun prodotto presente nel carrello
     
Fai da te Accedi
Accedi al Fai da te
Qual è il mio username?
Accedi

Qual è il mio username?

Se in fase di registrazione

Hai scelto uno username

(ad esempio mario78_mi)

Accedi all’area Fai da te inserendo
username e password,
scelti in fase di registrazione

Hai inserito la tua email

(ad esempio mariorossi@gmail.it)

Accedi all’area Fai da te inserendo
email e password,
scelti in fase di registrazione

Hai dimenticato le tue credenziali?

Blocco della connettività Internet

 

Il servizio Blocco della Connettività ti consente di chiudere il collegamento Internet dal tuo cellulare o smartphone e dal tuo Tablet o PC.


Puoi scegliere fra 3 servizi dedicati al blocco della connettività:

  • il blocco della connettività Internet su cellulare ti permette di chiudere l'utilizzo di Internet sul tuo cellulare o smartphone: in questo modo non potrai più effettuare connessioni dati, quindi navigare, utilizzando la SIM che hai scelto di bloccare

  • il blocco della connettività Internet da PC ti permette di chiudere l'utilizzo di Internet da PC o Tablet: in questo modo non potrai più utilizzare il tuo cellulare o smartphone, la tua chiavetta o il tuo tablet come modem o hotspot wi-fi, per navigare utilizzando la SIM che hai scelto di bloccare

  • il blocco della connettività totale ti permette di chiudere sia l'utilizzo di Internet sul tuo cellulare o smartphone che l'utilizzo di Internet da PC o Tablet.



Domande Frequenti


Ho attivo un Blocco Connettività. Come faccio a ripristinare la connettività?

 

Per riabilitare la connettività bloccata con un Servizio di Blocco Internet è sufficiente disabilitare da 190 Fai da Te il servizio di blocco precedentemente attivato, (in quest’ultimo caso la tariffa della connettività applicata sarà la tariffa base giornaliera) - o in alternativa puoi attivare un piano o un'opzione tariffaria con Internet incluso. Puoi trovare il servizio di blocco da disattivare nella sezione Servizi e promozioni attive del 190 Fai da Te o contattando il numero gratuito 42070. Se hai bisogno di maggiore supporto leggi la guida.


 

Ho attivato la promozione Mobile Internet ed ho ricevuto un SMS che dice “Ti ricordiamo che la promozione Mobile Internet attiva sul tuo numero non comprende...”, cosa significa?

 

Il messaggio che hai ricevuto ti ricorda che le connessioni fatte con APN Web non sono coperte dalla promozione Mobile Internet.

Per evitare di connetterti con APN Web, controlla la configurazione del tuo telefono e verifica che non venga utilizzato l'APN web.omnitel.it nelle impostazioni di connettività Internet sul cellulare. Leggi la guida per la configurazione dell'APN sul tuo cellulare.

Qualora volessi chiudere totalmente la connettività della tua SIM sull’APN web è possibile attivare sul tuo numero il servizio di Blocco Internet da PC, dal 190 Fai da Te (leggi la guida) o contattando il numero gratuito 42070.


 

 
Forum - supporto tecnico generico