(0)
Prodotti a carrello
  •  
    Nessun prodotto presente nel carrello
     

Samsung Galaxy S III

Non possibile accendere il telefono

 

Se non riesci ad accendere il telefono segui questa guida alla soluzione del tuo problema.


1. Il telefono non montato correttamente


Se il telefono non montato correttamente non possibile accenderlo.

Ecco cosa fare
Cerca di montare il telefono correttamente.


2. La batteria scarica


Se la batteria scarica non possibile accendere il telefono.

Ecco cosa fare
Carica la batteria.


3. Il telefono non si accende correttamente


Il telefono non si accende se non lo fai correttamente.

Ecco cosa fare
Accendi il telefono correttamente.


 

Non possibile avviare il telefono

 

Di solito basta digitare il codice PIN per avviare il telefono. Se non riesci ad avviare il telefono segui questa guida alla soluzione del tuo problema.


1. Il codice di sicurezza attivo


Il codice di sicurezza protegge il telefono da usi non autorizzati. Se il codice di sicurezza attivo devi digitarlo ogni volta che accendi il telefono.

Ecco cosa fare
Disattiva il codice di sicurezza.


2. La SIM Vodafone bloccata


Se il codice PUK viene digitato erroneamente per 10 volte la SIM Vodafone viene bloccata definitivamente.

Ecco cosa fare
Hai bisogno di una nuova SIM Vodafone.


3. Il codice PIN non digitato correttamente


Il codice PIN collegato alla SIM Vodafone in uso e la protegge da usi non autorizzati. Se si digita un codice PIN sbagliato il telefono non pu essere avviato.

Ecco cosa fare
Digita il codice PIN corretto.


4. Il telefono richiede il codice PUK


Se il codice PIN viene digitato erroneamente per tre volte di seguito necessario digitare il codice PUK. Se il codice PUK viene digitato erroneamente per 10 volte, la SIM Vodafone viene bloccata definitivamente e non potrai avviare il telefono.

Ecco cosa fare
Digita il codice PUK corretto.

Tieni presente che se non hai ricevuto il codice PUK, o se non lo conosci, potrai procurartelo sul sito Vodafone alla voce di menu "190 Fai da te".


 

Non possibile eseguire chiamate voce

 

Se non puoi eseguire chiamate voce segui questa guida.


1. La modalità aereo attiva


Se la modalità aereo attiva non puoi eseguire o ricevere chiamate.

Ecco cosa fare
Disattiva la modalità aereo.


2. C' un errore presso il destinatario


Se hai problemi per telefonare ad un determinato numero pu trattarsi di un errore presso il destinatario.

Ecco cosa fare
Prova a chiamare un altro numero.


3. possibile che ci siano momentaneamente dei problemi con la rete


Ci possono essere momentaneamente dei problemi con la rete che comportano l'impossibilità di eseguire chiamate voce.

Se durante un tentativo di chiamata senti il suono tritonale (tre toni in rapida successione), ci dovuto alla congestione della rete.

Ecco cosa fare
Riprova pi tardi o quando ti trovi in una altra zona.


4. L'esclusione di chiamate in uscita attiva


Se l'esclusione di chiamate in uscita attiva non puoi eseguire chiamate voce.

Ecco cosa fare
Disattiva l'esclusione di chiamate in uscita.


5. passato pi di un anno dall'ultima ricarica della tua SIM


Se passato pi di un anno dall'ultima ricarica, la tua SIM Vodafone ricaricabile non pi attiva.

Ecco cosa fare
Hai bisogno di una nuova SIM Vodafone.


6. Copertura cattiva o mancante


Se ti trovi in una zona in cui la copertura scarsa o del tutto assente il telefono non pu trovare una rete e quindi non ti sarà possibile eseguire chiamate.

Ecco cosa fare
Riprova quando ti trovi in una zona con una migliore copertura.


7. Hai attivato la selezione manuale della rete e sei al di fuori della copertura della rete selezionata


Se la selezione manuale della rete attiva e sei al di fuori della copertura della rete selezionata non puoi eseguire chiamate.

Ecco cosa fare
Attiva la selezione automatica della rete.


8. Credito esaurito sulla tua SIM ricaricabile


Se hai esaurito il traffico sulla tua SIM ricaricabile non possibile eseguire chiamate voce o chiamate dati.

Ecco cosa fare
Vai al sito Vodafone per ricaricare la tua SIM.


 

Non possibile ricevere chiamate voce

 

Se non puoi ricevere chiamate voce segui questa guida.


1. La deviazione di chiamata attiva


Se il trasferimento di tutte le chiamate attivo non puoi ricevere chiamate. Tutte le chiamate in arrivo vengono trasferite alla segreteria telefonica.

Ecco cosa fare
Disattiva la deviazione di chiamata.


2. L'esclusione di chiamate in arrivo attiva


Se l'esclusione di chiamate in arrivo attiva non puoi eseguire chiamate voce.

Ecco cosa fare
Disattiva l'esclusione di chiamate in arrivo.


3. Il telefono non reagisce


Pu capitare che il telefono non reagisca a causa di un sovraccarico o di un errore del sistema operativo. Se il telefono non reagisce impossibile eseguire chiamate.

Ecco cosa fare
Riavvia il telefono.


 

Non possibile inviare SMS

 

Se non puoi inviare SMS segui questa guida.


1. Il numero del centro servizi SMS sbagliato


il centro servizi SMS a far s che il tuo SMS venga inviato al destinatario. Non puoi inviare SMS se il numero del centro servizi SMS sbagliato.

Ecco cosa fare
Digita il numero corretto del centro servizi SMS.


2. SMS scritto e/o inviato in modo sbagliato


Non possibile inviare un SMS se viene scritto o inviato in modo sbagliato.

Ecco cosa fare
Scrivi ed invia correttamente un SMS.


3. Il telefono non correttamente configurato per gli SMS


Se il telefono non correttamente configurato per gli SMS probabile che tu non possa inviare SMS.

Ecco cosa fare
Configura il telefono per gli SMS.


4. C' un errore presso il destinatario


Se hai problemi per inviare SMS ad un determinato numero pu trattarsi di un errore presso il destinatario.

Ecco cosa fare
Invia un SMS ad un altro numero per verificare se l'errore sia presso il destinatario.


 

Non possibile ricevere SMS

 

Se non puoi ricevere SMS segui questa guida.


1. La memoria dei messaggi piena


necessario eliminare con regolarità i vecchi messaggi per dare posto ai nuovi. Se la memoria dei messaggi piena, probabile che tu non possa ricevere SMS.

Ecco cosa fare
Elimina gli SMS o altro contenuto del tuo telefono.


2. Il telefono non reagisce


In certi casi pu sembrare che il telefono funzioni a dovere, ma non possibile ricevere SMS.

Ecco cosa fare
Riavvia il telefono.


 

Non possibile inviare MMS

 

Gli MMS sono messaggi che possono contenere file multimediali come immagini e suono. possibile inviare MMS ad uno o pi telefoni o ad indirizzi email. Se non puoi inviare SMS segui questa guida.


1. MMS scritto e/o inviato in modo sbagliato


Non possibile inviare un MMS se viene scritto o inviato in modo sbagliato.

Ecco cosa fare
Scrivi ed invia correttamente un MMS.


2. L'elemento inserito troppo grande


L'elemento che hai inserito (per esempio un'immagine, un videoclip o un file musicale) probabilmente troppo grande.

Ecco cosa fare
Invia un MMS senza l'elemento desiderato oppure ridimensionalo prima dell'invio.


3. Le connessioni dati sono disattive sul tuo telefono


Se le connessioni dati sono disattive sul tuo telefono non possibile inviare e ricevere MMS.

Ecco cosa fare
Attiva le connessioni dati.


4. Se ti trovi all'estero (in roaming) e il servizio dati disattivo


Se ti trovi all'estero (in roaming) e il servizio dati disattivo non possibile inviare e ricevere MMS.

Ecco cosa fare
Attiva il servizio dati all'estero (in roaming).


5. Il telefono non correttamente configurato per gli MMS


Se il telefono non configurato correttamente per gli MMS non possibile inviare e ricevere MMS.

Ecco cosa fare
Configura il telefono per gli MMS.


6. C' un errore presso il destinatario


Se hai problemi per inviare MMS ad un determinato destinatario pu trattarsi di un errore presso il destinatario.

Ecco cosa fare
Se hai problemi per inviare MMS ad un determinato destinatario pu trattarsi di un errore presso il destinatario.


 

Non possibile ricevere MMS

 

Gli MMS sono messaggi che possono contenere file multimediali come immagini e suono. possibile inviare MMS ad uno o pi telefoni o ad indirizzi email. Se non puoi ricevere MMS segui questa guida.


1. La memoria del telefono piena


Il contenuto del telefono (applicazioni, messaggi ecc.) non deve superare la capacità della sua memoria. Se la memoria del telefono piena non possibile ricevere MMS.

Ecco cosa fare
Elimina gli MMS o altro contenuto del tuo telefono.


2. Le tue impostazioni di ricezione degli MMS sono sbagliate


Se il telefono non configurato correttamente per gli MMS non possibile inviare e ricevere MMS.

Ecco cosa fare
Configura il telefono per gli MMS.


 

Non possibile inviare email

 

Se non puoi inviare email segui questa guida.


1. Se ti trovi all'estero (in roaming) e il servizio dati disattivo


Se ti trovi all'estero (in roaming) e il servizio dati disattivo non possibile inviare e ricevere email.

Ecco cosa fare
Attiva il servizio dati all'estero (in roaming).


2. Il server delle email in uscita non accessibile dalla rete mobile


Il server delle email in uscita di cui ti servi deve essere accessibile da una rete mobile.

Ecco cosa fare
Contatta il tuo fornitore di email/internet per ulteriori informazioni.


3. Email scritta e/o inviata in modo sbagliato


Non possibile inviare una email se viene scritta o inviata in modo sbagliato.

Ecco cosa fare
Scrivi ed invia correttamente una email.


4. Le connessioni dati sono disattive sul tuo telefono


Se le connessioni dati sono disattive sul tuo telefono non possibile inviare e ricevere email.

Ecco cosa fare
Attiva le connessioni dati.


5. Le tue impostazioni per inviare email sono sbagliate


Se il telefono non correttamente configurato per inviare email non possibile inviare email.

Ecco cosa fare
Configura il telefono per le email POP3.


 

Non possibile ricevere email

 

Se non puoi ricevere email segui questa guida.


1. Il server delle email in arrivo non accessibile dalla rete mobile


Il server delle email in arrivo di cui ti servi deve essere accessibile da una rete mobile.

Ecco cosa fare
Contatta il tuo fornitore di email/internet per ulteriori informazioni.


2. Il telefono non configurato correttamente per ricevere email


Se il telefono non correttamente configurato non possibile ricevere email.

Ecco cosa fare
Configura il telefono per le email POP3.


3. La memoria del telefono piena


Il contenuto del telefono (applicazioni, messaggi ecc.) non deve superare la capacità della sua memoria. Se la memoria del telefono piena non possibile ricevere email.

Ecco cosa fare
Elimina le email o altro contenuto del tuo telefono.


 

Non possibile registrare un messaggio vocale

 

Se non possibile registrare un messaggio vocale segui questa guida.


1. La casella vocale della segreteria telefonica piena


Se la casella vocale della segreteria telefonica piena non possibile ricevere messaggi.

Ecco cosa fare
Chiama il 42020 e segui le istruzioni per eliminare i messaggi.


2. Le chiamate non vengono deviate alla tua segreteria telefonica


Le chiamate non risposte vengono trasferite alla tua segreteria telefonica soltanto se hai attivato la deviazione di chiamata alla tua segreteria telefonica.

Ecco cosa fare
Trasferisci le chiamate alla segreteria telefonica.


 

Non possibile ascoltare i tuoi messaggi vocali

 

Se non puoi ascoltare i tuoi messaggi vocali segui questa guida.


1. Ti trovi all'estero


Se ti trovi all'estero e vuoi ascoltare i tuoi messaggi vocali necessario che chiami un numero diverso dal solito.

Ecco cosa fare
Chiama il +39 348 2002020 per ascoltare i tuoi messaggi vocali.


2. Il telefono che stai usando non il tuo


Se vuoi ascoltare i tuoi messaggi vocali da un telefono diverso dal tuo necessario che chiami un numero diverso dal solito e che segui una determinata procedura.

Ecco cosa fare
Chiama il +39 348 2002020 per ascoltare i tuoi messaggi vocali.


3. Ti trovi all'estero e non conosci il codice segreto della segreteria telefonica


Se non digiti il codice segreto correttamente non possibile ascoltare i tuoi messaggi vocali dall'estero.

Tieni presente che se il codice segreto viene digitato erroneamente cinque volte la segreteria telefonica viene bloccata. In questo caso devi contattare l'Assistenza clienti per avere nuovamente accesso alla segreteria telefonica.

Ecco cosa fare
Digita il codice segreto correttamente (quello predefinito 123456).


4. Il numero della segreteria telefonica non memorizzato sul tuo telefono


Per poter ascoltare i tuoi messaggi vocali necessario che il numero della segreteria telefonica sia memorizzato sul telefono.

Ecco cosa fare
Memorizza il numero della segreteria telefonica.

Chiama il 42020 per ascoltare i tuoi messaggi vocali.


 

Il touch screen non reagisce

 

Se il touch screen non reagisce segui questa guida.


1. Il telefono bloccato


Se il telefono bloccato, il touch screen non reagisce.

Ecco cosa fare
Disattiva il blocco della tastiera.


 

Non c' nessun segnale di chiamata

 

Se non c' il segnale di chiamata segui questa guida.


1. La modalità silenziosa attiva


Se la modalità silenziosa attiva non si sente n il segnale di chiamata n il segnale di avviso, quando hai ricevuto una chiamata o un avviso.

Ecco cosa fare
Disattiva la modalità silenziosa.


2. Il livello di volume regolato su 0


Se il livello di volume regolato su 0 non si sente n il segnale di chiamata n il segnale di avviso, quando hai ricevuto una chiamata o un avviso.

Ecco cosa fare
Aumenta il livello di volume.


 

Non c' nessun tono di avviso

 

Se non c' il tono di avviso segui questa guida.


1. Il tono di avviso disattivo


Se il tono di avviso disattivo non possibile sentirlo quando ricevi un messaggio.

Ecco cosa fare
Seleziona il tono di avviso.


 

Non possibile scattare foto con la fotocamera

 

Se non puoi scattare foto con la fotocamera segui questa guida.


1. La memoria del telefono (o la scheda di memoria) piena


Se la memoria del telefono (o la scheda di memoria) piena, probabile che tu non possa scattare foto con la fotocamera.

Ecco cosa fare
Elimina le immagini o altro contenuto dal telefono (o dalla scheda di memoria).


 

Il telefono lento

 

Se il telefono lento o se le applicazioni non reagiscono segui questa guida.


1. Ci sono troppe applicazioni aperte


Se ci sono troppe applicazioni aperte pu capitare che un'applicazione non risponda.

Ecco cosa fare
Chiudi una o pi applicazioni aperte.


2. Il telefono sovraccarico per motivi non accertabili


In certi casi il telefono funziona lentamente perch sovraccarico per motivi sconosciuti.

Ecco cosa fare
Riavvia il telefono.


 

Non possibile riprodurre musica

 

Se non puoi riprodurre musica sul telefono segui questa guida.


1. Il lettore musicale non supporta il formato del file


Se il lettore musicale non supporta il formato del file non possibile riprodurre musica.

Ecco cosa fare
Prova con un altro tipo di file o consulta il manuale del fabbricante per vedere quali sono i formati di file supportati dal dispositivo.


2. Non sono stati trasferiti file musicali sul telefono


Se non sono stati trasferiti dei file musicali sul telefono non possibile riprodurre musica.

Ecco cosa fare
Traferisci dei file musicali dal computer al telefono.


 

Non possibile usare Internet

 

Se non puoi usare Internet segui questa guida.


1. Il browser del telefono non viene usato correttamente


Se il browser del telefono non viene usato correttamente non possibile usare Internet.

Ecco cosa fare
Usa il browser correttamente.


2. La pagina Internet da aprire non supportata dal browser del telefono


Il browser del telefono pu avere certe limitazioni e questo pu far s che non tutte le pagine Internet siano visibili.

Ecco cosa fare
Vai ad un altra pagina Internet.


3. Se ti trovi all'estero (in roaming) e il servizio dati disattivo


Se ti trovi all'estero (in roaming) e il servizio dati disattivo non possibile usare Internet.

Ecco cosa fare
Attiva il servizio dati all'estero (in roaming).


4. Il telefono non configurato correttamente per Internet


Se il telefono non configurato correttamente per Internet non possibile accedere alle pagine Internet.

Ecco cosa fare
Configura il telefono per Internet.


5. Le connessioni dati sono disattive sul tuo telefono


Se le connessioni dati sono disattivate sul tuo telefono non possibile usare Internet.

Ecco cosa fare
Attiva le connessioni dati.


 

Non possibile associare un altro dispositivo Bluetooth

 

Se non possibile associare un altro dispositivo Bluetooth segui questa guida.


1. Il Bluetooth non attivo sull'altro dispositivo


Per poter associare un altro dispositivo Bluetooth bisogna che il Bluetooth sia attivo su entrambi i dispositivi.

Ecco cosa fare
Attiva il Bluetooth sull'altro dispositivo.


2. Il Bluetooth non attivo sul tuo telefono


Per poter associare un altro dispositivo Bluetooth necessario che tu attivi il Bluetooth.

Ecco cosa fare
Attiva il Bluetooth.


3. La visibilità Bluetooth non attiva sull'altro dispositivo


La visibilità Bluetooth deve essere attiva sull'altro dispositivo. Altrimenti il tuo telefono non pu trovarlo.

Ecco cosa fare
Attiva la visibilità Bluetooth sull'altro dispositivo.


4. La distanza tra i due dispositivi troppo grande


Non ci devono essere pi di 10 metri tra i dispositivi.

Ecco cosa fare
Disponi i due dispositivi ad una distanza massima di 10 metri.


5. Il servizio Bluetooth desiderato non attivo sull'altro dispositivo


Il servizio Bluetooth desiderato deve essere attivo sul dispositivo ricevente.

Ecco cosa fare
Attiva il servizio Bluetooth desiderato sull'altro dispositivo.


6. Il servizio Bluetooth desiderato non supportato dall'altro dispositivo


Se l'altro dispositivo non supporta il servizio Bluetooth desiderato non potrai usare questo servizio con il dispositivo in questione.

Ecco cosa fare
Usa un altro dispositivo.


7. I due dispositivi Bluetooth non sono compatibili


I dispositivi Bluetooth devono essere compatibili per poter comunicare insieme.

Ecco cosa fare
Consulta il manuale dell'altro dispositivo Bluetooth per vedere se compatibile con il tuo telefono.


8. La password digitata sbagliata


Devi digitare la stessa password in entrambi i dispositivi.

Ecco cosa fare
Usa la password corretta.


9. C' un errore nell'altro dispositivo


possibile che l'errore sia nell'altro dispositivo.

Ecco cosa fare
Sostituisci l'altro dispositivo.


 

Un altro dispositivo Bluetooth non pu creare un'associazione al tuo telefono

 

Se un altro dispositivo Bluetooth non riesce a creare un'associazione al tuo telefono segui questa guida.


1. Il Bluetooth non attivo sul tuo telefono


Perch un altro dispositivo Bluetooth possa creare un'associazione al tuo telefono necessario che il Bluetooth sia attivo sul tuo telefono.

Ecco cosa fare
Attiva il Bluetooth.


2. La visibilità Bluetooth non attiva sul tuo telefono


La visibilità Bluetooth deve essere attiva sul tuo telefono. Altrimenti l'altro dispositivo Bluetooth non pu trovare il tuo telefono.

Ecco cosa fare
Attiva la visibilità Bluetooth.


3. La distanza tra i due dispositivi troppo grande


Non ci devono essere pi di 10 metri tra i dispositivi.

Ecco cosa fare
Disponi i due dispositivi ad una distanza massima di 10 metri.


4. Il servizio Bluetooth desiderato non supportato dal tuo telefono


Se il tuo telefono non supporta il servizio Bluetooth desiderato, l'altro dispositivo Bluetooth non potrà creare l'associazione al tuo telefono.

Ecco cosa fare
Procurati un nuovo telefono che supporti il servizio Bluetooth desiderato.


5. I due dispositivi Bluetooth non sono compatibili


I dispositivi Bluetooth devono essere compatibili per poter comunicare insieme.

Ecco cosa fare
Consulta il manuale dell'altro dispositivo Bluetooth per vedere se compatibile con il tuo telefono.


6. La password digitata sbagliata


Devi digitare la stessa password in entrambi i dispositivi.

Ecco cosa fare
Usa la password corretta.


 

Non possibile usare il Wi-Fi

 

Puoi creare il collegamento alla rete Wi-Fi di casa, del tuo posto di lavoro o degli hotspot dei locali pubblici ed in questo modo aver accesso ad Internet o avere la possibilità di inviare e ricevere email. Se non possibile usare il Wi-Fi segui questa guida.


1. Il Wi-Fi disattivo sul tuo telefono


Se il Wi-Fi disattivo sul tuo telefono non possibile trovare una rete Wi-Fi.

Ecco cosa fare
Attiva il Wi-Fi.


2. Il punto di accesso Wi-Fi usa un identificativo (SSID) nascosto


Se un punto di accesso Wi-Fi usa un identificativo (SSID) nascosto non potrai trovare questo punto di accesso quando fai la ricerca delle reti Wi-Fi disponibili. Potrai creare un collegamento ad una rete con identificativo (SSID) nascosto solo se conosci l'SSID corretto e se hai configurato un punto di accesso Wi-Fi sul tuo telefono.

Ecco cosa fare
Digita manualmente l'SSID e le impostazioni di accesso sul telefono.


3. Non ci sono hotspot o punti di accesso disponibili


Se non ci sono hotspot o punti di accesso disponibili non possibile usare il Wi-Fi.

Ecco cosa fare
Trova una località con hotspot o punti di accesso disponibili.


4. Il collegamento viene rifiutato da un hotspot o punto di accesso


Se il collegamento viene rifiutato da un hotspot o da un punto di accesso non possibile usare il Wi-Fi. Gli hotspot ed i punti di accesso usano diverse impostazioni di sicurezza. Se non riesci a creare un collegamento con un hotspot o con un punto di accesso probabilmente necessario che modifichi le impostazioni di sicurezza.

Ecco cosa fare
Contatta l'amministratore dell'hotspot o del punto di accesso per ottenere le impostazioni di sicurezza corrette.